Cita:
Enkidu ha scritto:
Forse è lo stesso concetto di "prova inconfutabile" che andrebbe rivisto...
Innanzitutto bisognerebbe specificare: prova inconfubaile PER CHI?
Per gli scettici?
Per me?
Per chi già ci crede?
Per la gente?
Per i mass media?
Per l'epistemologia contemporanea?
Per poter vincere il premio Nobel?
Per il Vaticano?
Per l'ONU?
Per cani e porci?
Esibita da chi, poi?
E dove?
In tivù?
Al Parlamento?
A Ginevra?
Al Sert?
In casa mia?
A casa vostra?
Nel vostro pc?
DI FRONTE ALLO STRAMALEDETTO NASO DI TUTTI QUANTI NOI POVERI C....????
Penso che forse queste domande fondamentali andavano poste ancora prima di porre la questione....
Quoto.
E credo che già qui non ci sarebbe altro da aggiungere...
Ma volendo proprio dire la "mia" - oltre a quello che è stato già espresso - aggiungerei:
Ma le prove ci sono eccome, solo che sono sotto chiave.
Agli scettici domando: decidete voi cosa sarebbe a vostro giudizio la "prova inconfutabile.
Fatto? Ora immaginate che questo accada domani. COSA succederebbe dopo?
Arriverebbero i militari "per mettere in sicurezza" la cosa - cioè aproffittarsi per trarne vantaggio e quindi secretandola... o farebbero un circo "venghino signori venghino"...
![Domanda [?]](./images/smilies/UF/icon_smile_question.gif)
E allora cosa vi dice che non sia già accaduto?
Ecco, direi che questo già risponde alla pretenziosa, ingnorante e arrogante domanda degli scettici.
I quali, in cuor loro, in realtà pensano "nulla, perchè" - all' interno del loro sistema di credenze - "è impossibile"....
Come dice Enki, la prova inconfutabile per CHI?
Oggi la Scienza ha già dimostrato che l' Universo ha 13 miliardi di anni, il Sole 5 e la Terra 4,5 miliardi di anni e la nostra specie centinaia di migliaia, sfatando i miti della Bibbia che fanno risalire addirittura l' inizio dei tempi a pochi millenni fa.
Eppure ci sono ancora degli irrimediabili bigotti fondamentalisti che pur di non vedere quel libro per quello che è, uno dei tanti libri religiosi scritti da uomini, asseriscono che gli scienziati sono tutti complici di un complotto diabolico, con tutto quel che ne segue.
C' è gente che ancora oggi davvero sostiene che la Terra NON girerebbe intorno al Sole perchè nel Corano c' è scritto il contrario...
Qualunque cosa anche ovvia e matematicamente certa e provata scientificamente al di là di ogni dubbio oltre che per buon senso condivisa dal 99% della popolazione, troverà sempre qualcuno che si oppone per le sue ristrettissime convinzioni ideologiche e/o potere acquisito.
Il che, tra l' altro, mi dà motivo più che valido per ignorarli semplicemente.
"Non ti curar di loro ma guarda e passa...". Non meritano altro nè certamente il mio tempo.
E con questo ho detto tutto ciò che avevo da dire a riguardo di questa (senza offesa per l' autore, capite il senso) futile discussione.
Saluti,
Aztlan