Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/01/2014, 12:26 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Infatti, nulla da obiettare (sarebbe solo da ... confermare; eccome?) [8)]

Non c'è da confermare nulla.
Il "sentire" rientra nella sfera personale.

E in quanto tale è e rimane un'esperienza soggettiva
che non può essere comprovata con elementi certi.

Sì. Purtroppo è così. [:)]

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/01/2014, 12:28 
Però è per questi motivi che è "bloccata" l'Ufologia! Certo, chi ha avuto eperienze EVIDENTI di persona è tutt'altra cosa ...[^]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/01/2014, 12:39 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:
Certo, chi ha avuto eperienze EVIDENTI di persona è tutt'altra cosa ... [^]

Non c'è dubbio. Come sai, anch'io ho avuto un'esperienza similare...
anche se più articolata di quella di xkjes.

Ma oltre a riportarla per "dovere di cronaca" non posso fare altro...
Cioè non posso dimostrare ad altri che quel mio "sentire" è stato
forte e chiaro e che non vi è possibilità per me di interpretare
quei fatti in modo alternativo.... [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/01/2014, 12:44 
Ecco, allora io che do credito ad Adamsky, Meyer e qualche altro contattista, perché sono "deriso"? [8)] Ho sempre detto "ascoltare, ma non credere a tutto"; il tempo ci dirà ...

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/01/2014, 12:57 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ecco, allora io che do credito ad Adamsky, Meyer e qualche altro contattista, perché sono "deriso"? [8)] Ho sempre detto "ascoltare, ma non credere a tutto"; il tempo ci dirà ...

La risposta è semplice: perchè le persone che hai citato - pur di dimostrare - sono state costrette a produrre prove farlocche. Inoltre, in quel periodo, l'establishment si è adoperato in tutte le direzioni per screditarli. Viene fatto tuttora.... basta parlare di visioni mistiche, di delirio religioso o di pazzia.. e tutto torna a tacere, come è sempre stato.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/01/2014, 13:53 
Comunque l'esperienza "soggettiva" ha una sua importanza, non va screditata in toto. [:)]

Ve lo dice uno abituato a ragionare per "dadi e bulloni". [;)]

Più esperienze soggettive però hanno un valore sicuramente superiore. [^]

In ogni caso le prove testimoniali sono facilmente smontabili dall' establishment perché secondo una interpretazione eccessivamente rigida del metodo scientifico tutto ciò che non è riproducibile a livello sperimentale... NON ESISTE! [8)]

Eppure nei processi penali le testimonianze oculari possono inchiodare un omicida senza ricorrere alla validazione scientifica... [V]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/01/2014, 14:19 
Cita:
BOBBY ha scritto:

Eppure nei processi penali le testimonianze oculari possono inchiodare un omicida senza ricorrere alla validazione scientifica... [V]

Certo.
Considera però che vedere una persona che con un coltello ne uccide un'altra è una cosa; invece vedere una persona ed essere sicuri che avesse un coltello nascosto da qualche parte e che sicuramente l'avrà usato per uccidere qualcuno è un'altra.

Io mi sono astenuto dalla discussione precedente, e sono d'accordo con chi dice che certe esperienze valgono solo a livello personale.
Ma proprio per questo personalmente non vedo il motivo di condividerle su un forum, perchè a parte riempire pagine di commenti più o meno utili non si arriva da nessuna parte visto che mancano i presupposti per una discussione costruttiva.
Ricordo per esempio l'esperienza di TTE che, aldilà delle opinioni personali a riguardo, aveva molti più particolari e permetteva un minimo di confronto d'opinioni.

Diego ha sicuramente sbagliato i termini, ma secondo me ha ragione dicendo che il forum non ci fa una bella figura con post come questi. Se un navigatore medio entra e lo legge (tra l'altro è proprio in cima) dubito che ritornerà presto da queste parti.
Detto questo oh, viva la libertà d'espressione! [;)]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 10/01/2014, 14:48 
Cita:
Jimi_Marshall ha scritto:
Diego ha sicuramente sbagliato i termini, ma secondo me ha ragione dicendo che il forum non ci fa una bella figura con post come questi. Se un navigatore medio entra e lo legge (tra l'altro è proprio in cima) dubito che ritornerà presto da queste parti.

