Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 696 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 26/05/2015, 19:28 
bleffort ha scritto:
zakmck ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
di sicuro ha causato moti di marea enormi così come enormi terremoti, eruzioni, penso abbia anche modificato la velocità di rotazione della terra e quindi causando sconvolgimenti anche ai flussi d'aria dell'atmosfera. Magari anche all'inclinazione dell'asse di rotazione cambiando RADICALMENTE il clima... di tutto di più

Io mi prefiguro l'ingresso di un corpo del genere nell'orbita di un altro pianeta come davvero sconvolgente dal punto di vista dell'equilibrio ecologico.

Tutto dipende da quanto tempo è durato l'inserimento in orbita; secondo me più è stato rapido più gli sconvolgimenti sono stati acuti. Ma di sicuro si sarà trattato di fenomeni naturali colossali.

Basti pensare a come la luna interagisce ogni istante con nostro pianeta...


L'ipotesi di un posizionamento artificiale della Luna nell'orbita terrestre direi che si puo' escludere nel modo piu' categorico, a meno di non riferirsi a 3/4 miliardi di anni fa. Le maree sulla terra, la variazione periodica dell'inclinazione dell'asse terrestre (periodo di 41'000 anni) e il moto processionale (25'800 anni) sono delle evidenze incontestabili e a livello geologico sono presenti in questa forma da centinaia di milioni di anni.

Quindi, di sicuro in qualche modo la Luna li ci e' finita, ma altrettanto di sicuro non e' successo in tempi geologicamente recenti.


Non esserne troppo convinto,se invece gli scienziati si sono sbagliati? e LA LORO VENUTA SIA STATA IPOTETICAMENTE QUALCHE MILIONE DI ANNI FA E NON NELL'ORDINE DI MILIARDI di anni? [:291] ;avrebbero trovato i Primati in evoluzione e accortisi del nostro pianeta che pupullava di vita " intelligente" si sono fermati per conoscerci meglio studiarci e farci evolvere o forse per sfruttarci,poi dopo un periodo di stazionamento sono ritornati da dove erano venuti per far ritorno in un tempo ben preciso (3600 anni) al quale noi non sappiamo il motivo. [:296]
Quindi nei periodi del loro stazionamento orbitale il nostro pianeta si comportava nel modo in cui lo conosciamo oggi,invece nelle loro assenze vi era il cambiamento,ma gli sconvolgimenti Terrestri causa la loro influenza avvenivano solamente sia alla loro venuta da alla loro partenza. [:305]


Blef, qui non e' una questione di "se invece gli scienziati si sono sbagliati". La Luna non puo' andare e venire come gli pare. Il sistema terra-luna possiede una determinato momento angolare che non si puo' variare senza conseguenze. E l'entita' delle grandezze in gioco e' tale che non ci sono dubbi sugli effetti.
Ma di questi effetti non vie' traccia indietro nel tempo per centinaia di milioni di anni.

E poi, diciamola tutta, ce li vedi gli alieni andare in giro con la Luna come astronave? Capisco sostenere che questi una volta arrivati abbiano costruito delle basi, magari dentro la Luna, ma usare la Luna come veicolo direi che e' insostenibile.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 26/05/2015, 19:34 
Atlanticus81 ha scritto:
Potrebbero essere collegate le due cose?


Dire proprio di no.

Come abbiamo gia' discusso in altri 3D, l'Antartide e' in glaciazione da almeno 14 milioni di anni e quindi almeno per questo periodo di tempo non ci sono state variazioni significative dell'asse terrestre e quindi del sistema Terra-Luna.

Atlanticus81 ha scritto:
Ma come conciliare l'ipotesi marziana con quella lunare? Il problema principale é il gap tecnologico tra una civiltà in grado di manovrare una cosa come la luna e gli anunnaki che si mettono a fare lavori pesanti in miniera.

Per quanto mi sforzi le due cose non filano...


Appunto. Poi mi chiedo, che bisogno ci sarebbe di manovrare la Luna?



