Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
25/10/2009, 22:41
Sì, scusa ma non ricordavo nel dettaglio. La traduzione corretta suonerebbe addirittura così: "in assenza di prove che questi fenomeni esistano".
Quello che hanno fatto non è disinformazione, è peggio.
25/10/2009, 22:55
Hanno appena finito di parlare dell'Apollo 20,io non credo che sia cosi falso,tra l'altro non sapevo dell'accordo Russia Usa per questa missione.
25/10/2009, 22:58
Ho notato anche io il pessimo inglese dell'inviata di Italia1.
Della storia dell'Apollo 20 non ne sapevo niente, è sicuro un fake? Luca Scantaburlo non pare minimamente convinto di tale ipotesi...
Fa comunque pensare questo rilascio di Ufo Files da parte di quasi tutte le potenze mondiali...
25/10/2009, 22:59
cmq sull'Apollo 20 credo che l'astonave sigariforme sia vera,perchè anche nelle foto originale si intravede, per il video dell'aliena non mi esprimo.
25/10/2009, 23:01
Per me l'apollo 20 non é un falso ripeto non sapevo del discorso Russia-Usa ma anche le foto del tipo Russo che autografa il logo......io ci credo.In ogni caso Scantamburlo sembrava molto preparato e attento.
25/10/2009, 23:03
Ho dato solo un'occhiata, perché mia madre stava guardando la trasmissione di Ruggeri in camera sua.... ci siamo fatti delle grasse risate!
Sono capitato proprio sulla storia dell'Apollo 20 e della Monnalisa con i cotton fiocc attaccati alla faccia (che schifo! il falso più schifoso mai concepito!).
Ciò che è vergognoso è che hanno intervistato un tal Scantamburlo che, senza portare nessuna prova e senza avere nessuna qualifica autorevole (un "ricercatore indipendente", lo sappiamo, può essere anche il nostro fruttivendolo sotto casa che si è messo in testa di essere un grande ufologo!) ha affermato con totale certezza che la storia dell'Apollo 20 non poteva essere un falso!
Contraddittorio: nessuno!
Come persona che crede nel mistero degli UFO, mi sento offeso e vilipeso dal vedere le tematiche ufologiche trattate in questo modo grossolano e superficiale.
Ruggeri sta facendo un pessimo servizio all'ufologia, riciclando tutti i rifiuti altrui, da tempo rigettati anche dall'ufologia meno attendibile.
Penso che sarebbe ora di dirglielo e che se vuole fare trasmissioni ufologiche, tratti l'argomento con più serietà e più rispetto.... ne convenite?
25/10/2009, 23:06
robs79 ha scritto:
Per me l'apollo 20 non é un falso ripeto non sapevo del discorso Russia-Usa ma anche le foto del tipo Russo che autografa il logo......io ci credo.In ogni caso Scantamburlo sembrava molto preparato e attento.
si esatto a me l'hanno sgreditato dicendo che era una bufala, mentre Scantamburlo si è difeso bene,(pultroppo la rete è piena di disinformatori),e cmq ripeto sulla navicella sigariforme sono troppo sicuro.
25/10/2009, 23:17
Questo programma è un minestrone di video.
Non c'è una chiara distinzione tra di essi, si son limitati a prendere i primi video trovati sul web.
Chiaramente, vengono messi in relazione video abbastanza seri e discussi, con video del tutto falsi e spesso dichiarati tali dagli autori stessi.
Sarebbe giusto a questo punto dire che gli autori del programma siano in buona fede, ma al contempo totalmente incompetenti dal non saper distinguere dei falsi clamorosi.
Tuttavia, subentra la scenografia, che è tutto dire. Ruggeri si mette a parlare nei boschi con atmosfere pre-romantiche, fanno alzare addirittura il fumo da spettacolo teatrale.. nelle pubblicità cammina alla Matrix col suo collega.. e mi viene voglia di dire; ma come si fa a pensare che siano in buona fede?
Ultima modifica di
Lawliet il 25/10/2009, 23:18, modificato 1 volta in totale.
25/10/2009, 23:21
Madonna non fate altro che lamentarvi,per me il programma non é stato fatto male a parte qualche cosa inesatta.Niente di paragonabile al gia' visto mille volte Voyager.E poi i video e i dialoghi dallo spazio???Quelle si chiamano prove!!!!Quell'astronomo che ogni tanto dava la sua interpretazione era patetico ahahahaah sono tutti dei visionari gli astronauti e anche le foto e i video fatti é l'occhio umano che li crea come fossero visioni ahahaha.
