Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

21/06/2014, 09:40

Interessante argomento quello di Angel.

21/06/2014, 09:46

In merito alla terraformazione del mondo senza rotazione, Lunan ipotizza, basandosi sui racconti della bambina, che il grande fiume separatore fosse posto vicino alla zona terminale del giorno-notte e basandosi su studi terrestri di ingegneria planetaria, che il letto possa essere stato formato tramite un bombardamento seriale di asteroidi di proporzioni medio-piccole(io ritengo che avrebbero potuto ottenere lo stesso effetto con proiezioni di gas allo stato di plasma) e l'acqua fatta apportare da un successivo bombardamento programmato di piccoli nuclei cometari. Bisogna vedere se la stella Gliese 581 possiede una fascia asteroidale e una nube di Oort, anche piccole. Se fosse così, le probabilità che tale sistema solare sia quello da cui proverrebbero i bambini, aumenterebbero.La stella, inoltre, non pare del tipo a flare ma è una nana rossa 'pacifica' e non ostile alla vita, visto che non ci sarebbero emissioni repentine di forti radiazioni ionizzanti.
Ultima modifica di marino il 21/06/2014, 09:52, modificato 1 volta in totale.

22/06/2014, 23:46

Ma posso mettere i miei risparmi in una banca di quel mondo? Giusto per non pagare troppe tasse [8D]..

23/06/2014, 14:42

Puoi quantomeno sperarci.

23/06/2014, 14:58

In direzione della stella, fu perfino inviato un messaggio radio, da un radiotelescopio ucraino, alcuni anni fa. Non mi aspetto risposte, anche perchè penso che, se ho ragione, gli alieni, capaci di gestire degli stargate, non usano il radio per comunicare da ere e non è nel loro interesse comunque, avere un rapporto di corrispondenza Hertziano con chi è considerato degno di pascolare greggi.
Ultima modifica di marino il 23/06/2014, 14:59, modificato 1 volta in totale.

19/10/2014, 11:51

Dopo mesi di ricerca ritengo plausibile che il sistema KOI 2626 possa essere un candidato credibile. Per essere preciso il pianeta KOI 2626.01.

19/10/2014, 15:07

L’idea che esseri umani terrestri possano essere stati trasportati altrove, consensualmente o meno, in ambienti sotterranei (qui sulla Terra o altrove) o addirittura di superficie in altri pianeti, appositamente preparati per loro, si aggiunge come ulteriore possibile spiegazione alle diverse già ipotizzabili per quei casi di presunti contatti con ET di forma umana.
In effetti, un’ipotetica società ET avanzata che volesse mantenere dei contatti discreti, non aperti, con il nostro mondo, potrebbe più agevolmente farlo (per N scopi) facendo uso di terrestri appositamente addestrati o al limite appositamente cresciuti ed allevati. I vantaggi sarebbero notevoli; mimesi assicurata, maggiore facilità di rapporto da parte nostra, maggiore penetrabilità all’interno della nostra società, maggiori probabilità di comprenderla senza alterarla e volendo di manipolarla o indirizzarla senza dare nell’occhio.

Mi ricordo che Timothy Good, nel suo “Rivelazioni da altri mondi”, analizzando a fondo il complesso caso di Castillo Rincón, ad un certo punto scrive dell’esistenza di un’ipotetica base ET sulle Ande nella quale sarebbero presenti centinaia di persone terrestri, ivi trasportate consensualmente, istruite ed addestrate, allo scopo di svolgere determinate funzioni in futuro all’interno della nostra società, quando gli eventi lo richiederanno. Funzioni che vengono presentate come di aiuto nel contesto di determinati eventi.
Insomma, l’idea di terrestri prelevati da ET al fine di essere da essi addestrati ad operare qui da noi per determinati scopi appare di tanto in tanto qua e là.
Anche l’idea speculare di esseri umani terrestri nati altrove (quindi da seme terrestre portato altrove) e poi ad un certo punto portati qui sulla Terra in fasce e qui lasciati in adozione a famiglie terrestri precedentemente contattate non è nuova; questo di rigore sarebbe il vero caso di "bambini dal cielo"; si ritrova nella letteratura fantastica, per esempio vedi il libro “Biografia di un extraterrestre” di Angela Maria Alberti. Anche questa potrebbe essere una possibilità, per quanto non ho mai sentito di testimonianze in tal senso.

