Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso


Messaggi: 7706
Iscritto il: 30/10/2005, 08:30
Località:
 Oggetto del messaggio: Armi nucleari sovietiche e gli UFO.
MessaggioInviato: 27/01/2010, 22:47 
Traduzione a cura di http://ufoplanet.ufoforum.it


A causa di un UFO nel 1982 si rischiò un conflitto termo nucleare. Vediamo come gli oggetti volanti non indetificati da sempre interagiscono con le maggiori basi missilistiche.

di Antonio Huneeus

Sembra un titolo di un tabloid, ma la questione è valida: Nel 1982 un UFO scatenò quasi accidentalmente una guerra nucleare? L'episodio si verificò nel centro sud dell'Ucraina la sera del 4 Ottobre, secondo le deposizioni ufficiali dell'unità militare sovietica e supportato anche dall'intervista ad uno degli ufficiali responsabili delle indagini. Ci furono testimoni di più di un evento, che si verificarono tra le 19.30 e 21.37, e molti di questi erano ufficiali sovietici delle forze armate e il personale di stanza in un lungo raggio della Base Missilistica Nucleare di Usovo, vicino a Byelokovoriche.

Le deposizioni descrivevano luci notturne non identificate che compivano acrobazie nel cielo di diversi villaggi attorno alla base missilistica. Le segnalazioni in se stesse non erano particolarmente preoccupanti, in quanto le relazioni non indicavano alcun segno di ostilità delle luci. Ma quello che accade all'interno di un bunker sotterraneo dell'Unità Militare (MU) 52035, che ospitava il pannello di controllo di lancio dei missili, è tutt'altra faccenda.

Immagine

Cita:
Il Colonnello Boris Sokolov (image credit G. Knapp)


Il Colonnello in pensione Boris Sokolov disse al corrispondente di Mosca per L'ABC TV David Ensor, che i pannelli di controllo si accesero improvvisamente, come se i missili fossero in procinto di essere lanciati. Questo fattore sarebbe solamente successo se l'ordine sarebbe arrivato da Mosca. "Come Direttore del Ministero della Difesa e incaricato della ricerca dei fenomeni anomali nell'atmosfera e nelle spazio esterno, "Sokolov diventò membro della commissione dei quattro uomini istituito per indagare sul cosiddetto caso Usovo.

Negli anni 80, gli obbiettivi dei missili si trovavano in America, l'ex direttore del KGB Yuri Andropov era il Segretario Generale e Ronald Reagan in quel periodo disse che l'URSS era "L'impero del male". Oggi, naturalmente la storia diversa. La base missilistica fu chiusa nei primi degli anni 90 con il termine della guerra fredda, l'Ucraina è un paese indipendente, i testimoni militari sono liberi di parlare, qualche volta. Quindi siamo fortunati ad avere la deposizione ufficiale del Maggiore Davidovich Kataman, primo assistente del comandante dell'unità Militare 52035, presso l'unità di servizio di comunicazione e responsabile dei pannelli di controllo computerizzato dei missili nucleari a lungo raggio della base Usovo. Il Maggior Kataman non vide gli UFO volare sopra la base, perché al momento si trovava nel bunker sotterraneo. Ma quello che vide, militarmente parlando, fu un vero incubo per il suo lavoro.

Il Maggiore Kataman nella sua deposizione scrisse che: "Il 4 Ottobre 1982 alle 21.37, ho osservato la spontanea illuminazione di tutti i display BR, P, SH, DR, GP, SR, PR, CZ, BT, NBT, GP, , messaggio messaggio GB, PP, PS, OR, PNS, Z, PZG, PZNS, gli indicatori erano attivati come se qualcuno o qualcosa li avesse manipolati avendo a disposizione il preciso codice di attivazione computerizzato per il lancio dei missili. La deposizione continuò nel sostenere che un controllo degli apparecchi, una misurazione dei parametri fatta in maniera tecnica non mostrò difetti. L'apparecchio funzionava normalmente questo prima che dopo l'anomalia presentatasi.

L'ufficiale aggiunse poi: "Credo che questo effetto fu causato dall'influenza di un forte impulso specialmente sul blocco BP-263 (U-10) poi sul VTG-127 (U5,U3,U2) e poi sui blocchi U14, U12 e U11 [i silos dei missili], attivando la sequenza dei dati di carico nell'apparato. Nessun effetto anormale fu osservato in altri mezzi di comunicazione…Casi simili non erano mai stati registrati prima: "L'apparecchiatura fu successivamente smontata pezzo per pezzo, e nessuna anomalia o malfunzionamento furono trovati.