25/10/2009, 23:22
prograami finito do il mio giudizio...
per essere una trasmissione pubblica non è andato male secondo me, e cmq sempre meglio di Voyager
Ultima modifica di
NOcoverUP il 25/10/2009, 23:29, modificato 1 volta in totale.
ricomincia Mistero ... con Ruggeri ci sarà anche Bossari riesumato! Che fine aveva fatto Bossari? Questo si che è un Mistero!
E' chiaro che Italia 1 da canale televisivo qual é ci mette un po' di teatralita' tra musichette e suoni vari,ma é il contorno,andava osservato cio' di cui si parlava.Insomma la quintalata di documenti che la tipa sfogliava erano inequivocabili,i video dallo spazio idem.Fa' tutto parte della "preparazione",gente che fino a ieri pensava al grande fratello o a pomeriggio 5 magari una domanda in piu' se la fara'.
Ultima modifica di
robs79 il 25/10/2009, 23:24, modificato 1 volta in totale.
25/10/2009, 23:25
robs79 ha scritto:
Madonna non fate altro che lamentarvi,per me il programma non é stato fatto male a parte qualche cosa inesatta.Niente di paragonabile al gia' visto mille volte Voyager.E poi i video e i dialoghi dallo spazio???Quelle si chiamano prove!!!!Quell'astronomo che ogni tanto dava la sua interpretazione era patetico ahahahaah sono tutti dei visionari gli astronauti e anche le foto e i video fatti é l'occhio umano che li crea come fossero visioni ahahaha.
straquoto !!!
si il tipo era scandaloso da denunciare !!! dare dei visionari a persone cosi serie e integre(con tanto di foto), allucinante e ridicolo !!!
25/10/2009, 23:26
Enkidu ha scritto:
Ho dato solo un'occhiata, perché mia madre stava guardando la trasmissione di Ruggeri in camera sua.... ci siamo fatti delle grasse risate!
Sono capitato proprio sulla storia dell'Apollo 20 e della Monnalisa con i cotton fiocc attaccati alla faccia (che schifo! il falso più schifoso mai concepito!).
Ciò che è vergognoso è che hanno intervistato un tal Scantamburlo che, senza portare nessuna prova e senza avere nessuna qualifica autorevole (un "ricercatore indipendente", lo sappiamo, può essere anche il nostro fruttivendolo sotto casa che si è messo in testa di essere un grande ufologo!) ha affermato con totale certezza che la storia dell'Apollo 20 non poteva essere un falso!
Contraddittorio: nessuno!
Come persona che crede nel mistero degli UFO, mi sento offeso e vilipeso dal vedere le tematiche ufologiche trattate in questo modo grossolano e superficiale.
Ruggeri sta facendo un pessimo servizio all'ufologia, riciclando tutti i rifiuti altrui, da tempo rigettati anche dall'ufologia meno attendibile.
Penso che sarebbe ora di dirglielo e che se vuole fare trasmissioni ufologiche, tratti l'argomento con più serietà e più rispetto.... ne convenite?
No,io non ne convengo.Credo che a te di programmi che parlano di Ufo non te ne andra' bene mai neanche uno.In ogni caso Scantamburlo lo conosce Ufologo 555 e non ha comunque detto che l'apollo 20 é vero o falso ha detto che le prove che ha in mano lui lo fanno propendere per la verita' piuttosto che il falso.Che prove hai in mano tu invece per dire che é un falso????
25/10/2009, 23:30
Ho seguito attentamente tutta la trasmissione e l'ho trovata, nel complesso, ben fatta ed interessante. Erano anni che non veniva trasmesso, in prima serata, uno speciale di quasi due ore interamente dedicato agli UFO e ai fenomeni ad esso connessi. E, finalmente, qualcosa di nuovo, relativamente agli x files della Gran Bretagna, è stato detto. Anche se la parte sulle abductions poteva essere meglio argomentata, ritengo che Mistero e Studio Aperto abbiano lavorato questa volta nella giusta direzione, considerando la delicatezza della meteria ufologica e la mole di video falsi in circolazione.
Ultima modifica di
Leone il 25/10/2009, 23:33, modificato 1 volta in totale.