Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
12/01/2013, 18:20
ne dubito, la magigor parte delle persone prende per buono quello che vede ma fondamentalmente gliene frega poco, tutti sanno che sono cavolate, o almeno quasi tutti e per molti è solo un modo per passare la serata, finita la trasmissione si dimenticano di tutto o almeno dopo pochi giorni.
Dubito che qualcuno decida le scelte della propria vita sentendo le teorie di mistero, o si affidi a queste trasmissioni per acculturarsi su determinati temi, è un semplice passatempo come un varietà. Sono d'accordo su un fatto, dovrebbero specificare meglio che si parla nella magigor parte dei casi di fake invece lo dicono ed non lo dicono in modo che il 90% dele persone che distrattamente lo guardano non si accorogono di nulla ^_^
07/02/2013, 12:11
Secondo me sono interessanti questi due avvistamenti:
1 -
http://www.video.mediaset.it/video/mist ... i-ufo.html (dal minuto 2:52)
2 -
http://www.video.mediaset.it/video/mist ... lieni.html (dal minuto 1:28 al min. 2:00)
Che ne pensate?
11/02/2013, 01:51
stasera si sono superati fino alle 3 vanno avanti parlando della teoria de mistero.
11/02/2013, 02:47
era fondamentalmente una raccolta di vecchi servizi su varie tesi complottiste, non male e molto interessante, vederli tutti assieme fa capire bene come sembri essere tutto connesso. MA io ho sempre lo stesso dubbio: se è un complotto come mai se ne conoscono tutti dettagli?
11/02/2013, 11:53
perchè è più facile nascondere dicendolo a tutti che non dire nulla.
11/02/2013, 12:09
interessante soprattutto il primo video
28/03/2013, 15:21
E dopo il video di ieri dell'astronave madre che raccoglie un UFO per me Mistero ha totalmente perso anche quell'1% di credibilità che poteva essergli rimasta
28/03/2013, 15:39
ma lo gnomo in sovrappeso è arrivato anche Italia?
dopo il nano da giardino globe trotter di Amelie...lo gnomo in sovrappeso di Mistero...
28/03/2013, 15:48
xfabiox ha scritto:
perchè è più facile nascondere dicendolo a tutti che non dire nulla.
Soprattutto se ci butti in mezzo la pagliacciata dell'astronave madre che raccoglie l'UFO facendo perdere di credibilità tutta la trasmissione, e di conseguenza anche quelle mezze verità che in essa vengono rilasciate.
Sono meccanismi ben noti nell'arte della disinformazione.
Ti racconto una ipotetica verità e poi una bugia evidente. Passerò per bugiardo o ridicolo e quella verità verrà ritenuta bugia o pagliacciata.
E il mio obiettivo di disinformatore sarà stato raggiunto.
28/03/2013, 19:15
hanno addirittura fatto vedere quel video cinese in cui un tizio viene salvato da morte certa mediante un altro tizio che lo sposta dal centro della strada mediante teletrasposrto un attimo prima che un camion lo investisse... Spacciandolo per vero... che vergogna...
28/03/2013, 20:09
Ho visto si e no dieci minuti di trasmissione....ho avuto modo di guardare lo gnomo trippone con l'ascia in mano.....UN MITO...
Ma sopratutto un video di alcuni ragazzi surfisti su di un furgone...ad un certo punto si accorgono di qualcosa nel cielo e si fermano per riprenderlo.....
Il video mi sembrava genuino ..o mi sbaglio?
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)
Scusate ma non so a che punto della trasmissione fosse,non riesco a sciropparmi MISTERO per intero
28/03/2013, 20:15
Io a sto punto credo davvero che la loro sia disinformazione voluta e premeditata... perchè OGGETTIVAMENTE nessuna persona di buon senso, con un minimo di dignità e di paura del ridicolo, potrebbe davvero pensare che quel video SIA VERO. Cioè, non accetterei nemmeno che lo facessero vedere e poi dicessero "E' falso senza nessuna possibilità di smentita", perchè già solo per il fatto di dargli interesse sarebbe da caproni... pensate se invece vedo che dicono "E' un video vero o un video falso?"... come se potesse esserci un minimo di dubbio.
Mah... come dico sempre, in questo caso credo che anche il più cieco dei "credenti" si farebbe una risata di fronte a quel... coso.
28/03/2013, 20:55
Sono anni che Mistero propone dei video che,francamente,rasentano il ridicolo.Sui video degli avvistamenti notate come sia improbabile il contesto:una gita scanzonata che potrebbe diventare "tragedia".Sui video delle "presenze" e dei poltergeist,viene quasi da ridere.
28/03/2013, 21:04
a me di questi video appare strana una semplice cosa, il comportamento dei tizi che di volta in volta usano la telecamera, boh io mi comporterei diversamente mentre loro sembrano sempre o dei registi provetti o comunque non sembrano mai essere presi da quelle frenesia o da quel panico che caratterizzerebbe un evento del genere, sembrano sempre molto lucidi...