Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Guarigioni miracolose: angeli o alieni?
MessaggioInviato: 01/03/2015, 13:45 
Thethirdeye ha scritto:
E' tutta una questione di interpretazione. Lo so che la cosa fa sorridere ma.. secondo me il "angeli" esistono. Non sono affatto cattolico quindi aborro l'nterpretazione di Santa Romana Chiesa. Tuttavia, per me gli angeli di cui parlano i cattolici non sono altro che i c.d. "esseri extradimensionali". Ciòè entità che vivono in altri piani di esistenza. E' in questo senso che possiamo ANCHE definirli alieni. Sono alieni al piano fisico e quindi alieni alla percezione dei nostri 5 sensi. Possono in alcuni casi interagire con il piano fisico e quindi noi, alcuni di noi, riescono a percepirne anche gli effetti. Non bisogna ridere quando qualcuno racconta di come, grazie a quella determinata circostanza, sia riuscito a sopravvivere o come "interventi esterni" abbiano potuto cambiare il corso della propria vita. "L'amore e la più potente energia di guarigione dell'universo", dice Brian Weiss... e ancora: “Noi siamo immortali, eterni spiriti sempre amati. Siamo anime in un immenso mare spirituale, popolato da altri esseri della stessa natura. Alcuni sono nella forma fisica, ma la maggior parte no”. Ecco... gli "angeli", non sono altro, per me, che Anime, esseri immateriali, che sono arrivati alla fine del loro ciclo evolutivo, che non si reincarnano più e che hanno trasceso la materia. Sono talmente immersi (una parte di "loro", non tutti) nel concetto di "Amore Universale", che possono decidere di interagire amorevolmente con le nostre vite, interferendo occasionalmente con l'unico piano di esistenza che noi riteniamo e riconosciamo come reale. Ovviamente, l'errore di tutto questo discorso, sta nel concetto di interpretazione. Infatti cadiamo sempre nello stesso identico tranello: cioè sovrapponiamo a questa realtà delle cose le etichette, le personali convinzioni, le spiegazioni cristallizzate e/o gli indottrinamenti di varia natura. Odearea'n disse che "il terzo segreto di Fatima, non è altro che il segreto che nasconde la nostra esistenza". Sono sufficientemente convinto di questa spiegazione. Come a dire che il resto sono solo congetture utili solamente ad imporre un credo religioso preconfezionato e a preservare un potere precostituito e stabilizzato grazie a secoli e secoli di menzogne. In conclusione, penso che porzioni di verità siano presenti in alcuni casi di "contattismo", in alcuni casi di "guarigione miracolosa", in alcuni casi di "incontri ravvicinati" con esseri extradimensionali e in determinate "sedute medianiche". Il problema è che il tutto viene stravolto, travisato, rivoltato e mescolato alla bisogna, per confonderci le idee e, soprattutto, per negare a noi stessi il fatto inconfutabile secondo cui NON siamo soli nell'Universo.


E qui ci sta l'applauso ;)


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 889
Iscritto il: 03/10/2012, 07:06
Località: bs
 Oggetto del messaggio: Re: Guarigioni miracolose: angeli o alieni?
MessaggioInviato: 01/03/2015, 16:01 
shighella ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
...
...Apprendemmo quanto la pace e la gioia possano creare la bellezza e come il nostro stesso pensiero potesse trasformarsi in una calamità o in un miracolo. Errore dopo errore, dolore dopo dolore, trovammo la via. L'unione tra noi è stata la scintilla evolutiva che ci ha permesso di transitare attraverso millenni di prove.




Scusate se insisto su questo punto.. UNIONE...lo considero il fondamento del percorso evolutivo umano.


Dipende da come si "legge",l'unione può riferirsi al singolo,cioè le varie parti o "centri" che formano il mio vero IO permanente ,unire queste parti è molto difficile,infatti prima scrive "Errore dopo Errore,dolore dopo dolore" la coscienza quando impara?impara dagli errori e dal dolore,senza di essi non ci sarebbe crescita,l'errore e il dolore vanno "compresi"

Questa interpretazione è mia opinione personale



_________________
Credi veramente di essere un agglomerato di atomi tenuto insieme dalla forza di gravità?
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio: Re: Guarigioni miracolose: angeli o alieni?
MessaggioInviato: 01/03/2015, 17:47 
rew63 ha scritto:
shighella ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
...
...Apprendemmo quanto la pace e la gioia possano creare la bellezza e come il nostro stesso pensiero potesse trasformarsi in una calamità o in un miracolo. Errore dopo errore, dolore dopo dolore, trovammo la via. L'unione tra noi è stata la scintilla evolutiva che ci ha permesso di transitare attraverso millenni di prove.




