CURIOSA INIZIATIVA: CORSI DI LAUREA SULLA RICERCA EXTRATERRESTRE.
L’Università di Edimburgo parteciperà ad una collaborazione con gli Stati Uniti per l’istituzione di un corso di istruzione universitaria sulla ricerca di vita extraterrestre.
Il corso, gratuito e on-line, presieduto dall’astrobiologo britannico Charles Cockell (noto scienziato, scrittore e presidente del Centro di Astrobiologia del Regno Unito), fa parte di una serie di iniziative che incoraggiano le principali istituzioni scolastiche di tutto il mondoa fornire il loro apportoper innalzare il livello di conoscenza globale su temi attuali e di grande interesse pubblico.
Tra questi, appunto, quello denominato “Introduzione all’astrobiologia e alla ricerca extraterrestre” che inizierà alla fine di quest’anno. Il portavoce dell’Università britannica, Ranald Leask, ha dichiarato che “l’Università di Edimburgo ha dato la sua adesione ad offrire corsi che riflettono punti di forza specifici come la ricerca della vita aliena. Si tratta di un’investigazione che esce dalla normale routine accademica. Avendo a disposizione uno dei centri leader nell’ingegneria, queste università può dare il suo valido contributo alla scienza ufficiale, nel tentativo di risolvere uno degli enigmi che l’uomo si pone da sempre”.
Se queste sono le premesse, allora ben vengano tali iniziative….
http://danilo1966.iobloggo.com/