Secondo la rete televisiva ABC News nel segmento Prime Time Live "KGB UFO Files" che fu trasmessa il 6 Ottobre del 2004, "per 15 secondi strazianti, la base perse il controllo della armi nucleari, e quello che accadde lì non fu mai stato spiegato. "L'ABC intervistò anche due testimoni dell'avvistamento del 1982: un civile di Byelokovoriche e il Tenente Colonnello Vladimir Platunov. Il Tenente Colonnello Platunov descrisse l'oggetto come:"… proprio un disco volante, come vengono mostrati nei film, senza oblò, niente di niente….non produceva alcun suono e non avevo mai visto una cosa simile.

Le parole del Maggior Kataman se confrontate a quelle di altri nove testimoni, tra i quali alcuni soldati, un tenente, tre capitani, due Maggiori e tre Tenente Colonnelli delle Unità militare 32157 e l'Unità Militare 52035, erano sobrie al confronto. I testimoni si trovavano in svariate località, ma soprattutto sulle strade che collegano Byelokovoriche e le frazioni di Usovo, Topyilnja, Zhovtnevo, Perebrody e Korosten. Questi piccoli villaggi probabilmente non appaiono all'interno di un atlante generale e sono situati in una zona al centro dell'Ucraina a sud della capitale Kiev.

La testimonianza.

Il Capitano Valery Polykhaev si trovava a bordo di un autobus, e stava ritornando a casa dalla base di Usovo alle 19.30 il 4 Ottobre 1982. Dopo la fermata dell'autobus, all'incrocio con Usovo, nella sua deposizione dichiarò: "Ho visto nel cielo aperto al di sopra della strada a circa 5-6 km di altitudine, due scintillanti oggetti che assomigliavano molto alla forma della ghirlanda addobbo natalizio. "Vi erano 6-8 punti scintillanti che giravano attorno all'oggetto. La distanza tra gli oggetti era di circa 2-3 km. poi una sfera luminosa si separò dal piccolo oggetto di sinistra e si spostò verso quello di destra. Le luci continuarono le loro acrobazie per altri 5 - 7 minuti, e secondo il Capitano mentre l'oggetto si spostava cambiò la sua forma, lampeggiando si trasformò in un ellisse in linea retta.

[pagebreak]

Il Tenente Colonnello Balanev si trovava sullo stesso bus militare, quando assieme agli altri passeggeri, osservò una luminescenza nel cielo sconosciuta tra le 19.20 e le 19.40. Era in una formazione di molte stelle scintillanti che andava dai colori giallo pallido al colore bruno ciliegia, questo quanto riferito dai passeggeri. ALtri passeggeri del bus che scrissero delle deposizioni per il Ministero della Difesa furono i Capitani Duman e Tukmachev e i Tenenti Colonnello Povar e Kuzmin. Il Ten Col. Zinkovsky in un primo momento penso si trattasse di un elicottero, ma non lo era.

IL Capitano Polykhaev notarono l'oggetto la stessa sera ma più tardi. Alle ore 20.00 stava guidando la sua auto con la moglie a bordo, i due suoi figli e alcuni amici. Mentre si trovavano nei pressi del passaggio a livello tra la stazione di Topyilnja e la strada Zhovtnevo notarono uno spettacolo di luci insolito nel cielo di Usovo ad una altitudine di 5-7 km. "Apparve una luce lampeggiante, poi un lampo, dopo di che 6-8 luci luminose si manifestarono attorno all'oggetto come fossero dei puntini in sospensione". Il fenomeno si ripeté per 10 minuti… poi l'oggetto luminoso cominciò a muoversi rapidamente sul nostro lato diventando sempre più veloce e grande. Poi improvvisamente si fermò. La distanza era di circa 1-2 km. I bambini erano spaventati pensando che l'oggetto poteva cadergli addosso. In seguito si fermò nuovamente, la luce si spense lentamente come se si sciogliesse. Dopo 10 minuti un altro oggetto a forma di ghirlanda fiorita a grande distanza fu visibile di nuovo. Il Capitano Kovalenko che si trovava in auto con il Capitano Polykhaev descrissero un fenomeno simile.

La maggior parte delle deposizioni sono più brevi e meno dettagliate rispetto a quella del Capitano Polykhaev. Il Maggiore Lipezki mentre si trovava alla guida lungo la strada Perebrody-Usovo assieme al Cap. Ryabinin nella sua deposizione affermò: " La mia attenzione è stata attirata dalla luminescenza di qualche oggetto davanti a me da qualche parte sopra Usovo. La luminescenza proveniva da una serie di macchie brillanti che formavano 5 gruppi. Le luci erano disposte sulla linea del sole al tramonto. Erano situate a circa 30 metri sopra il bordo di una foresta lontana. Il colore delle luci andava dal giallo pallido al rosso. Alle ore 19.10-19.15 i due ufficiali videro di nuovo una luce doppia mentre procedevano sulla strada verso Byelokovoriche.

