Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/11/2012, 17:08 
Interessante sequenza di "prodigi" testimoniati nell'arte,ma ritengo troppe ingerenze mistico religiose in queste opere.Come sempre si dovrebbe contestualizzare il fenomeno espresso,il perchè venisse rappresentato in un certo modo.Chissà quanti fenomeni celesti straordinari nel passato.Quanti non saranno stati documentati, probabilmente:tutto però ha un suo fascino,inutile negarlo.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 21/11/2012, 17:57 
infatti,per quanto riguarda i quadri bisogna andarci cauti

Per quanto riguarda peró Basilea,Amburgo,Angers ,ci sono anche le cronache dell'epoca

Forse Angers E stato un fenomeno naturale intenso ma,per Basilea e Amburgo penso le cose siano diverse

Qualcuno o qualcosa vola nei cieli della vecchia Terra e non ne sappiamo ancora niente:
bisogna ammettere che sono furbi e veloci....

ciau

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/11/2012, 18:51 
Ci sono troppi dettagli troppe conoscenze COMUNI, troppe assonanze troppe convergenze culturali, cerimoniali e mitologiche tra popoli mai incontratisi e vissuti anche in epoche diverse per liquidare il tutto come coincidenza. Mi sembra davvero assurdo che non si considerino tutti questi dettagli per cercare di estrarne un filo condotto o meglio per ESTRARRE IL FILO conduttore che lega tutte queste civiltà in maniera "impossibile" secondo gli standard della storia moderna. davvero è solo una questione di preservazione di uno status quo culturale? Mi sembra banale come spiegazione\giustificazione ma non ne trovo altre vista l'enormità di INDIZI.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 23/11/2012, 21:09 
Lo scopo di questa discussione,é proprio quello di chiarire la portata ,i metodi e i contenuti di una interferenza non umana nella nostra storia.

Questo per capire se e quanto questa interferenza é stata utile e,eventualmente,se esistono rimedi attuali ai guasti del passato.

Intanto abbiamo chiarito che questa interferenza esiste e,mi pare,abbiamo anche capito ,in linea generale,quali sono stati i suoi contenuti probabili.

ma non é per niente chiaro se,questa interferenza,é avvenuta in termini reali,o soltanto tali,ioppure se si é sviluppata nel tempo interiormente ,dentro le persone e la specie,costruendo poi all'esterno alcuni suoi aspetti culturali.

Dici bene quando parli di ASPETTI COMUNI apparsi poi ,su aree del mondo molto lontane da di loro,in popoli che non si conoscevano neppure.

Questo é strano.

Pensandoci bene,la stessa cosa é successa in ambiti diversi,in paesi diversi e negli stessi periodi storici:

ad esempio,se pensiamo all'arte...e l'artista é una delle persone più influenzabili e soggettivamente preferito
dagli interferenti,insieme al religioso ,le fasi dello sviluppo sono come esplose insieme in aree diverse del pianeta...

Questo é successa anche per altri aspetti della cultura,perfino nella scienza,ecc...

Quindi,o ci sono linee di sivluppo del cervello e "porte" che si aprono seqwuenzialmente seguendo questo sviluppo stesso,oppure qualcuno e qualcosa le...apre...le suggerisce...le ispira...

Io preferirei fosse vera la prima ipotesi,ma,onestamente,non posso escludere la seconda,oppure,tutte e due insieme.

Forse ci possono aiutare in questi dubbi,le ricerche più recenti sull'intuizione,fatte da studiosi dell'accreditato scientifico,quindi del tutto al di fuori di orientamenti ufologici,ideologici,spiritiualistici,ecc...

Ora,questi studiosi sono arrivati ad una prima conclusione ,che vi cito a senso :

"noi ci siamo resi conto che,nei processi intuitivi,le persone utilizzano conoscenze che non potevano avere
e che,in pratica,non potevano neppure capire o supporre.

Questo ci porta ad ipotizzare che,queste conoscenze,siano arrivate a queste persone DA UNA FONTE ESTERNA di cui non sappiamo niente.

Questa fonte,evidentemente,sembra connettersi con gli esseri umani durante i momenti intuitivi e solo per
tempi molto brevi.

Quindi il risultato finale di un processo intuitivo,é in parte e probabilmente,dovuto a questa fonte di cui non sappiamo ancora niente."

