Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio: Terrestri ed ET, vanno in Paradiso insieme?
MessaggioInviato: 31/03/2009, 19:05 
Nella discussione sugli ufo nel telefilm Jericho, tommaso ha citato un telefilm di Sky, in cui satanasso, per dimostrare l'esistenza degli alieni, mostra un inferno sia con anime di terrestri che di et... la cosa ha solleticato la mia curiosità, quindi mi sono posto la domanda: l'affermazione è verosimile?

Dunque, assunto per ipotesi che l'anima sopravvive al corpo (altrimenti il ragionamento cade)... secondo voi il piano oltre il nostro chiamato oltretomba, è il medesimo sia per umani che per gli alieni?

A voi l'ardua sentenza...

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 31/03/2009, 21:38 
Partendo dal presupposto che esista davvero un oltrrevita, cosa che reputo altamente improbabile, non vedo perchè fare distinzioni.

Ma siccome per me l'anima è un invenzione bella e buona.. beh, nessun paradiso (tanto meno inferno).

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 31/03/2009, 22:04 
seguo - anzi diciamo che so a memoria - ogni episodio di Stargate SG1, illuminante telefilm di fantascienza in cui si propone l'idea che umani ed alieni, ad un certo punto della loro esistenza possano ascendere - trascendere dal piano fisico - ad un piano di esistenza superiore di pura energia, e non mi pare così folle come ipotesi. In fondo per la relatività di Einstein la materia e l'energia sono la stessa cosa, l'anima è immateriale come l'energia, l'anima potrebbe essere una qualche forma di energia, ben distante ma così intrinsecamente simile al corpo.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/04/2009, 02:30 
Cita:
Messaggio di Doc

Dunque, assunto per ipotesi che l'anima sopravvive al corpo (altrimenti il ragionamento cade)... secondo voi il piano oltre il nostro chiamato oltretomba, è il medesimo sia per umani che per gli alieni?

A voi l'ardua sentenza...

Piani di esistenza diversi da quello fisico, sono "luoghi" dove le anime esistono e quindi vivono. In virtù di questo le anime di alieni (cioè si esseri biologici che non appartengono al nostro pianeta) possono convivere con anime di terrestri che non sono più incarnate in esseri umani. Certo è che un essere immateriale, quindi privo di forma, che dovesse continuare a vivere oltre la morte del proprio corpo, non riuscirebbe in nessun modo a distinguere l'anima di un essere che in vita viene definito "alieno". Della serie..... in altri piani di esistenza siamo tutti uguali.

Per quanto riguarda il paradiso e l'inferno, direi che è pura invenzione di quelle maledette religioni che hanno plagiato l'umanità intera. Io credo si possa definire "paradiso" tutto ciò che ha a che fare con l'Amore infinito, universale ed incondizionato che un uomo può provare, vivere e concepire nel momento in cui riesce ad entrare in armonia con il TUTTO. L'inferno invece per me non esiste..... se non nella pochezza dei poveri di spirito e nel cuore di chi non sperimenta ed accoglie l'Amore (in senso lato) come unica ragione di vita.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/04/2009, 09:21 
E' veramente difficile rispondere a questa domanda... la bibbia dice che la terra è stata creata da dio, ma sappiamo tutti che la terra è stata creata in un altro modo, però si parla solo della creazione di un pianeta, come se lo spirito di Dio vegli solamente sul nostro pianeta, quindi credo che non andiamo in paradiso insieme a et. Per avere un'idea chiara bisognerebbe capire chi è realmente Dio e da dove proviene, potrebbe anche essere colui che ci ha creato partendo dal dna di un ominide e magari il fatto che quando si muore si va in cielo è legato al fatto che Dio viene dall'alto...

Esempio:

"C'erano sulla terra i giganti a quei tempi - e anche dopo - quando i figli di Dio si univano alle figlie degli uomini e queste partorivano loro dei figli" si legge nel libro della Genesi

Quali sarebbero i figli di Dio se non sono uomini?

Sinceramente mi convince di più la genesi dei Maya o altri popoli antichi piuttosto che la bibbia.

Ultima modifica di Biohazard il 01/04/2009, 09:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 01/04/2009, 12:21 
Cita:
Biohazard ha scritto:

la bibbia dice che la terra è stata creata da dio, ma sappiamo tutti che la terra è stata creata in un altro modo

E' in quale modo sarebbe stata creata scusa??? non dirmi che ci sono gli alieni di mezzo... io non credo nè alla bibbia, nè agli alieni creatori, nè prendo come verità assoluta cosa dicono gli scienziati. "SAPPIAMO TUTTI"... ma cosa?

Cita:
potrebbe anche essere colui che ci ha creato partendo dal dna di un ominide

Ma anche no.