Il Senior Tenente Kobulyancky, il vide comandante di batteria e il Maggiore Drobakhin, notarono luci non identificate a bordo di un'altra auto lungo la strada per Byelokovoriche tra le 19.03 e le 21.00. Ad un certo punto un apparente effetto elettromagnetico disturbò l'autoradio "come se si stesse procedendo sotto le linee dell'alta tensione", ma in quella zona non vi erano linee di alta tensione, ha affermato nella sua deposizione Kobulyansky.

Nessuna conclusione.

Cosa potrebbe aver innescato la serie di testimonianze UFO da parte degli ufficiali delle forze armate sovietiche in Ucraina il 4 Ottobre 1982? La trasmissione ABC aggiunse che vi erano esercitazioni di esplosivi in aria in corso in quel momento, ma i militari coinvolti si trovavano a più di 200 miglia da lì. A differenza di altri rapporti militari sovietici, i documenti di Usovo del Colonnello Sokolov sono molto scarsi: 9 pagine nelle quali vi si trovano le deposizioni sopra citate, non ci sono le valutazioni del caso, non ci sono valutazioni tecniche sul malfunzionamento del pannello di controllo, non si parla di eventuali fattori o dati su manovre militati, radar, testimoni supplementari ce… e forse la più significativa è quella di nessuna conclusione della commissione inquirente.

Presumibilmente tutti o alcuni dei dati complementari esistenti finirono in un archivio russo ministeriale da qualche parte, ed ancora segreto. Se la componente visiva poteva venir spiegata con razzi ed esplosioni effettuate da manovre militari, il Col. Sokolov nelle sue interviste fece riferimento all'accensione spontanea dei pannelli di controllo riportate dal Maggiore Kataman M. Davidovich, che rendono questo caso unico.

Il Dossier Sovietico sugli UFO.

La relazione dell'incidente di Usovo e altri casi di "fenomeni atmosferici anomali" nell'eco Unione Sovietica in circostanze normali sarebbe rimasta segreta. Tuttavia, la caduta del comunismo e il crollo dell'URSS fecero emergere informazioni impensabili fino a 15 o 20 anni fa: la declassificazione e la vendita materiale di documenti di tutti i tipi del governo partendo dai disastri nucleari, agli incidenti dei sottomarini ecc.. per giungere agli avvistamenti UFO e la ricerca psicotecnica.

Immagine

Cita:
George Knapp


George Knapp noto giornalista di KLAS-TV di Las Vegas, si recò a Mosca per la prima volta nel 1993. Con l'assistenza del dottor Nikolai Kapranov, un consulente della sicurezza nazionale per il parlamento Russo, Knapp e il suo socio Bryan Gresh incontrarono ed intervistarono Boris Sokolov, l'ormai pensionato Colonnello delle Forze Aeree dell'Unione Sovietica, il quale si occupò della raccolta di dati UFO per il Ministero della Difesa tra il 1978 al 1988.

Il Col. Sokolov aveva conservato le copie di circa 386 avvistamenti UFO segnalati sia dal Ministero che dal KGB, e dopo una delicata trattativa, l'intera pratica fu venduta a George Knapp. In sostanza, afferma Knapp, "Un ordine partì dal Ministero della Difesa diretto verso ogni unità dell'impero sovietico militare, il quale diceva di svolgere indagini approfondite, relazionare e registrare qualsiasi avvistamento UFO", in pratica l'intero esercito sovietico diventava un gigantesco "punto d'ascolto" per gli UFO. Tutti gli sforzi della guerra fredda furono orientati in un'unica direzione, da quanto emerso nell'intervista dell'ABC al Col. Sokolov: "Se saremmo riusciti a capire queste tecnologie avremmo acquisito un considerevole vantaggio nella competizione nella quale eravamo impegnati all'epoca.

I documenti UFO ottenuti da Knapp possono essere suddivisi in tre grandi categorie. La prima è un breve riassunto di 357 casi registrati dal il 1978 al 19991. Si conosce la data, l'ora e il luogo dell'incidente, una breve sintesi della relazione, le annotazioni su eventuali lanci spaziali o altri esperimenti tecnici che ebbero luogo nello stesso momento, ed infine quello che i ricercatori chiamavano "influenze", come le individuazioni radar, effetti elettromagnetici sulle apparecchiature, o effetti fisiologici sui testimoni. Mentre alcune di queste sintesi sono sostanzialmente basilari e dalle quali non emergono dati, altre forniscono interessati e provocatorie letture.