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 26/05/2015, 20:03 
L' affermazione di Credo Mutwa mi fa pensare ad un episodio di Doctor Who.
Guarda su youtube.com



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 27/05/2015, 14:15 
Non ci sono dubbi sul fatto che il momento in cui la Luna ha cominciato a orbitare intorno alla Terra sia come ha spiegato zak in scala geologica.


Aggiungo anche la motivazione biologica: tutti pensano subito alle maree ma la Luna ha l' effetto ben più importante di stabilizzare l' asse di rotazione terrestre che altrimenti si coricherebbe di 90° come accade a Marte, le cui due lune sono troppo piccole.

Queste condizioni geofisiche indotte dalla presenza lunare hanno reso possibile la vita come la conosciamo e le forme di vita sulla Terra si sono evolute lungo milioni di anni in base ad essa, regolando persino il proprio ciclo riproduttivo su quello lunare.


I miti tramandatici dagli antichi di un tempo senza Luna sono probabilmente corretti

in quanto non si conosce ancora con certezza l' origine del nostro satellite e non in tutte le ipotesi questa è contemporanea alla Terra,
compresa la teoria attualmente preferita dagli scienziati, che la vede come un pezzo di Terra staccatosi dopo l' impatto del planetoide di dimensioni marziane Theia,

ma senza dubbio si riferiscono appunto a simili tempi geologici.

Il fatto che gli antichi avessero simili convinzioni ancor oggi attuali potrebbe rappresentare la prova di passate conoscenze, scoperte dall' Uomo o ad esso insegnate, tramandate nel tempo.


Senza dubbio il momento in cui la Luna ha fatto il suo ingresso sulla scena, qualunque sia stato il modo, ha cambiato la Terra con forze estreme.

Ma è stato un cambiamento per il meglio per la possibilità aperta alla vita sulla Terra che ha portato fino a noi.


Se questo sia stato il felice frutto del caso nel gioco di dadi cosmico o addirittura l' opera di una avanzatissima civiltà antica di eoni per terraformare la Terra stessa è arduo stabilirlo senza ulteriori elementi
(ho giusto rivolto una domanda in merito a zak in un altro topic).


Ma in questa ipotesi chiunque sia stato come ha notato Atlanticus non avrebbe avuto bisogno di manodopera aliena per lavorare nelle proprie miniere:

Atlanticus81 ha scritto:
Il problema principale é il gap tecnologico tra una civiltà in grado di manovrare una cosa come la luna e gli anunnaki che si mettono a fare lavori pesanti in miniera.

Per quanto mi sforzi le due cose non filano...



Quanto a me, ho sempre pensato che la Luna sia originaria di molto lontano, ossia che fosse in origine uno dei tanti oggetti transnettuniani nella fascia di Kuiper, dove ci sono migliaia di corpi rocciosi morti come la Luna di tutte le dimensioni.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 28/05/2015, 07:36 
zakmck ha scritto:
bleffort ha scritto:
zakmck ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
di sicuro ha causato moti di marea enormi così come enormi terremoti, eruzioni, penso abbia anche modificato la velocità di rotazione della terra e quindi causando sconvolgimenti anche ai flussi d'aria dell'atmosfera. Magari anche all'inclinazione dell'asse di rotazione cambiando RADICALMENTE il clima... di tutto di più

Io mi prefiguro l'ingresso di un corpo del genere nell'orbita di un altro pianeta come davvero sconvolgente dal punto di vista dell'equilibrio ecologico.

Tutto dipende da quanto tempo è durato l'inserimento in orbita; secondo me più è stato rapido più gli sconvolgimenti sono stati acuti. Ma di sicuro si sarà trattato di fenomeni naturali colossali.

Basti pensare a come la luna interagisce ogni istante con nostro pianeta...


L'ipotesi di un posizionamento artificiale della Luna nell'orbita terrestre direi che si puo' escludere nel modo piu' categorico, a meno di non riferirsi a 3/4 miliardi di anni fa. Le maree sulla terra, la variazione periodica dell'inclinazione dell'asse terrestre (periodo di 41'000 anni) e il moto processionale (25'800 anni) sono delle evidenze incontestabili e a livello geologico sono presenti in questa forma da centinaia di milioni di anni.

