DarthEnoch ha scritto:
Onde radio non vuol dire AM/FM. Non vuol dire solamente la musica e radio deejay. Le onde radio sono emissioni di energia, è l'unico modo che potremmo avere per trasmettere qualcosa da una parte all'altra dello spazio.
Le microonde sono onde radio, così come la luce visibile, i Raggi X e i Raggi Gamma.
Io trovo normale che se una civiltà ha intenzione di comunicare la sua esistenza, provi a trasmettere picchi di energia nello spazio.
Comunque su facebook ho fatto una battuta che potrebbe anche essere vera: "magari è stato un evento una tantum sul loro mondo, magari è esplosa una bombola di gas". Immaginate una civiltà di Livello II a cui esplode un generatore di energia. Paura.
si infatti quello che per noi è un segnale
per loro è stata la ..fine del mondo !
comunque qui la notizia sul corriere..
siccome il segnale l'hanno scoperto i russi,
fanno a gara a minimizzare,
mettere in dubbio,
insomma stanno a rosicà..
sono sicuro fossero stati gli yanchees
sarebbe stata una scoperta epocale..
il solito squallore..
niente di nuovo..http://www.corriere.it/scienze/16_agost ... f93f.shtmlQuel segnale misterioso dallo spazio che fa pensare agli UfoProviene da una stella distante 95 anni luce nella costellazione Ercole.
Molta prudenza da parte della comunità scientifica: troppe anomalie nella ricezionePrudenza tra gli scienziati
Tra gli scienziati più accreditati in ricerche extraterrestri si getta molta acqua sul fuoco per almeno tre motivi. Il radiotelescopio, che ha sede nella Repubblica di Karachai-Circassia, come ammesso dalla stessa Seti, ha caratteristiche «inusuali»: è un anello con un diametro di 577 metri e può indagare solo un certo arco di cielo. Il segnale è stato ricevuto con una larghezza di banda di 1 gigaHertz (GHz), ossia un miliardo di volte più ampia di quella utilizzata per le ricerche Seti e 200 volta più ampia di un segnale televisivo. Infine il segnale è stato osservato una sola volta il 15 maggio 2015 mentre altri 38 tentativi non hanno dato risultati.