Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso


Messaggi: 7706
Iscritto il: 30/10/2005, 08:30
Località:
 Oggetto del messaggio: UFO DAY
MessaggioInviato: 02/07/2009, 12:01 
Il 2 luglio 1947 furono ritrovati alcuni frammenti metallici nei pressi di Roswell, in New Mexico. Gli ufologi ancora pensano al complotto.

Oggi è la giornata mondiale degli UFO, ideata e organizzata dal turco Haktan Akdogan. L'ufologo, fondatore del “Sirius UFO Space Sciences Research Center”, dal 2001 ha lanciato un appello: ogni 2 luglio si aggreghino coloro che cercano la verità riguardo agli UFO, e diffondano quanto più la voce. La data è stata scelta per commemorare l’”incidente di Roswell”, considerato dagli appassionati di UFO di tutto il mondo l’evento che più significativamente dimostrò la nostra interazione con civiltà extra-terrestri.

L’avvenimento risale al 2 luglio del 1947, quando Mac Brazel, proprietario di un ranch nel New Mexico, rinvenne dei rottami metallici inusuali. Per una decina di giorni la località, Roswell, divenne oggetto dell’attenzione dell’aeronautica statunitense e il deserto circostante fu recintato. Dopo alcuni giorni le autorità dichiararono che si trattava di un aerostato impiegato a sorvegliare attività sovietiche in campo nucleare.

Per anni è persistita negli abitanti del luogo la convinzione che i comportamenti sospetti dell’aeronautica mirassero a nascondere una verità scomoda: ci fu addirittura chi affermò di aver visto il personale dell’aeronautica portare relitti e corpi non umani in un camion dell’FBI. Il governo statunitense ovviamente smentì queste dichiarazioni.

Fonte: http://www.cnrmedia.com



_________________
Immagine

UfoPlanet Informazione Ufologica
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 298
Iscritto il: 03/12/2008, 21:43
Località: Udine
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/07/2009, 19:22 
Cita:
Messaggio di DigDug




L’avvenimento risale al 2 luglio del 1947, quando Mac Brazel, proprietario di un ranch nel New Mexico, rinvenne dei rottami metallici inusuali. Per una decina di giorni la località, Roswell, divenne oggetto dell’attenzione dell’aeronautica statunitense e il deserto circostante fu recintato. Dopo alcuni giorni le autorità dichiararono che si trattava di un aerostato impiegato a sorvegliare attività sovietiche in campo nucleare.

Fonte: http://www.cnrmedia.com


Ciao DigDug, grazie per il post.
Purtroppo come troppo spesso succede vengono pubblicati in rete articoli senza capo ne coda. Chia ha scritto le cose sopra non ha mai letto un libro su Roswell e forse neanche un singolo articolo ...

Il deserto circostante recintato?

Veramente alcuni testimoni parlarono di "cordoni" dell'esercito interni ed esterni ai luoghi di interesse, per salvare la zona.

Dopo alcuni giorni le autorità dichiararono che si trattava di un aerostato impiegato a sorvegliare attività sovietiche in campo nucleare.

Non è vero. Il pomeriggio dell'8 luglio il Gen. Ramey disse che si trattava di un pallone sonda.
Solo nel 1994 il ricercatore Karl Pflock scrisse nel suo Roswell in perspective (seguito a ruota dall'aeronautica) che si trattava di palloni del progetto Mogul, il quale si proponeva di rilevare eventuali attività nucleari compiute da altri paesi, in primis dall'ex Unione Sovietica.



_________________
http://paolomartinuzroswell.blogspot.com/

ROSWELL: LA RICERCA CONTINUA
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/07/2009, 17:23 
L'importante è che l'usanza di festeggiare l'Ufo Day si propaghi... chissà, forse un giorno lo chiameranno "UFO PRIDE".... considerando poi che è così vicino al 28 giugno!


