Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 19/01/2012, 12:41 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Aztlan ha scritto:

Da un assurdo all' altro estremo.

Dalla visione di una Umanità già condannata (da Chi?) ancora prima di cominciare ad affacciarsi sull' Universo

ad una diametralmente opposta e altrettanto fuori dalla realtà di una Umanità che "sta fin troppo bene" ( [?] )

Ma dico, nessuno di voi riesce a essere DAVVERO realista, senza pessimismi cosmici nè ingenuità madornali?

L' Umanità è in una situazione estremamente grave oggi, per molti motivi, a cominciare da chi ci "governa".

Siamo sull' orlo del collasso ecologico, alla nascita di una dittatura mondiale, all' impoverimento sempre maggiore.

Inutile mettere la testa sotto la sabbia, dobbiamo affrontare questi problemi, o finiremo davvero come teme Marco.

MA se ciò accadrà sarà il risultato delle nostre scelte, anzi della nostra non-scelta, la scelta di non fare niente...

Quella che sembra più comoda e invece contiene in sè il germe dell' autodistruzione.

Ma sarebbe comunque il risultato di ciò che avremo o non avremo scelto.

NOI siamo gli artefici del nostro destino.

Non si può davvero pensare che Qualcuno, come una sorta di indifferente Divinità, abbia pre-stabilito questo fato per noi, scolpito sulla pietra.

Tutto è nelle nostre mani. Libero arbitrio, lo chiamano.

SE noi vogliamo, possiamo sconfiggere queste avversità e plasmare per noi il futuro che desideriamo.

L' Umanità ha un potenziale incredibile, in positivo, che non è secondo a quello, finora espresso, in negativo.

E' questione di scelta. Un pizzico di fiducia nel caro genere umano penso non guasti.

Alla fine sta a noi, non a qualcun altro.

Aztlan

Ti quoto Aztlan...

se posso mi permetto di dissentire.
L'umanità non è che sia sbagliata o cattiva, secondo me è semplicemente immatura, e a mio avviso ha a disposizione una tecnologia troppo sofisticata per il proprio sviluppo mentale...

è come dare ad un pargolo un martello....è ovvio che 9 bambini su 10 ci si faranno male!
a quel punto non puoi andare a dire a dei bambini "usa con cura il martello o potrai far male a te e agli altri" proprio perché è un bambino!
l'unica sarebbe insegnargli prima di dargli il martello....oppure di toglierlo o di punirlo (e la storia ci ha dimostrato che sono con le punizioni gravi l'umanità impara...)...oppure come ultima ipotesi allontanare i bimbi che usano il martello da quelli che pur essendo pupi capiscono da soli che il martello è una cosa pericolosa....
ma come la esponete voi dovreste dire che un singolo bimbo dovrebbe convincere tutti gli altri che non dovrebbero usare il martello...
E da bambino secchione ti assicuro che se tu sei l'unico che prova a dire studia ad un gruppo di 29 ragazzini che non vogliono studiare i ragazzini non studieranno...
non pensate anche voi?

Ultima modifica di ikaro il 19/01/2012, 12:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/01/2012, 12:51 
no più che il mio pensiero in proposito, che è noto, mi chiedo tu cosa proporresti... mi sa tanto di discorso luddista secondo cui "si stava meglio quando si stava peggio". Oppure il classico discorso facilone che bisogna "scegliere le tecnologie" tipo ci teniamo tutte le più avanzate tecnologie mediche (farebbe molto comodo potersi "cappare" ciò che si preferisce) ma buttiamo a mare le altre, dimenticando che sono tutte correlate e senza l'una non può esserci l'altra, e viceversa.

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/01/2012, 13:03 
Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:
MarcoFranceschini ha scritto:

Tipiche stupidaggini terrestri...
Grazie.

Marco1971.

Meglio una stupidaggine in quanto tale invece di argomentazioni stupide celate da un'aura di seriosità
[8D]

Modera un poco i toni da facile sarcasmo.
Grazie.

Marco1971.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 19/01/2012, 13:05 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Perchè dici che sono argomentazioni stupide rmnd?

E soprattutto... perchè non fornisci TU un contributo,
invece di ironizzare?

Parlavo in senso lato, non mi riferivo a specifici interventi su questo tema.

Ma ipotizzare che gli E.T. non intervengano perchè siamo immaturi, o perchè siamo una sorta di esperimento, o per il principio di non interferenza o per disinteresse. O peggio augurarsi un loro intervento salvifico come una sorta di nuova religione...tutto questo per me non è diverso dal sostenere che gli E.T. non intervengono per colpa della crisi.

