Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 24
Iscritto il: 24/10/2014, 12:25
Località:
 Oggetto del messaggio: La vita extraterrestre dominante è quella robotica
MessaggioInviato: 28/10/2014, 15:58 
Richard Dawkins: “La vita extraterrestre dominante? Quella robotica”

In un video presentato il 21 ottobre 2014 a New York nel corso del ‘BBC Future, World-Changing Ideas Summit‘, Richard Dawkins, biologo evoluzionista noto al mondo, ha dichiarato che “è lecito ritenere che se mai avessimo un contatto con una forma di vita extraterrestre proveniente dal di fuori del nostro Sistema Solare, essa debba essere intelligente, ma come potrebbe essere questa vita extraterrestre?“.

Dawkins afferma che “si potrebbe pensare ad una chimica alternativa che non si basa su proteine e si potrebbe immaginare una biochimica che non abbia nessun DNA ma qualcosa di diverso dallo stesso DNA. Queste sono tutte quelle domande che vorrei la gente pensasse. Ci sono dei principi universali della vita“.

“La selezione naturale di Charles Darwin funziona sicuramente su questo pianeta, con il carbonio che è l’unico elemento della tavola periodica che serve necessariamente affinché ci siano forme di vita biologiche, ma anche il silicio potrebbe rappresentare un’altra migliore possibilità. Infatti, è perfettamente possibile che la vita robotica che attualmente stiamo creando possa diventare la forma dominante su questo pianeta e potrebbe lasciarsi alle spalle la forma di vita basata sul carbonio che ha dato luogo ad essa“.

“Quindi suppongo“, conclude Dawkins, “sia possibile che ci possa essere una forma di vita in altre parti dell’Universo che sia robotica, che sia stata originariamente creata da una forma di vita basata sul carbonio. Ciò può sembrare fantascienza, una sorta di speculazione, ma non è totalmente fuori dalla questione“. Fin qui il biologo evoluzionista.

Concludendo si può affermare quindi che l’ipotesi che molte civiltà tecnologiche extraterrestri intelligenti dominanti siano post-biologiche è stata quasi del tutto accettata da molti scienziati in ambito esobiologico (e non solo), basti pensare – tanto per citarne alcuni – a Stephen Hawking, Steven J. Dick e Paul Davies, ricercatori di primo piano in ambito scientifico. Staremo a vedere, semmai ci sarà un contatto diretto, o fortuito, se queste ipotesi siano davvero probanti.

Quanto dovremmo attendere all’evento?

Cita:
https://ufoedintorni.wordpress.com/2014/10/23/richard-dawkins-la-vita-extraterrestre-dominante-quella-robotica/


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 917
Iscritto il: 11/01/2013, 07:16
Località: TORINO ( ITALY )
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2014, 18:09 
Infatti molti hanno già ipotizzato che i "grigi" altro non siano che "robot" biologici'' programmati per affrontare viaggi interstellari, troppo stressanti per esseri biologici convenzionali. [8)]

Io arriverei ad affermare che gli extraterrestri che da molto tempo sorvolano il pianeta Terra siano solo ed esclusivamente robot biologici o addirittura semplicemente macchine dotate di intelligenza artificiale. Insomma i dischi volanti potrebbero essere TUTTI macchine "vuote" senza equipaggio. [8]

Ma in fondo... non sto dicendo niente di nuovo! [;)]



_________________
Se mescoliamo VERITA' e MENZOGNA vincerà sempre la MENZOGNA!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22377
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2014, 21:37 
la biologia ha dei limiti insormontabili soprattutto per una specie sociale come quella umana ed anche nel nostro caso il silicio e la robotica diventeranno i contenitori delle nostre coscienze biologiche. Non avremo più problemi di adattamento ai vari ambienti spaziali e potremmo realizzare una interconnessione cerebrale tale da permetterci di essere davvero un super organismo complesso a differenza di ora che tale "peculiarità" si manifesta in maniera inconscia.

Il futuro della nostra specie va in quella direzione, e se la "biologia" ha leggi universali allora c'è da aspettarsi che molte altre civiltà abbiano già fatto il passo :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 03/05/2025, 11:29
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org