Dopo la simpatica "intervista" fattami da Sheenky vi propongo quest'altra, doppia, tipo "Jene", fatta in altro Forum con un altro utente.

Dopo due non credenti due devoti credenti. Ringrazio entrambi per la gentilezza, spero sia uscita un'intervista carina
Perchè hai iniziato a scrivere nel forum? NONOSONOSOLO Perché volevo scambiare opinioni con altri utenti sugli alieni, poi c'è gente sciroccata. Ho smesso per anni poi ho ripreso.
SPARVIERO 555 Perché non ho soldi per pubblicare in un volume quello che so riguardo all'Ufologia ... Avvevo piacere di informare chi non ne fosse a conoscenza ma che ne sarebbe incuriosito
Quando comincia la passione per gli ufo ? NONOSONOSOLO Da bambino avevo un sacco di poster stilosi in camera, e volevo diventare un MIB.
SPARVIERO 555 Quando ebbi modo di osservarli durante l'"Ondata" del '54, la famosa "croce su Roma", riportata anche dal Console Perego (che logicamente non conoscevo ...).
Se ti dico che sei un ufologo ti inorgoglisci o ti offendi ? NONOSONOSOLO Non sono un ufologo ma ne so molto di più di certi che si spacciano per tali.
SPARVIERO 555 Mah! Nessuna delle due; c'è poco da inorgoglirsi, tutt'al più rischi il ... ridicolo, ma poi, quando chi ascolta sente che non parli di "omini verdi" ... ma di Cose svolazzanti sulle nostre teste capiscono che sto parlando di cose interessanti ...
Ma cos'è esattamente l'ufologia? NONOSONOSOLO La disciplina che studia gli oggetti non identificati, ma di fatto cataloga i piatti di Urzi
SPARVIERO 555 Mi viene da dire la "scienza dei ... poveri! In quanto non è riconosciuta ufficialmente però, paradossalmente, può persino avere più .... credito
I grigi esistono davvero? NONOSONOSOLO Certo, sono una razza malvagia che viene da Zeta Reticuli. Sono gli unici che ingravidano le donne umane.
SPARVIERO 555 Bèh, se stiamo alle numerosissime testimonianze
provenienti dalle più disparate parti del globo, sì.
Rapimenti alieni, chiamiamo chi l'ha visto? NONOSONOSOLO Non serve i rapiti ritornano dopo che gli infilano le sonde dal buco del c...o. Poi c'è un missing time e tutto torna a posta. Ma bisogna stare lontano dagli elettrodomestici.
SPARVIERO 555 Eh! Chi si è visto, si è ... visto! Anche qui bisogna affidarsi ai vari numerosi testimoni, certamente non tutti sani di cervello!
Per questo occorre una certa esperienza e molto discernimento.
Il viso di Cydonia cos'era? NONOSONOSOLO Una montagna almeno così dicono...come si chiama...Pareidolia mi sembra, chiedi agli scettici usano spesso quella parola ce l'hanno sempre in bocca come cicciolina ha in bocca altro.
SPARVIERO 555 Sai che ho ancora dei forti dubbi ..? Perché ricordo, a quei tempi, in cui dissero alla radio che il "Viking" non sarebbe atterrato subito su Marte, perché sembrava che avessero scoperto (durante l'orbita di ricognizione) un sorta di "città abbandonata"; ricordo che attesero circa 10 giorni prima di farla atterrare sul Pianeta ...
Sono dubbioso perché possono aver fotografato un'altra zona per dissimulare il "viso", oppure possono benissimo aver ritoccato le immagini; c'è da spettarsi di tutto pur di non spezzare un solo anello della "catena" che avvolge la presenza Extraterrestre nei dintorni e sulla Terra ...
I tuoi parenti se parli di alieni ti ascoltano o ti compatiscono? NONOSONOSOLO Non frequento i parenti se non ai matrimoni e ai funerali
SPARVIERO 555 Mi conoscono per quello che sono ... Sai, "nemo profeta in patria est ..."
