06/04/2017, 23:52
Xanax ha scritto:A ben leggere non ha detto nulla di sensazionale.
L' esistenza di altre forme di vita è altamente probabile quindi è probabile un interazione con essi.
Alcuni di esser saranno senzienti come noi, visto che siamo la prova che il modello è "vincente"
07/04/2017, 00:37
07/04/2017, 00:45
07/04/2017, 00:58
sottovento ha scritto:C'è una cosa che non mi torna: da un lato diciamo che questi benedetti alieni ci osservano, ci studiano ma non si fanno vivi direttamente, però ammettiamo che probabilmente questi alieni non sono una razza ma diverse razze più o meno evolute. Ora se sono tante razze come facciamo a dire che sono tutti buoni e pacifici? Magari quelli che si faranno vedere avranno intenzioni un po diverse che osservarci da dietro i cespugli come si fa coi leoni nella savana! La verità è che per qualche motivo quella razza cattiva non è ancora arrivata e non è nemmeno detto che si presentino dichiarandoci guerra, magari agiranno direttamente senza troppi convenevoli magari con qualche virus che arriva tramite meteoriti senza grossi e cattivi dischi in stile Independence Day.
la verità è che siamo troppo fantasiosi nelle ns ipotesi, magari le cose semplicemente andranno in maniera diversa da come noi le immaginiamo o magari sono già fra noi da anni e non ce ne siamo accorti.
07/04/2017, 01:12
07/04/2017, 02:26
sottovento ha scritto:Ok, siamo pure fantasiosi ma perché pensi ai lucertoloni, potrebbe trattarsi di ibridi, di esseri tipo "Visitors" etc. insomma perfettamente integrati. Ci riescono gli agenti segreti perché non dovrebbero riuscirci loro?
07/04/2017, 11:43
07/04/2017, 12:21
TheApologist ha scritto:sottovento ha scritto:Ok, siamo pure fantasiosi ma perché pensi ai lucertoloni, potrebbe trattarsi di ibridi, di esseri tipo "Visitors" etc. insomma perfettamente integrati. Ci riescono gli agenti segreti perché non dovrebbero riuscirci loro?
A me piace vederla in senso gnostico: la terra é una prigione, nessuno entra, nessuno esce, almeno in questa vita. Quindi nessun contatto massivo con altre "civiltà", perché i cosiddetti alieni sarebbero in realtà i nostri guardiani, col compito di controllarci, ingannarci e impedirci di capire come stanno realmente le cose.
Un'ipotesi come un'altra, ma é quella che mi convince maggiormente.
07/04/2017, 12:48
07/04/2017, 13:43
sottovento ha scritto:C'è una cosa che non mi torna: da un lato diciamo che questi benedetti alieni ci osservano, ci studiano ma non si fanno vivi direttamente, però ammettiamo che probabilmente questi alieni non sono una razza ma diverse razze più o meno evolute. Ora se sono tante razze come facciamo a dire che sono tutti buoni e pacifici?
07/04/2017, 18:07
TheApologist ha scritto:Prepariamoci pure, ma sono convinto al 99% che non li vedremo mai scendere dal cielo e dire "salve, siamo qui".
D'altronde i documentaristi quando si recano in Africa per filmare i leoni, cercano di mimetizzarsi piu' che possono nell'ambiente, riprendendoli a debita distanza per non interferire.
Ecco, io penso che i nostri amici svolazzanti agiscano in questo modo.
Perlomeno alcuni. Poi però ci sono anche i bracconieri bastardi che li ammazzano a fucilate, e qualcuno si porta pure i cuccioli a casa...
Iktamool ha scritto:Io penso sempre que evoluzione non é per forza uguale anche a evoluzione spirituale.
Magari una razza si é molto evoluta e sono dei bastardi predatori senza tanti sentimenti umani.
07/04/2017, 18:40
MaxpoweR ha scritto:sottovento ha scritto:C'è una cosa che non mi torna: da un lato diciamo che questi benedetti alieni ci osservano, ci studiano ma non si fanno vivi direttamente, però ammettiamo che probabilmente questi alieni non sono una razza ma diverse razze più o meno evolute. Ora se sono tante razze come facciamo a dire che sono tutti buoni e pacifici?
Infatti è una scemenza immane che viene detta dai presunti contattati\contattisti per far sentire alle persone ciò che vogliono sentirsi dire ed avvicinarla al loro "culto". E' un espediente "teologico". I comportamenti di molti elohim sono descritti nei libri sacri (e non) di tutte le civiltà del mondo e sono tutt'altro che pacifici e parliamo forse di una sola "razza" di alieni. Se poi ce ne sono altre non so.
07/04/2017, 19:49
nokkiero ha scritto:MaxpoweR ha scritto:sottovento ha scritto:C'è una cosa che non mi torna: da un lato diciamo che questi benedetti alieni ci osservano, ci studiano ma non si fanno vivi direttamente, però ammettiamo che probabilmente questi alieni non sono una razza ma diverse razze più o meno evolute. Ora se sono tante razze come facciamo a dire che sono tutti buoni e pacifici?
Infatti è una scemenza immane che viene detta dai presunti contattati\contattisti per far sentire alle persone ciò che vogliono sentirsi dire ed avvicinarla al loro "culto". E' un espediente "teologico". I comportamenti di molti elohim sono descritti nei libri sacri (e non) di tutte le civiltà del mondo e sono tutt'altro che pacifici e parliamo forse di una sola "razza" di alieni. Se poi ce ne sono altre non so.
Non confondere, proprio tu che sei in Messico dovresti ben sapere che non devono arrivare perchè sono sempre stati qui. Il punto è capire se avranno mai l'intenzione di farsi vedere ufficialmente da tutti e , come stanno le cose , la vedo un pò difficile. Siamo un loro esperimento fallito, credo che continueranno a sorvegliarci all'infinito fino alla nostra prossima autodistruzione e poi ricominceranno daccapo, sperando l'esperimento vada meglio.