Continua..... http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/ ... LO_ID=8401



_________________
Immagine

UfoPlanet Informazione Ufologica
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Il Il "Vespa Cosmico" del Forum

Non connesso


Messaggi: 2063
Iscritto il: 04/06/2009, 14:02
Località: Rieti ( 42.402541, 12.860562 )
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/01/2010, 23:02 
Caso molto interessante,non conoscevo questo caso"fino ad ora [:)]" cosa volevano fare quegli UFO?scatenare una guerra?

Grazie dell'ottima traduzione [;)]...



_________________
«Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.» Arthur C. Clarke
Mio profilo su Twitter
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1305
Iscritto il: 26/03/2009, 17:56
Località: brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/01/2010, 23:30 
mmm...

http://www.roswell.it/2006/01/03/i-segr ... etici.html



_________________
Non puoi chiedere all'universo di togliersi la maschera se tu non lascerai cadere la tua. (Philip Kindred Dick)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso


Messaggi: 7706
Iscritto il: 30/10/2005, 08:30
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/01/2010, 23:34 
Cita:


Le informazioni non sono inedite ovviamente, ma l'articolo che ho tradotto è ben dettagliato e circostanziato... Figurati che ho i video di George Knapp....[:D]



_________________
Immagine

UfoPlanet Informazione Ufologica
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 424
Iscritto il: 09/01/2009, 01:26
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2010, 01:38 
Grazie DigDug, davvero interessantissimo. Non ho parole.

:-)



_________________
Artu[:)]ro

"Dubitando ad veritatem pervenimus" (Cicerone)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2010, 10:03 
Good!


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Premio Impegno e Ricerca NewsPremio Impegno e Ricerca News

Non connesso


Messaggi: 757
Iscritto il: 09/07/2009, 00:27
Località: Roseto degli Abruzzi
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2010, 10:32 
Grazie è molto interessante...
[^]



_________________
Mio blog:

http://fede1988.splinder.com/
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2010, 11:55 
E noi eravamo pronti a difenderci! Ne avevamo di allarmi ... strani ...[8D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 58
Iscritto il: 17/02/2009, 18:57
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2010, 13:56 
Davvero molto interessante..... chissa forse i visitatori hanno voluto fare un bel beta testing sulle varie apparecchiature elettroniche per il lancio dei missili nucleari.....

A quanto ha detto il colonnello corso, alla fine tutta la tecnologia che conosciamo oggi, e tutti i vari microprocessori, non sono altro che il risultato della retroingegneria fatta sui pezzi dello schianto di roswell, su cui le aziende americane, in un intricato rapporto militari-universita-apparato industriali vari, hanno fatto soldi a palate.....

Se qualcuno vi rubasse una invenzione che potrebbe cambiare il corso della storia e dello sviluppo di un intera razza..... francamente non vi verrebbe rabbia.... alla fine "gli umani" hanno fregato tecnologia altrui, adattandola poi alla propri usi..... poi immagino capendo davvero pochissimo di una tecnologia avanzatissima..... scoprendone giusto quasi un 10% del immenso potenziale, frutto di studi, e ricerche altrui che forse sono vecchie un 1.000.000 di anni.

Anche il colonnello corso nel seguito primo libro, disse che questa tecnolgia a microprocessori sarebbe si giunta ma solo tra 250 anni.... se non fosse per lo schianto di roswell saremmo ancora al tempo della valvole....

E dato che e tecnologia loro, loro sapranno di certo di piu come usarla e manipolarla... e chissa forse questo episodio e un bel modo di dire "si bimbi, ci avete fregato l'idea, senza passare per l'ufficio brevetti intergalattico, ma noi sappiamo anche fare questo.... dato che e la NOSTRA tecnologia, e vi vogliamo provare che siamo in grado di lanciare i VOSTRI missili nucleari, in ogni momento, facendovi scomparire dalla faccia di sol 3, ogni volta che vogliamo.... arrivederci"

Chi sono i cattivi nella situazione, gli umani che hanno fregato la tecnologia di una civilta evoluta milioni di anni, oppure gli alieni arrabbiati.... che si sentono defraudati del loro sapere, e delle loro conoscenze, e che si sentono chissa forse responsabili loro malgrado di aver dato a dei neonati un candelotto di dinamite, e c'è sempre il pericolo che il dolce bebe capisca cosa sia il fuoco e tutto salti per aria, da un momento allì'altro.

Penso che agli alieni, del bebe non gliene freghi nulla, pero ci tengono che il pianeta blue rimanga integro, intanto prima della sua auto-distruzione dal bebe tirano fuori un po di roba, giusto per crearsi un riserva di dna, nel caso venisse il momento di ripopolare il pianeta con creature con maggior senno, e senso di dovere e di giustizia.


Ultima modifica di dakar9 il 28/01/2010, 14:00, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 14/05/2025, 10:10
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org