No, mi spiace, considero Diego un amico e scherzosamente gli ho chiesto di rimanere, però questo è un forum di ufologia ragazzi, dentro come utenti ci sono anche dei cosiddetti "addotti", quindi mi sembra assolutamente normale che vengano raccontate situazioni "particolari"...
Se uno non è d'accordo con quello che viene riportato può benissimo evitare di intervenire e se è totalmente scettico su queste cose può benissimo andare in altri lidi...
Faccio un esempio, esistono forum di satanismo, di droga, di sesso ed incontri...io non li frequento, nè li giudico, ma se li frequentassi non è che tutti i momenti scriverei "eh ma che caxxo dite, eh ma che caxxo fate"...
Questa si chiama libertà... [8D]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/01/2014, 15:01 
Cita:
Angel_ ha scritto:

Cita:

No, mi spiace, considero Diego un amico e scherzosamente gli ho chiesto di rimanere, però questo è un forum di ufologia ragazzi, dentro come utenti ci sono anche dei cosiddetti "addotti", quindi mi sembra assolutamente normale che vengano raccontate situazioni "particolari"...
Se uno non è d'accordo con quello che viene riportato può benissimo evitare di intervenire e se è totalmente scettico su queste cose può benissimo andare in altri lidi...
Faccio un esempio, esistono forum di satanismo, di droga, di sesso ed incontri...io non li frequento, nè li giudico, ma se li frequentassi non è che tutti i momenti scriverei "eh ma che caxxo dite, eh ma che caxxo fate"...
Questa si chiama libertà... [8D]

Tutto vero. Tutto condivisibile. [:)]

Credo però che le spinte motivazionali che portano una qualunque persona a intervenire su un forum di ufologia siano diverse da altri forum.

Si può discutere di ricette di cucina, di opinioni politiche, di sport, di economia... di qualunque cosa.

Ma qui quasi tutti vogliamo capire cosa c'è di vero nel fenomeno UFO in generale. [^]

Il puro e semplice scambio di opinioni slegato dalla realtà dei fatti concreti... purtroppo non porta da nessuna parte!

Non è una critica verso qualcuno. Non è una polemica. È una constatazione che alcuni comprendono e accolgono perfettamente. Altri no. [:(]

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/01/2014, 15:17 
Cita:
BOBBY ha scritto:
Ma qui quasi tutti vogliamo capire cosa c'è di vero nel fenomeno UFO in generale.[^]

Il puro e semplice scambio di opinioni slegato dalla realtà dei fatti concreti... purtroppo non porta da nessuna parte!

Non è una critica verso qualcuno. Non è una polemica. È una constatazione che alcuni comprendono e accolgono perfettamente. Altri no.[:(]

Mi dispiace ma non sono assolutamente d'accordo.

Anzi , ritengo al contrario che in una materia in cui il tasso di indeterminazione e' indubbiamente molto elevato il confronto e l'ascolto delle altrui esperienze/impressioni porti elementi preziosi di valutazione e, perche' no, anche di conforto, sopratutto per chi ha vissuto esperienze inspiegabili di cui spesso e' il primo incredulo critico.

Faccio infine notare che il Forum e' suddiviso in sezioni tematiche proprio allo scopo di separare i vari approcci. Quindi il tuo discorso puo' essere accettabile in alcune aree ma di sicuro non lo e' in tutte.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/01/2014, 15:55 
Infatti o si discute o ce ne andiamo ... Putroppo non c'è molto da fare. Di certo in TV non diranno mai niente: fa parte del gioco politico. Allora? Cosa facciamo?
Anche sul mio topic come si vede, non ho niente da aggiungere d'importante; tutto è ... FERMO.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/01/2014, 17:52 
D'accordo ragazzi. Va bene discutere, scambiarsi opinioni e punti di vista. Va bene tutto. [^]

Ma di cosa si discute?

Purtroppo stiamo attraversando un periodo abbastanza magro. Gli avvistamenti veramente interessanti negli ultimi 10 / 20 anni non sono tantissimi. [V]

Io ho un vago ricordo di una ondata di avvistamenti alla fine degli anni '70, quando facevo le scuole medie. Non c'erano i mezzi tecnologici che ci sono adesso. Ma la cronaca era fitta fitta di episodi interessanti. Purtroppo mancavano telefonini e TABLET per fare riprese al volo. Adesso come adesso ci sarebbe un archivio di immagini sconfinato... [:I]

Capisco perfettamente che avendo poco materiale si discute a ruota libera di episodi quasi marginali. In un certo senso si cerca di compensare questo vuoto creando ad hoc dei casi partendo da episodi di scarso rilievo. [8]

Lo dico perché questa tentazione è venuta A ME tante volte. Capita di cercare associare più eventi anomali per fare accendere una lampadina.

Basta uno strano incontro, un cielo con dei giochi di luce anomali, un telefonino che non riceve più sms, un insetto che volava davanti all'obiettivo della fotocamera che riprendeva un crop - circle.... Tutto fa brodo per creare dal nulla un caso di interesse ufologico! [8)]

Parlo di cose VISSUTE, non di cose raccontate o lette sul giornale! [:0]

Di episodi del genere ne potrei raccontare centinaia. Di casi più eclatanti quasi zero!

