Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2010, 13:07 
di certo c'e'solo il lago sotto il ghiaccio,di conseguenza bisogna seguire qualsiasi rumors che segue tutta l'operazione,in quanto magari sono bufale,ma possibile che ci sia anke una qualche verita'quindi per non lasciare tutto nell'oblio e'buona regola approfondire qualsiasi voce in merito

Ultima modifica di ubatuba il 08/05/2010, 13:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2010, 23:03 
L'anomalia magnetica del lago Vostok

http://www.youtube.com/watch?v=Mi63HgC_ ... r_embedded

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2010, 00:23 
Cita:
Biohazard ha scritto:

Le ipotesi che si sono fatte sono due: o si tratta di un insieme gassoso proveniente dal mantello della terra oppure dei resti metallici di una vecchia civiltà. Fatto sta che la zona ora è sotto il controllo militare da parte di usa e russia, quindi, secondo me possiamo metterci l'anima in pace perché non sapremo mai niente a riguardo. [|)]

Mazza tutto questo mettere a tacere mi da enormemente ai NERVI!!!!
CAVO [:(!]

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2010, 14:00 

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2010, 19:23 
Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

Tutto il resto, donne scomparse, dichiarazioni di inesistenti portavoci della Nasa, sparizioni di inesistenti scienziati russi , omini verdi, astronavi madri, è stato inserito così, a caz... dai soliti siti misterici.

Caspita........ abbiamo un utente stracolmo di certezze....
che riesce a vedere OLTRE ogni segreto e ogni occultamento....
superando ogni confine internazionale.... che dico, intercontinentale.

Me cojoni..... Immagine

vedi , non è con i "si dice che..." che si fa una seria indagine.

Se tiri le somme sul caso Vostok. Se elimini i rumour e ti attieni ai fatti giungerai necessariamente alle mie semplicissime e ovvie conclusioni.

Non capisco perchè dobbiamo farci prendere in giro da buontemponi che mettono in giro certe voci.

Buontemponi che sono così bravi a scovare certe informazioni e nel contempo incapaci di fornire dettagli precisi. Storie dai contorni sempre vaghi e mai verificabili.

Ci rendiamo conto che non sono mai verificabili?

O le accettiamo in buona fede oppure se proviamo ad approfondire non troveremo nulla eccetto la medesima storiella ripetuta identica ovunque.
Non si capisce da dove abbiano origine ma sono onnipresenti ovunque.

Anche se con un po' di pazienza e lavoro di squadra forse si potrebbe persino isolare il virus.

Isolare i generatori di bufale che alla fine non devono essere poi così tanti sul web.
Gli altri siti compreso questo si limitano in buona fede a replicare il virus.

Un nome a caso http://www.rense.com/ oppure http://www.nexusmagazine.com

In altri termini siti misterico/cospirazionisti - che fanno anche merchandising che hanno tutto l'interesse ad alimentare l'industria del mistero in particolare per il consumatore americano.

Ma grazie a certi siti italiani (per citarne alcuni: edicolaweb , nexus italia, o disinformazione.it ) che si prendono l'onere di tradurre queste storielle in modo assolutamente acritico, l'industria del mistero prospera anche da noi.

E' inevitabile che nei siti ufologici e del paranormale, o che comunque si interessano di fatti misteriosi, i misteri reali si trovino mescolati a bufale, esagerazioni e fonti non controllate.
Questo anche per il fatto che la cultura "ufficiale" rifiuta sistematicamente di occuparsi di tutto ciò che esce da un contesto abitudinario e da immediate spiegazioni razionali compatibili con le attuali conoscenze scientifiche.
Se si lascia la cultura "misterica" (nel senso più ampio del termine) in un ghetto, nella stanza del figlio picchiatello ed emarginato, è ovvio che tale ghetto rimarrà pieno di immondizia.
Per cui le argomentazioni "serie" si trovano sempre mescolate con le bufale e la spazzatura mediatica.
Ma fare poi di ogni erba un fascio e dire che tutti i forum e i siti "alternativi" sarebbero dei propalatori di bufale, oltre che offensivo e ingiusto, è fondamentalmente scorretto, in quanto questo forum ha saputo sempre, salvaguardando la libertà di opinione e di espressione di ciascuno, tenere sotto controllo ogni bufala ogni qualvolta risultava EVIDENTE che di bufala si trattava.
Se una cosa APPARE solo una bufala inizialmente, non è un buon motivo per bollarla come tale fin dall'inizio, a meno che non appaia identica a una serie di bufale identiche precedentemente esaminate.
Non mi sembra questo il caso.
L'ho detto tante volte e lo ripeto: quando una cosa viene narrata soltanto, senza che se ne sappia l'origine, niente autorizza a dichiarare che sia vera o che sia falsa, essa rimane incerta, e come tale ognuno è libero di accettarla o rifiutarla a piacimento, o ancora meglio sospendere il giudizio.
Ma proprio per questo è importante discuterne.
Se non impariamo a discutere di tutto, anche di quello che appare poco convincente, non supereremo mai il muro di emarginazione culturale in cui è ridotta l'ufologia e ogni campo di studio alternativo al sapere ufficiale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2010, 21:22 
Cita:
Enkidu ha scritto:

