23/10/2012, 02:52
MaxpoweR ha scritto:
a me questa "storia" così come le altre simili intrise di pseudo significato morali e religiosi sembrano solo delle favolette, nè più e nè meno di quelle che ci propinano dalla nascita, cambia solo il nome dei protagonisti, in alcune si chiamano angeli in altri si chiamano alieni -_- Hanno tutte la stessa trama -_- ho letto della vicenda amicizia in un libro di Pinotti e non mi spiego come una persona che si definisce un ufologo serio possa accreditarla boh -_-
23/10/2012, 08:28
MaxpoweR ha scritto:
ho letto della vicenda amicizia in un libro di Pinotti e non mi spiego come una persona che si definisce un ufologo serio possa accreditarla boh -_-
23/12/2012, 17:08
23/12/2012, 21:44
23/12/2012, 22:14
MaxpoweR ha scritto:
non volevo mancare di rispetto con quella mia affermazione, solo che a me tutte queste storie di contattiamo sembrano delle storielle per bambini con gli alieni buoni che aiutano gli umani ma di nascosto... Non mi torna questa volontà di rimanere occultati se il loro obiettivo è migliorare l'umanità...
24/12/2012, 02:40
24/12/2012, 10:04
24/12/2012, 11:32
Gresko ha scritto:
io non penso questa gente non dica la verita ..il loro caso non e' stato mai troppo pubblicizzato ne sono mai stati in tv per far soldi ..il che fa pensare
24/12/2012, 12:31
Gresko ha scritto:
io non penso questa gente non dica la verita ..il loro caso non e' stato mai troppo pubblicizzato ne sono mai stati in tv per far soldi ..il che fa pensare
24/12/2012, 13:12
24/12/2012, 14:25
MaxpoweR ha scritto:
Chissà per cosa...
24/12/2012, 18:54
Ciò che è nostro ce lo dobbiamo conquistare da soli, senza nessun aiuto, altro che mondo delle favole; nessun aiuto ci viene dato per risolvere i drammi delle carestie, delle malattie nel terzo mondo, per esempio; nessun aiuto per risolvere il problema energetico, per trovare un equilibrio sul pianeta, ed è a mio parere molto giusto, anche se spietato, come la natura, del resto. Ma giusto, il che è l’unica cosa che conta veramente; chiaramente tutto questo non è cristiano.
Poi secondo me c’è un altro aspetto fondamentale che va considerato per leggere correttamente questa storia (sia che sia vera sia che sia stata inventata di sana pianta) , ossia la morale di questa gente, che a mio parere non è affatto cristiana come si illusero allora la maggior parte degli appartenenti al sodalizio, come mi sembra si illudano ancora coloro che oggi cercano di rivitalizzare la memoria di questa storia e come mi sembra si illuda chi critica questa storia partendo da considerazioni del tipo bene/male.
Non c’era niente di cristiano nel loro comportamento, ma c’è tutto invece di Kshatriya dharma , la morale della casta guerriera indù che si ritrova identica in essenza in tutte le morali delle caste (in senso ampio) guerriere di sempre. E’ la stessa morale spietata della Gita (Arjuna viene esortato da Krishna a non perdersi d’animo nel portare guerra a parenti ed amici).
24/12/2012, 20:06
MaxpoweR ha scritto:
Ho letto solo la premessa ma mi preme rispondere:
io non dico che se una cosa è buona è falsa se è cattiva è vera, dico che una razza aliena che viene sulla terra per salvare l'umanità ed addirittura lo fa di nascosto non è credibile ai miei occhi, mi sa di favoletta, così anche gli alieni cattivi che mangiano le persone
Se fosse vera questa vicenda dubito che chi di dovere sapesse davvero la verità e presumo che sian ostati solo strumentalizzati ed utilizzati per gli scopi che tali ESSERI avevano in mente
che di certo poco avevano a che fare con il benessere della specie umana. A mio avviso è più credibile che stessero sbrigando delle loro faccende utilizzando carne da macello umana -.-
Se così fosse allora qualche migliaio di anni fa qualcuno pare aver VIOLATO questo trattato
A proposito di ciò è emerso qualcosa?
Perché dubito che se il nostro pianeta è una riserva indiana lo sia da decenni, sarei più propenso a credere che lo sia da decine di migliaia di anni...
Onestamente mi stupirei se lo fosseLa morale è frutto della nostra società
e a quanto pare la nostra società è stata plasmata millenni fa da esseri venuti dal cielo (gli stessi della vicenda amicizia? Altri?)
dunque la morale cristiana è solo una nostra costruzione sociale derivata dall'imprinting fornito alle prime società guidate da questi esseri migliaia i centinaia di migliaia di anni fa.
Come si può pensare che esseri provenienti da altri mondi possano CONDIVIDERE e possedere gli stessi principi morali "cristiani" a cui il protagonista di questa vicenda si aggrappa? Io la trovo una cosa impensabile a meno che queste entità non facciano parte della stessa RAZZA scesa millenni fa... Lo so lavoro di fantasia ma cerco di trovare un filo logico nella questione.
A giudicare da come Krishna combatteva le sue battaglie direi che abbiano trovato quale "specie" hanno incontrato ^_^
In conclusione secondo te, che conosci benissimo la questione
quale era il loro vero obiettivo? Cercare di acquisire un controllo sull'uomo a scapito dei loro rivali? Usare l'uomo come testa d'ariete per arrivare a controllare il pianeta? Cos'altro possono ambire a conquistare su questo pineta delle specie aliena super tecnologiche agendo nell'ombra?
24/12/2012, 21:16
24/12/2012, 22:40
Ufologo 555 ha scritto:
E se (molti testimoni) facessero uso di modellini per rendere meglio ... l'idea?