X Ufologo555
abbastanza

xò più mi spieghi e più mi vengono domande, stai dicendo xò che quindi c'è una minima possibilità che non sia lo stesso oggetto?
Aspè vado con ordine se no creo casini, aho dimmi te se posso domandare eh? T avverto, le mie domande forse potrebbero sembrare scomode, xò io credo che servano anche queste, voglio solo analizzare tutte le ipotesi, tutto quì.
te le faccio poi decidi te
1)
t'è m'hai capitato di vedere un UFO sul radar? (lo sò, banale

)
2) quelli che hai visto, o quelli di cui hai sentito parlare si muovevano in linea retta o a zig zag? (lo sò che in parte hai risposto su, però vorrei capire meglio)
3)come fai a capire se si tratta dello stesso oggetto? Nel senso, io vedo una lineatta prima a S-E dell'oschermo, poi a N-E e poi a S-W, come faccio a capire che si tratta dello stesso oggetto? Non potrebbero essere tre oggetti differenti apparsi quasi contemporaneamente sullo schermo? Ah xò quì mi posso anche rispondere da solo, se fossero tre oggetti che volano a velocità "umane" comunque dovremmo riuscire a vedere la loro traiettoria...eheheh

vabbè, cmnqe una risposta tua è gradita
4)Si vedono più UFO con radar da scoperta a lunga distanza o con radar a corta distanza?
5)Siccome credo che la risposta sia con quelli a lunga distanza (hanno un raggio di più Km), non potrebbe propio essere la lentezza del loro giro la causa di ciò?(anche se come ho detto su, si dovrebbe vedere il percorso di questi altri oggetti se volassero a velocità umane, però se fossero davvero meteoriti, che cascano dall'alto, metti una pioggia di meteoriti, il radar non vedrebbe oggetti differenti in vari posti? La velocità non sarebbe propio orizzontale, ma una diagonale con un angolo tra la superficie terrestre e la direzione dell'oggetto abbastanza reperibile, vedendo l'oggetto dall'alto, anche se andasse a forte velocità non si vedrebbe il suo vettore in orizzontale ma in una diagonale che scende verso il basso, quindi la sua velocità risulterebbe a vista minore perchè anche se compie molti Km seguendo il suo vettore, orizzontalmente ne compierebbe molti di meno. Scusa se non conosco i termini scientifici, è solo un ipotesi cmnqe)
6)In poche parole, come possiamo essere sicuri che quegli oggetti che appaiono sui Radar siano UFO e non un errore di interpretazione?
Grazie in anticipo
Ed