27/12/2010, 11:33
Enkidu ha scritto:
Più di una volta, di fronte a foto di bambini e feti mostruosi che parevano alieni, si è portata l'obiezione che esseri del genere purtroppo esistono ma non sono alieni, sono bambini vittime di gravi malattie o alterazioni genetiche del tutto naturali.
27/12/2010, 11:43
Thethirdeye ha scritto:Enkidu ha scritto:
Più di una volta, di fronte a foto di bambini e feti mostruosi che parevano alieni, si è portata l'obiezione che esseri del genere purtroppo esistono ma non sono alieni, sono bambini vittime di gravi malattie o alterazioni genetiche del tutto naturali.
Quello che dici è giusto... anche perchè nessuno avrebbe potuto affermare il contrario. Tuttavia, recuperando ed analizzando il DNA mitocondriale di questi bambini, risulterebbe scontata la compatibilità assoluta con padre e madre. Cosa che nel caso dello Starchild, allo stato dell'arte, non è possibile affermare....
27/12/2010, 11:46
27/12/2010, 12:20
Tra l'altro, il genoma non conosciuto sembra essere solo quello del padre.!
27/12/2010, 17:24
Il mio no!!!!!!!!!!!!!!leo48 ha scritto:Tra l'altro, il genoma non conosciuto sembra essere solo quello del padre.!
..............................
Di chi saranno?
27/12/2010, 18:05
Il mio no!!!!!!!!
28/12/2010, 16:13
Appunto..............!!!!!!!!!!!!!!leo48 ha scritto:Il mio no!!!!!!!!
Mi riferivo alle corna!
29/12/2010, 11:16
29/12/2010, 12:05
Enkidu ha scritto:Doc ha scritto:
Ho letto l'articolo originale e visto le immagini.
Certo, è un punto in più a favore della teoria "aliena", ma è ancora poco.
Intendiamoci: l'aver pubblicato un paio d'immagini così è poca roba. Cioè, questi risultati sono consultabili pubblicamente sul sito del National Institute of Health? Questa già sarebbe una prova concreta.
Attendiamo la pubblicazione dello studio completo, allora sì che tutte le mistificazioni potranno finire.
C'è poi da dire una cosa: recentemente sono stati trovati (e sul sito di altrogiornale lo potete vedere), dei resti di una nuova specie di ominide (Denisoviani, li chiamano), di cui sono state trovate tracce di DNA (4-6%) in alcune popolazioni asiatiche moderne.
Fino ad oggi nulla si sapeva di questo tipo di ominide e del suo corredo genetico, ergo il suo DNA non era classificato, ergo ad un analisi con la banca dati internazionale non si sarebbero avuti dei risultati.
Tutto questo per dire che qualora si fosse dimostrato che il padre di Starchild non appartenne ai Sapiens, questo non significa che fu di origine extraterrestre!
Ma dal punto di vista scientifico, sarebbe comunque un enorme smacco al dogmatismo che purtroppo impera nel mondo accademico (il che non è poco!!!)
Io non ci capisco molto di genetica, ma non so se si possono fare paragoni fra gli ominidi asiatici e i loro discendenti e lo Starchild. Fra i Sapiens e le altre specie del genere Homo non c'è molta distanza genetica, anzi credo minima, dato che uno scimpanzé ha il 98% di geni di un Homo Sapiens, le altre specie umane ne avranno ancora di più. Nel caso poi dei Denisoviani penso che la distanza sia minima, se gli ibridi fra Denisoviani e Sapiens non erano nemmeno sterili e hanno potuto avere dei discendenti.
Forse non si sarebbe trovato il genoma di un Denisoviano dentro i resti di un ibrido confrontandolo con il catalogo dei genomi di tutte le specie prima di scoprire gli ominidi denisoviani, ma non credo che qualcuno avrebbe detto "omioddio, è alieno!" ma avrebbe piuttosto capito di trovarsi di fronte a un essere umano dal genoma un poco diverso dagli altri. Un ceppo sconosciuto sì, ma comunque umano.
Qui, invece, se ho capito bene, ci si è trovati di fronte a qualcosa che è completamente sconociuto, non confrontabile con nessun genoma conosciuto. Mi sembra diverso....
Certo, bisognerebbe conoscere il nome del genetista che ha assodato questa incredibile scoperta....
29/12/2010, 16:14
Stavo solo sdrammatizzando un po'.....! Comunque chiudo la mia parentesi "scherzosa"!!!!!Enkidu ha scritto:
Attenti alle facezie, ragazzi..... sapete che se si scherza troppo e il discorso perde del tutto la sua serietà, i moderatori possono riprendervi un pochettino sekkati minacciando la chiusura della discussione......
17/01/2011, 01:58
17/01/2011, 09:45
17/01/2011, 09:50
17/01/2011, 11:24
bleffort ha scritto:
Bene bene,è la conferma che il suo DNA è Alieno vero?.
17/01/2011, 11:32