Quindi, di sicuro in qualche modo la Luna li ci e' finita, ma altrettanto di sicuro non e' successo in tempi geologicamente recenti.


Non esserne troppo convinto,se invece gli scienziati si sono sbagliati? e LA LORO VENUTA SIA STATA IPOTETICAMENTE QUALCHE MILIONE DI ANNI FA E NON NELL'ORDINE DI MILIARDI di anni? [:291] ;avrebbero trovato i Primati in evoluzione e accortisi del nostro pianeta che pupullava di vita " intelligente" si sono fermati per conoscerci meglio studiarci e farci evolvere o forse per sfruttarci,poi dopo un periodo di stazionamento sono ritornati da dove erano venuti per far ritorno in un tempo ben preciso (3600 anni) al quale noi non sappiamo il motivo. [:296]
Quindi nei periodi del loro stazionamento orbitale il nostro pianeta si comportava nel modo in cui lo conosciamo oggi,invece nelle loro assenze vi era il cambiamento,ma gli sconvolgimenti Terrestri causa la loro influenza avvenivano solamente sia alla loro venuta da alla loro partenza. [:305]


Blef, qui non e' una questione di "se invece gli scienziati si sono sbagliati". La Luna non puo' andare e venire come gli pare. Il sistema terra-luna possiede una determinato momento angolare che non si puo' variare senza conseguenze. E l'entita' delle grandezze in gioco e' tale che non ci sono dubbi sugli effetti.
Ma di questi effetti non vie' traccia indietro nel tempo per centinaia di milioni di anni.

E poi, diciamola tutta, ce li vedi gli alieni andare in giro con la Luna come astronave? Capisco sostenere che questi una volta arrivati abbiano costruito delle basi, magari dentro la Luna, ma usare la Luna come veicolo direi che e' insostenibile.


zakmck,capisco tu ragione da accademico,ma....io ragione da fantasioso appassionato di Ufologia [^] .
Partendo dal fatto che un satellite così grande non può essere stato attratto da un pianeta relativamente così piccolo come la Terra,allora per quale motivo si trova lì?,è stato messo apposta per far nascere la vita? e se scientificamente questo è un controsenso,allora è per il fatto che la Luna è troppo leggera ed è stato questo il motivo della sua cattura?
E perchè e così leggera?,non credo che si è svuotata da sola (ammettendo che sia fatta) di roccia!.I dubbi mi assalgono anche dopo tutto il tuo ragionamento zak.... [:291]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 28/05/2015, 08:49 
bleffort ha scritto:
zakmck,capisco tu ragione da accademico,ma....io ragione da fantasioso appassionato di Ufologia [^] .
Partendo dal fatto che un satellite così grande non può essere stato attratto da un pianeta relativamente così piccolo come la Terra,allora per quale motivo si trova lì?,è stato messo apposta per far nascere la vita? e se scientificamente questo è un controsenso,allora è per il fatto che la Luna è troppo leggera ed è stato questo il motivo della sua cattura?


Be, piu' che da accademico, direi che la cosa la vedo piu' dal punto di vista della fisica. E da questo punto di vista non e' per nulla impossibile che la Luna sia stata catturata gravitazionalmente dalla Terra in un remoto passato.

Comunque, al di la di questo, le ipotesi sono di sicuro molteplici e voglio metterci anche quella di un posizionamento intenzionale, solo non in tempi recenti, ma bisogna pensare a diversi miliardi di anni.

bleffort ha scritto:
E perchè e così leggera?,non credo che si è svuotata da sola (ammettendo che sia fatta) di roccia!.I dubbi mi assalgono anche dopo tutto il tuo ragionamento zak.... [:291]