Scusate se insisto su questo punto.. UNIONE...lo considero il fondamento del percorso evolutivo umano.


Dipende da come si "legge",l'unione può riferirsi al singolo,cioè le varie parti o "centri" che formano il mio vero IO permanente ,unire queste parti è molto difficile,infatti prima scrive "Errore dopo Errore,dolore dopo dolore" la coscienza quando impara?impara dagli errori e dal dolore,senza di essi non ci sarebbe crescita,l'errore e il dolore vanno "compresi"

Questa interpretazione è mia opinione personale


Personalmente l'ho intesa per come è scritta (non discosta gran che da quanto affermi): "l'unione tra noi", "camminare" assieme, guardare al tuo simile come guarderesti te stesso, liberarci da quelle barriere-galera che ostacolano la maturazione evolutiva impedendoci di fare tesoro delle esperienze errore/dolore. Se non si passa prima per questa strada non riusciremo a creare Armonia, indispensabile al fine di poter attivare e riunire le parti che formano il vero io di cui parli. [8]



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Guarigioni miracolose: angeli o alieni?
MessaggioInviato: 01/03/2015, 19:44 
Dagli ad osannare sti tizi chiamati angeli.
Ed allora tiro in ballo la teoria di Malanga secundo cui gli "angeli" sono dei vili fetentoni che hanno paura dell' esperienza della materialità alle nostre coordinate dimensionali.



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Guarigioni miracolose: angeli o alieni?
MessaggioInviato: 01/03/2015, 22:24 
Xanax ha scritto:
Dagli ad osannare sti tizi chiamati angeli.
Ed allora tiro in ballo la teoria di Malanga secundo cui gli "angeli" sono dei vili fetentoni che hanno paura dell' esperienza della materialità alle nostre coordinate dimensionali.

Esiste il bene ed esiste il male.
La nostra realtà è permeata da questi due elementi contrapposti.
Non vedo, sinceramente, perchè una cosa debba escludere l'altra.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 889
Iscritto il: 03/10/2012, 07:06
Località: bs
 Oggetto del messaggio: Re: Guarigioni miracolose: angeli o alieni?
MessaggioInviato: 02/03/2015, 10:08 
Xanax ha scritto:
Dagli ad osannare sti tizi chiamati angeli.
Ed allora tiro in ballo la teoria di Malanga secundo cui gli "angeli" sono dei vili fetentoni che hanno paura dell' esperienza della materialità alle nostre coordinate dimensionali.


Della serie,vai avanti tu che a me viene da ridere

E se non fosse paura? La paura è una emozione e avere emozioni "umane" non mi pare sia il loro caso
Forse alcuni non possono per "struttura",altri invece "approfittano",altri ancora "aiutano"

Non credo nelle gerarchie angeliche,dove un capo "ordina" ai sottoposti il da farsi come fosse una struttura militare
Credo che alcuni esseri "alieni" quando "avvertono" delle potenzialità in un'anima allora si adoperano per essa
Altri invece ne "approfittano" in tutti i sensi,come se fossimo di loro appartenenza,dove "usare e poi gettare" sia normale



_________________
Credi veramente di essere un agglomerato di atomi tenuto insieme dalla forza di gravità?
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Guarigioni miracolose: angeli o alieni?
MessaggioInviato: 02/03/2015, 10:40 
Però, scusate se insisto, il termine "ANGELI" può essere fuorviante.

Infatti io non penso che le entità metafisiche e sovradimensionali di cui state parlando siano i medesimi soggetti, descritti come molto più fisici, nella Bibbia e identificati con il termine "angelo" (messaggero).

Credo si tratti di due entità ben distinte.

1) L'Angelo della Bibba = essere in carne ed ossa, inviato, ambasciatore, funzionario dell'Elohim di turno

2) Entità metafisiche = esseri sovrannaturali, anime disincarnate etc.etc. che i cristiani hanno confuso con la figura degli angeli biblici.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 889
Iscritto il: 03/10/2012, 07:06
Località: bs
 Oggetto del messaggio: Re: Guarigioni miracolose: angeli o alieni?
MessaggioInviato: 02/03/2015, 10:53 
Atlanticus81 ha scritto:
Però, scusate se insisto, il termine "ANGELI" può essere fuorviante.