Allora,se questo fosse vero,mettiamola in questo modo:

NELLE VARIE FASI DELLA STORIA UMANA,ATTRAVERSO I PROCESSI INTUITIVI,GLI ESSERI U MAN HANNO RICEVUTO INFORMAZIONI,DATI E CONOSCENZE CHE HANNO PERMESSO LORO DI PROGREDIRE NEI VARI AMBITI DELLA CULTURA.

E questo sarebbe il primo punto saliente.

Il secondo é:

probabilmente,oltre a questo,l'imbeccata culturale é arrivata anche attraverso abductions e influenzamenti generalizzati

Il terzo é :

inoltre,non possiamo neppure escludere un contatto diretto.l

Questi tre punti ci portano a concludere amaramente che:

"buona" parte della nostra storia culturale,sociale,religiosa,ecc... VIENE DA...ALTRI E DA ALTRO...quindi,
non é FARINA NOSTRA e il PANE OTTENUTO é un ibrido contraddittorio,ambiguo,talvolta caotico,problematico.

Resta da chiederci:

chi potrebbe essere questo qualcuno e qualcosa?
che cosa vuole?
perché?
dove vuole arrivare?

E inoltre:

non sarebbe anche ora si IDENTIFICASSE CHIARAMENTE ,uscendo dal mimetico e dal mistero,decidendosi
a FARSI VEDERE e COMUNICARE alla PARI con noi...ma STANDO FUORI E NON DENTRO DI NOI???

alla prossima,ciao [^]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/11/2012, 21:45 
Per detta dei nostri avi essi sono scesi dal cielo e ci hanno donato la civiltà, dunque il contatto era diretto e palese, senza filtri e senza mistificazioni, nell'età dell'oro l'uomo camminava al fianco degli dei no? La cortina fumosa è arrivata con la perdita voluta o meno di queste consapevolezze :)

Lasciando perdere tutto cito solo un esempio di convergenza che secondo me è assurdo bollare come coincidenza o "intuiozione" sequenziale...

LA modifica dei crani che serve per allungarli. viene giustificato come il bisogno di assomigliare ad una PRESUNTA DIVINITA` e che come tale sarebbe stata inventata di sana pianta.

Ora mi domando:
Tutti questi popoli hanno inventato lo stesso tipo di divinità col cranio allungato negli angoli opposti del mondo?
E se è una divinità inventata perchè farla identica all'uomo ma solo col cranio allungato? PErchè non l'hanno inventata uguale?

Per queanto riguarda l'utilità di questa interferenza io non ci vedo alcun dubbio per quel che riguarda la sua utilità, la mia rispsota è un sonoro SI. Se non fossero intervenuti NOI, la nostra specie probabilmente non esisterebbe e non saremmo qui a porci questi interrogativi. Probabilmente gli ominidi si sarebbero evoluti in forme di intelligenza simili all'attuale ma di sicuro non la nostro ritmo ma in milioni di anni e non è detto che avremmo raggiunto le punte di eccellenza attuale che parliamoci chiaro dal punto di vista puramente evolutivo, per una forma di vita adattata ed adattabile come i mammiferi è del tutto inutile. Mentre per noi l'intelligenza è indispensabile visto che non abbiamo alcun altra DOTE NATURALE che ci possa permettere di evolverci "naturalmente" :)

Ultima modifica di MaxpoweR il 23/11/2012, 21:46, modificato 1 volta in totale.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 23/11/2012, 22:11 
Anch'io,parlando dei maya,ho proposto l'ipotesi di una imitazione relativa ad un contatto.

Ma non posso esserne sicuro.

Come non possiamo essere sicuri dei contatti e neppure dire che questi contatti siano stati determinanti.

Sarebbe come dire,ad esempio,che la contemporanea esplosione delle fasi artistiche sul pianeta,nel mondo occidentale almeno,sia dovuta ad un contatto con alieni

O che ,ad esempio,usi e costumi simili e contemporanei in aree lontane tra loro nel mondo,siano dovuti a contatti alieni.

Secondo me,non dobbiamo irrigidirci su una sola ipotesi:

contatto diretto,contatto indiretto,trasmissione di conoscenze attraverso l'intuizione,ecc...possono essere tutti presenti nella storia dell'uomo.

