Cita:
Raziel ha scritto:
C'è ancora molto da fare, certo, ma chi lo nega? io dico solo ceh on è vero che siamo peggiorati, stiamo lentamente e faticosamente migliorando con qualche stop, con qualche crisi, ma io spero e mi auguro che un giorno si arrivi finalmente a quella società libera in cui tutti i terrestri potranno fare a meno del denaro, dove non sarà il guadagno a muovere lo spirito di ognuno, ma la ricerca, la scoperta, il proiettarsi all'avventura verso le stelle...
Con buona pace dei grigetti, che lo vogliano o meno.
Eh ma secondo me sei fin troppo utopico e ottimista amico mio....magari fosse così.
Ma hai una vaga idea di cosa significhi rivoluzionare in toto il sistema economico errato su cui si basa l'attuale umanità?
Seguirebbe un lungo sospiro con tanto di "magari", poi interrotto bruscamente dalla realtà dei fatti: nessuno vuole cambiare, la maggior parte della popolazione mondiale è passiva ed apatica, che ci vuoi fare?
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
E non lo dico io perchè non sono uno che si arrende per colpe altrui ma è la triste realtà dei fatti.
Cita:
MarcoFranceschini ha scritto:
Si infatti sono d`accordo...la spinta evolutiva di questa civilta` si e` da tempo avviata verso un progressivo smorzamento...e verso una fase di regressione in senso assoluto.
Nonostante le mirabolanti conquiste della scienza...ottenute in modo molto disomogeneo nei vari settori.
E` evidente che c`e` stato un fattore inerzia non trascurabile...ai fautori della conquista dello spazio con fantasmagorici annessi e connessi sono state tarpate le ali...da chi ?
Da lato oscuro della attuale civilta` umana...ovvero dall`unico metro chiamato denaro, dalla strutturazione della societa` tutta imperniata su fattori economici macro e micro ecc. ecc.
Come al solito Marco è il lettore segreto dei miei pensieri....e li esprime sempre in maniera più convincente di me, dannazione
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
!
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:
Che poi, tutta questa evoluzione tecnologica non è che ne veda tanta: pc, pc, pc ... Con lo Spazio siamo a terra: siamo rimasti alle "sonde" e ai razzi ... Bel progresso!
Bè Ufologo dai mica è tutto pc: oltre ai pc abbiamo i tablet, gli smartphone e poi facebook, il principale motore di rincoglionimento della razza umana.
La gente campa solo di quello, come non essere ottimisti
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
?