Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 26/03/2010, 20:16 
X Ufologo555

abbastanza :)

xò più mi spieghi e più mi vengono domande, stai dicendo xò che quindi c'è una minima possibilità che non sia lo stesso oggetto?

Aspè vado con ordine se no creo casini, aho dimmi te se posso domandare eh? T avverto, le mie domande forse potrebbero sembrare scomode, xò io credo che servano anche queste, voglio solo analizzare tutte le ipotesi, tutto quì.

te le faccio poi decidi te

1)
t'è m'hai capitato di vedere un UFO sul radar? (lo sò, banale :) )

2) quelli che hai visto, o quelli di cui hai sentito parlare si muovevano in linea retta o a zig zag? (lo sò che in parte hai risposto su, però vorrei capire meglio)

3)come fai a capire se si tratta dello stesso oggetto? Nel senso, io vedo una lineatta prima a S-E dell'oschermo, poi a N-E e poi a S-W, come faccio a capire che si tratta dello stesso oggetto? Non potrebbero essere tre oggetti differenti apparsi quasi contemporaneamente sullo schermo? Ah xò quì mi posso anche rispondere da solo, se fossero tre oggetti che volano a velocità "umane" comunque dovremmo riuscire a vedere la loro traiettoria...eheheh :) vabbè, cmnqe una risposta tua è gradita

4)Si vedono più UFO con radar da scoperta a lunga distanza o con radar a corta distanza?

5)Siccome credo che la risposta sia con quelli a lunga distanza (hanno un raggio di più Km), non potrebbe propio essere la lentezza del loro giro la causa di ciò?(anche se come ho detto su, si dovrebbe vedere il percorso di questi altri oggetti se volassero a velocità umane, però se fossero davvero meteoriti, che cascano dall'alto, metti una pioggia di meteoriti, il radar non vedrebbe oggetti differenti in vari posti? La velocità non sarebbe propio orizzontale, ma una diagonale con un angolo tra la superficie terrestre e la direzione dell'oggetto abbastanza reperibile, vedendo l'oggetto dall'alto, anche se andasse a forte velocità non si vedrebbe il suo vettore in orizzontale ma in una diagonale che scende verso il basso, quindi la sua velocità risulterebbe a vista minore perchè anche se compie molti Km seguendo il suo vettore, orizzontalmente ne compierebbe molti di meno. Scusa se non conosco i termini scientifici, è solo un ipotesi cmnqe)

6)In poche parole, come possiamo essere sicuri che quegli oggetti che appaiono sui Radar siano UFO e non un errore di interpretazione?

Grazie in anticipo

Ed

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/03/2010, 20:30 
In 35 anni di radarista vuoi che non abbia visto niente ...? [8D]
L'ho scritto se mi ricordo bene anche all'inizio del topic; Comunque Quelli che ho visto si muovevano lentamente(400 Km/h circa); un altro è rimasto stazionario, poi al successivo scan dell'antenna radar era ... sparito! Per un altro ricevetti un allarme dal centro Controllo Difesa Aerea, alle 02.05 di notte, ma comunicavano che andava almeno a 25 mila Km/h! E lì, non ho avuto nemmeno il tempo di accendere il "magnetron" del radar ... Poi, non avrei potuto vederlo comunque!
Se mi appare un Oggetto da una parte dello schermo, poi in un'altra è ovvio che si tratti dello stesso, altrimenti rimarrebbe la traccia del primo, anche, no?
Gli UFO si vedrebbero meglio con i radar a corto raggio, perchè i giri d'antenna sono molto più veloci, quindi verrebero controllati meglio ...
I meteoriti comunque non si possono notare; anche se venissero per un attimo, potrei interpetarli come un disturbo radar: un punto e via ... (a volte succede, infatti; ma come disturbi, poi sta tutto all'esperienza di chi opera).
"...come possiamo essere sicuri che quegli oggetti che appaiono sui Radar siano UFO e non un errore di interpretazione?"
bella domanda! sempre con l'esperienza; oppure ti allertano per un Qualcosa che sta osservando qualcuno (testimoni a terra o piloti in volo); il resto si nota dal comportamento di variazioni di velocità e direzione ...
I migliori avvistamenti di UFO, infatti, sono i radar-visuali: è una doppia ... testimonianza!

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 26/03/2010, 20:40 
Ufologo555 scrive:
In 35 anni di radarista vuoi che non abbia visto niente ...? [8D]

eheheheh, e che te posso risponde a una cosa così eheheh^^

;) Ok capì, mi basta

allora per stare sicuro "prenderò" in esame solo quelli a doppia testimonianza, nel senso che più fonti sono è meglio è! ^^

Xò non ho ancora capito bene (scusa eh) la storia dell'oggetto che appare da una parte dello schermo e poi in un'altra. Non avendo mai visto un radar operare non ce l'ho molto in mente. Perchè è ovvio che si tratti dello stesso oggetto? In che senso rimarrebbe la traccia del primo? Forse non ho capito bene quello che mi volevi dire, me lo puoi semplificare un pochino per favore?

Ah sì, quindi mi confermi che molti di questi oggetti non seguono una linea retta?

Grazie :)

Ultima modifica di EddyCage il 26/03/2010, 20:41, modificato 1 volta in totale.