E' inevitabile che nei siti ufologici e del paranormale, o che comunque si interessano di fatti misteriosi, i misteri reali si trovino mescolati a bufale, esagerazioni e fonti non controllate.
Questo anche per il fatto che la cultura "ufficiale" rifiuta sistematicamente di occuparsi di tutto ciò che esce da un contesto abitudinario e da immediate spiegazioni razionali compatibili con le attuali conoscenze scientifiche.
Se si lascia la cultura "misterica" (nel senso più ampio del termine) in un ghetto, nella stanza del figlio picchiatello ed emarginato, è ovvio che tale ghetto rimarrà pieno di immondizia.
Per cui le argomentazioni "serie" si trovano sempre mescolate con le bufale e la spazzatura mediatica.
Ma fare poi di ogni erba un fascio e dire che tutti i forum e i siti "alternativi" sarebbero dei propalatori di bufale, oltre che offensivo e ingiusto, è fondamentalmente scorretto, in quanto questo forum ha saputo sempre, salvaguardando la libertà di opinione e di espressione di ciascuno, tenere sotto controllo ogni bufala ogni qualvolta risultava EVIDENTE che di bufala si trattava.
Se una cosa APPARE solo una bufala inizialmente, non è un buon motivo per bollarla come tale fin dall'inizio, a meno che non appaia identica a una serie di bufale identiche precedentemente esaminate.
Non mi sembra questo il caso.
L'ho detto tante volte e lo ripeto: quando una cosa viene narrata soltanto, senza che se ne sappia l'origine, niente autorizza a dichiarare che sia vera o che sia falsa, essa rimane incerta, e come tale ognuno è libero di accettarla o rifiutarla a piacimento, o ancora meglio sospendere il giudizio.
Ma proprio per questo è importante discuterne.
Se non impariamo a discutere di tutto, anche di quello che appare poco convincente, non supereremo mai il muro di emarginazione culturale in cui è ridotta l'ufologia e ogni campo di studio alternativo al sapere ufficiale.

Straquoto.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 10/05/2010, 01:10 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Intanto ho trovato questo cosa.... i toni sono "sensazionalistici"
ma la posto lo stesso per verificare eventualmente quanto viene affermato....

IL LAGO DI VOSTOK

Fonte: http://www.liceoberchet.it/ricerche/geo ... vostok.htm

Lago VOSTOK in Antartide: misteriosa anomalia magnetica,
non si può nemmeno sorvolare il lago.

Racconto di un fatto reale accaduto recentemente: due donne australiane attraversano il continente antartico sugli sci; una volta giunte sono state prelevate con la forza di una squadra americana e messe in isolamento in un luogo non precisato sotto l’autorità americana. Altro non è stato detto e da allora non si è saputo che fine abbiano fatto le due malcapitate.

L’unica cosa certa e’ che la loro scomparsa cela un mistero collegato con l’ultimo collegamento radio e la base di Casey, stazione australiana, nella quale affermavano che “avevano visto qualcosa di cui volevano assolutamente riferire, ma di cui non osavano parlare per via radio per timore di essere captate”. E’ servito a poco, perché sono state intercettate e isolate rendendo ancora più fitto il mistero.

Che cosa sta succedendo nel cuore dell’Antartide?

Cosa hanno visto le due donne che non dovevano vedere?

...Poi c’è la strana scomparsa della due donne australiane; c’è l’apparente e inspiegabile forte concentramento di mezzi bellici russi e americani e anche altri fatti altrettanto misteriosi che non stati resi noti...

Poichè tutte le notizie anche quelle vaghe e senza fonti devono essere considerate attendibili con inevitabile spreco di tempo, allora vediamo cosa possiamo ottenere con una breve ricerca (non capisco perchè non sia stata ancora fatta...)

Due donne non vanno a spasso da sole per l'Antartide, mi sembra ovvio.

Generalmente certe attraversate estreme ,in solitaria o quasi solitaria hanno una certa risonanza mediatica e un team di supporto alle spalle.

Le prime notizie sui siti 'complottisti' sulla sparizione delle due donne risalgono al 2001.

Ed ecco il risultato, da cui l'assurda storia si è intrecciata con la vita di due donne e il lago Vostok per creare quel clima di 'mistero' tanto caro a molti.

Le due donne hanno probabilmente un nome:

Ann Bancroft e Liv Arnesen le prime donne che in 94 giorni, tra Novembre 2000 e Febbraio 2001 percorsero sugli sci oltre 2700Km attraversando l'Antartide da nord a sud.

Immagine

http://www.yourexpedition.com/antarctica-2001/antarctica-2001-route-map

Una scheda su Ann Bancroft:
http://www.annbancroftfoundation.org/about/annbancroft.php

http://www.yourexpedition.com/ann-bancroft

Forse certi siti 'complottisti' hanno per ignavia o corresponsabili nello "scherzo" (chiamiamolo così ) omesso nomi e cognomi alimentando il mistero in questi 9 anni.

