Cita:
Raziel ha scritto:
no, ho escluso che gli alieni abbiano forme umane.
Potrebbero avere forme umanoidi, ma è ben diverso e comunque la loro società sarebbe diversa. Tu puoi non condividere quel che vuoi, ma ammettere che non solo le condizioni ambientali, ma perfino la storia "sociale" abbia percorso gli stessi passi è molto più arrischiato che esser certi di vincere alla lotteria con un singolo biglietto su svariati miliardi.
E' sempre lo stesso discorso.
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Delle civiltà extraterrestri cosa sappiamo?
NULLA.
Anzi non riusciamo neanche a dimostrate la loro esistenza. C'è chi ci crede e chi no. Abbiamo indizi molto interessanti. Nessuna prova schiacciante.
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)
Nonostante tutto partiamo subito con degli assiomi.
![Arrabbiato [:(!]](./images/smilies/UF/icon_smile_angry.gif)
L'assioma di Raziel è che gli alieni, se esistono,
DEVONO essere
DIVERSI DA NOI.
L'altro assioma è speculare ma meno perentorio: gli alieni, se esistono,
POTREBBERO essere
SIMILI A NOI o per parentela genetica o perchè le leggi della biologia e dell'evoluzionismo hanno schemi predeterminati che funzionano in TUTTO l'Universo. Anzi potrebbero esserci schemi antropologici e sociologici che funzionano allo stesso modo.
![Scioccato [:0]](./images/smilies/UF/icon_smile_shock.gif)
Ritorna un vecchio concetto che ho cercato di esprimere altre volte ma che si presta a facili fraintendimenti: la condanna quasi corale verso l'antropocentrismo.
Questa è suffragata proprio dalla scienza ufficiale che sostiene che se esistono gli ET
DEVONO essere completamente diversi da noi.
A me sembra un depistaggio per allontanarci dalla realtà dei fatti. Depistaggio che ha solo ed esclusivamente BASI TEORICHE, si basa solo su ragionamenti senza uno straccio di prova concreta.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Non c'è niente da fare però. Le scarsissime testimonianze che siamo riusciti a raccogliere, anche se poco attendibili, convergono però in una sola direzione: nonostante tutto loro
SONO MOLTO SIMILI A NOI!
Io agli UMMITI credo poco ma alle forti analogie tra razza umana e razze aliene... credo qualcosetta in più!
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)