Rispetto

Immagine

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/03/2010, 20:45 
Allora, [:)] se appare una traccia in una zona dello schermo e rimane lì, oppure si muove lentamente, è un conto: sappiamo chè da quelle parti. Poi ne appare un'altra (rimanendo la prima dov'è (o muovendosi poco) sappiamo che vi sono diue tracce distinte, no?
Ma se la prima, scompare, per apparire in un'altra zona, è molto probabile che sia la stessa che muovendosi a velovità sproporzionata, è andata a posizionarsi in un altro punto! (Questo, logicamente, per deduzione...). [;)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/03/2010, 20:52 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Allora, [:)] se appare una traccia in una zona dello schermo e rimane lì, oppure si muove lentamente, è un conto: sappiamo chè da quelle parti. Poi ne appare un'altra (rimanendo la prima dov'è (o muovendosi poco) sappiamo che vi sono diue tracce distinte, no?
Ma se la prima, scompare, per apparire in un'altra zona, è molto probabile che sia la stessa che muovendosi a velovità sproporzionata, è andata a posizionarsi in un altro punto! (Questo, logicamente, per deduzione...). [;)]
Scusa la mia ignoranza, ma come quantifichi questa VELOCITà SPROPORZIONATA? (non stò facendo polemica è solo curiosità)

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/03/2010, 20:55 
Capisco le domande quando sono polemiche! [;)]
Bèh, se ti appare vicino al bordo dello schermo, la prima "battuta" e poi dalla parte opposta, come la chiameresti? Praticamente, percorrendo almeno 240 Km in un giro d'antenna ( non di quelli lenti, ma da 15 giri al minuto ...)

Ultima modifica di Ufologo 555 il 26/03/2010, 20:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 26/03/2010, 20:59 
Ok :)
ci stò,
però per essere sicuri che sia lo stesso oggetto non basterebbero due giri del radar ma ce ne vorrebero di più, ne vè?!
Nel senso, ho una traccia, scompare e un'altra traccia appare da un altra parte. Finito fenomeno. Chi me lo assicura che non sono due anomalie?

altro caso

ho una traccia, scompare e appare un'altra traccia da un altra parte, giro di radar, scompare e appare da un altras parte e così via. Il secondo caso, se non ho capito male, mi dovrebbe dare più sicurezza che si tratta dello stesso fenomeno. Nel senso ci sono più ripetizioni. Ho capito bene?

Ok, almeno ho avuto la conferma che gli strumenti li registrano :)!

Ora tutto stà a capire cosa sono^^ eheheh

P.S. piano piano mi stò leggendo tutto il vecchio post tuo, davvero interessante e scritto bene, sono opinioni personali, frutto dei tuoi studi, però le hai riportate davvero in maniera chiara ed esauriente
te posso solo dì grazie, anche se rimango abbastanza delle mie idee un grazie t'è dovuto.

Ultima modifica di EddyCage il 26/03/2010, 21:00, modificato 1 volta in totale.

Rispetto

Immagine

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/03/2010, 21:02 
Il tuo discorso non fa una "grinza"! [:D]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 26/03/2010, 21:03 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Capisco le domande quando sono polemiche! [;)]
Bèh, se ti appare vicino al bordo dello schermo, la prima "battuta" e poi dalla parte opposta, come la chiameresti? Praticamente, percorrendo almeno 240 Km in un giro d'antenna ( non di quelli lenti, ma da 15 giri al minuto ...)

Quindi una velocità media di 60 km/s cioè 216mila Km/h???

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 26/03/2010, 21:06 
Scusa se te sommergo, xò quando c'è la possibilità di imparare mi ci butto a capofitto, poi quando chi ne sà di più è pure disposto a spiegare me ce butto ancora di più! ^^

Come si fa a capire che i due oggetti sono lo stesso oggetto? Ovvero, sono la stessa lineetta, per intenderci?

Che dimensioni medie hanno? Nel senso, ok, non si può capire esattamente la forma, ma più o meno la grandezza media qual'è? di un caccia, di un pallone, di un dirigibile, insomma quanto son grandi?

E' mai capitato di vedere un oggetto a occhio nudo ma non vederlo su radar? E viceversa?

A che altitudine media vengono registrati di solito? Se non hanno altitudine media possono variare di altezza?

Quando ci sono anche le osservazioni a vista cosa riportano gli osservatori? Che cosa vedono?

Scusa, se rompo dillo

grazie ancora

Rispetto

Immagine

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/03/2010, 21:10 
Ah, bèh, se quelli sono i conti! Io non me li sono nemmeno fatti! (Del resto se leggi la testimonianza del Gesuita Padre Reyna, direttore di tre Osservatori che ha riferito di velocità stimate di 100 mila Km/h ...)

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 26/03/2010, 21:12 
poi dopo de questa (quella di sopra)per oggi non ti faccio più domande (almeno che non me vengano veramente interessanti lol ) xkè sò per esperienza che scoccio eheheh
da quando son piccolo che ho stò difetto eheheheh (sai il periodo, ma perchè questo? ma perchè quello? dove tutti i parenti scappano? bhe a me non m'è mai passato eheheheh^^)

grazie e scusa!

Rispetto

Immagine

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/03/2010, 21:14 
Più che altro perchè sto per spegnere! [:D]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 26/03/2010, 21:20 
;) tranqui, me sò accorto che ho esagerato ^^

piano piano spero di capirci sempre di più

P.S. xò la prova che son alieni quella è difficile da trovà eh (almeno per quanto riguarda me ^^)

cmnqe grazie!

Rispetto

Immagine

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 26/03/2010, 21:24 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ah, bèh, se quelli sono i conti! Io non me li sono nemmeno fatti! (Del resto se leggi la testimonianza del Gesuita Padre Reyna, direttore di tre Osservatori che ha riferito di velocità stimate di 100 mila Km/h ...)

Non metto assolutamente in dubbio..e che sono velocità davvero impressionanti.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]