E se un asteroide fosse diretto sulla Terra l'anno prossimo? NONOSONOSOLO Lo bombarderemo o bisogna deviarlo con razzi a propulsione. La russia ci sta lavorando.
SPARVIERO 555 Risolverebbe qualsiasi questione mondiale ... (Risata)
Cos'è un buco nero? NONOSONOSOLO Quello dove la luce viene inghioittita dalla densità enorme. Ma per tutti sono la porta dei viaggi nel tempo.
SPARVIERO 555 Quello ... astronomico? In due parole: è una stella grande che, come tutte le altre, trasforma l'idrogeno in elio; esaurito il quale si contrae. Quindi si riaccende trasformando l'elio in ferro; si dilata diventando una "gigante rossa" ma la gravità ha di nuovo il sopravvento perciò si contrae di nuovo. Questa volta, per l'enorme attrito, il ferro si tramuterà in uranio e risplenderà di una vivida luce azzurra!
Ma ancora una volta, dopo essersi esaurita, si contrarrà all'inverosimile, quindi espolderà come una "super nova" lanciando materiale nello Spazio circostante. Metà di quel materiale si perderà mentre il rimanente, il più vicino, si contrarrà nuovamente in una spasmodica compressione! Un centimetro cubo peserà sulla Terra più di 7 tonnellate!
Se la stella era davvero granade la massa ivi concentrata riuscirà a ... distaccarsi dallo Spazio quale noi lo conosciamo ... e chiuderà lo spazio attorno, isolandosi da tutto! Nemmeno la luce potrà uscirne !
Einstein lo aveva previsto neri suoi calcoli ma la certezza si ebbe quando fu scoperta una sorgente di raggi X, nella costellazione del "Cigno", chiamata "Gignus X- 1": era la materia che, inghiottita, "urlava" allo spazio infinito emettendo appunto, solo raggi X!
Basta, sicuramante ho annoiato ...
Il film extraterrestre che ti ronza ancora per la testa? NONOSONOSOLO Tanti, E.T, incontri ravvicinati del terzo tipo, Signs.
SPARVIERO 555 "Incontri ravvicinati del III Tipo"; perché aveva poco di fantascienza ... (Anche se amo gli altri)
Ma perché gli alieni sono sempre nudi? NONOSONOSOLO Non sentono le stagioni e sono allergici al cotone.
SPARVIERO 555 E' vero! Me lo sono sempre chiesto ... Però, più che altro, è
così nei films. Molti testimoni parlano di tute aderenti o interfaccianti con i comandi della loro Astronave.
Sai che gli scettici dicono che gli alieni non esistono? NONOSONOSOLO Lo so tanti piccoli insider... è un dramma le menti più indifese lo credono come Saturn3
SPARVIERO 555 Questa è una ... novità! Non ci credevo nemmeno io, anche se avevo 10 anni ma giocavo con i cannocchiali autocostruiti con le lenti d'occhiale usati; il problema era la velocità "insuperabile" della luce! Ma poi ...
L'ufologia degli anni 80 è la stessa di oggi? NONOSONOSOLO Negli anni 80 ero piccolo non lo so, ma l'ufologia è stata influenzata dai film e dai fumetti.
SPARVIERO 555 Guarda, penso che sia rimasta la stessa ... Anche se in molti video (più che altro fasulli) abbiano "adeguato" i ... modelli!
Ma gli UFO, ritengo, siano sempre gli stessi per il fatto che la forma discoidale sia la più consona per quello che devono fare ...
Come immagini l'umanità tra 1000 anni? NONOSONOSOLO In un altro pianeta e molto più evoluta
SPARVIERO 555 Se c'è ancora (visto come vanno le cose su questo Pianeta!). Sicuramente cambiato, ma se vanno avanti come hanno fatto fino ad ora ...
Da ragazzo leggevo molti progetti che poi non si sono realizzati ...
Perché non siamo più andati sulla Luna? NONOSONOSOLO Mancano i soldi, siamo con le pezze al culo.
SPARVIERO 555 Allora mi ... stuzzichi! (Risata) Sono del parere che Ci
abbiano davvero proibito di varcare le "soglie di casa" ... I motivi possono essere molti, basta guardarsi attorno! Siamo pericolosi.