Infatti io non penso che le entità metafisiche e sovradimensionali di cui state parlando siano i medesimi soggetti, descritti come molto più fisici, nella Bibbia e identificati con il termine "angelo" (messaggero).

Credo si tratti di due entità ben distinte.

1) L'Angelo della Bibba = essere in carne ed ossa, inviato, ambasciatore, funzionario dell'Elohim di turno

2) Entità metafisiche = esseri sovrannaturali, anime disincarnate etc.etc. che i cristiani hanno confuso con la figura degli angeli biblici.



Esatta distinzione,gli "angeli" a cui mi riferisco non appartengono al pantheon biblico



_________________
Credi veramente di essere un agglomerato di atomi tenuto insieme dalla forza di gravità?
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Guarigioni miracolose: angeli o alieni?
MessaggioInviato: 02/03/2015, 12:24 
Atlanticus81 ha scritto:
Però, scusate se insisto, il termine "ANGELI" può essere fuorviante.

Infatti io non penso che le entità metafisiche e sovradimensionali di cui state parlando siano i medesimi soggetti, descritti come molto più fisici, nella Bibbia e identificati con il termine "angelo" (messaggero).

Credo si tratti di due entità ben distinte.

1) L'Angelo della Bibba = essere in carne ed ossa, inviato, ambasciatore, funzionario dell'Elohim di turno

2) Entità metafisiche = esseri sovrannaturali, anime disincarnate etc.etc. che i cristiani hanno confuso con la figura degli angeli biblici.

Domanda: se è vero che il nostro corpo biologico è l'avatar della nostra Anima sul piano fisico,
perchè "entità metafisiche e sovradimensionali" non dovrebbero, alla bisogna e qualora fosse,
utilizzare avatar biologici per manifestarsi a noi? Voglio dire, entità metafisiche e sovradimensionali,
qui sul piano fisico, comunicano ATTRAVERSO altri individui, come ad esempio, medium e/o sensitivi.
Possiamo escludere, quindi, che gli "angeli in carne ed ossa" della Bibbia, possano aver comunicato
utilizzando questa modalità?



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Guarigioni miracolose: angeli o alieni?
MessaggioInviato: 02/03/2015, 12:39 
Thethirdeye ha scritto:
Atlanticus81 ha scritto:
Però, scusate se insisto, il termine "ANGELI" può essere fuorviante.

Infatti io non penso che le entità metafisiche e sovradimensionali di cui state parlando siano i medesimi soggetti, descritti come molto più fisici, nella Bibbia e identificati con il termine "angelo" (messaggero).

Credo si tratti di due entità ben distinte.

1) L'Angelo della Bibba = essere in carne ed ossa, inviato, ambasciatore, funzionario dell'Elohim di turno

2) Entità metafisiche = esseri sovrannaturali, anime disincarnate etc.etc. che i cristiani hanno confuso con la figura degli angeli biblici.


Domanda: se è vero che il nostro corpo biologico è l'avatar della nostra Anima sul piano fisico,
perchè "entità metafisiche e sovradimensionali" non dovrebbero, alla bisogna e qualora fosse,
utilizzare avatar biologici per manifestarsi a noi?

Voglio dire, entità metafisiche e sovradimensionali, qui sul piano fisico, comunicano ATTRAVERSO
altri individui, come ad esempio, medium e/o sensitivi. Possiamo escludere, quindi, che gli "angeli
in carne ed ossa" della Bibbia, possano aver comunicato utilizzando questa modalità?


Non escludo che anche nel passato le "Entità metafisiche" abbiano comunicato a livello fisico ATTRAVERSO altri individui, come profeti, oracoli, e/o altri soggetti... Anzi, la cosa è estremamente probabile.

Solo, a mio avviso, queste non sono gli "Angeli" così come descritti nell'antico testamento i quali avevano tutt'altre caratteristiche rispetto anche a oracoli e/o medium e sensitivi ante litteram.

Eventuali aree di intersezione tra i due insiemi credo possano anche esistere, ma molto molto ridotte.

Più vicino alla figura che intendi tu, TTE, io penso possano essere gli 'oracoli', quali intermediari ponte tra le entità disincarnate del mondo metafisico e il piano materiale.