Questo e' un altro discorso, come ho detto le ipotesi sulla presenza di cavita', al di la della loro natura, sono decisamente plausibili. Tuttavia non bisogna credere che la Luna sia poi cosi leggera. Questa e' un altro falso mito diventato ormai quasi un mantra. Infatti la densita' lunare media e' pari a 3,3464 g/cm3, certamente inferiore alla densita' media terrestre, ma del tutto in linea con quella degli altri satelliti e che la pone al secondo posto nel Sistema Solare per densità dopo Io. Semmai, l'unica vera anomalia e' la dimensione del suo nucleo, pari solo al 20% della sua grandezza, in evidente difformita' dalla media che si assesta intorno al 50%.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 28/05/2015, 11:17 
Il fatto che anche tu ammeti che di anomalie ve ne sono tanti,mi rincuora zaK....[:306] ,da qualunque posizione fisico-scientifica si guardi,che poi per risuonare così tanto quanto sono grandi queste cavità! [:291]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 28/05/2015, 13:27 
bleffort ha scritto:
che poi per risuonare così tanto quanto sono grandi queste cavità! [:291]


Ecco questa è la domanda cui vorrei una risposta:

di che ordini di grandezza parliamo?

Parliamo di semplici caverne e tunnel o di un vero e proprio vuoto interno?



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 01/07/2015, 11:11 
Qualcuno può gentilmente aiutarmi a verificare questa segnalazione

Cita:
... Coordinate Sky Google 5 h 42m 21.0s 22° 36‘ 45.7“ - fino ad oggi porzione di spazio censurata ora disponibile la visione. Impressionante la somiglianza con il disco rosso alato, che da sempre raffigura Nibiru ...


[:296]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 01/07/2015, 11:27 
Atlanticus81 ha scritto:
Qualcuno può gentilmente aiutarmi a verificare questa segnalazione

Cita:
... Coordinate Sky Google 5 h 42m 21.0s 22° 36‘ 45.7“ - fino ad oggi porzione di spazio censurata ora disponibile la visione. Impressionante la somiglianza con il disco rosso alato, che da sempre raffigura Nibiru ...


[:296]


E' in prossimita' di HD37784:

nibiru.png




_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 23/07/2015, 12:39 
ISAIA

Immagine

Ciò che lascia senza fiato sono i dettagli dei contenuti presenti nella Bibbia Kolbrin. Secondo molti studiosi questi antichi manoscritti descrivono chiaramente la distruzione di Atlantide, il Diluvio Universale di Noè e l’Esodo. Questi imponenti cataclismi sarebbero stati provocati dai passaggi ciclici di una Stella Oscura che arriverebbe ad orbitare molto vicina al nostro Sistema Solare (se non addirittura al suo interno). L’orbita di questa stella incrocia periodicamente quella del Sole, proprio come se facesse parte dello stesso sistema stellare. La cosa più sconcertante è che questo Astro misterioso potrebbe essere la compagna binaria del Sole. Una teoria che negli ultimi anni sta sempre più diventando realtà. Nella Bibbia Kolbrin questo Astro Oscuro viene chiamato il Distruttore.

Gli uomini dimenticano i giorni del Distruttore, ma chi è saggio non dimentica quanto mostruosa fu la Sua maestosità nell’ergersi dominante tra i cieli, nella sua terribile forma infuocata avvolta da fumo e ceneri più scure del buio della notte, mentre una grandine mista fuoco cadeva copiosa sulla Terra, seminando morte e distruzione.

Implacabile e spietato il Distruttore semina Giustizia per “volere di Dio”

Si dice che Dio manderà il Distruttore per purificare la Terra: “Egli non è un angelo di Satana ma di Dio, che compie la sua opera di distruzione per ordine di Dio”.

“…e io ho creato anche il Distruttore per devastare” (Isaia 54 – Bibbia).

Isaia è uno dei profeti biblici ed è considerato uno dei profeti più importanti di tutta la Bibbia. Egli riportò dei passaggi importanti sul “Distruttore” che non furono occultati:

“Perciò ascoltate la parola del Signore,
uomini arroganti,
signori di questo popolo
che sta in Gerusalemme”:
«Voi dite: Abbiamo concluso
un’alleanza con la morte,
e con gli inferi
abbiamo fatto lega;
il flagello del distruttore, quando passerà,
non ci raggiungerà;
perché ci siamo fatti della menzogna un rifugio
e nella falsità ci siamo nascosti».
(Isaia 28 – Bibbia)

Queste potrebbero rappresentare le convinzioni degli uomini che detengono il potere sulle masse e che nel mondo moderno credono di avere il controllo su ogni tipo di situazione. Curioso come coincida anche con quel patto con il male grazie al quale molti uomini si sentono forti e intoccabili.