Sul fatto delll'utilità dell'interferenza ,io ho mi miei dubbi.

Personalmente preferirei una specie attuale di ominidi evolutasi naturalmente alla umanità attuale,e non lo dico con disprezzo o altro.

Le specie che evolvono naturalmente senza interferenze sono davvero...loro stesse al cento per cento...la loro natura é quella che deve essere ,quindi i comportamenti risultanti sono sensati,coerenti,equilibrati.

Cosa che non si può certo dire della specie umana nell'arco della sua storia e,soprattutto,attualmente.

Se i risultati dell'interferenza aliena,sono quelli che vediamo oggi...allora... o gli alieni hanno sbagliato di grosso
oppure noi siamo risultati,alla lunga incompatibili con questa interferenza e oggi si sta sgretolando il tutto.

Non mi stancherò mai di citare un dialogo tra malanga e una presunta presenza lux durante una ipnosi regressiva:

Lux: si...si sono fatti molti errori...

Malanga:si sono?chi li ha fatti?

Lux:mmmm...noi no...

Malanga: ah,allora,chi li ha fatti?

Lux: no...chi li ha fatti...MA STIAMO CERCANDO DEI RIMEDI

Il che la dice lunga sugli alieni e le loro interferenze.

Se si fossero fatti gli affari loro,limitandosi magari ad osservare senza intervenire,aspettando un nostro livello possibile di civilizzazione spontanea e veramente nostra,adatto ad un contatto chiaro ed esterno,senza simbiosi ed interferenze,SAREBBE STATO MOLTO MEGLIO E OGGI LA SITUAZIONE NON SAREBBE QUELLA CHE È.

Ma loro non sono fatti così...non sono dei benefattori disinteressati ...né salvatori...né altre palle del genere.

Sono..quello che sono...e non possono essere diversi da quello che sono.

IMprontando gli umani,si sono presi una responsabilità della Mad....a con cui ora stanno facendo i conti!

E I CONT...NON TORNANO!!

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/11/2012, 22:18 
io invece preferisco essere qui ed essere vivo adesso, mi interessa poco di ipotetici altri ominidi che avrebbero potuto essere al mio posto :) Sono felice di esserci io e quindi sono grato a questi esseri di averi almeno provato, per quanti errori abbiano fatto direi che male male non è andata ^_^

MA questa è una ulteriore prova a mio avviso che DI DIVINO c'è ben poco e che quindi quelle cose venute dal cielo di sicuro non erano emissari di un dio onnisciente ma ben altro ^_^

Per quel che riguarda questi pseudo dialoghi non mi esprimo, ma dal mio punto di vista sono semplici mistificazioni.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 23/11/2012, 22:34 
potrebbero esserlo,mistificazioni non penso,conoscendo bene le ricerche e le persone in questione.

Potrebbero essere altro...questo si...ad esempio aspetti inconsci umani grezzi,arcaici,rimossi....

Ritornando all'interferenza,anch'io sono contento di esserci e di essere quello che sono,come lo sono per gli altri,il pianeta,magari anche per possibili non umani ,alieni,ecc...

Il discorso non é di gratitudine o ingratitudine,come non lo é mai stato per me,di condanna o assoluzione,consenso o dissenso,ecc...

Il punto é un altro:

se la nostra specie attuale,é anche i l frutto di una interferenza non umana,questa interferenza é consapevole
dei problemi esistenti e delle sue eventuali responsabilità obiettive in questo?

E ancora,se lo é,e se esistesse davvero,come mai non esce allo scoperto,si dichiara e cerca soluzioni concordate invece di andare avanti tangenzialmente nel mimetico?

Te lo dico io il perché:

si chiama paura,terrore,mancanza di mezzi e di scopi,di chances e volontà di cambiamento.

Questo viene tenuto a bada con quello che genericamente si chiama "potere" ,come un coperchio che chiude una pentola a pressione.

Solo che il vapore si accumula,la pressione aumenta e,se il coperchio non viene tolto,non dico di colpo,per gli effetti immaginabili,ma svaporando l'interno aprendo una valvola,alla fine,salterà tutto per aria.

