Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!

05/09/2023, 19:13

Un pianeta fantasma nel Sistema Solare, oltre l’orbita di Nettuno: lo studio
Le simulazioni di due astrofisici giapponesi ipotizzano la presenza di un pianeta “fantasma” nella fascia di Kuiper


Nell’ultimo decennio, diversi studi hanno ipotizzato l’esistenza di un pianeta ai confini del Sistema solare, il cosiddetto Pianeta Nove. Ora, un nuovo studio di ricercatori giapponesi indica la possibile esistenza di un pianeta ancora più vicino a noi, nella fascia di Kuiper. Secondo le simulazioni pubblicate su The Astronomical Journal dagli astrofisici giapponesi Patryk Sofia Lykawka (Kindai University di Osaka) e Takashi Ito (Osservatorio astronomico nazionale del Giappone), un pianeta fantasma, con una massa da 1,5 a 3 volte quella della Terra, potrebbe nascondersi nella fascia di Kuiper che si estende oltre l’orbita di Nettuno.

Questa regione a forma di anello contiene tantissimi oggetti di piccola taglia, come asteroidi, comete e altri piccoli pezzi di materiale, probabilmente costituiti da ghiaccio. I due astrofisici giapponesi hanno notato che alcuni di questi oggetti si comportano in modo anomalo, come se la loro orbita fosse influenzata dall’attrazione gravitazionale di un oggetto più grande. Incuriositi da questi dati, hanno condotto una serie di simulazioni al computer per cercare una spiegazione. I risultati hanno indicato come probabile l’esistenza di un pianeta della fascia di Kuiper e ne hanno perfino tracciato un possibile identikit. Secondo i calcoli, dovrebbe avere una massa da 1,5 a 3 volte quella della Terra, un’inclinazione di circa 30 gradi e un’orbita che lo porterebbe a una distanza dal Sole compresa tra 250 e 500 unità astronomiche (una unità astronomica è la distanza che separa la Terra dal nostro Sole, pari a circa 149,6 milioni di chilometri).


https://www.meteoweb.eu/2023/09/pianeta ... 001295902/

Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!

08/09/2023, 11:57

É palese che si stia avvicinando.... Lo studio giapponese lo ipotizza dentro la fascia di Kuiper mentre Brown e Batygin nel 2016 lo ipotizzavano ben oltre quella fascia...
Ecco forse il perché della famigerata agenda 2030....

.In Batygin & Brown (2016a), abbiamo dimostrato che il raggruppamento osservato delle orbite della cintura di Kuiper può essere mantenuto da un pianeta distante, eccentrico, simile a Nettuno, la cui orbita si trova approssimativamente sullo stesso piano di quelli degli oggetti distanti della cintura di Kuiper, ma è antiallineato rispetto al perielio dei corpi minori. In effetti, questo raggruppamento sembra essere reale e non una conseguenza di errori di osservazione (vedi Brown & Batygin 2019, 2021). La particolare modalità di accoppiamento dinamico responsabile del raggruppamento osservato è estremamente intricata e comporta una complessa interazione tra risonanze del movimento medio e interazioni secolari (Batygin & Morbidelli 2017).Fonte

Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!

29/10/2023, 08:59

This was the last photo capture dated 10/12/2023. All of the days after were scrubbed and uploaded yesterday. I think they know by now what this object is and there's no hiding it now, but we have a bigger problem. Give me a day or two in order to gather more information and then I will bring all of you in on this and I'll put out a video. Stay tuned like never before!

Immagine

Fonte

Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!

29/10/2023, 11:28

Grazie per la new !
Potresti tenerci aggiornati su questo?
Non ho tempo di spulciare.... [:)]

Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!

03/11/2023, 11:16

Intanto senza spulciare nemmeno tanto...

Powerful Explosions on the Sun Persist and The Latest Planet X Photos
31-10-2023

Guarda su youtube.com


Dolcetto o scherzetto ?!


halloween_hotel_riccione-1440x790.jpg

Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!

13/02/2024, 22:33

Alla ricerca del Pianeta 9, l’ultimo mistero del Sistema Solare
Mentre VRO si prepara a intraprendere il suo viaggio epico attraverso l'infinito, il mondo intero attende con trepidazione le sue prime scoperte



Nell’arido scenario del deserto cileno, dove il cielo notturno si apre in tutta la sua grandezza, sorge un’opera mastodontica dell’ingegno umano: l’Osservatorio Vera C. Rubin (VRO). Questo colosso tecnologico, impavido di fronte all’ignoto, si staglia come un faro di conoscenza nell’oscurità cosmica, pronto a scrutare le profondità inesplorate dell’universo. Con la sua missione ardita e la sua tecnologia all’avanguardia, VRO promette di spalancare le porte a mondi sconosciuti, rivoluzionando la nostra comprensione dell’infinito.
La visione di VRO

L’avventura di VRO inizia con una semplice premessa: esplorare l’universo nella sua totalità. Equipaggiato con gli strumenti più avanzati dell’epoca, questo osservatorio è destinato a spingersi oltre i confini della conoscenza umana, rivelando segreti antichi e rispondendo a domande millenarie. Il suo obiettivo ambizioso è niente meno che documentare l’intero panorama celeste, rivelando dettagli nascosti e portando alla luce fenomeni ignoti.