Isaia descrive l’immediata risposta di Dio:

“Dice il Signore Dio”:
«Ecco io pongo una pietra in Sion,
una pietra scelta,
angolare, preziosa, saldamente fondata:
chi crede non vacillerà».
Questa frase di Dio indicherebbe ai credenti la via della salvezza.

Poi continua:

«Io porrò il diritto come misura
e la giustizia come una livella.
La grandine spazzerà via il vostro rifugio fallace,
le acque travolgeranno il vostro riparo.
Sarà cancellata la vostra alleanza con la morte;
la vostra lega con gli inferi non reggerà.
Quando passerà il flagello del distruttore,
voi sarete la massa da lui calpestata».

Questo passaggio descrive chiaramente quanto il Distruttore non avrà pietà per gli uomini che non hanno saputo arricchire la propria coscienza seguendo un vero Credo, dissociato da dottrine strumentalizzate. Nemmeno il più resistente dei bunker potrà salvarli dalla Giustizia Divina.

Infine Dio sottolinea che:

«Ogni volta che passerà,
vi prenderà,
poiché passerà ogni mattino,
giorno e notte.
E solo il terrore farà capire il discorso».
Troppo corto sarà il letto per distendervisi,
troppo stretta la coperta per avvolgervisi».

Isaia fa espressamente capire che non vi è speranza per chi ha scelto le vie del male. L’unico rifugio verrà “trovato” solamente dai veri credenti. Esso si “aprirà” dinanzi a loro.

Sembrerebbe che l’umanità arrivi ciclicamente ad aver “bisogno” di un rinnovo e forse tutto questo fa parte di una scelta voluta dal Grande Spirito. Un giorno comprenderemo il motivo per cui il Creatore ha dato origine a sistemi stellari multipli in tutto l’Universo.

L’uomo è eternamente distratto, difficilmente “scavalca” i confini dell’ignoto e mentre attorno a lui tutto pare essere stabile e sicuro, l’incessante tragitto dell’intero Sistema Solare si addentra nelle zone più inesplorate della Galassia. Gli uomini continuano imperterriti nella loro “storica regressione” senza fine, inconsapevoli che il Sole verrà nuovamente attaccato dalla Stella della Morte, il Distruttore.

Il Sistema Solare probabilmente fa parte di un sistema binario che porta ciclicamente il Distruttore ed il Sole ad avvicinarsi reciprocamente, questo darebbe luogo ad un’interazione di proporzioni bibliche tra le due stelle, un vero scontro distruttivo tra titani di fuoco che arriverebbe a coinvolgere entrambi i sistemi planetari appartenenti alla propria stella.

Ciò che lascia senza fiato sono i dettagli dei contenuti presenti nella Bibbia Kolbrin. Secondo molti studiosi questi antichi manoscritti descrivono chiaramente la distruzione di Atlantide, il Diluvio Universale di Noè e l’Esodo. Questi imponenti cataclismi sarebbero stati provocati dai passaggi ciclici di una Stella Oscura che arriverebbe ad orbitare molto vicina al nostro Sistema Solare (se non addirittura al suo interno).

L’orbita di questa stella incrocia periodicamente quella del Sole, proprio come se facesse parte dello stesso sistema stellare. La cosa più sconcertante è che questo Astro misterioso potrebbe essere la compagna binaria del Sole. Una teoria che negli ultimi anni sta sempre più diventando realtà. Nella Bibbia Kolbrin questo Astro Oscuro viene chiamato il Distruttore.