L'ha spiegata bene Bliss, è la domanda che non ha senso.

La possiamo buttare in filosofia o sulla religione, ma sono millenni che l'uomo si chiede perchè dio non intervenga.
Ma dovremmo prima almeno avere una chiara definizione di dio prima di chiederci perchè non intervenga (e perchè mai dovrebbe eventualmente intervenire). Il problema è che dio spesso è a nostra immagine e somiglianza e non il contrario.

Lo stesso con gli alieni. Sono un concetto un po' astratto e dalle molteplici interpretazioni, esattamente come il concetto di dio. Ognuno ha il suo dio, oggi molti hanno il loro alieno. Buono o cattivo o molto altro ancora ,indifferente a seconda della propria educazione, ambiente, cultura, etc.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/01/2012, 13:15 
Ok... ma Dio (o chi per lui) a questo punto c'entra poco con la discussione.

SE è vero che esseri di altri mondi ci monitorano da millenni e SE è vero che sono più evoluti di noi (dal punto di vista scientifico, o tecnologico o spirituale che sia), perchè ci lasciano in questo "inferno"? Siamo noi a dover prendere in mano il nostro futuro, e su questo non ci piove. Ma un aiutino piccino picciò... no eh? [:p]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 19/01/2012, 14:15 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Ok... ma Dio (o chi per lui) a questo punto c'entra poco con la discussione.

SE è vero che esseri di altri mondi ci monitorano da millenni e SE è vero che sono più evoluti di noi (dal punto di vista scientifico, o tecnologico o spirituale che sia), perchè ci lasciano in questo "inferno"? Siamo noi a dover prendere in mano il nostro futuro, e su questo non ci piove. Ma un aiutino piccino picciò... no eh? [:p]

il punto è questo : Se è vero?
e se non fosse vero?

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/01/2012, 14:37 
ma quale inferno TTE? quale inferno così ignobile vivi? Hai mai pensato a quale fosse il tenore di vita nei tempi passati, e non bisogna arrivare allo stato di natura preistorico in cui le morti per malattie, fame, sbranamenti da parte di altre fiere erano la NORMA per ogni essere umano, ammesso che possiamo definire tali gli uomini e gli ominidi che ci hanno preceduto.
Esistono situazioni scabrose in qualche angolo del mondo, forse molte? Certo, ma quanti siamo? 7 miliardi e continuiamo a crescere, guardacaso proprio nelle zone più disperate del pianeta. Io non vedo alcun valore in tutta questa discussione secondo cui siamo messi tanto male dall'aver bisogno di "aiuto". E' sempre sdtato così, e anzi in questo periodo storico fette larghissime di popolazione stanno proprio bene (a meno di non voler gabellare per stare male i problemi cd. "esistenziali"), e questo non è MAI avvenuto in passato, un passato abbastanza lungo dell'umanità, e se vogliamo, come io credo sia giusto, affiancarci alle altre specie viventi che hanno calcato il pianeta, il rapporto è ancora più stridente. Non esiste in natura una popolazione animale che possa ingrassarsi e vivere pasciuta fino a tardissima età, o addirittura disabile pesando di fatto sul resto della comunità, ciò è prerogativa non solo umana, ma di questo periodo storico. Quindi guardiamo le cose con obiettività, e questo a prescidenre dagli alieni il cui aiuto comunque non ci serve, e sarebbe a loro esclusivo finale beneficio, ammesso che si manifestassero con il proposito di concederlo.

Mario Monti
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 19/01/2012, 14:44 
Personalmente, difficilmente sarei disposto a credere in una razza "aliena" intesa come dotata di mentalità e sapienza superiore alla nostra razza umana.
Per me hanno un cervello, materiale o adimensionale che sia (con ciò mi riferisco alle ipotetiche creature di altrettanto ipotetici universi paralleli come il multiverso) e come tale sono suscettibili alle tentazioni generiche dell'esistenza, pari a quelle dell'uomo.
Mi piace credere in un'ipotetica sapienza superiore e la mia personale versione di S.E.T.I. rientrerebbe perfettamente in questo, ma per ora devo scontrarmi con la realtà dei fatti: non solo non riesco a credere alla ipotetica incorruttibilità di una razza esterna alla nostra, ma non abbiamo neanche prove concrete che una di queste ci visiti al giorno d'oggi.
Per ora è tutta un'ipotesi, la volontà di crederci o non crederci.

Anche nel più basiliare dei complotti del web, quello becero che ipotizza razze rettiliane/ostili in diretto contatto con i governi per il controllo del sistema mondiale ( [:o)]), rientra perfettamente la visione di una razza facilmente corruttibile e quindi per nulla superiore alla nostra.

