27/08/2018, 11:35
Ufologo 555 ha scritto:(Che ... filmati! Mi vien da ridere)
![]()
TheApologist ha scritto:L'unica soluzione per sperare di vedere davvero qualcosa di anomalo, a mio avviso, è puntare al cielo una telecamera all'infrarosso, termica, agli ultravioletti, prima o poi qualcosa di strano salterà fuori.
27/08/2018, 12:16
27/08/2018, 13:36
TheApologist ha scritto:Comunque la telecamera è una cinese economica, questa: https://www.amazon.com/COOLCAM-NIP-61GE ... B0775YL9DV
27/08/2018, 13:44
27/08/2018, 13:57
Wolframio ha scritto:FreakFla ha scritto:Sono l’unica che pensa che assolutamente non si tratta di una civiltà sola ma di una moltitudine che in punta di piedi fa capolino in questi avvistamenti minori?
Io mi son chiesto anche se questi presunti diversi visitatori si vedono e comunichino tra loro, se si spartiscono le aree geografiche o si mettono d'accordo sui turni di visita per non arrivare tutti assieme.
27/08/2018, 14:15
27/08/2018, 15:34
Tempus1891 ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:(Che ... filmati! Mi vien da ridere)
![]()
C'è poco da ridere, soprattutto quando si verificano in pieno giorno apparendo e sparendo davanti ai tuoi occhi. Comunque, secondo testimonianze di decenni fa, a volte queste luci avvistate in cielo, quando scendevano di quota, si traformavano in dischi veri e propri.
27/08/2018, 17:45
TheApologist ha scritto:Si, è da sorveglianza. Sarebbe da interno ma io ne ho un paio fissate fuori sulle finestre, tanto resistono bene lo stesso.
Ha il filtro ir. Quando la luce é poca o si tappa col dito il sensore, si sente il click, e il filtro viene spostato meccanicamente. Ed entra in modalità notturna.
27/08/2018, 18:22
Tempus1891 ha scritto:
è dotato di monitor dove si possono vedere le immagini che registra?
27/08/2018, 20:16
TheApologist ha scritto:Quello che penso io è che la fuori ci sia un bestiario variegato, che ogni tanto fa capolino nella nostra realtà, per motivi ignoti. Magari entrano nel nostro mondo come noi entriamo nell'oceano con i sottomarini.
Dobbiamo considerarli per forza extraterrestri?
Si, forse esistono pure quelli, esseri evoluti da altri mondi con i loro dischi metallici. Ma di certo esiste anche altro di più sottile. Le onde radio esistono, eppure non le vediamo, così come non vediamo la corrente elettrica e le radiazioni.
Inoltre le casistiche e le testimonianze sono troppo variegate per potere ricondurre tutto a "gli extraterrestri".
Relativamente al quesito di Ufologo, ovvero "perché non si fanno più vedere" : se consideriamo che il nostro spettro visivo è molto limitato, potrebbero volarci sopra le teste e non ce ne accorgeremmo neanche, quindi gli smartphone alla fine servono a poco.
L'unica soluzione per sperare di vedere davvero qualcosa di anomalo, a mio avviso, è puntare al cielo una telecamera all'infrarosso, termica, agli ultravioletti, prima o poi qualcosa di strano salterà fuori.
Io stesso ieri sera ho visto e registrato una "lucina e lucetta" che volteggiava a zig zag, con la mia telecamera di sorveglianza (all'infrarosso).
Ma ad occhio nudo, pur guardando nel punto esatto, non vedevo niente! Appena posso carico quel poco che ho registrato nella discussione "ufo a Firenze".
MaxpoweR ha scritto:LA terra è una enorme concessione con pezzi divisi a tavolino almeno stando a quanto ci dicono i nostri antenati... Ma loro erano degli stupidi quindi hanno scritto sicuramente scemenze perchè avevan tempo da perdere, gli intelligenti siamo noi no?
28/08/2018, 07:29
28/08/2018, 15:57
28/08/2018, 17:50
28/08/2018, 18:01
nokkiero ha scritto:Se siete lontani dalle città come me da quattro anni ormai e l'aria è tersa e freschetta non c'è bisogno dell'nfrarosso per vederli