La volontà di creare una falsa notizia con particolari vaghi appare ancora più evidente se pensiamo che nel Febbraio del 2001 la notizia dell'impresa non deve certo essere passata inosservata e la bufala uscì proprio in quel periodo.

Si veda X ESEMPIO l'articolo sul Corriere della Sera del 14 Febbraio 2001:

Partite a novembre L' impresa di due maestre: al Polo Sud con slitta e sci Il viaggio trasmesso in diretta su Internet

http://archiviostorico.corriere.it/2001/febbraio/14/Partite_novembre_impresa_due_maestre_co_0_0102148971.shtml

Alla fine le fantomatiche sciatrici senza nome, scomparse misteriosamente non sono mai esistite, ma esistono due sciatrici in carne ed ossa che attraversarono con successo l'Antartide e ispiratrici per qualcuno di questa bufala (bufala x me, ovviamente).

Ultima modifica di rmnd il 10/05/2010, 01:25, modificato 1 volta in totale.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/05/2010, 01:31 
Cita:
rmnd ha scritto:

Alla fine le fantomatiche sciatrici senza nome, scomparse misteriosamente non sono mai esistite, ma esistono due sciatrici in carne ed ossa che attraversarono con successo l'Antartide e ispiratrici per qualcuno di questa bufala (bufala x me, ovviamente).

rmnd...... non sappiamo SE le sciatrici di cui parli siano
le stesse. Quindi da dove nascono le tue certezze in merito
alla (presunta) bufala?

Io almeno, mi riservo di avere dei dubbi..... per altro legittimi.
Ma tu?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 10/05/2010, 10:10 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

rmnd...... non sappiamo SE le sciatrici di cui parli siano
le stesse. Quindi da dove nascono le tue certezze in merito
alla (presunta) bufala?

Io almeno, mi riservo di avere dei dubbi..... per altro legittimi.
Ma tu?

E' questa la potenza delle notizie non verificabili per loro stessa natura. Possono essere vere oppure no. Chissà.

Ho fatto notare la curiosa coincidenza temporale: Febbraio 2001.
Una storia simile: 2 donne sciatrici che attraversano l'Antartide .
Una notizia che da un primo esame sembra essere stata partorita da Rense.com o da Nexus Magazine.

Ma il dubbio permane, perchè? Perchè se non si può dare un nome, un volto alle due donne scomparse e un seguito della storia , il mito si alimenta e resiste nel tempo.
Un giorno, delle due sciatrici (quelle vere , quelle reali) nessuno si ricorderà più, ma delle 2 misteriose (e per me inesistenti) donne scomparse si continuerà a discuterne.

E l'industria del mistero ringrazia per questa e altre migliaia di storie non verificabili.

Ultima modifica di rmnd il 10/05/2010, 10:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/05/2010, 10:13 
Cita:
rmnd ha scritto:
*

rmnd io non conosco la tua conoscenza geografica, ma il vostok si trova dalla parte opposta rispetto a dove sono passate queste due.

Ultima modifica di Biohazard il 10/05/2010, 10:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 10/05/2010, 10:50 
Cita:
Biohazard ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:
*

rmnd io non conosco la tua conoscenza geografica, ma il vostok si trova dalla parte opposta rispetto a dove sono passate queste due.

si ma ti rendi conto che stiamo parlando di un fatto reale e un di un fatto non verificabile?

Dimmi tu cosa sarebbe cambiato se le due donne, quelle vere fossero passate dalle parti del lago?

Puoi anche dirmi che le donne scomparse sono Australiane e quelle reali sono una Americana e l'altra (se non sbaglio) Filandese.

Ma il nesso proprio non lo si vuole trovare.

amen

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 10/05/2010, 11:08 
Ehm...e se proviamo a scrivere a nexus per sapere se conoscono i nomi?

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/05/2010, 12:36 
Cita:
rmnd ha scritto:

E' questa la potenza delle notizie non verificabili per loro stessa natura. Possono essere vere oppure no. Chissà.

Appunto..... posso avere ragione io, come puoi avere ragione tu.

Il punto però, è che tu hai delle granitiche certezze....
E io ho dei legittimi dubbi.

Ora..... qual è l'approccio più giusto secondo te?
Il mio o il tuo?

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 10/05/2010, 13:03 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

Il mio o il tuo?

Il mio..mi spiace...

Se io ti dicessi che ho ricevuto ulteriori informazioni sul caso da fonte sicura che però desidera restare anonima mi crederesti?

Questa fonte mi avrebbe confidato che le due donne scomparse sono state prelevate da agenti americani e segregate nell'Area 51 per essere interrogate e riprogrammate dopo un lavaggio del cervello.

Può essere vero oppure no tanto non è verificabile.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/05/2010, 13:10 
Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

Il mio o il tuo?

Il mio..mi spiace...

Ottimo.... continua pure ad avere la certezza che la storia sia un bufala.
Io continuo ad evere i miei legittimi dubbi, continuo le eventuali ricerche
(ove possibile) e semmai attendo...... dall'altra parte del fiume.

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 22  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]