25/11/2011, 18:48
IdentFlyObj ha scritto:
Ora,cito questi fatti giusto per conoscenza,non ho avuto la fortuna di rinvenire la polverina sperata attorno alla casa di Giora,non so neppure se esista perchè sarebbe bastato girare un video al buio per dimostrare che Forgione avesse ragione.
25/11/2011, 20:01
Thethirdeye ha scritto:IdentFlyObj ha scritto:
Ora,cito questi fatti giusto per conoscenza,non ho avuto la fortuna di rinvenire la polverina sperata attorno alla casa di Giora,non so neppure se esista perchè sarebbe bastato girare un video al buio per dimostrare che Forgione avesse ragione.
La polverina esiste, l'ho vista io.
E a distanza di quasi nove anni emette ancora luce
senza lampada wood. Se poi questo sia frutto di un
colorante fluorescente comprato da Giora al negozio
sotto casa, ovviamente, non posso saperlo.
26/11/2011, 12:37
Biohazard ha scritto:
Riportando, LETTIERA PER GATTO:
SILICIO SlO2
62.61 %
ALLUMINIO Al2O3 17.23 %
POTASSIO K2O 4.16 %
FERRO Fe2O3 2.90 %
TITANIO TiO2 0.48 %
CALCIO CaO 1.52 %
MAGNESIO MgO 1.74 %
SODIO Na2O 0.27 %
PERDITA FUOCO 7.15 %
BARIO BaO 0.18 %
POLVERE AL SILICIO DI GIOVANNA:
Vedete dei picchi che rappresentano i diversi materiali che compongono la sostanza. Silicio (Si) la maggioranza, Alluminio (Al), Potassio (K), Ferro (Fe), vi sono poi due piccoli picchi che la spettrografia non è riuscita ad identificare (X).
26/11/2011, 13:51
Angeldark ha scritto:
*
29/11/2011, 10:07
Biohazard ha scritto:Angeldark ha scritto:
*
Forgione evidentemente è una persona intelligente e se non si è fissato su quella polvere un motivo ci sarà...
10/03/2012, 09:55
10/03/2012, 10:29
12/06/2013, 03:14
12/06/2013, 12:35
Raziel ha scritto:
peccato che un ricercatore serio come leandro, che poteva, se quella polvere fosse stata realmente di origine misteriosa, fornire qualche prova concreta, sia stato isolato e praticamente costretto ad abbandonare la discussione.
12/06/2013, 15:58
13/06/2013, 02:44
13/06/2013, 02:54
Angel_ ha scritto:Biohazard ha scritto:
Riportando, LETTIERA PER GATTO:
SILICIO SlO2
62.61 %
ALLUMINIO Al2O3 17.23 %
POTASSIO K2O 4.16 %
FERRO Fe2O3 2.90 %
TITANIO TiO2 0.48 %
CALCIO CaO 1.52 %
MAGNESIO MgO 1.74 %
SODIO Na2O 0.27 %
PERDITA FUOCO 7.15 %
BARIO BaO 0.18 %
POLVERE AL SILICIO DI GIOVANNA:
Vedete dei picchi che rappresentano i diversi materiali che compongono la sostanza. Silicio (Si) la maggioranza, Alluminio (Al), Potassio (K), Ferro (Fe), vi sono poi due piccoli picchi che la spettrografia non è riuscita ad identificare (X).
Mah, ho appena riletto tutta la discussione, come la penso sulle fluorescenze l'ho già detto parecchie pagine addietro ma vorrei fare qualche considerazione su questa storia.
Il tuo ragionamento non regge, se la lettiera per gatti è costituita da sabbia assorbente non vuole dire nulla, non ho mai visto la lettiera per gatti fosforescente e se la analizzi allo spettrometro non credo che ti darebbe picchi di sostanze sconosciute, se ci fosse stato aggiunto dell'inchiostro contenente sostanze fluorescenti sarebbero state evidenziate.
Piuttosto...sarà mai possibile che da sempre si discute delle prove che non ci sono e poi quando si ha in mano una polvere che si ritiene possa contenere sostanze sconosciute la si tenga a tempo indefinito nei cassetti!
Io fossi stato in forgione a quest'ora l'avrei fatta certificare da più di un laboratorio per avere certezze e fugare qualsiasi dubbio...ogni ufologo dovrebbe cercare la verità ed esserne certo!
C'è un picco contrassegnato da una X che non è affatto piccolo, è quasi equivalente al quantitativo del ferro contenuto nella polvere, per questo motivo mi pare difficile che possa risultare sconosciuto solo per un errore dello spettrografo, però a cosa abbiamo assistito?
Si sono defilati tutti!
Sia Leandro che, se era chi diceva di essere poteva farla analizzare, ma si è defilato anche forgione che continua a tenerla nel cassetto, per non parlare di giovanna...di materiale ce ne avrebbe avuto per le analisi no?
Boh...a zero stiamo...per volere di tutti e per la convenienza di nessuno però!
P.S. Se qualcuno pensa che per le analisi spettrografiche di massa occorrano cifre iperboliche...si sbaglia, credo di capire che basterebbero poche centinaia di euro, guardate i link:
http://www.dbt.univr.it/?ent=iniziativa&id=3139
http://profs.sci.univr.it/~cecconi/mass_spec.htm
14/06/2013, 00:42
14/06/2013, 13:25
Raziel ha scritto:
Comunque se volete credere a prescindere fate pure, io non ve lo impedirò di certo, voi, a queste condizioni, non mi impedirete di sentire puzza di imbroglio lontano un chilometro.
14/06/2013, 16:00
Raziel ha scritto:
ma vorrei ricordare che le prove per degli alieni non verranno mai per fede o perché "ci devono pur essere", come si farebbe per il discorso su Dio, ma esse saranno accettate universalmente proprio e soltanto quando avranno superato i più severi esami degli scettici, e non dei fanatici i quali credono a prescindere.