Questo non lo vogliono fare,o,meglio,lo farebbero se avessero garanzie ,io le garanzie gliele darei anche,
salvando capra e cavoli,ma ciò lo possono fare SOLTANTO quegli umani che sanno e che hanno posti e ruoli tali che permetterebbe loro di farlo.

Perché non lo fanno?

Chiedilo a loro,loro sanno bene il perché.

Vedi,oggi l'intreccio tra poteri diversi,interessi planetari di vario genere,umani e non umani,é talmente complicato e radicato che per scioglierlo ci vorrebbe un secolo di onestà,trasparenza,chiarezza e buonissississima volontà di farlo.

Poi ci vorrebbe anche la competenza teorica e pratica,cosa che io dubito esista,almeno a quel livello.l

[^]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/11/2012, 00:55 
Secondo me la paura c'è tra poco, che bisogno hanno di manifestarsi se magari allo stato attuale ottengono ciò che vogliono e noi continuiamo inconsapevoli a svolgere il compito per il quale siamo stati prodotti? O addirittura potrebbero essere manifesti ma noi non siamo in grado di coglierne pienamente l'attività... Insomma un delfino che comsapevolezza potrebbe mai avere vedendo una nave umana? Per lui è un ufo :) Insomma sono alieni non possiamo cercare di inquadrarli secondo logiche prettamente uman3e men che meno avere certezze in merito :)

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 24/11/2012, 02:30 
IO MI BASO SUI RISULTATI OTTENUTI:

se vedessi una umanità felice,a suo agio nella propria pelle,problematica ma non troppo,un pianeta tutto sommato in buono stato ,un presente e un futuro promettenti...potrei dire...beh...se questo é anche merito dell'interferenza allora...ok...andiamo avanti così.

ma é tutto il contrario,quindi,se questo é anche colpa dell'interferenza,dico,basta.

Per me i non umani potrebbero essere in buona fede,con animo gentile e intenzioni positive,oppure il contrario,oppure altro,ma i risultati sono li che urlano,non solo cantano.

Quindi,non si tratta di giudicare nessuno,neppure l'uomo,soltanto di prendere atto dei risultati e basta.

Ci sono rimedi?

Loro non li hanno,gli umani,a quanto sembra,neppure.

Quindi....cosa vuoi che ti dica?

ciao

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/11/2012, 02:57 
Giustificare tutto il disastro attuale con una interferenza lo vedo molto riduttivo, dobbiamo assumerci le nostre responsabilità.

Se l'ecosistema è in queste condizioni in parte è per la nostra natura in parte per via di scelte ben precise fatte da noi e per i nostri interessi non certo perché influenzati da alieni esterni. Se cambiamo un iphone all'anno o ce ne fregfhiamo dell'ambiente buttando a terra cicche di sigarette, riversando nell'atmosfera milioni di tonnellate di CO2 ed in generale non facendo caso a tutti quei piccoli gesti quotidiani che vanno contro "l'ambiente" come usare l'auto usare l'elettricità i pc e compagnia cantante non è certo colpa degli alieni, la colpa è solo nostra -_-

Mi sembra un pò ipocrita dire: ahhh l'interferenza ci ha reso dei mostri (questo è ciò che si evince da ciò che scrivi), io questo ragionamento lo rifiuto, lo ritengo riduttivo e semplificatone, un pò come quando mi trovo a discutere con qualche fedele incallito o qualche prete che a qualunque domanda un pò complessa risponde: E' LA VOLONTÀ' DI DIO. :)

Scusami se sono così diretto ma a me piace dire come la penso in maniera chiara e diretta -_-

Per me l'interferenza è stato un atto positivo PER NOI a prescindere da ciò che ha comportato per il pianeta ed a prescindere dagli scopi che ci sono dietro, non sapremo MAI PERCHE', ma per quel chem i riguarda il solo fatto di esistere mi basta e mi avanza, magari senza la loro interferenza non esisterei in quanto essere umano ma stare su un albero a spulciarmi, e oggettivamente la situaizone attuale è sicuramente migliore dal mio punto di vista.

Che poi gli alieni abbiano una politica aggressiva come la nostra o ci siano correnti di pensiero contrastanti a me al momento interessa poco, se ci potessi parlare ne discuterei volentieri ma congettura per congettura mi tengo ciò che di certo c'è, la mia\nostra esistenza ^_^

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]