I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....

26/08/2018, 17:38

FreakFla ha scritto: Nessuno ti vieta di esprimerti, ma solo di imporre e offenderti, tutto qua.

Non mi offendo affatto, e perché? E nemmeno di impormi, verso chi?
Ho solo deciso di non intervenire per il motivo che non trovo "sbocchi" sulla situazione ...
Quello che argomentano tutti, l'ho già fatto in anni! Non ho trovato niente, quindi, taccio.

Aloha [:)]

26/08/2018, 17:41

Xanax ha scritto:forse una maggiore prudenza vista la nostra la maggior capacità di rilevamento ed attacco,oppure perdita d'interesse per risorse esaurite od obbiettivi conseguiti.
Oppure fuori dalla Terra è successo qualcosa che ha interrotto il "traffico": come una guerra od una catastrofe.

Teoria interessante...

26/08/2018, 18:22

come una guerra

è questo!!

secondo le mie fonti , si fanno vedere un po' meno ma ce ne sono sempre di più [;)]
ciao
mauro

26/08/2018, 18:54

Beh, magari anche tra loro gli ET si fanno le guerre (vi ricordate la tesi della guerra nucleare su Marte??). Ma comunque di avvistamenti ce ne sono tuttora moltissimi.....

26/08/2018, 19:02

La differenza fra il passato e l'epoca attuale è che prima si vedevano i Dischi Volanti nel vero senso del termine e ora non più a quanto sembra. [:D]

26/08/2018, 19:37

sottovento ha scritto: Ma comunque di avvistamenti ce ne sono tuttora moltissimi.....

(Che ... filmati! Mi vien da ridere)
[:246] [:303]

26/08/2018, 20:36

Questo passa il convento [:297]

26/08/2018, 21:31

magari si apprestano a farsi vedere in maniera massiccia... pensateci

26/08/2018, 21:49

bleffort ha scritto:La differenza fra il passato e l'epoca attuale è che prima si vedevano i Dischi Volanti nel vero senso del termine e ora non più a quanto sembra. [:D]

Hahah adesso sono gocce, palle, cubi, piramidi, triangoli, rettangoli, di tutto!!
Sono l’unica che pensa che assolutamente non si tratta di una civiltà sola ma di una moltitudine che in punta di piedi fa capolino in questi avvistamenti minori?

27/08/2018, 00:26

Ora con certe manifestazioni massicce si farebbero sgamare troppo.

27/08/2018, 00:39

Quello che penso io è che la fuori ci sia un bestiario variegato, che ogni tanto fa capolino nella nostra realtà, per motivi ignoti. Magari entrano nel nostro mondo come noi entriamo nell'oceano con i sottomarini.

Dobbiamo considerarli per forza extraterrestri?
Si, forse esistono pure quelli, esseri evoluti da altri mondi con i loro dischi metallici. Ma di certo esiste anche altro di più sottile. Le onde radio esistono, eppure non le vediamo, così come non vediamo la corrente elettrica e le radiazioni.

Inoltre le casistiche e le testimonianze sono troppo variegate per potere ricondurre tutto a "gli extraterrestri".

Relativamente al quesito di Ufologo, ovvero "perché non si fanno più vedere" : se consideriamo che il nostro spettro visivo è molto limitato, potrebbero volarci sopra le teste e non ce ne accorgeremmo neanche, quindi gli smartphone alla fine servono a poco.

L'unica soluzione per sperare di vedere davvero qualcosa di anomalo, a mio avviso, è puntare al cielo una telecamera all'infrarosso, termica, agli ultravioletti, prima o poi qualcosa di strano salterà fuori.
Io stesso ieri sera ho visto e registrato una "lucina e lucetta" che volteggiava a zig zag, con la mia telecamera di sorveglianza (all'infrarosso).
Ma ad occhio nudo, pur guardando nel punto esatto, non vedevo niente! Appena posso carico quel poco che ho registrato nella discussione "ufo a Firenze".

27/08/2018, 06:10

Immagine

Venerdi scorso ho fotografato con l'Iphone un aereo a 7695 metri che rilasciava la scia.
Guardando la foto si nota quel puntino nero sulla sinistra della scia che potrebbe essere di tutto.

27/08/2018, 06:32

FreakFla ha scritto:Sono l’unica che pensa che assolutamente non si tratta di una civiltà sola ma di una moltitudine che in punta di piedi fa capolino in questi avvistamenti minori?

Io mi son chiesto anche se questi presunti diversi visitatori si vedono e comunichino tra loro, se si spartiscono le aree geografiche o si mettono d'accordo sui turni di visita per non arrivare tutti assieme.

27/08/2018, 09:39

TheApologist ha scritto:Io stesso ieri sera ho visto e registrato una "lucina e lucetta" che volteggiava a zig zag, con la mia telecamera di sorveglianza (all'infrarosso).
Ma ad occhio nudo, pur guardando nel punto esatto, non vedevo niente! Appena posso carico quel poco che ho registrato nella discussione "ufo a Firenze".

Guarda su youtube.com

27/08/2018, 11:21

TheApologist ha scritto:
TheApologist ha scritto:Io stesso ieri sera ho visto e registrato una "lucina e lucetta" che volteggiava a zig zag, con la mia telecamera di sorveglianza (all'infrarosso).

Guarda su youtube.com

Cosi a prima vista direi un pipistrello, o in alternativa un rapace notturno, ripreso in infrarosso.

Tuttavia sono dubbioso per via della risposta cromatica delle piante che mi sarei aspettato piu' luminosa (considerato anche che l'orario delle 20:40, se veritiero, non e' poi cosi lontano dal tramonto e quindi le foglie dovrebbero essere ancora un po' calde) mentre nella tua ripresa e' decisamente scura. Forse la sensibilita' del sensore agli infrarossi e' piuttosto scarsa e quindi se sono scure le piante dovrebbero rimanere scuri anche eventuali animali. Nel tuo caso sembra quindi che l'oggetto in movimento emetta infrarossi in modo decisamente piu' intenso rispetto al bosco.

Purtroppo non tutte le camere rispondono nello stesso modo agli infrarossi e quindi, per confronto bisognerebbe, che tu riuscissi a riprendere il volo di qualche uccello in infrarosso in modo da valutare la risposta cromatica dell'apparecchio con un soggetto noto (sempre ovviamente nel medesimo orario e con le stesse condimeteo). Inoltre anche l'orientamento dei punti cardinali della cam sarebbe utile (guardano la ripresa sembrerebbe che il sole tramonti a destra della ripresa in quanto le piante che sono sulla sinistra sono piu' chiare di quelle che sono sulla destra in basso).

Tanto per capire cosa intendo, guarda questa ripresa:

Guarda su youtube.com

Come puoi vedere, piante luminose, animali luminosi (ma e' una ripresa diurna e quindi le foglie delle piante sono scaldate dal sole).
Rispondi al messaggio