Il fulcro tecnologico di VRO è la sua fotocamera all’avanguardia, un occhio artificiale capace di scrutare l’universo con una precisione senza precedenti. Dotata di un campo visivo immenso e di una sensibilità straordinaria, questa macchina fotografica cosmica è pronta a catturare ogni singolo dettaglio del cielo notturno. Grazie alla sua potenza, VRO può esplorare ogni angolo del cosmo, portando alla luce segreti celati da eoni.
Alla ricerca di Asteroidi e Comete

Tra gli obiettivi primari di VRO c’è la scoperta di nuovi asteroidi e comete, i nomadi celesti che popolano il nostro sistema solare. Attraverso la sua potente tecnologia di imaging, questo osservatorio è destinato a rivelare una moltitudine di oggetti celesti mai visti prima, arricchendo così la nostra comprensione della nostra stessa galassia. Le sue scoperte promettono di svelare i segreti della formazione planetaria e dell’evoluzione cosmica.
L’enigma del Pianeta Nove

Ma la missione di VRO va oltre la scoperta di asteroidi e comete. Questo osservatorio è anche impegnato nella caccia al misterioso “Pianeta Nove“, un mondo sconosciuto che si dice si nasconda ai confini estremi del sistema solare. Con il suo sguardo penetrante e la sua determinazione incrollabile, VRO è pronto a sondare le profondità del cosmo, alla ricerca di risposte a domande antiche e misteri irrisolti.

Mentre VRO si prepara a intraprendere il suo viaggio epico attraverso l’infinito, il mondo intero attende con trepidazione le sue prime scoperte. Con il potere di svelare i segreti più profondi dell’universo, questo osservatorio promette di rivoluzionare la nostra comprensione del cosmo e di aprire nuove porte verso l’infinito. Con occhi rivolti verso l’orizzonte celeste, siamo pronti ad immergerci in un viaggio senza precedenti attraverso le meraviglie dell’universo, guidati dalla luce illuminante dell’Osservatorio Vera C. Rubin.


https://www.meteoweb.eu/2024/02/alla-ri ... 001359875/

Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!

01/05/2024, 17:02

Più forti gli indizi sull’esistenza del Pianeta 9
"Gli indizi ci dicono che il Pianeta 9 esiste, ma non quale orbita percorra né quale posizione occupi nella sua orbita"



Si rafforzano gli indizi a favore dell’esistenza del misterioso Pianeta 9: nuovi calcoli forniscono le più alte probabilità statistiche finora raccolte che oltre l’orbita di Nettuno possa esistere un nuovo pianeta, ghiacciato e dalla massa cinque volte superiore a quella della Terra. A ottenere il risultato, online sulla piattaforma arXiv e in via di pubblicazione sulla rivista Astrophysical Journal Letters, sono Konstantin Batygin e Michael E. Brown, entrambi del California Institute of Technology, l’italiano Alessandro Morbidelli che lavora all’Università e all’Osservatorio della Costa Azzurra, e David Nesvorny del Southwest Research Institute.

Nel gennaio 2016, lo stesso gruppo di ricerca aveva presentato la simulazione più convincente in grado di spiegare, con l’ipotesi dell’esistenza di un nuovo pianeta, le anomalie osservate nelle orbite dei corpi celesti nelle zone più lontane del Sistema Solare. Adesso, a distanza di otto anni, le prove a favore dell’esistenza di un corpo massiccio oltre l’orbita di Nettuno sono ancora più solide.

“Gli indizi ci dicono che il Pianeta 9 esiste, ma non quale orbita percorra né quale posizione occupi nella sua orbita“, dice Morbidelli all’ANSA. “Stiamo cercando prove indirette della sua esistenza”, aggiunge, ma finora è stato davvero difficile studiare gli oggetti che si trovano oltre l’orbita di Nettuno. Così i ricercatori hanno deciso di concentrarsi sugli oggetti più vicini, quelli cioè che si trovano all’interno dell’orbita di Nettuno. “In questo caso – prosegue l’astronomo – ci aspettiamo una distribuzione radicalmente diversa a seconda che il Pianeta 9 ci sia o non ci sia“.

I nuovi dati sono stati quindi analizzati all’interno di due simulazioni (una con e una senza il Pianeta 9) e combinati con le forze note esercitate da altri pianeti e dalla Via Lattea. “Solo il modello con un pianeta in più spiega le osservazioni, portando acqua al mulino dell’ipotesi che esista questo pianeta fantomatico“, osserva il ricercatore. Lo scenario che non considera il pianeta misterioso è invece “statisticamente respinto a un livello di confidenza di circa 5 sigma”, scrivono i ricercatori citando il grado di approssimazione statistica per il quale è lecito parlare di una scoperta.

La presenza del Pianeta 9, probabilmente una Super-Terra espulsa su un’orbita molto distante, sembra perciò l’ipotesi migliore per spiegare gli strani movimenti finora osservati ai confini del Sistema Solare, ma c’è ancora molto lavoro da fare in attesa di una prova definitiva.
Un aiuto dall’Osservatorio Vera Rubin

Un grande aiuto si attende dall’Osservatorio Vera Rubin, sulle Ande cilene: “comincerà le osservazioni quest’anno e permetterà grandi progressi perché ogni settimana osserverà tutto il cielo, facendo un censimento completo degli oggetti trasnettuniani. Diamogli due o tre anni per scoprire il pianeta, anche se – conclude Morbidelli – non è detto che riesca a vederlo: se il Pianeta 9 si trovasse nel punto della sua orbita più distante dal Sole, potrebbe sfuggire perfino a questo telescopio”.


https://www.meteoweb.eu/2024/04/piu-for ... 001415420/

Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!

29/10/2024, 20:32

Guarda su youtube.com

Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!

01/11/2024, 00:37

intervista davvero interessante, grazie mille
Rispondi al messaggio