Cita:
"C'erano sulla terra i giganti a quei tempi - e anche dopo - quando i figli di Dio si univano alle figlie degli uomini e queste partorivano loro dei figli" si legge nel libro della Genesi

Quali sarebbero i figli di Dio se non sono uomini?

Ancora questo passo della bibbia? Lascia spazio a diverse interpretazioni, ma non è che ogni volta lo si deve riportare. Basta.

Ultima modifica di grigio1 il 01/04/2009, 12:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/04/2009, 12:36 
Cita:
grigio1 ha scritto:

Cita:
Biohazard ha scritto:

la bibbia dice che la terra è stata creata da dio, ma sappiamo tutti che la terra è stata creata in un altro modo

E' in quale modo sarebbe stata creata scusa??? non dirmi che ci sono gli alieni di mezzo... io non credo nè alla bibbia, nè agli alieni creatori, nè prendo come verità assoluta cosa dicono gli scienziati. "SAPPIAMO TUTTI"... ma cosa?

Ma anche no, la terra si è creata da sola, le specie si sono evolute autonomamente, ma secondo me quello che siamo ora non è grazie all'evoluzione e il fatto che popoli antichi come i Maya conoscessero i pianeti del sistema solare non avendo le attrezzature per conoscerli mi apre l'immaginazione.

Ultima modifica di Biohazard il 01/04/2009, 12:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 01/04/2009, 19:25 
Io ho sempre pensato che il paradiso fosse il pianeta natale degli ET
leo48

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/04/2009, 00:33 
Cita:
Knukle ha scritto:

Partendo dal presupposto che esista davvero un oltrrevita, cosa che reputo altamente improbabile, non vedo perchè fare distinzioni.

Ma siccome per me l'anima è un invenzione bella e buona.. beh, nessun paradiso (tanto meno inferno).

Quoto pienamente, Knukle. Ed evito di aggiungere riflessioni sul tema per non spostare il tema della discussione.

Grigio1, ma perchè ti scaldi tanto per la citazione di quel passo biblico?

Ci propinano continuamente le solite baggianate, ma quando si tratta di usare la bibbia per l' unico vero valore che ha - come fonte storica e di miti da interpretare - tutti si agitano.

Di che cosa avete paura? Di quando qualcuno troverà la giusta chiave interpretativa e risolverà tanti misteri, rivelerà tanti segreti?

"I figli di Dio si univano alle figlie degli uomini".... penso che valga la pena almeno domandarci chi siano questi "figli di Dio" che non sono uomini....

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/04/2009, 10:05 
E' forse arrivato il momento di dire la mia...
Io non credo, ma sono fermamente convinto che il piano fisico sia soltanto uno delle diverse sfere evolutive in cui la vita c'è. Indi reputo che esista quello che potremmo chiamare un piano metafisico (mi si permetta questo termine filosofeggiante) in cui la vita continua dopo che ha smesso di esistere sul piano fisico.
Ora, lasciando perdere tutta la retorica che si potrebbe fare in merito, partendo dal fatto che non per forza la vita, laddove continuasse, dovrebbe non esistere su questo piano ma su un altro, e che può comunque rimanere presente, non percepibile dai nostri sensi su questo piano... prendendo per buona l'ipotesi di partenza, ossia che dopo l'exitus il soggetto-anima abbandona l'entità-corpo, io penso che il "paradiso" (con il cui termine indico solamente il piano metafisico suddetto, senza alcuna valenza religiosa) sia una sorta di multiverso costituito da vari piani evolutivi a cui fanno riferimento i vari piani evolutivi presenti nel multiverso fisico. Mi spiego meglio...
Nella discussione "Comunicazioni da altri mondi abitati" sono riportati i messaggi ricevuti da una contattista da parte di Odearea'n. Questi in un messaggio dice espressamente che il fine ultimo delle creature viventi è di tornare da chi le ha create. Come contorno a questa affermazione, lascia intendere che, per ritornare all'origine, è necessario un cammino evolutivo.
Unendo quindi questa prova, con la mia teoria di prima, si ottiene una visione di questo genere: due entità diverse che per il loro cammino evolutivo sono su due piani differenti, saranno, dopo la morte, più o meno vicine all'"origine" con una distanza tra loro che in qualche modo è relazionabile con la dismogeneità evolutiva che intercorreva fra di loro durante la vita "terrena".

Quindi, alla domanda "terrestri ed et vanno insieme in paradiso?" io rispondo così:
Sì vanno insieme laddove la loro evoluzione in vita si può definire parallela.
No, non ci vanno se i piani d'evoluzione delle due specie sono differenti: in tal caso anche sul piano ultraterreno saranno in "sfere" differenti (magari correlabili, contigue... boh chi lo sa?) che saranno la manifestazione del loro piano evolutivo fisico.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/04/2009, 17:36 
Cita:
Doc ha scritto:

E' forse arrivato il momento di dire la mia...

