DeMultaNocte ha scritto: Cita:
barionu ha scritto:
.... lo sapete , sepolto da tn di codici antichi scritti veramente in lingue " aliene " seguo l' Ufologia come uno spettatote alla finestra.
Personalmente stimo Pinotti come " studioso storico " del fenomeno,
ma queste dichiarazioni ,
a tutti gli effetti , sono
ASSOLUTAMENTE ENORMI
e dopo non si può più far finta di non averle dette .
Sarei contento se l' amico Alfredo Benni intervenisse.
zio ot [img]/Public/data/Barionu/200842184257_bevo.gif[/img]
Bravo Barionu, in 2 parole sei riuscito a sintetizzare quello che è anche il mio pensiero e l'intento del thread.
Io anche appena ho letto l'editoriale ho pensato che fossero dichiarazioni di enorme portata e come spettatore dell'ufologia, mi sono subito chiesto come mai questa notizia non fosse oggetto di un approfondito dibattito.
Non dico che il giorno seguente dovesse essere l'apertura di tutti i tiggì, ma che almeno fosse dibattuta negli spazi che si occupano di ufologia.
Non pretendo di sapere tutto e subito, ma che almeno se ne possa parlare e fare un minimo di luce, per quanto possibile.
In quell'editoriale si parla di tecnologie che fanno impallidire qualsiasi scoperta o studio scientifico tipo quelli del CERN, si parla dell'esistenza di intelligenze aliene e del contatto e scambio con il governo USA, mica roba da poco, e il tutto documentato e riproducibile.
Però poi, lanciato il sasso, o meglio il macigno, tutto deve tornare normale e meno se ne parla, meglio è.
Io su questo ancora abbastanza allibito.
Non entro nel merito delle scelte del CUN, ma se è vero che sono il più importante e longevo centro ufologico italiano, allora devono anche rispetare questo ruolo e comportarsi di conseguenza.
Ripeto che ci sono solo 3 spiegazioni a questo comportamento:
- i documenti non esistono e quindi è un bluff del CUN per essere sempre al centro del dibattito e mantenere la leadership, pur non divulgando niente;
- i documenti esistono ma sono falsi, ed il CUN sta cercando di accertarne l'autenticità o la falsità, e presto darà maggiori spiegazioni;
- i documenti sono veri e ora il CUN con questa mossa, forse avventata, si trova tra 2 fuochi e non sa come uscirne.
Cmq sia, prima si arriva alla verità e meglio è per tutti, CUN compreso, perchè più tempo passa più aumenteranno gli attacchi per mancata chiarezza su un così importante tema.
Ti quoto anche se non ho capito se il CUN (o pinotti per esso) abbia già sostenuto, oltre che l'esistenza, anche la veridicità di tali documenti....?