Mi spiace ma il caso dei tre alieni nordici sembra... ripeto SEMBRA rientrare in questa categoria.

Ripeto non è una accusa di superficialità. Perché un caso del genere lo avrei potuto raccontare anche io. [;)]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/01/2014, 18:13 
Cita:

Cita:
BOBBY ha scritto:

Certo.
Considera però che vedere una persona che con un coltello ne uccide un'altra è una cosa; invece vedere una persona ed essere sicuri che avesse un coltello nascosto da qualche parte e che sicuramente l'avrà usato per uccidere qualcuno è un'altra.

Io mi sono astenuto dalla discussione precedente, e sono d'accordo con chi dice che certe esperienze valgono solo a livello personale.
Ma proprio per questo personalmente non vedo il motivo di condividerle su un forum, perchè a parte riempire pagine di commenti più o meno utili non si arriva da nessuna parte visto che mancano i presupposti per una discussione costruttiva.
Ricordo per esempio l'esperienza di TTE che, aldilà delle opinioni personali a riguardo, aveva molti più particolari e permetteva un minimo di confronto d'opinioni.

Ciao jimi, ho scritto in un post precedente il motivo perchè ho aperto questa discussione e cioè
sono sicuro di aver notato qualcosa di più ma non riesco a ricordarmelo e allora ho creduto che scrivendo in questo forum qualche utente attraverso delle domande mi avrebbe aiutato!
Devi capire che chi ha avuto queste esperienze riesce a distinguere quando si ha normali sensazioni ad percepire che si nota qualcosa che va al di la della nostra mente poi liberissimi contestare di non crederci che mi sono sbagliato ed è per questo che se gli amministratori decidono di cancellare questa mia discussione anche senza motivo la accetto e anche di espellermi da questo forum, nessun problema!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/01/2014, 18:21 
Cita:
BOBBY ha scritto:

D'accordo ragazzi. Va bene discutere, scambiarsi opinioni e punti di vista. Va bene tutto. [^]

Ma di cosa si discute?

Purtroppo stiamo attraversando un periodo abbastanza magro. Gli avvistamenti veramente interessanti negli ultimi 10 / 20 anni non sono tantissimi. [V]

Io ho un vago ricordo di una ondata di avvistamenti alla fine degli anni '70, quando facevo le scuole medie. Non c'erano i mezzi tecnologici che ci sono adesso. Ma la cronaca era fitta fitta di episodi interessanti. Purtroppo mancavano telefonini e TABLET per fare riprese al volo. Adesso come adesso ci sarebbe un archivio di immagini sconfinato... [:I]

Capisco perfettamente che avendo poco materiale si discute a ruota libera di episodi quasi marginali. In un certo senso si cerca di compensare questo vuoto creando ad hoc dei casi partendo da episodi di scarso rilievo. [8]

Lo dico perché questa tentazione è venuta A ME tante volte. Capita di cercare associare più eventi anomali per fare accendere una lampadina.

Basta uno strano incontro, un cielo con dei giochi di luce anomali, un telefonino che non riceve più sms, un insetto che volava davanti all'obiettivo della fotocamera che riprendeva un crop - circle.... Tutto fa brodo per creare dal nulla un caso di interesse ufologico! [8)]

Parlo di cose VISSUTE, non di cose raccontate o lette sul giornale! [:0]

Di episodi del genere ne potrei raccontare centinaia. Di casi più eclatanti quasi zero!

Mi spiace ma il caso dei tre alieni nordici sembra... ripeto SEMBRA rientrare in questa categoria.

Ripeto non è una accusa di superficialità. Perché un caso del genere lo avrei potuto raccontare anche io. [;)]

Ciao bobby, stessa risposta di quella che ho scritto a jimmi

se vuoi farla cancellare fai pressione agli amministratori del forum per eliminarla e così la facciamo finita!

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/01/2014, 18:58 
Cita:
xkjes ha scritto:
se vuoi farla cancellare fai pressione agli amministratori del forum per eliminarla e così la facciamo finita!

Non verrà cancellato proprio nulla xkjes, stai tranquillo.

Vorrei piuttosto spendere due parole un merito al discorso "brutta figura" [:p]

Io spero che questo Forum sia considerato all'interno del panorama ufologico
(e non solo) per la serie interminabile di topics e per gli approfondimenti sui
singoli casi che, a detta di molti, difficilmente possono trovarsi altrove.

Non vedo perchè, dunque, dovremmo preoccuparci del pensiero di un campione
a bassa percentuale che, concedetemelo, si agita per la presenza di una innocua
testimonianza, o esperienza soggettiva che dir si voglia, come quella in oggetto.

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]