Gli uomini dimenticano i giorni del Distruttore, ma chi è saggio non dimentica quanto mostruosa fu la Sua maestosità nell’ergersi dominante tra i cieli, nella sua terribile forma infuocata avvolta da fumo e ceneri più scure del buio della notte, mentre una grandine mista fuoco cadeva copiosa sulla Terra, seminando morte e distruzione. Implacabile e spietato il Distruttore semina Giustizia per “volere di Dio” Si dice che Dio manderà il Distruttore per purificare la Terra: “Egli non è un angelo di Satana ma di Dio, che compie la sua opera di distruzione per ordine di Dio”. “…e io ho creato anche il Distruttore per devastare” (Isaia 54 – Bibbia).

Isaia è uno dei profeti biblici ed è considerato uno dei profeti più importanti di tutta la Bibbia. Egli riportò dei passaggi importanti sul “Distruttore” che non furono occultati: (Isaia 28 – Bibbia) “Perciò ascoltate la parola del Signore, uomini arroganti, signori di questo popolo che sta in Gerusalemme”: «Voi dite: Abbiamo concluso un’alleanza con la morte, e con gli inferi abbiamo fatto lega; il flagello del distruttore, quando passerà, non ci raggiungerà; perché ci siamo fatti della menzogna un rifugio e nella falsità ci siamo nascosti».

Queste potrebbero rappresentare le convinzioni degli uomini che detengono il potere sulle masse e che nel mondo moderno credono di avere il controllo su ogni tipo di situazione. Curioso come coincida anche con quel patto con il male grazie al quale molti uomini si sentono forti e intoccabili. Isaia descrive l’immediata risposta di Dio: “Dice il Signore Dio”: «Ecco io pongo una pietra in Sion, una pietra scelta, angolare, preziosa, saldamente fondata: chi crede non vacillerà». Questa frase di Dio indicherebbe ai credenti la via della salvezza.

Poi continua: «Io porrò il diritto come misura e la giustizia come una livella. La grandine spazzerà via il vostro rifugio fallace, le acque travolgeranno il vostro riparo. Sarà cancellata la vostra alleanza con la morte; la vostra lega con gli inferi non reggerà. Quando passerà il flagello del distruttore, voi sarete la massa da lui calpestata».

Questo passaggio descrive chiaramente quanto il Distruttore non avrà pietà per gli uomini che non hanno saputo arricchire la propria coscienza seguendo un vero Credo, dissociato da dottrine strumentalizzate. Nemmeno il più resistente dei bunker potrà salvarli dalla Giustizia Divina. Infine Dio sottolinea che: «Ogni volta che passerà, vi prenderà, poiché passerà ogni mattino, giorno e notte. E solo il terrore farà capire il discorso».

Troppo corto sarà il letto per distendervisi, troppo stretta la coperta per avvolgervisi».

Isaia fa espressamente capire che non vi è speranza per chi ha scelto le vie del male. L’unico rifugio verrà “trovato” solamente dai veri credenti. Esso si “aprirà” dinanzi a loro. Infiniti Rinnovi Evolutivi Sembrerebbe che l’umanità arrivi ciclicamente ad aver “bisogno” di un rinnovo e forse tutto questo fa parte di una scelta voluta dal Grande Spirito. Un giorno comprenderemo il motivo per cui il Creatore ha dato origine a sistemi stellari multipli in tutto l’Universo. L’uomo è eternamente distratto, difficilmente “scavalca” i confini dell’ignoto e mentre attorno a lui tutto pare essere stabile e sicuro, l’incessante tragitto dell’intero Sistema Solare si addentra nelle zone più inesplorate della Galassia.

