Cita:
Aztlan ha scritto:
Mi sono letto tutto l' intervento di Sheenky, con qualche incertezza nel secondo caso riportato in lingua spagnola.
Una cosa importante del primo caso è che l' essere era ancora vivo quando è stato trovato, stando ovviamente alle dichiarazioni.
In seguito purtroppo hanno avuto la pessima idea di metterlo in congelatore (e data l' assenza di informazioni a riguardo sembra anche di non provare a nutrirlo).
Tanto che inevitabilmente è sopraggiunta la morte, precededuta da cambio di colore del tessuto e seguita da mummificazione.
Mi chiedo: c' è qualche testimonianza affidabile di quando l' essere era ancora vivo? Perchè questo di suo escluderebbe pure il falso biologico.
Un pò off topic (visto che qua si parla dell'altro caso), comunque ho fatto qualche ricerca in lingua originale e posso sostenere che:
1) per il 99% dei casi il tutto si limita all'articolo pubblicato da Sheenky, semplicemente tradotto parola per parola da una lingua all'altra, quindi sul caso non ci sono molti punti di vista differenti
2) pare che in chile trovino alieni tutti i giorni! l'ultimo è questo
http://www.guioteca.com/fenomenos-paran ... -de-chile/3) sono riuscito a trovare un articolo più dettagliato, che potete trovare qui in spagnolo
http://www.anomalia.org/perspectivas/fotosets/toy.htm guarda caso si parla proprio dei due casi che abbiamo preso in esame
Per quanto riguarda quello di Concepcion, le indagini sono state sospese dal 2002 (causa troppo stress alla famiglia...
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
), e nessuno a parte loro (e forse un vicino senza nome) ha mai visto l'essere vivo. Un professore universitario ha affermato che si trattava di un feto di "monito del monte", un piccolo marsupiale simile a un topo. Dall'altro lato, secondo un certo Dussuel - psichiatra esperto di abduction - siamo di fronte a un vero essere alieno.
Quindi ancora una volta, diversi punti di vista, zero prove e zero risposte.
Invece riguardo all'alienetto di Greer, leggendo quell'articolo mi sono accorto di diversi particolari che prima avevo tralasciato. Il "cadavere" è stato rinvenuto di fianco ad una chiesa, in un telo bianco, e in avanzata fase di decomposizione. Tutto fa davvero pensare all'abbandono di un neonato, cosa che lo stesso psichiatra di prima - Dussuel - ha espresso:
“Su cráneo presenta una ruptura severa, producida posiblemente por un aborto inducido. Ahora bien, la rareza de sus rasgos se explicaría básicamente por tratarse de una malformación congénita en la criatura. No obstante son hipótesis que deben ser refutadas o comprobadas por peritajes genéticos y estudios al material encontrado por médicos forenses y científicos calificados”Spiega la forma strana del cranio come una possibile conseguenza dell'aborto indotto (abbastanza verosimile), mentre le anomalie nel corpo come malformazioni. Solo ipotesi ovviamente, non c'è nulla di certo.