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/07/2009, 09:23 
http://sites.google.com/site/dresda99/c ... ld-ufo-day

Gli alieni esistono? Oggi giornata mondiale degli Ufo02 luglio 2009. Gli umani potrebbero non essere gli unici esseri intelligenti a popolare il Cosmo. A 62 anni dall’incidente di Roswell, cittadina del New Mexico diventata famosa per il ritrovamento dei rottami di un oggetto volante extraterrestre, il mondo ricorda questo e altri eventi tenuti segreti dai vari governi della Terra con la giornata mondiale degli Ufo. Ideata e organizzata dal turco Haktan Akdogan, ufologo e fondatore del “Sirius UFO Space Sciences Research Center”, mira a far emergere quante più indiscrezioni possibili sul fenomeno Ufo. Grazie alle tecnologie moderne, molte delle quali potrebbero esser state sviluppate proprio per mezzo del contributo fornito dalle civiltà aliene venute in contatto con la nostra, oggi sono disponibili molteplici indizi che farebbero supporre l’effettiva esistenza di altre forme di vita che in qualche modo starebbero già interagendo con la nostra specie.Un patto segreto tra gli Stati Uniti e gli alieni - Nessun documento, immagine o video che sia, viene però considerato autentico dagli enti governativi.

A dire il vero sembra addirittura che i pochi a saper qualcosa evitino deliberatamente di trattare lo scottante argomento o, al massimo, intervengano, anche indirettamente, screditando chi possiede informazioni preziose. Il motivo? Nessuno ancora lo conosce ed è per questo che sono state formulate diverse teorie su possibili complotti atti a nascondere qualsiasi elemento scomodo. C’è persino chi ritiene che il governo statunitense stia già da tempo collaborando con gli extraterrestri, permettendo loro di effettuare rapimenti in cambio di tecnologia superiore.La teoria dei rettiliani - Una delle teorie che ha trovato non pochi favori è quella formulata dal giornalista britannico David Icke che, dagli anni ’90, sostiene che dietro alle azioni di molti governi vi sia l’opera dei rettiliani, una specie aliena, con caratteristiche fisiche che richiamerebbero quelle di alcune specie di rettili, proveniente da Alpha Draconis.Gli alieni sono a noi vicini, e vivono sulla Luna - Tralasciando questa prima ipotesi, che in quanto tale non trova ovviamente conferme ufficiali, ve n’è una seconda, ancor più accreditata che vede coinvolti sia i russi che gli americani. A confermare questa teoria vi sarebbero diversi astronauti e cosmonauti che, nel corso degli anni, hanno prestato servizio per le rispettive agenzie spaziali. Stando a quanto pubblicato sulle pagine di svariati siti “complottisti” negli ultimi decenni si sarebbero succeduti una serie di avvistamenti Ufo da parte di astronauti e cosmonauti. I primi risalgono addirittura al 20 luglio del 1969, giorno in cui Neil Amstrong, Michael Collins e Buzz Aldrin effettuarono la storica passeggiata sulla superficie lunare. Secondo alcuni esperti di ufologia alcuni radioamatori russi captarono un presunto dialogo tra gli astronauti e la base di Houston nel quale si parla di elementi extraterrestri installati sulla Luna.

Ex astronauta della Nasa conferma: “Alieni esistono” - Tutte le teorie sino a questo punto presentate potrebbero esser tanto vere quanto infondate e, aggiungiamo noi, persino inventate. Certo è che se a formularle è un certo Edgar "Ed" Mitchell, ex astronauta che nel 1971 partecipò alla missione lunare Apollo 14, le cose cambiano. Secondo Mitchell “gli extraterrestri esistono, ma Stati Uniti e Governi di altri paesi tengono nascosta la verità”. Gli ET non sarebbero tuttavia una minaccia per la nostra specie, o almeno questo ritiene l’ex astronauta della Nasa. “Il nostro destino - ha spiegato alla Cnn - è quello di diventare parte di una comunità planetaria. Dovremmo prepararci ad andare oltre il nostro pianeta e oltre il nostro sistema solare per scoprire che cosa c'è davvero là fuori''.Governo americano minaccia i testimoni - L’America avrebbe comunque una responsabilità, quella di non render pubblico quel che sa. Mitchell, cresciuto a Roswell, ha raccontato di intimidazioni e minacce subite dai residenti nella zona dello schianto. “Furono costretti al silenzio dalle autorità militari - ha commentato Mitchell - che li minacciarono di gravi conseguenze se avessero parlato.