Gli uomini continuano imperterriti nella loro “storica regressione” senza fine, inconsapevoli che il Sole verrà nuovamente attaccato dalla Stella della Morte, il Distruttore. Il Sistema Solare probabilmente fa parte di un sistema binario che porta ciclicamente il Distruttore ed il Sole ad avvicinarsi reciprocamente, questo darebbe luogo ad un’interazione di proporzioni bibliche tra le due stelle, un vero scontro distruttivo tra titani di fuoco che arriverebbe a coinvolgere entrambi i sistemi planetari appartenenti alla propria stella.

https://edinterranunnaka.wordpress.com/ ... /23/isaia/



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 20/09/2015, 20:59 
Condivido in questo thread un intervento di un utente realizzato nel gruppo facebook "Il Salotto di Atlanticus"

Forse ho trovato una possibile soluzione ''astronomica'' dell'enigma di alcune ricorrenti catastrofi asteroidali del recente passato di Mate e Terra ....o per meglio dire, ci sto provando ed e' ancora tutto da verificare! Emoticon smile
L'idea somiglia un po' a quella del presunto Nibiru, ma con una periodicita' di circa 5125 anni, anziche' i 3600 ipotizzati da Sitchin. Il mio ragionamento pero' non si basa su scritti mitologici, ma su dati astronomici concreti.
Provate a seguirmi, partendo da una domanda ben precisa:

supponendo l'esistenza di un ''planetoide'' o ''pianeta nano'' (che chiamero' Z in onore a Zecharia) con orbita molto eccentrica che dalle remote profondita' transplutoniane giunga al perielio fra le orbite di Giove e Marte, ossia proprio nella fascia degli asteroidi, in tal caso, quale sarebbe la sua orbita piu' ''stabile''? Intendo quella che lo farebbe sopravvivere per centinaia di migliaia, o anche milioni, di anni senza mai urtare cioe' nessuno dei 4 pianeti giganti, Giove, Saturno, Urano e Nettuno?

Risposta scientifica:

l'orbita piu' stabile sarebbe quella che lo ponesse in condizioni di ''risonanza'' con tutti e 4 i maggiori pianeti, nel caso periodicamente si allineassero rispetto al Sole, e quando il planetoide Z si avvicinasse al perielio, per ipotesi fra le orbite di Giove e di Marte.

Fortunatamente questa specie di minimo comune multiplo c'e', in quanto i 4 giganti gassosi sono gia' in risonanza di periodico allineamento fra di loro (infatti anche Plutone puo' esistere per lo stesso motivo)...

Vi dico direttamente il risultato, basati esclusivamente sui periodi di rivoluzione siderale, cosi' tutto sara' piu' chiaro:

GIOVE fa 432 giri in 5125 anni (terrestri)
SATURNO fa 174 giri in 5124 anni
URANO compie 61 giri in 5128 anni

Quindi i primi 3 hanno ottime probabilita' di allinearsi (a pochi gradi di distanza angolare apparente, s'intende).
NETTUNO infine ne fa 31 in 5111 anni (il suo allineamento periodico con gli altri, devia soltanto del 3/1000).

Di conseguenza, se Z ''penetra'' nella fascia di asteroidi quando i 4 pianeti giganti sono disposti in linea retta, coincidente con l'asse della sua orbita ellittica, non si scontra con nessuno di loro - mentre andra' periodicamente a creare un bel po' di scompiglio fra gli asteroidi vicino Marte, che essendo di massa molto minore rispetto alla sua, non lo turberanno invece piu' di tanto...

Ho poi constatato che il prossimo allineamento in risonanza accadra' a gennaio del 2080. Avremo Urano, Saturno, Giove, Sole, Terra, Nettuno allineati in quest'ordine. Purtroppo per Marte, non lo sara', quindi se esiste veramente questo Z da 5125 anni circa, sara' nuovamente esposto a grossi bombardamenti di asteroidi e di loro frammenti. Per la Terra, speriamo che la Luna possa farci da scudo gravitazionale sufficiente da possibili asteroidi di rimbalzo o deviati.

In base a quanto sopra, i precedenti ''passaggi critici'' interasteroidali dell'ipotetico pianetino ''Z'' sarebbero avvenuti all'incirca negli anni 3046, 8171, 13386 a.C. , e possibilmente anche prima, con periodicita' pari a 432 volte quella di Giove, ossia 5125 anni in media alneno approssimativamente.

Le tre date anzidette sarebbero dunque da confrontare con gli eventi catastrofici riferitici dagli Antichi.


