Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Info strumenti "di indagini ufologiche"
MessaggioInviato: 18/03/2009, 11:15 
Salve a tutti ne approfitto per presentarmi,mi chiamo Vincenzo Gallo e sono di palermo , apro questa nuova discussione ( se nn esiste gia) perche' vorrei acquistare un telescopio o altro tipo do strumentazione per poter eventualmente filmare e avvistare i nostri cugini lontani " Alieni". Qualcuno mi puo' aiutare a indirizzarmi correttamente nell'acquisto? ( ovviamente spendendo il meno possibile) Anche perche' su internet trovo dei prezzi abbordabili ( dai 99 a 200 euro), che mi dite?

Certo della vostra collaborazione aspetto riscontro.

Grazie a tutti

Profilo  

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 18/03/2009, 11:33 
Prova a chiedere ad ufologo555 che probabilmente lui sa darti qualche consiglio.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/03/2009, 11:54 
Mi appello anche io agli espertoni del forum.
Vicebobo è un appassionato (lo conosco di persona) che potrebbe dare un buon contributo se avesse gli strumenti adeguati.
Comunque di recente (non ricordo se qui o se nel "vecchio" forum"), ho assistito ad altri utili scambi in merito, ma la memoria come al solito non mi aiuta. Vanno bene anche suggerimenti di gente che ha fatto acquisti più o meno recenti. [|)]

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/03/2009, 17:56 
Benvenuto

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/03/2009, 20:52 
Cita:
Messaggio di vicebobo

Salve a tutti ne approfitto per presentarmi,mi chiamo Vincenzo Gallo e sono di palermo , apro questa nuova discussione ( se nn esiste gia) perche' vorrei acquistare un telescopio o altro tipo do strumentazione per poter eventualmente filmare e avvistare i nostri cugini lontani " Alieni". Qualcuno mi puo' aiutare a indirizzarmi correttamente nell'acquisto? ( ovviamente spendendo il meno possibile) Anche perche' su internet trovo dei prezzi abbordabili ( dai 99 a 200 euro), che mi dite?

Certo della vostra collaborazione aspetto riscontro.

Grazie a tutti

Ciao Vincenzo ben entrato,anch'io sono Siciliano,proverò ad aiutarti anche per spirito di Patriottismo [:D].
Dunque secondo il mio parere per osservazioni Ufologiche occorrono pochi semplici strumenti da lavoro,li elenco di seguito:
Come primo strumento basilare ti occorre una semplice fotocamera,magari con un potere risolutivo abastanza discreto e se è dotata di uno zoom un pò più spinto ancora meglio.
Poi consiglio un buon binocolo anche un 7X50 ma che sia ad ampio campo visivo,quelli per la Caccia vanno benissimo.
Il Telescopio invece secondo mè non è così importante...ma comunque se lo possiedi va bene pure però che sia di facile ed immediato puntamento,un Rifrattore o i nuovi con tecnologia mista (Schmdt-Cassegrain e i Maksutov-Cassegrain) di almeno 900 mm. di focale e non meno 60 mm di diametro di obiettivo,diventa superlativo se invece gli adatti una Camera CCd al telescopio per registrare le immagini.
Inoltre,un Apparato Ricevente accordato sulla Frequenza dei 27Mhz,la famosa "Banda Cittadina" sensibilità di almeno 0,5 millivolt con un'antenna esterna a polarizazione verticale.Ciao

Ultima modifica di bleffort il 18/03/2009, 21:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/03/2009, 21:27 
Io comprerei un binocolo con registratore video integrato.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2009, 01:59 
Cita:
Biohazard ha scritto:

Io comprerei un binocolo con registratore video integrato.

Non sapevo nemmeno che esistessero :)

Grazie a tutti frattanto. Parlo anche a nome di Vincenzo, col quale condivido anche gran parte delle curiosità. Quella che vorrei soddisfare al più presto è ahimè riguarda le spese. Quanto può costare l'attrezzatura elencata da Bleffort (Vincenzo in particolare è interessato ai telescopi "a portata di portafoglio").

Ehi, Vincenzo... sbagliavo quando dicevo che questo forum è popolato da persone competenti e disponibili? [;)]

PS (per i mod): ma il mio avatar che fine ha fatto? Lo avete cassato in quanto troppo brutto? [B)]

Ultima modifica di Tetronimo il 19/03/2009, 02:01, modificato 1 volta in totale.

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2009, 02:12 
Cita:
Tetronimo ha scritto:

PS (per i mod): ma il mio avatar che fine ha fatto? Lo avete cassato in quanto troppo brutto? [B)]

Assolutamente no... [:)]
Prova da inserirlo di nuovo e fammi sapere se ci sono problemi [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2009, 09:26 
Inviato nuovamente il mio carinissimo ritratto :) Speriamo bene...

Frattanto attendiamo notizie e dettagli (prezzi e "luoghi"). Il binocolo con registratore video davvero mi incuriosisce. Se poi ci fosse un modo per riprendere lo spettro degli infrarossi senza spendere un capitale, temo che in questi giorni riuscirei a documentare tanta roba dalle mie parti!
Conosendo la dedizione di Vincenzo, poi... non escludo che urifornimento di mezzi adeguati possa trasformarlo in un ufologo a tempo pieno (già me lo vedo, zaino in spalla, che corre verso Caronia a dare una mano a Francesco Mantegna Venerando e compagni!).

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2009, 11:00 
Cita:
Tetronimo ha scritto:

Inviato nuovamente il mio carinissimo ritratto :) Speriamo bene...

Frattanto attendiamo notizie e dettagli (prezzi e "luoghi"). Il binocolo con registratore video davvero mi incuriosisce. Se poi ci fosse un modo per riprendere lo spettro degli infrarossi senza spendere un capitale, temo che in questi giorni riuscirei a documentare tanta roba dalle mie parti!
Conosendo la dedizione di Vincenzo, poi... non escludo che urifornimento di mezzi adeguati possa trasformarlo in un ufologo a tempo pieno (già me lo vedo, zaino in spalla, che corre verso Caronia a dare una mano a Francesco Mantegna Venerando e compagni!).

Di binocolo digitale che scatta foto e registra video ho trovato questo: http://www.mimas-astronomia.it/store/in ... cts_id=528 ovviamente ti conviene prendere anche una SD CARD per aumentare la memoria, per l'infrarosso invece non c'è niente... :/

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2009, 15:06 
Ciao ragazzi, intanto comincio nel dire che mi fa piacere che avete risposto alle mie domande.

Per quanto riguarda il binocolo che mi hai consigliato Biohazard, nn potresti fornirmene uno con l'infrarosso integrato?

Sai meglio di me che i nostri "fratelli" usano una tecnologia altamente superiore alla nostra!

Grazie sempre aspetto tue notizie.

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2009, 15:10 
Ciao ghety-ufologo95 anche tu un'appassionato di UFO?

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 19/03/2009, 15:19 
e chi è che non lo è in questo forum [:D]

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2009, 15:57 
Si effettivamente e' una domanda stupida ma era per rompere il ghiaccio dato che sono nuovo.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 19/03/2009, 17:09 
Tranquillo! No problema! [:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]