Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/07/2013, 22:44 
Disco di Coniston, di Stephen Darbishire se non erro: falso conclamato.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/07/2013, 03:36 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Disco di Coniston, Scozia.

Immagine

Foto scattata con una polaroid.

Ufologo ti sei perso la pagina precedente.. ho postato gli articololi dell'epoca.

@Baiata, falso per quale motivo? mi pare che il tredicenne non si sia inventato nulla dagli articoli dei giornali.

Ultima modifica di Wave il 11/07/2013, 03:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/07/2013, 08:20 
Ciao Wave. L'autore, Stephen Darbishire, ha "confessato" nel 2004, come da link che segue. All'epoca controllammo e altre fonti di stampa riportarono le stesse info.

Source: The North-West Evening Mail -
Barrow in Furness, Cumbria, UK

http://www.nwemail.co.uk/news/viewartic ... ?id=143262

10-09-04

Hoax UFO Sighting To Be Recreated For Art

A former Ulverston teacher credited with taking the first UFO
photograph in Britain has revealed it was a schoolboy prank.

In February 1954 a picture resembling a UFO floating over
Coniston, taken by 14-year-old Stephen Darbishire, from Torver,
caused a national sensation.

The teenager claimed he had been on the fells with his cousin
when he photographed a UFO.

Now Mr Darbishire, a 63-year-old well-known South Lakeland
artist, says it was all a hoax.

At the time, confronted by the national media, he was too
terrified and went along with the deception.

Today another former Ulverston schoolboy, artist Julian Claxton,
was planning to re-stage how Mr Darbishire created his famous
hoax UFO photograph.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/07/2013, 08:29 
Il link che ho postato non si apre, ma puo' essere utile questo, contenente la dichiarazione di Jerry Clark secondo la quale era apparso chiaro sin dall'inizio che si trattava di una burla: http://ufoupdateslist.com/2004/oct/m11-016.shtml

Maurizio

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/07/2013, 10:53 
Comunque i dischi di Adamsky assomigliano in modo curioso ad alcuni dischi nazisti. Ci sono alcuni particolari di Adamky da non sottovalutare, tra i quali le descrizioni di alcuni effetti di luce, che 'avrebbe' visto durante i presunti voli a bordo del disco, come quelli che videro successivamente gli astronauti, parimenti alle strane distorsioni nella struttura di un disco(evidenziate dal Dottor Pinotti del C.U.N.), durante una ripresa. Io non credo alle storie venusiane, ma a un inganno dei servizi segreti che utilizzarono Adamsky coinvolgendolo in una sorta di riprese vere con dischi 'catturati' ai tedeschi e storie alla Flash Gordon. Il tutto per screditare poi la storia e gettare fango sulla vicenda degli U.F.O. allora di moda.

Ultima modifica di marino il 11/07/2013, 11:01, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/07/2013, 21:08 
Cita:
maurizio baiata ha scritto:

Il link che ho postato non si apre, ma puo' essere utile questo, contenente la dichiarazione di Jerry Clark secondo la quale era apparso chiaro sin dall'inizio che si trattava di una burla: http://ufoupdateslist.com/2004/oct/m11-016.shtml

Maurizio

Sinceramente non mi bastano due righe con scritto che ha dichiarato che era un falso senza nessuna spiegazione di come ha realizzato lo scatto, poi perchè solo dopo tanti anni di distanza e il fratello più piccolo non ha confermato nulla? dato che anche lui disse che era vero il disco. Mi viene da pensare al massimo a pressioni e incredulità della gente ad averlo spinto a ritrattare la vicenda, se mai l'avesse fatto veramente.

Un interessante intervista a Kurt Abildskov, un ex tenente colonnello della Air Force danese. Che ha avuto incontri con gli ufo in volo ed ha conosciuto Adamski

http://translate.google.com/translate?h ... idner2.htm

Da ricordare anche il caso del Giudice Guimaraes

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... ,guimaraes

Ultima modifica di Wave il 11/07/2013, 21:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/07/2013, 23:41 
Wave, il falso e' quello di Stephen Darbishire, mica quello di Adamski. Almeno secondo me, chiaro?
Maurizio

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/07/2013, 09:48 
Cita:
maurizio baiata ha scritto:

Wave, il falso e' quello di Stephen Darbishire, mica quello di Adamski. Almeno secondo me, chiaro?
Maurizio

Si avevo capito cosa intendevi anche se resto della mia idea [;)]
in una lettera di Stephen Darbishire a Timothy Good del 1986:

".. . quando ho detto che avevo visto un UFO ero deriso, attaccato, e circondato da persone strane. ... In preda alla disperazione mi ricordo ho confutato l'affermazione e detto che era un falso. Ero contro-attaccato, accusato di lavorare con i "Poteri Oscuri". . . a condiscendenza "costretto" ad seguire gli ordini di un certo dipartimento governativo segreto.