Io non credo, ma sono fermamente convinto che il piano fisico sia soltanto uno delle diverse sfere evolutive in cui la vita c'è. Indi reputo che esista quello che potremmo chiamare un piano metafisico (mi si permetta questo termine filosofeggiante) in cui la vita continua dopo che ha smesso di esistere sul piano fisico.

Ora, lasciando perdere tutta la retorica che si potrebbe fare in merito, partendo dal fatto che non per forza la vita, laddove continuasse, dovrebbe non esistere su questo piano ma su un altro, e che può comunque rimanere presente, non percepibile dai nostri sensi su questo piano... prendendo per buona l'ipotesi di partenza, ossia che dopo l'exitus il soggetto-anima abbandona l'entità-corpo, io penso che il "paradiso" (con il cui termine indico solamente il piano metafisico suddetto, senza alcuna valenza religiosa) sia una sorta di multiverso costituito da vari piani evolutivi a cui fanno riferimento i vari piani evolutivi presenti nel multiverso fisico.

Mi spiego meglio...

Nella discussione "Comunicazioni da altri mondi abitati" sono riportati i messaggi ricevuti da una contattista da parte di Odearea'n. Questi in un messaggio dice espressamente che il fine ultimo delle creature viventi è di tornare da chi le ha create. Come contorno a questa affermazione, lascia intendere che, per ritornare all'origine, è necessario un cammino evolutivo.

Unendo quindi questa prova, con la mia teoria di prima, si ottiene una visione di questo genere: due entità diverse che per il loro cammino evolutivo sono su due piani differenti, saranno, dopo la morte, più o meno vicine all'"origine" con una distanza tra loro che in qualche modo è relazionabile con la dismogeneità evolutiva che intercorreva fra di loro durante la vita "terrena".

Quindi, alla domanda "terrestri ed et vanno insieme in paradiso?" io rispondo così:
Sì vanno insieme laddove la loro evoluzione in vita si può definire parallela.
No, non ci vanno se i piani d'evoluzione delle due specie sono differenti: in tal caso anche sul piano ultraterreno saranno in "sfere" differenti (magari correlabili, contigue... boh chi lo sa?) che saranno la manifestazione del loro piano evolutivo fisico.

Pur con tutto il mio viscerale materialismo, trovo tutto ciò molto affascinante.

Anche se ribadisco che è l' ipotesi di partenza - l' esistenza di un' anima immortale che lasci il corpo dopo la morte per andare su un' altro piano - che a me non piace proprio. Questione di credo.

Naturalmente, potrei sbagliarmi: sarebbe bello se qualcuno si prendesse la premura di "tornare indietro" e dare una dimostrazione a noi poveri mortali della vita eterna......

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/04/2009, 18:06 
I corpi per me sono contenitori di anime di volta in volta diversi a seconda delle caratteristiche dell'ambiente in cui l'organismo vive e si evolve.Quindi avremo molteplici forme di vita biologicamente differenti ma ospitanti comunque uno spirito o anima che dir si voglia,ovunque soggetta alle stesse dinamiche e pulsioni che abbiamo qui sulla terra.Quindi secondo me in un ipotetico inferno o paradiso ai quali io credo fermamente dovremo per forza di cose incontrare anche altre anime che precedentemente erano incarnate in corpi alieni...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/04/2009, 01:06 
Ho molto riflettuto sulla domanda "Terrestri ed ET, vanno in Paradiso insieme?" e ho trovato la risposta:

Presupponendo necessariamente che:

a) esista un' anima immortale che lasci il corpo alla sua morte
b) esista una o più destinazioni per tali anime
c) esistano anche gli ET
d) esistano anche le anime di ET

la risposta alla domanda "Terrestri ed ET, vanno in Paradiso insieme?" non può che essere SI'...... altrimenti significherebbe che Dio pratica l' apartheid [:D]

Aztlan

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/04/2009, 22:34 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Ho molto riflettuto sulla domanda "Terrestri ed ET, vanno in Paradiso insieme?" e ho trovato la risposta:

c) esistano anche gli ET

la risposta alla domanda "Terrestri ed ET, vanno in Paradiso insieme?" non può che essere SI'...... altrimenti significherebbe che Dio pratica l' apartheid [:D]

Aztlan

Beh a questo punto, io direi di chiedere direttamente al diretto interessato... vedrò di fare un salto ad Arcore per porgli il quesito! [:D] [:D] [:D]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/04/2009, 00:02 
Cita:
Doc ha scritto:

Cita:
Aztlan ha scritto:

c) esistano anche gli ET

Aztlan

Beh a questo punto, io direi di chiedere direttamente al diretto interessato... vedrò di fare un salto ad Arcore per porgli il quesito! [:D] [:D] [:D]

[:17] [:17] [:17] [:17] [:17] [:17] [:17]

Ultima modifica di Aztlan il 04/04/2009, 00:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]