25/10/2009, 23:34
25/10/2009, 23:34
Leone ha scritto:
Ho seguito attentamente tutta la trasmissione e l'ho trovata, nel complesso, ben fatta ed interessante. Erano anni che non veniva trasmesso, in prima serata, uno speciale di quasi due ore interamente dedicato agli UFO e ai fenomeni ad esso connessi. E, finalmente, qualcosa di nuovo, relativamente agli x files della Gran Bretagna, è stato detto. Anche se la parte sulle abductions poteva essere meglio argomentata, ritengo che Mistero e Studio Aperto abbiano lavorato questa volta nella giusta direzione, considerando la delicatezza della meteria ufologica e la mole di video falsi in circolazione.
25/10/2009, 23:35
robs79 ha scritto:
...non ha comunque detto che l'apollo 20 é vero o falso ha detto che le prove che ha in mano lui lo fanno propendere per la verita' piuttosto che il falso.Che prove hai in mano tu invece per dire che é un falso????
robs79 ha scritto:
E poi i video e i dialoghi dallo spazio???Quelle si chiamano prove!!!!
25/10/2009, 23:38
Lawliet ha scritto:robs79 ha scritto:
...non ha comunque detto che l'apollo 20 é vero o falso ha detto che le prove che ha in mano lui lo fanno propendere per la verita' piuttosto che il falso.Che prove hai in mano tu invece per dire che é un falso????
L'apollo 20 è un falso clamoroso, e lo sanno tutti, è stato scritto anche in questo forum migliaia di volte.
http://www.cun-veneto.it/apollo20.htmrobs79 ha scritto:
E poi i video e i dialoghi dallo spazio???Quelle si chiamano prove!!!!
Il discorso tra gli astronauti sulla luna "catturato da degli amatori sulla terra" è falso come il 9/11. E' stato creato da degli australiani per scherzo.
Tanto per dare un esempio di video messi tanto per occupare spazio, mescolati ad altri invece ancora discussi.
25/10/2009, 23:42
25/10/2009, 23:47
25/10/2009, 23:48
NOcoverUP ha scritto:
Scantamburlo si è difeso bene ed io sono piu' vicino alle sua teoria. sa il fatto suo !!!
25/10/2009, 23:49
25/10/2009, 23:49
Lawliet ha scritto:
Robs79, ho seguito (ahimè) la puntata, e non mi sembra di aver detto che sian stati fatti vedere solo video chiaramente falsi.
Ho detto che son stati fatti vedere un sacco di video presi a caso, e quindi sia video chiaramente falsi che video ancora discussi.
Un programma serio, invece, cerca di filtrare i video e proporre quelli piu' credibili. Come già scritto in bacheca, bastava tradurre il documentario "I know what I saw", per fare una grande serata.
Riguardo l'apollo20 non mi pronuncio ulteriormente, alla luce delle prove emerse, se non sei convinto, sei libero di credere quello che vuoi.
25/10/2009, 23:50
orebro ha scritto:
A piccoli passi, tra vero e falso, stanno portando la gente ad abituarsi e convicersi che non siamo soli nell`universo.
Tutto avviene molto lentamente per non turbare o creare shook..
Tutte queste trasmissioni, rilascio dei governi, film, viogiochi, cartoni animati e tutta una scuola che sta portando la gente ad accettare il fenomeno che avrá un seguito sicuro altrimenti non ci sarebbe tutto questo!
25/10/2009, 23:52
Leone ha scritto:
Circa la controversa questione dell'Apollo 20, mi sembra doveroso sottolineare che Luca Scantamburlo, ricercatore indipendente che stimo, mi è sembrato, oltre che molto preparato, alquanto prudente ed equilibrato nell'illustrazione del caso, utilizzando spesso e volentieri il CONDIZIONALE durante i suoi interventi. Nel corso della trasmissione, inoltre, diversi video sono stati etichettati palesemente come falsi, a dimostrazione del fatto che, questa volta, "Mistero" e "Studio Aperto" non hanno creduto a tutto quanto circola nel web e nei forum italiani e stranieri. Resta il fatto che i documenti top secret della Gran Bretagna denotano l'interesse e la serietà con cui il Ministero della difesa (MOD) ha sempre trattato il fenomeno UFO.
25/10/2009, 23:55
orebro ha scritto:
A piccoli passi, tra vero e falso, stanno portando la gente ad abituarsi e convicersi che non siamo soli nell`universo.
25/10/2009, 23:57
Sognatore ha scritto:
Può darsi che sia come dici...voglio sperarlo. Solamente ho come l'impressione che un certo tipo di trasmissioni siano si finalizzate ed abituare le persone ad un'idea...ma è come viene posta l'idea che non mi convince.