zakmck ha scritto: Cita:
Ronin77 ha scritto:
Poi scusami,ora mi hai fatto questo pater noster sul discorso delle prove,ma credimi dopo circa vent'anni che sento solo chiacchere e vedo solo gente che ne fa un discorso di guadagno sono diventato cinico in quel senso...
TRovo il tuo discorso riferito a me inutile perchè se non accettassi il concetto "anche se non ci sono prove non si può escludere la loro presenza" non scriverei in questo forum da anni,e non avrei frquentato il vecchio da ancora più anni,e non seguirei più il discorso ufo da ancora più anni...
Come ho scritto sul topic dei falsi "se ci sono falsi non pregiudica che il fenomeno sia reale" lo stesso vale per il discorso delle prove...
Non sono il primo arrivato ma nemmeno l'ultimo,e prima di fare affermazioni tipo"gli alieni sono qui" voglio essere in grado di dimostrarlo,cosa che purtroppo ora non sono in grado...
Hahaha Ronin!!!
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Tranquillo, non volevo certo salire in cattedra.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Con il mio discorso volevo solo dire di andarci cauti con le affermazioni assolute e l'ho fatto in seguito alla tua esclusione dell'interferenza ET odierna sulla base della mancanza di prove.
Poi sono perfettamente conscio che tu, come del resto anche tutti noi che militiamo sul Forum, siamo qui per cercare elementi che ci aiutino a comprendere meglio, per soddisfare la parte razionale del nostro io. Altrimenti, come giustamente dici, sarebbe meglio dedicarsi ad altro. Certo comprendo anche che cinismo e sconforto, in seguito a tutte le bufale che abbiamo visto passare, siano una reazione normale, ma parlando e agendo in questo modo credo che finiremmo per fare esattamente il gioco del sistema.
Cita:
Poi ti rigiro ancora il tuo giochetto visto che dici questo,che centrano gli alieni con gli elementi che rappresentano il nostro essere(visto che nostro)da te indicati?NULLA
![Assonnato [|)]](./images/smilies/UF/icon_smile_sleepy.gif)
Era solo un modo per dimostrare che da una parte non si puo' escludere un fenomeno per mancanza di prove e dall'altra che le cosiddette prove sono un concetto estremamente relativo. A supporto di questo, con il mio elenco, ho proposto un insieme di concetti accettati come veri pur in assenza di prove. E nessuno si scandalizza per questo. Perche' quindi non dovremmo accettare anche la questione ET in modo analogo? Semplice, perche' non sono sufficienti le sole prove, ma occorre anche il consenso attorno a queste in modo che le stesse risultino credibili.
Cita:
Cmq dimmi se tu sei sicuro che gli alieni sono qui o no,questo punto è quello che mi interessa sapere di più da te.
Vedo che ti piacciono le questioni nette. O bianco o nero.
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Mmmm, difficile rispondere. Personalmente non ambisco a dimostrare alcunche, ma mi sento impegnato in un percorso personale di comprensione del fenomeno perche' ritengo che in esso vi sia celato piu' del semplice elemento "presenza ET o meno".
Se vuoi invece sapere se io sia in grado di provare che siano qui ovviamente ti rispondo di no, cosi come al tempo stesso ritengo che non si possa provare nemmeno il contrario.
Infine, sperando con questo di riuscire a soddisfare la tua curiosita', non so' perche', ma istintivamente sono convinto che l'interferenza sia reale. Attenzione, non e' fede o volonta' di credere, non e' razionale, e' solo una sensazione. E dell'istinto mi fido. Fino ad oggi si e' dimostrato molto piu' affidabile della mente.
Cita:
Io poi ho cercato di essere meno professore ma più ironico,ti ho pure citato i meganoidi
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
E ti assicuro, questo l'ho veramente apprezzato!
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)
Bene,tu basi la tua legittima convizione della presenza di ET sul tuo semplice anche se affidabile istinto.
Anche il mio istinto è molto affidabile e spesso mi ha portato ad essere convinto,nonostante non sia in grado di fornire prove,che la presenza possa essere reale;altre volte invece il mio istinto mi ha portato a pensare che non vi sia alcuna presenza aliena perchè l'argomento presenta tante sfaccettature.
Senza a stare qui ed elencartele tutte,ce ne una in particolare che non dobbiamo ignorare,in passato si utilizzava il discorso ufo come disctrazione o copertura di determinati evente con lo stesso sistema con cui oggi ci parlano di terrorismo,armi di distruzione di massa ecc..
Ecco questo credo abbia notevolmente contribuito a far nascere molte leggende...
Quindi mi sento di poter affermare che non è poi cosi scontata la presenza aliena,anche se da una certa logica potrebbe anche essere probabile,ad oggi non vi sono elementi chiave per dichiare ciò.
Poi ognuno in cuor suo può giustamente credere a quello che ritiene più giusto...