Integrato dal successivo

Sto cercando al momento di verificare i precedenti allineamenti approssimativi dei 4 pianeti gassosi con periodicità di circa 5125 anni... Purtroppo non ho un software adatto, ma da quello che ho potuto trovare online (Swiss ephemeris) una condizione astronomica analoga a quella di gennaio 2080 d.C si verificò a febbraio del 3066 a.C. (-3065), quindi la periodicità del presunto planetoide Z potrebbe essere di circa 5145 anni, non 5125 come avevo scritto con una prima stima semplificata.


Ora, io non ho le competenze astrofisiche per poter confutare questo tipo di analisi, specialmente per quanto concerne le dimensioni che ipotizzi attribuire a questo pianeta Z, alle sue dimensioni e alla sua massa. Ma certamente è un lavoro degno di nota che meriterebbe un confronto con un astrofisico dalla mente aperta a considerare questa ipotesi.

Se qualcuno sul forum vuole presentare delle considerazioni al riguardo sarò lieto di suggerire all'utente in questione di visionare questo thread.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 20/09/2015, 22:01 
bisognerebbe verificare se possano esserci prove di catastrofi asteroidali con tale scadenza sulla terra o su Marte o di rimbalzo trovare qualche cratere RECENTE sulla luna. Perchè con i conti che vedo è possibile trovare una finestra plausibile come si vuole, ad esempio potrebbe pari a 2X posto X il tempo da lui determinato o 3X e via dicendo.

Personalmente penso che OGNI 5mila anni sia un periodo troppo breve per catastrofi di tale entità e sono personalmente molto scettico sull'ipotesi del planetoide Nibiru o Z (quale PATRIA di una ipotetica specie aliena) come lo si vuol chiamare.

Penso sia molto più interessante capire le cause delle varie estinzioni di massa, quelle si molto precise e cadenzate se non erro ogni 60\65 milione di anni.

Resto dell'idea che Nibiru fosse il mezzo col quale questi esseri sono arrivati e cioè una enorme nave madre posta in orbita, un patria senza vegetazione (e cioè ARTIFICIALE, interpretazione mia) come scritto in alcune tavolette accadiche :)

Comunque l'analisi è interessante, magari fagli leggere la mia obiezione così la confuta :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 21/09/2015, 13:16 
Concordo con Max. 5000 anni mi sembrano pochi come periodo di pioggia di asteroidi.

In base a quanto sopra, i precedenti ''passaggi critici'' interasteroidali dell'ipotetico pianetino ''Z'' sarebbero avvenuti all'incirca negli anni 3046, 8171, 13386 a.C. , e possibilmente anche prima, con periodicita' pari a 432 volte quella di Giove, ossia 5125 anni in media alneno approssimativamente.

Le tre date anzidette sarebbero dunque da confrontare con gli eventi catastrofici riferitici dagli Antichi.


Mi sembra che le date non coindicano, a meno di prenderle molto alla larga nell' ordine delle migliaia di anni.

Quelle che si avvicinano di più al cataclisma atlantideo narrato da Platone sono 8171 e 13386, ma una è troppo tardi e l' altra troppo presto.

Sarebbe un altro discorso una datazione del 9000-10.000... ma così mi sembra si vada troppo alla larga.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 13/11/2015, 15:13 
Immagine

Ecco come dovrebbe apparire il Sole visto da Sedna, a quasi 86 Unità Astronomiche di distanza: brillerebbe con magnitudine -17, più della Luna piena, abbastanza per darci la possibilità di vedere l'ambiente intorno a noi. Gli altri pianeti avrebbero magnitudini al limite della visibilità ad occhio nudo, e si confonderebbero con le stelle di fondo: questo per capire la scala del Sistema Solare per un osservatore che ci sta entrando dai suoi confini.

L'alone intorno alla nostra stella non è un effetto ottico: è proprio la polvere interplanetaria che ne riflette la luce, lo stesso fenomeno al quale noi abbiamo dato diversi nomi, da "luce zodiacale" a "gegenschein".
Image Credits: NASA, ESA and Adolf Schaller
https://www.facebook.com/NextSolarStorm ... =3&theater


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 696 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 47  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 27/04/2024, 02:06
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org