Certamente non mancavano i soldi; li hanno sempre trovati. Una Base sulla Luna avrebbe risolto molti problemi qui, sulla Terra (a parte il "deterrente" militare), per cui ...
Impianti alieni, quanto c'è di vero? NONOSONOSOLO Certo. Giovanna Podda è impazzita per quello. L'impianto era nel cervello e non è stato ancora estratto purtroppo per noi e per lei.
SPARVIERO 555 C'è senz'altro qualcosa; il falso proviene sempre dal vero ... Infatti li stiamo realizzando anche noi (i militari).
L'utente del forum che ti fa più incazzare? NONOSONOSOLO Nessuno in particolare, Fangio che mi ha fatto bannare per 15 giorni scorretto!
SPARVIERO 555 Quelli che non danno credito alle testimonianze che ho raccolto quando ero operativo, nonostante le varie documentazioni e i moduli specifici da riempire in caso di avvistamento (chiamti OVNI ufficialmente ma si può leggere dalle domande che non sono aerei sconosciuti).
Come vola un ufo? NONOSONOSOLO Senza ali con l'antimateria sfidando la gravità.
SPARVIERO 555 Visto e considerato che molte volte, al loro passaggio, si bloccano gli strumenti elettronici e i motori, penso siano avvolti da un potentissimo campo magentico che, oltre a proteggerli, riesce anche a creare un vuoto attorno per cui sia in acqua che in aria o nello Spazio navigano tranquillamente magari compiendo "balzi nell'Iperspazio"; fantascienza? Non credo.
Forse anche per questo motivo si vedono apparire improvvisamente e altrettanto scomparire, come quando si vedono inabissare in mareo uscirne, senza produrre schizzi o colonne d'acqua ...
Il Majestic 12... in due parole per chi non lo conosce? NONOSONOSOLO Vadano su Wikipedia.
SPARVIERO 555 Sembra fosse composto (e probabilmente attivo tutt'ora) da 12 persone altamente qualificate che seguivano (seguono?) l'avvicendarsi del Problerma Ufologico inteso come Astronavi Extraterrestri. Fu fondato su consiglio Vannevar Bush e dal Segr. della Difesa James Forrestall; in seguito fu stampato anche un Manuale tecnico- operativo per il recupero di eventuali Astronavi Aliene precipitate.
I debunker: risorsa o dannazione? NONOSONOSOLO Utili sono per i video di youtube e qualche foto tarocca. Passivissimo prima dei meteoriti russi scrisse sul suo blog: "Domani cadrà un asteroide sulla Terra? No" (scritto gigante font 500)... epic file.
SPARVIERO 555 Sicuramente non sono una risorsa perché sono pervasi dal più profondo scetticismo dovuto, il più delle volte, allo stravolgimento che avrebbe la loro mente di fronte all'ignoto!
In che stato è l'ufologia italiana? NONOSONOSOLO Comatosa. Si salva il Cisu e qualche gruppo di ricerca indipendente. E io.
SPARVIERO 555 Quasi penoso. i pochi Gruppi che ci sono non pensano altro che a parlare male l'uno dell'altro; ma la priorità non è quella di capire Cosa vola sulle nostre teste ...?
Ufo che bloccano aeroporti e voli militari messi in pericolo da Oggetti sconosciuti, Cosa ne pensi? NONSONOSOLO Che i piloti parlano poco perchè hanno paura di perdere il lavoro ma nascondere sta diventando sempre più difficile.
SPARVIERO 555 Che è una cosa seria, molto più di quello che si pensi. Gli aerei, specilamente quelli civili, devono volare in tutta garanzia di sicurezza; questo ogni tanto non avviene ... Così per quelli militari. Un esempio l'ho fatto postando un telex militare (cancellando ovviamente i nomi dei due piloti) dove si legge la "mancata collisione" durante un volo di addestramento.
Malanga dice che gli alieni sono lo specchio di noi. Concordi? NONOSONOSOLO Certo gli alieni sono la nostra parte evoluta. Posso fare un saluto a Corrado? Ciao bello che nostalgia per la corrida.