Ma i cittadini non volevano portarsi il segreto nella tomba. ''Volevano dirlo a qualcuno di affidabile e lo hanno detto a me, uno della zona che aveva dalla sua il fatto di esser stato sulla Luna''.Il Pentagono inizialmente confermò l’esistenza degli alieni, ma ora ritratta - Dieci anni fa, ha rivelato ancora Mitchell, l'ex astronauta fu ricevuto al Pentagono per discutere della vicenda ed un ammiraglio gli confermò la storia, promettendogli che la verità sarebbe stata presto rivelata all'opinione pubblica. Lo stesso ufficiale, ha detto ancora Mitchell, adesso invece nega. ''Consiglio a coloro che hanno dei dubbi di leggere libri e tutto quello che si è scritto per cercare di capire che cosa è veramente successo. Perché non c'è dubbio che noi siamo stati visitati dagli extraterrestri''.Incontro annuale diventa fondamentale per arrivare alla verità sugli alieni - Insomma, sugli alieni si è detto tantissimo, ma di prove tangibile capaci di confermare la loro effettiva esistenza ancora non ne esistono. Condividere con altri esperti o semplici appassionati le informazioni di cui si dispone risulta esser pertanto la sola strada percorribile per raggiungere la verità. Fino a quel giorno si potrà soltanto fantasticare.




Tanti appassionati e 'credenti' sinceri, sopratutto negli Usa, oggi festeggiano il World Ufo Day, la giornata mondiale degli Ufo, in occasione dell’anniversario dell’«incidente di Roswell», cittadina del New Mexico che in questi giorni ospita anche un festival sul tema e che nel 1947 fu teatro del ritrovamento di rottami appartenenti a un oggetto volante non identificato, oltre che di una o più vittime presuntamente aliene.

E anche se la ricorrenza ha una vasta eco su Internet, per quanto riguarda l’Italia nessuna manifestazione «ufficiale» è stata oggi prevista da parte delle due associazioni nazionali più radicate sul territorio, CUN e CISU. «Si tratta di una invenzione massmediatica tutta americana e per di più la data scelta non è quella giusta per una giornata mondiale dedicata agli Ufo», dice Edoardo Russo, segretario del Centro italiano studi ufologici (Cisu). Secondo Russo si dovrebbe invece scegliere l’anniversario dell’avvistamento del 24 giugno 1947, da parte di un pilota di DC4, di una serie di oggetti luminosi in volo nei pressi del Monte Rainier, nello Stato di Washington. L’avvistamento portò anche alla nascita del termine «dischi volanti», usato per la prima volta dal pilota per descrivere ciò che aveva visto.

«Fu il primo avvistamento ad avere una vasta eco, prima negli Usa e poi nel mondo – spiega Russo – mentre Roswell, pochi giorni dopo, trovò spazio solo sui giornali locali e ci sono voluti più di 30 anni perchè diventasse la storia di dischi volanti e cadaveri alieni di cui si parla oggi». Anche secondo lo studioso Roberto Pinotti, autore di numerosi testi sugli Ufo, la data del 24 giugno sarebbe più consona, ma per quanto riguarda Roswell, sostiene invece che «si tratta di una realtà. Sono stato l’unico italiano – dice Pinotti – a recarmi sul luogo prima ancora che Roswell diventasse l’icona che è oggi, ed ho parlato con i testimoni diretti, molti dei quali oggi sono morti. C'è stata un’operazione di copertura da parte delle autorità militari, durata fino agli anni '90».

«Dopo 60 anni la nostra posizione rispetto a Roswell rimane prudente e ci riserviamo ancora di pronunciarci in merito, ma l'avvistamento ha tutte le caratteristiche per essere considerato attendibile» afferma a sua volta Alessandro Sacripanti, coordinatore nazionale del Centro Ufologico nazionale. Fondato nel 1966, il CUN è un ente di ricerca privato ed è anche la più vecchia associazione ufologica italiana. Dal 1947 ha raccolto più di 12 mila avvistamenti in tutta Italia e conta associati in tutte le regioni. «La maggior parte delle segnalazioni ci sono venute, nell’ordine, da Lazio, Veneto, Lombardia e Puglia» dice Sacripanti, spiegando che per quanto riguarda le città, «si sono registrati avvistamenti praticamente in tutti i centri abitati più importanti».
Negli ultimi anni anche l’Aeronautica militare ha cominciato seguire il fenomeno degli Ufo e sul suo sito Internet c'è anche una pagina per fornire delle segnalazioni. Nel maggio scorso, all’ultimo congresso del CUN sono stati presentati 400 dossier pubblicati dal Ministero della Difesa riguardanti gli avvistamenti di oggetti volanti non identificati.



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 13/05/2025, 19:32
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org