20/10/2014, 14:10

Si, sono d'accordo con te, Quisquis. Anche l'addotto Strieber (Communion), nel 1968 sarebbe stato deportato dai grigi, per un certo periodo su un mondo desertico, in una 'università' dove ibridi e umani venivano addestrati o condizionati(Rif. Contatto con l'infinito). Anch'io non conosco storie di bambini nati su altri mondi e portati in adozione, ma non posso escludere a priori la questione.

21/10/2014, 19:35

marino ha scritto:

Dopo mesi di ricerca ritengo plausibile che il sistema KOI 2626 possa essere un candidato credibile. Per essere preciso il pianeta KOI 2626.01.


Non è detto però che tale pianeta sia in rotazione sincrona con la sua stella, non è detto che mostri sempre la stessa faccia alla sua stella.

Che tu sappia, a parte questo intrigante caso riportato da Lunan, ci sono altri casi di questo tipo?

Bisognerebbe rispolverare la mitica discussione archivio dedicata agli UFO nella letteratura.

21/10/2014, 22:12

quisquis ha scritto:

L’idea che esseri umani terrestri possano essere stati trasportati altrove, consensualmente o meno, in ambienti sotterranei (qui sulla Terra o altrove) o addirittura di superficie in altri pianeti, appositamente preparati per loro, si aggiunge come ulteriore possibile spiegazione alle diverse già ipotizzabili per quei casi di presunti contatti con ET di forma umana.


Tratto dalle comunicazioni di Odearea'n:

"Per fugare da voi ogni preoccupazione, sappiate che le persone che sono scomparse nei periodi degli avvistamenti sono con noi e stanno bene. Fanno ormai parte del nostro popolo e si presteranno ad aiutarci nei contatti con voi. Il rimanere con noi fu loro libera scelta, senza che vi fosse da parte nostra la minima intromissione. Essi hanno lasciato persone care sulla terra, ma il dolore che si è generato è dovuto alla difficoltà per voi terrestri di mantenere un contatto affettivo senza il supporto della materia. Presto vi ricongiungerete e scoprirete quanto vicini siete sempre stati pur senza rendervene conto".

"Non cercate di individuarci, poiché siamo tra voi, simili a voi, con le stesse umane fattezze e debolezze. Per amore decidemmo di trasformarci nella vostra stessa sostanza e materia e di percorrere il cammino insieme a voi. Anche gli antichi sono tra voi".

21/10/2014, 22:25

marino ha scritto:

Dopo mesi di ricerca ritengo plausibile che il sistema KOI 2626 possa essere un candidato credibile. Per essere preciso il pianeta KOI 2626.01.


Costellazione del Cigno?

25/10/2014, 14:23

MaxpoweR ha scritto:

ma dove è possibile reperire maggiori informazioni su questo tema?


Se ti riferisci al caso dei "bambini verdi", basta che digiti su Google "bambini verdi, Terra di San Martino".
La Terra di San Martino era il paese da cui dicevano di venire....

25/10/2014, 14:29

ho trovato un articolo del progetto Atlanticus:

http://www.progettoatlanticus.net/2013/ ... olpit.html

:)

Nei pressi di Banjos, in Spagna, due fanciulli (maschio e femmina) comparvero sull’entrata di una grotta, nell’agosto del 1887. Avevano la pelle verde e i loro abiti erano fatti con una stoffa molto strana. Non parlavano la lingua locale e il taglio dei loro occhi era molto simile al taglio orientale. Inizialmente rifiutarono il cibo datogli dai contadini, il maschietto si ammalò e morì poco dopo, la femminuccia sopravvisse e imparò la lingua a sufficienza per spiegare che venivano da una terra senza sole, dove un giorno una tromba d’aria aveva portato via lei e il suo compagno depositandoli nella caverna. Sfortunatamente morì anche la bambina nel 1892, così il mistero non venne mai risolto.


non sembra l'inizio della storia del mago di OZ?
Ultima modifica di MaxpoweR il 25/10/2014, 14:34, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio