Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2014, 03:30 
perché è un ulteriore elemento invalidante

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2014, 10:57 
Cita:
Raziel ha scritto:

perché è un ulteriore elemento invalidante
Sintetizzando , hai sostenuto due motivi contro l'esistenza degli ummiti:
1) non si palesano né si nascondono completamente: questa obiezione è insuperabile e coinvolge tutto il fenomeno et. Credo sia il maggiore motivo per non crederci per chi non ci crede, e il maggiore motivo per dubitare di chi ci crede.
2) sono antropomorfi. Questa obiezione secondo me non è minimamente condivisibile perché non puoi escludere che condizioni ambientali simili in pianeti diversi producano 'animali' simili

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2014, 13:06 
no, ho escluso che gli alieni abbiano forme umane.

Potrebbero avere forme umanoidi, ma è ben diverso e comunque la loro società sarebbe diversa. Tu puoi non condividere quel che vuoi, ma ammettere che non solo le condizioni ambientali, ma perfino la storia "sociale" abbia percorso gli stessi passi è molto più arrischiato che esser certi di vincere alla lotteria con un singolo biglietto su svariati miliardi.

Mario Monti
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2014, 14:01 
Cita:
Raziel ha scritto:

Potrebbero avere forme umanoidi, ma è ben diverso e comunque la loro società sarebbe diversa. Tu puoi non condividere quel che vuoi, ma ammettere che non solo le condizioni ambientali, ma perfino la storia "sociale" abbia percorso gli stessi passi è molto più arrischiato che esser certi di vincere alla lotteria con un singolo biglietto su svariati miliardi.
hai letto male i testi e/o hai preso un granchio.
Nei testi (veri o falsi che siano) i supposti ummiti accennano ad una storia diversa da quella terrestre,anche perché piu lunga. Per non parlare delle abitudini!! (A me sono rimasti impressi monogamia strettissima e puritanesimo imbarazzante)
fisicamente dicono di avere delle differenze,principalmente l'apparato fonatorio,e una minore variabilita genetica. Insomma,un (supposto) fenotipo abbastanza simile che niente peró dice sul genotipo.

Ultima modifica di toctoc il 03/02/2014, 14:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2014, 14:09 
Cita:
Raziel ha scritto:

E' sempre lo stesso discorso. [:)]

Delle civiltà extraterrestri cosa sappiamo? NULLA.

Anzi non riusciamo neanche a dimostrate la loro esistenza. C'è chi ci crede e chi no. Abbiamo indizi molto interessanti. Nessuna prova schiacciante. [:(]

Nonostante tutto partiamo subito con degli assiomi. [:(!]

L'assioma di Raziel è che gli alieni, se esistono, DEVONO essere DIVERSI DA NOI.

L'altro assioma è speculare ma meno perentorio: gli alieni, se esistono, POTREBBERO essere SIMILI A NOI o per parentela genetica o perchè le leggi della biologia e dell'evoluzionismo hanno schemi predeterminati che funzionano in TUTTO l'Universo. Anzi potrebbero esserci schemi antropologici e sociologici che funzionano allo stesso modo. [:0]

Ritorna un vecchio concetto che ho cercato di esprimere altre volte ma che si presta a facili fraintendimenti: la condanna quasi corale verso l'antropocentrismo.

Questa è suffragata proprio dalla scienza ufficiale che sostiene che se esistono gli ET DEVONO essere completamente diversi da noi.

A me sembra un depistaggio per allontanarci dalla realtà dei fatti. Depistaggio che ha solo ed esclusivamente BASI TEORICHE, si basa solo su ragionamenti senza uno straccio di prova concreta. [;)]

Non c'è niente da fare però. Le scarsissime testimonianze che siamo riusciti a raccogliere, anche se poco attendibili, convergono però in una sola direzione: nonostante tutto loro SONO MOLTO SIMILI A NOI!

Io agli UMMITI credo poco ma alle forti analogie tra razza umana e razze aliene... credo qualcosetta in più! [^]

Ultima modifica di BOBBY il 03/02/2014, 14:12, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2014, 14:50 
Cita:
BOBBY ha scritto: Questa è suffragata proprio dalla scienza ufficiale che sostiene che se esistono gli ET DEVONO essere completamente diversi da noi.
io questo pronunciamento non l'ho mai sentito,se non ventilato a livello di possibilita.credo che la posizione dominante fra gli scienziati a riguardo sia "boh!".

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/02/2014, 10:38 
non dico che DEVONO, dico che è molto molto molto, e molto, improbabile siano UGUALI a noi, esiste una probabilità leggermente migliore che siano "simili" (umanoidi, ma può voler dire solo che abbiano 4 arti e una testa e si muovano in posizione eretta, niente di più, potrebbero essere simili agli yeti, ai rettili, completamente glabri, insettoidi o che so io).

Poi se fossero praticamente uguali agli esseri umani ok ma sarei estremamente sospettoso di questa somiglianza e sentirei una fortissima puzza di imbroglio.

Mario Monti
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/02/2014, 11:23 
Uguali no... simili, anche molto simili, sì.

Se prendiamo in considerazione alcune ipotesi sulle origini del genere homo!

[;)]

Anche se so che Raziel mi lapiderà per questa mia affermazione...

[:p]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/02/2014, 13:39 
non lapido nessuno, semplicemente non mi fornisci motivi validi per concordare [:p]

Mario Monti
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/02/2014, 15:40 
Una volta dimostrato che si possono fare viaggi interstellari chi ci dice che la razza umana è nata qui sulla Terra? [?]

E poi ancora, ragionando all'inverso, se noi avessimo la tecnologia per esplorare con tranquillità un eso-pianeta situato in un altro sistema solare, con caratteristiche simili al nostro, voi pensate che nessuno proporrebbe di "esportare" la razza umana laggiù? [?]

Noi non abbiamo la prova tangibile che civiltà molto evolute possano solcare le distanza cosmiche. Ma una volta dimostrata la cosa diventa TUTTO possibile. [^]

Qui da noi, da quando si è scoperta l'America c'è stato un rimescolamento globale tra etnie, culture, specie vegetali e/o animali, tecnologie, forme politiche. La civiltà "dominante" ha schiacciato quella tecnologicamente meno evoluta ma quella che è stata sconfitta, a livello politico-militare, ha contribuito a diffondere coltivazioni ignote nel vecchio mondo (patate, pomodori, mais etc.)

La globalizzazione, intesa nel significato più ampio e non necessariamente con accezione negativa, ha spesso fatto dimenticare che in tempi remoti qualcosa che si trovava solo in un posto preciso ora si trova OVUNQUE! [8)]

Perché non dovrebbe essere la stessa cosa nell'Universo??? [?] [?] [?]

Tornando in TOPIC è ragionevole credere poco agli Ummiti per svariati motivi. Ma, suvvia, non è perché c'è troppa somiglianza tra noi e loro... [;)]

Ultima modifica di BOBBY il 05/02/2014, 15:47, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]