Cita:
quisquis ha scritto: Cita:
Phemt ha scritto:
Ma non è chi i dischi volanti e i loro occupanti stanno a vedere se per caso c'e qualcuno che gli sta riprendendo e di conseguenza si mettono in posa per quella persona.
Se l'hanno fatto per Meier non lo so, ma non è certo questo il caso. E se vogliono farsi notare ci sono modi molto migliori.
E chi lo sa? Secondo me invece non è da escludersi che in diversi casi, per non dire in tutti, quando vengono avvistati è perché vogliono essere visti e ripresi.
Un'ipotetica tecnologia in grado di controllare gravità ed inerzia non avrebbe problemi a rendersi letteralmente invisibile agli occhi umani, quindi è molto probabile che quando vengono visti lo facciano di proposito.
In più, scegliere un individuo singolo come "bersaglio" per farsi riprendere è una buona strategia per chi avesse dei vincoli di non interferenza ma al tempo stesso volesse far sentire in modo discreto la propria presenza: non ci si mostra in modo troppo plateale, non si crea troppo subbuglio ma ci si mostra. Un singolo individuo è sempre smentibile dai più, quindi è un mostrarsi che non dà loro troppi problemi, tuttavia se ne parla (come stiamo facendo qui per esempio), quindi ci si abitua all'idea che ci possano essere degli ET. E' un modo di fare che avrebbe una sua logica.
In momenti storici particolari, tipo culmine della guerra fredda, oppure dissoluzione dell'unione sovietica, gli avvistamenti diventano di massa ed il mostrarsi diventa più plateale, anche questo può avere una sua logica, come notava già Perego in merito alla guerra fredda.
Ogni cosa singolare o non identificata nei cielo balza all'occhio, ciò non vuol dire che quella cosa vuole attirare l'attenzione di qualcuno.
Non escludo che in certi casi ciò sia accaduto. Il rapimento di Betty e Barny Hill ne una prova. Li il disco volante li ha seguiti e gli umanoidi volevano proprio che venissero visti.
Quello che sto dicendo è che non credo che il principale intento di tutti i dischi volanti che si vedono e dei suoi occupanti sia quello di farsi vedere e notare.
Sta al caso far si che ciò accada.
Cita:
drake ha scritto:
guardando come sono posizionati i primi due filmati direi che sono fake .
in ogni caso i tempi di ripresa sono sufficentemente lunghi perchè anche qualcun'altro possa aver filmato questi fenomeni eppure...mai nessuno ha immagini chiare .
Di fronte a tutto quello che si vede in quei video, la tua è un affermazione stupida e senza senso.