Credo alla possibilità della retroingeneria, cosa di cui sono quasi convinto, ma anche questo mi porta a credere che se esiste qualcuno che fornisce tecnologie e segreti a scopo di controllo/baratto (resta poi d vedere cosa noi potremmo offrire a costoro), questo qualcuno potrebbe essere descritto in due ipotesi:

A) entità malvagia dagli intenti per nulla diversi dalle forze massoniche e governanti;
B) entità ingenue, che rilasciano tecnologie ad alto rischio in cambio delle caramelle (chissà, forse dalle loro parti sono una novità assoluta [:D]).

Considerando entrambe le ipotesi (la B è ironica ma la conclusione ipotetica che siano corrompibili e di conseguenza la razza umana è anche più furba in questo caso rimane), ciò che viene fuori in ogni caso è che non sono per nulla diversi da noi o meglio da chi ci governa.
Ammesso sempre che esistano forze aliene ad interferire con il nostro corso, cosa ancora da dimostrare (ma per cui mi sento molto propenso a crederci) ma che....si insomma, aspetta che mò te lo vengono a dire in televisione e/o alla radio.
Il sistema in cui viviamo, in ogni caso, è tutto un bluff.

E gli "alieni" sono cattivi e buoni a seconda dei nostri punti di vista.

Ultima modifica di Pegasus il 19/01/2012, 14:49, modificato 1 volta in totale.

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/01/2012, 14:46 
Cita:
Raziel ha scritto:
ma quale inferno TTE? quale inferno così ignobile vivi? Hai mai pensato a quale fosse il tenore di vita nei tempi passati, e non bisogna arrivare allo stato di natura preistorico in cui le morti per malattie, fame, sbranamenti da parte di altre fiere erano la NORMA per ogni essere umano, ammesso che possiamo definire tali gli uomini e gli ominidi che ci hanno preceduto. Esistono situazioni scabrose in qualche angolo del mondo, forse molte? Certo, ma quanti siamo? 7 miliardi e continuiamo a crescere, guardacaso proprio nelle zone più disperate del pianeta. Io non vedo alcun valore in tutta questa discussione secondo cui siamo messi tanto male dall'aver bisogno di "aiuto". E' sempre sdtato così, e anzi in questo periodo storico fette larghissime di popolazione stanno proprio bene (a meno di non voler gabellare per stare male i problemi cd. "esistenziali"), e questo non è MAI avvenuto in passato, un passato abbastanza lungo dell'umanità, e se vogliamo, come io credo sia giusto, affiancarci alle altre specie viventi che hanno calcato il pianeta, il rapporto è ancora più stridente. Non esiste in natura una popolazione animale che possa ingrassarsi e vivere pasciuta fino a tardissima età, o addirittura disabile pesando di fatto sul resto della comunità, ciò è prerogativa non solo umana, ma di questo periodo storico. Quindi guardiamo le cose con obiettività, e questo a prescidenre dagli alieni il cui aiuto comunque non ci serve, e sarebbe a loro esclusivo finale beneficio, ammesso che si manifestassero con il proposito di concederlo.

Che ti devo dire Raziel... evidentemente, io vivo in un altro pianeta.
Voglio dire... mi rifiuto di descrivere lo stato in cui vive oggi il nostro
mondo e mi rifiuto di descrivere la passività della maggior parte dei
suoi abitanti. Perchè è davvero troppo evidente....

Noi, in confronto alle generazioni che ci hanno preceduto, siamo
solamente delle MEZZE SEGHE. E ti sfido a dimostrare il contrario... [:D]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 19/01/2012, 15:01 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Che ti devo dire Raziel... evidentemente, io vivo in un altro pianeta.

Ma è ovvio mio bizzarro amico cpu, tu vivi all'interno di un pc, sei un server quindi vedi le cose in base ai codice binari malevoli e le applicazioni virus che ogni dì attentano alla corretta miscela della pasta termica posta sulla tua superficie ed il corretto calcolo di bilanciamento tra uso di memoria cache e ram di sistema, senza poi contare all'overclock a te involontario che le forze binarie malevole attentanto non di rado.
Perdonami TTE, ogni volta che trovo la possibilità di accennare alla tua vaga natura informatica/robotica non perdo l'occasione: chiaramente, ero ironico, stavo scherzando [:D].

Cita:
Thethirdeye ha scritto: Voglio dire... mi rifiuto di descrivere lo stato in cui vive oggi il nostro
mondo e mi rifiuto di descrivere la passività della maggior parte dei
suoi abitanti. Perchè è davvero troppo evidente....

Infatti "passività" è il termine più adatto.

Cita:
Thethirdeye ha scritto: Noi, in confronto alle generazioni che ci hanno preceduto, siamo
solamente delle MEZZE SEGHE. E ti sfido a dimostrare il contrario... [:D]

Infatti avere a disposizione più tecnologia e quindi un benessere apparente maggiore non significa che le razze attuali siamo "uomini" in misura maggiore al cospetto delle generazioni che ci hanno preceduto, quindi concordo.
Anzi l'uso errato della tecnologia non solo rende tutto più facile e meno "da uomini", ma facilita la sottomissione dei popolanti più onesti rispetto ad altri non necessariamente più furbi, ma decisamente meno onesti e propensi alla dominazione.
Non che in età preistorica e medioevale ciò non succedesse, ma oggi il tutto si è triplicato proprio grazie alla tecnologia.

Oppure ho capito male il senso del tuo discorso?

Ignaz Philipp Semmelweis
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/01/2012, 15:19 
ma siete davvero sicuri che in passato che cose "andassero meglio"? E se sì, pensate sul serio che ci fosse maggiore consapevolezza delle masse, non so di due cento, o di mille o duemila anni fa, e che le masse spingessero per far andare tutto meglio? credo che ognuno sia figlio del proprio tempo, con i propri problemi, e che debba affrontarli come meglio può...

Mario Monti
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 19/01/2012, 15:33 
Cita:
Raziel ha scritto:

ma siete davvero sicuri che in passato che cose "andassero meglio"? E se sì, pensate sul serio che ci fosse maggiore consapevolezza delle masse, non so di due cento, o di mille o duemila anni fa, e che le masse spingessero per far andare tutto meglio? credo che ognuno sia figlio del proprio tempo, con i propri problemi, e che debba affrontarli come meglio può...

Ammesso che ti riferissi anche a me [:)], nessuno ha mai scritto le che cose andavano meglio, semmai avrei lasciato intendere "allo stesso modo".
Però oggi è tutto peggiorato.
Ricchi e poveri ci sono sempre stati come oggi, solo che il sistema moderno attua vere e proprie divisioni sociali in maniera più netta rispetto al passato e la tecnologia ha facilitato il compito.

Da quando in qua le masse si sono spinte per migliorare il loro sistema?
A parte poche eccezioni di spiccata rivoluzione sociale....eppure, nonostante tutto, guarda a che punto siamo oggi: un punto e a capo.
Raziel, forse stiamo dicendo la stessa cosa sotto punti di vista diversi.

Tanto, chi sta ai vertici avendo potere sa sempre come far quadrare i conti a suo favore, dato che ha tutto in mano.
E l'attuale situazione economica dovrebbe essere un perfetto esempio di tutto questo.
Uno si fa un mazzo tra tasse e raggiungimento obiettivi e....TAM!
Ne arrivano altre.
Sempre più poveri, ambizioni sempre più ridotte mentre ai vertici alti la cosa è direttamente proporzionale a loro favore, ma in fondo è sempre stato così, tolte le piccole limitazioni e differenze di ogni epoca.
Ed io sono uno che per il mio piccolo lotta e pure tanto, ed anche se sarà inutile io continuo a lottare per ciò che credo che sia utile in primis per me stesso e la mia vita.
Io nel mio piccolo difendo "il mio piccolo orticello" ma con la differenza che non intendo far male a nessuno e tendo a non barare, mentre c'è chi difende il proprio orticello a costo delle vite di altri e bara il gioco spudoratamente.
Ed ovviamente, rimango altruista quando il caso e l'istinto me lo permette.

Ciò non c'entra nulla con gli ipotetici Rettilialieni retti-alieni.
Non c'entra nulla neanche con il discorso di poco fa, però era giusto per ampliare, dato che condivido quello che hai scritto, Raziel.

Ultima modifica di Pegasus il 19/01/2012, 15:35, modificato 1 volta in totale.

Ignaz Philipp Semmelweis
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/01/2012, 16:39 
Cita:
Raziel ha scritto:

I nostri antenati, si sono SEMPRE battuti per un mondo migliore.
Noi invece no.

Sta tutta qui la differenza....

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/01/2012, 16:40 
Emhm... propongo un intermezzo, un pò ironico ma.... [:I]

ESSI VIVONO E NOI DORMIAMO....
http://www.facebook.com/photo.php?v=2836682609391

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/01/2012, 17:01 
Ma siamo sicuri che .... ci siano ....? [;)]
(Sono ani, anni ed anni che ci penso ...) [8)]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 19/01/2012, 17:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]