SPARVIERO 555 Con Malanga non condivido praticamente più nulla; all'inizio della sua "parabola" lo seguivo , poi ...
Per me ha "sbarellato"; succede a molti (forse per essere sempre sulla "cresta dell'onda"?).
Hai paura della morte? NONOSONOSOLO No è la morte che dovrebbe avere paura di me
SPARVIERO 555 Mah, forse come tutti, sebbene sappia che c'è un'altra vita, però è bello ... aspettare!
Medvedev ha detto: “Sono tra noi. Non posso dire quanti perché sarebbe il panico”. Scherzava? NONSONOSOLO Era una battuta, ma nello scherzo c'è sempre un briciolo di verità.
SPARVIERO 555 Non ne sono proprio convinto, a volte certe cose si "buttano là" per vedere vermaente l'effetto che fà!
Perche il C.ufo.m va sempre in tv? NONOSONOSOLO Perchè Carannante ha una relazione con Magalli
SPARVIERO 555 Non ti so rispondere ...
Siamo tutti una lanterna cinese ? NONOSONOSOLO Per photobuster probabilmente.
SPARVIERO 555 Accesi, sì; in volo no.
Cose c'è nel lato nascosto della Luna ? NONOSONOSOLO Niente. Rocce.
SPARVIERO 555 Lo stesso che c'è davanti; si portrebbe fantasticare ma è inutile.
Sarai ancora vivo per lo sbarco su Marte? NONOSONOSOLO Certo sono giovane e in forma.
SPARVIERO 555 Sai che non lo credo? Le cose vanno troppo a rilento; penso che se non tornino prima sulla Luna non c'è molto da sperare.
Se fossimo soli sarebbe un grande spreco di spazio. Chi l'ha detto? NONOSONOSOLO Carl Sagan...ma l'ho cercato su google
SPARVIERO 555 Se ricordo bene è la frase del padre della giovane Ellie (Jody Foster) che alla domanda “credi che ci sia qualcuno sugli altri pianeti?” risponde: “Se ci fossimo solo noi sarebbe un incredibile spreco di spazio“.
Sei mai stato testimone di un avvistamento? NONOSONOSOLO Si due volte ma non ho fatto fotografie, e il cellulare...si è bloccato come a Mortegliano.
SPARVIERO 555 L'ho già detto prima ... Poi altri due con il radar ; poi niente di niente! Li vedono sempre ... gli altri! (Risata)
Dio è un extraterrestre? NONOSONOSOLO No è un essere superiore metafisico e onnisciente.
SPARVIERO 555 Se lo fosse non staremmo qui a parlare ... Non esisteremmo proprio.
Riuscirebbe una semplice utilitaria smontata in tutti i suoi pezzi ad assemblarsi da sola, anche impiegandoci 14 miliardi di anni? Nemmeno una rondella riuscirebbe ad infilarsi in un bullone ...
Dobbiamo prepararci al contatto o è già avvenuto ma molti non lo sanno? NONOSONOSOLO L'hai detto tu bravo.
SPARVIERO 555 Penso che molti "contatti" possano essere avvenuti nell'antichità, come molte raffigurazioni rupestri o pittoriche recenti, dimostrano. Del resto poteva essere il momento migliore, nel senso che l'uomo non poteva riprodurre nessuna cosa che Essi avevano; tutt'al più hanno insegnato cose per la sopravvivenza quotidiana e questo creò il mito di finti "dei" ...
Come vorresti essere ricordato? NONOSONOSOLO Senza peli sulla linga.
SPARVIERO 555 E da chi?
L'intervista è finita, lancia un messaggio alla galassia. NONOSONOSOLO Amici alieni salvateci da questo mondo corrotto. Vi aspetto sia io sia tutti qui nel forum.
SPARVIERO 555 Noi siamo qui! Quasi sicuramente non siamo pari al Vostro progresso tecnologico ma anche noi abbiamo la "scintilla divina"
(By UniversalMan
http://ufoonline.freeforumzone.leon...idm122359329)