Gli "Angeli" che troviamo nell'antico testamento erano intermediari tra due livelli di potere gerarchico del piano materiale: quello palese e visibile del re, del sovrano, del sommo sacerdote, del leader di popolo, e quello occulto (ma non trascendente) dell'Elohim di riferimento.

Lo vediamo nel thread

Anunnaki, Elohim, Arcangeli
viewtopic.php?t=14529

dove ho tentato anche una analogia con le strutture gerarchice del NWO contemporaneo applicato alle figure di Elohim e "Angeli" (veterotestamentari)

Ovviamente imho

[;)]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Guarigioni miracolose: angeli o alieni?
MessaggioInviato: 02/03/2015, 15:22 
Grazie Atlanticus... [;)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio: Re: Guarigioni miracolose: angeli o alieni?
MessaggioInviato: 06/03/2015, 11:21 
Ho fretta ...ma visto quello che sto leggendo ...! [:299]

Volevo chiarire un punto fondamentale :

Gli Angeli,anche nel caso dovessero prendere forma apparente
in carne e ossa,non mangiano e non bevono!Loro caratteristica.
Vedi loro incontro con Abramo,ad es.
Se vi risulta il contrario non sono Angeli.

Tra l'altro un Puro Spirito può mai aver bisogno di cibarsi ?

[?]

Guarda su youtube.com


dal min. 1:12.



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1436
Iscritto il: 07/03/2009, 13:06
Località: vigevano
 Oggetto del messaggio: Re: Guarigioni miracolose: angeli o alieni?
MessaggioInviato: 06/03/2015, 13:11 
Thethirdeye ha scritto:
Domanda: se è vero che il nostro corpo biologico è l'avatar della nostra Anima sul piano fisico,
perchè "entità metafisiche e sovradimensionali" non dovrebbero, alla bisogna e qualora fosse,
utilizzare avatar biologici per manifestarsi a noi?



Immagine



_________________
quando tornerà Kachinas prenderò mio figlio e andrò a nord come mi è stato detto
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Guarigioni miracolose: angeli o alieni?
MessaggioInviato: 06/03/2015, 13:40 
catwalk ha scritto:
Tra l'altro un Puro Spirito può mai aver bisogno di cibarsi ?

Un puro spirito no... ma come capita spesso, quando si parla di esseri "positivi",
molti mettono in dubbio la loro esistenza, negando in toto un concetto fondamentale
che regola l'Universo.

tao copy.png


Per quanto riguarda invece gli spiriti in generale, o gli spiriti "non puri",
possiamo affermare con una considerevole certezza che... si cibano eccome,
della nostra energia emozionale e quant'altro dovessimo mettere a loro
disposizione, consapevolmente o meno....



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio: Re: Guarigioni miracolose: angeli o alieni?
MessaggioInviato: 06/03/2015, 14:13 
catwalk ha scritto:
Tra l'altro un Puro Spirito può mai aver bisogno di cibarsi ?


Voglio precisare...mi riferivo naturalmente a cibo materiale("concreto") e non emozionale("astratto").

Thethirdeye ha scritto:

Per quanto riguarda invece gli spiriti in generale, o gli spiriti "non puri",
possiamo affermare con una considerevole certezza che... si cibano eccome,
della nostra energia emozionale e quant'altro dovessimo mettere a loro
disposizione, consapevolmente o meno....


Per quanto riguarda invece il cibo energetico emozionale...sono
perfettamente d'accordo...!
Infatti riguarda gli spiriti infernali (o angeli decaduti)
ma soprattutto i parassiti extradimensionali (es. voladores )etc.

Volevo inoltre aggiungere...visto che ci stiamo cimentando su questo
tema che naturalmente il simbolo delle ali attribuito agli angeli,
nel corso dei secoli,è puramente metaforico e si riferisce al fatto che
stanno sospesi in aria,hanno la capacità di volare.

Tant'è che in esoterismo la caratteristica da osservare di fronte alla
manifestazione di un essere, spirito angelico è proprio quella
che non poggi a terra...se no si ha a che fare con spiriti infernali(angeli decaduti)
legati da catene arcane (che l'Arcangelo Michele ha il compito di gestire...!).
Questo insegna l'Esoterismo ("Bianco"). [;)]



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 27/04/2024, 03:49
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org