C'era qualcosa li. E 'successo tanto tempo fa, e io non voglio essere coinvolto in un labirinto di nuovo. Purtroppo i negativi sono stati rubati e tutte le stampe andate ..."

http://www.bibliotecapleyades.net/cienc ... ions31.htm

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/07/2013, 01:18 
Cita:
Solotecnico ha scritto:

Le due foto postate da wave le vidi mi pare su Voyager? Anche io sono sempre stato curioso di sapere se quell'affresco era vero e dove poterlo rintracciare perché se lo fosse sarebbe veramente allucinante... (avoglia a dire che si tiravano gli scudi come frisbee...).
Hai qualche dato in più su quello in particolare wave?

Questa e' la scena riportata da Voyager:

Immagine

Senza dubbio si tratta della raffigurazione della battaglia tra Rama e Ravana cosi come descritto nel seguente brano del Ramayana (che riporto per ovvi motivi in inglese [;)]):

THE RAMAYANA

Rama gets ready to fight
Having regained consciousness, Ravana held up his bow and arrows, and got ready to resume the fight. This time Rama himsel moved on towards Ravana. Hanuman humbly submitted, “Sir. mount on me. as Lord Vishnu mounted Garuda, and then advance for the fight.“
Rama agreed, and then moved, on Hanuman’s shoulders, towards Ravana.

Rama made a terrible twang with the string of his bow and said to Ravana, “Stop here, O chief of Rakshasas. I must finish you. I will not spare you, even if you go to all deities for protection."

Hearing these words of Rama, and recalling how Hanuman had devastated Lanka, Ravana attacked Hanuman. Seeing that Hanuman was hurt, Rama cut down with his sharp arrows Ravana’s chariot along with its driver, horses, banner and umbrella. Then he aimed an arrow at Havana's chest. Ravana was shaken, and his bow slipped away from his hands. Then Rama cut down his foe's crown with an arrow having a semi—circular end. Ravana was nervous and half dead. Rama said to him, “I have shaken you well, O King, for your misbehaviour. As you are now exhausted, I am sparing your life. Go back, and return by an other chariot, ready to fight.” Ravana went back.

Il particolare riportato si riferisce alla raffigurazione di cio' che nel testo viene indicato come "ombrello". La cosa e' per me incomprensibile (perche' mai ci dovevano essere cosi tanti ombrelli a cui tirare frecce?? e ancora perche' il carro volante di Ravana era contornato da tutti questi ombrelli?), ma del resto non dobbiamo dimenticare che queste pagine di fatto riportano quanto presumibilmente visto e interpretato dalle genti dell'epoca e poi tramandato.

Si noti comunque che questo genere di raffigurazioni sono piuttosto comuni e se ne trovano veramente ovunque.

Qui riporto alcuni esempi (scusate la pessima risoluzione) nei quali compaiono questi misteriosi ombrelli che tanto invogliano ad azioni di tiro a segno. Si noti anche la raffigurazione del carro di Ravana nel mezzo di questi.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Che dire infine della presunta somiglianza con i dischi Adamskyani? Non mi sembra si possa parlare di un significativo valore probatorio.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2013, 14:01 
Le testimonianze giurate dal notaio del caso Carl Anderson, che avvalorano il contatto di Adamski presso Desert Center.

Bettyann Anderson
Immagine:
Immagine
56,39 KB

Stella Anderson
Immagine:
Immagine
75,11 KB

Stewart Eleanor
Immagine:
Immagine
50,31 KB

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2013, 14:03 
Stewart Harold
Immagine:
Immagine
52,37 KB

Stewart Jemesca
Immagine:
Immagine
52,31 KB

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]