Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio: UK: Mod chiude segretamente ufficio sugli UFO
MessaggioInviato: 04/12/2009, 12:17 
Il Dipartimento del MoD (Ministero della Difesa), che ha investigato sulla minaccia UFOs in Gran Bretagna per 50 anni, è stato segretamente soppresso. La “hotline” a cui si segnalavano gli avvistamenti di UFOs, in stile X-Files, ha avuto la sua ritirata e non sarà più attivata. Gli esperti UFO britannici sono sconvolti da ciò che è accaduto. Nick Pope, che ha lavorato 21 anni al MoD britannico per indagare sul fenomeno, ha semplicemente dichiarato, in modo deciso: “questo è scandaloso“. “Gli avvistamenti di UFOs sono, in questo periodo e dovunque, ad un livello alto. Non c’è stato nessuno annuncio del Parlamento e nessuna consultazione pubblica“. Dal primo dicembre 2009 il MoD ha chiuso il dipartimento, che costava all’anno 50.000 sterline, per “inappropriato uso delle risorse della Difesa“. Il Ministero della Difesa britannico ha inoltre dichiarato che “in oltre 50 anni, nessun rapporto UFO ha rivelato una evidenza di potenziale minaccia alla Gran Bretagna“. La mossa è arrivata un anno dopo il trasferimento del team da MoD’s Whitehall HQ a RAF Air Command a High Wycombe, Bucks. Dal 1950 il MoD ha catalogato oltre 12000 casi. L’anno scorso ce ne sono stati 135. Nick Pope ha avvertito che gli oggetti misteriosi nei nostri cieli non sono solo il risultato di qualcosa di extraterrestre. E conclude che “ora tutti noi siamo più vulnerabili ad attacchi terroristici“.

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 04/12/2009, 13:11 
beh...si vede che avranno ritenuto che gli ufo non sono una minaccia per la sicurezza nazionale, e allora perchè tenere in vita un organo che costa 50000 sterline all'anno.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/12/2009, 15:13 
Cita:
Arctic ha scritto:

beh...si vede che avranno ritenuto che gli ufo non sono una minaccia per la sicurezza nazionale, e allora perchè tenere in vita un organo che costa 50000 sterline all'anno.

Non credo che possa essere sufficente come spiegazione.Anche perchè quest'organo era sicuramente molto utile a livello di monitoraggio statistico del fenomeno sul territorio della GB.
Io credo altresì che ,come qualcuno ha già in precedenza rilevato,ci siano a livello di intelligence relativamente al fenomeno o.v.n.i. due fazioni,una per la disclosure,che sembra avere in questi anni messo a segno qualche importante colpo,ed un 'altra fazione fautrice del più becere oscurantismo,che di tanto in tanto dà qualche colpo di coda...come in questo caso...[:(]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 04/12/2009, 18:10 
Cita:
tommaso ha scritto:

Cita:
Arctic ha scritto:

Non credo che possa essere sufficente come spiegazione.Anche perchè quest'organo era sicuramente molto utile a livello di monitoraggio statistico del fenomeno sul territorio della GB.
Io credo altresì che ,come qualcuno ha già in precedenza rilevato,ci siano a livello di intelligence relativamente al fenomeno o.v.n.i. due fazioni,una per la disclosure,che sembra avere in questi anni messo a segno qualche importante colpo,ed un 'altra fazione fautrice del più becere oscurantismo,che di tanto in tanto dà qualche colpo di coda...come in questo caso... [:(]

Vorrei quotarti...ma non posso !!! Su Italiauno Enrico Ruggeri ha parlato della declassificazione degli X-files inglesi,quindi la fazione favorevole al disclosure è attualmente dominate!!! Come fa la fazione oscurantista a prevalere ??

[V]

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 04/12/2009, 18:18 
credo si riferisca al governo occulto.... Ovvero non hanno problemi a fare questo genere di cose....
Anche se credo più al fatto che 50000 sterline per non capirci niente, erano decisamente troppe per mantenere in vita quell'organo.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 05/12/2009, 10:22 
Cita:
Arctic ha scritto:

credo si riferisca al governo occulto.... Ovvero non hanno problemi a fare questo genere di cose....

Certo,è ovvio,ma....se l'Inghilterra ha iniziato ad aprire gli archivi sugli UFO...allora perchè questa retromarcia ?? E' possibile che si tratti invece di un ordine degli alieni per poter venir qui non visti ?? Dopo tutto nel Patto Scellerato è stato stabilito che gli alieni possono costituire e gestire le proprie basi sulla Terra in cambio di tecnologia.Forse gli alieni vogliono portare qui qualcosa che nessuno deve vedere e quindi hanno bisogno di far chiudere il centro di avvistamento UFO ?
[8)]

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 05/12/2009, 11:08 
[8)] per come la vedo io, il patto scellerato è pura debunkerismo... quindi ovviamente non credo proprio che siano stati gli alieni a dare quest'ordine, in quanto non credo neanche che gli alieni siano in contatto con i governi del nostro pianeta.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2009, 12:38 
Cita:
Arctic ha scritto:

Sarei portato anche io a pensarlo. Se gli alieni non rappresentano una minaccia, mentre lo possono essere eventuali fenomeni UFO non riconducibili agli alieni, ma ad altre cause, forse hanno ritenuto giusto spostare i finanziamenti su altri fronti.
Tuttavia bisogna considerare l'aria di segretezza che sembra aver circondato la chiusura di questo dipartimento.
Insomma... i soliti pro e contro che lasciano immaginare scenari diversi, come al solito....

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2009, 12:40 
Cita:
Arctic ha scritto:

[8)] per come la vedo io, il patto scellerato è pura debunkerismo... quindi ovviamente non credo proprio che siano stati gli alieni a dare quest'ordine, in quanto non credo neanche che gli alieni siano in contatto con i governi del nostro pianeta.

Quoto. Anzi, personalmente sono convinto che gli alieni, per fare ciò che vogliono, non hanno nessun bisogno di patti con i governi della Terra che, ne sono convinto, per loro sono meno di niente, e quindi non vale la pena averli come alleati....

Ultima modifica di Enkidu il 05/12/2009, 12:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 05/12/2009, 13:37 
50mila sterline per un governo sono nulla, il motivo è un altro.

«Noi siamo i Terrestri. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile»

«TU SEI STATO TERMINATO»
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 05/12/2009, 13:57 
Bravo Keiji..... 50000 sterline sono meno di nulla per un governo.......

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/12/2009, 20:18 
Cita:
keiji ha scritto:

50mila sterline per un governo sono nulla, il motivo è un altro.

[?]

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2009, 11:55 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
Arctic ha scritto:

Quoto. Anzi, personalmente sono convinto che gli alieni, per fare ciò che vogliono, non hanno nessun bisogno di patti con i governi della Terra che, ne sono convinto, per loro sono meno di niente, e quindi non vale la pena averli come alleati....

Bah..... non sarei così convinto di questo.

Se tu fossi il "capo" di un gruppo di ricerca scientifica, con il compito di prelevare campioni di DNA di una precisa tribù che vive allo stato primordiale, in Africa o in qualsiasi altro posto sperduto del mondo, non credo che andresti dai soggetti con la siringa in mano senza chiedere il permesso a nessuno. Piuttosto di metteresti d'accordo con il "capo tribù".

Non so se mi sono spiegato..... [:D]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]