Perchè state dicendo che credete nel creaizonismo? husadhdsuadshau vabbè allora è inutile che continuo a frequentarecerti ambienti -_-
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
All'evoluzione tu "credi" perchè è accreditata. Se studi attentamente le prove dell'evoluzione e la loro contestazione ti renderai conto di non avere nulla di certo: i fossili non possono essere datati direttamente, gli organi vestigiali spesso non sono vestigiali, nuovi ritrovamenti non fanno che spostare avanti e in dietro la comparsa di alcune razze, la prossimità genetica non costituisce un indicazione affidabile di grado di parentela, animali appartenenti a specie diverse sviluppano tratti e caratteristiche similari...etc.
No non ci credo, è così indipendentemente che ci si creda o meno è questa la bellezza della cosa

E chiunque può vederlo con i propri occhi. Se poi mi venite a dire che i processi biologici e biochimici alla base di questo modello sono tutt'altro che noti sono anche d'accordo ed è normale che sia così. Ma se mi parlate di creazionismo (non conosco altre teoria "della vita" sulla terra, se c'è di meglio e meglio dimostrabile e dimostrato dell'evoluzione lieto di apprendere) allora è inutile che continuiamo a parlare. Così come sentir parlare di establishment in relazione all'evoluzionismo solo perché tale establishment accredita l'evoluzione ed invece non si interessa alle abduction. Evidentemente la colpa è+ di chi ha fatto di questo argomento una barzelletta da talk show con teorie astruse e senza alcun fondamento. Per quale motivo una persona che studia decine di anni dovrebbe perdere tempo dietro santoni semplici dichiarazioni senza alcun riscontro? Dove sono i presunti impianti? LE analisi di laboratorio su di essi? Le certificazioni? Gli studi scientifici per stabilire la qualità dell'innesto di che tipo di innesto si tratta? Ad esempio? Invece sento parlare sempre di chip ma che ne sapete? Secondo quali studi avete accertato che sono chip e non sono chegge di qualcos'altro? E' per questo che non vi è nessuno studio accreditato, perché c'è ben poco da accreditare a queste condizioni.
Cita:
Gli studi delle abduction invece non sono accreditati. Non ci sono autorità universalmente riconosciute che si espongono a sostegno di una determinata tesi. Chi si accosta allo studio delle abduction non può far affidamento ad alcun tipo studi universitari, non ci sono professori o lauree o attestati in studi sulle interferenze aliene. Chi vuole studiare questi fenomeno deve farlo ex novo, deve trovare il metodo la forma le referente e fare tutto dall'inizio.
E dunque questo è colpa degli studiosi o è colpa del fenomeno in se di come viene trattato? LA colpa è degli studiosi o della montagna di scemenze tra qualche briciola vera che circola sul tema? La colpa è degli studiosi o della totale assenza di prove concrete? La colpa è degli studioso o dei venditori di fuffa? Io non credo che ci sia ritrosia credo solo che non venga percepito come un argomento DEGNO e SERIO da chi dovrebbe e potrebbe approfondire e le ragioni sono ovvie, troppe speculazioni spazzatura, e soprattutto la decisione preventiva che si debba trattare di alieni perchè se qualcuno giungesse a conclusioni diverse sarebbe un coer up, o una massa di negaizonisti e via dicendo, dubito che nessuno dei rapiti accetterebbe l'idea di essere stata vittima di un fenomeno neurologico dopo tutte le paroel ed i libri scritti. Quindi invece di accusare queste presunte eminenze grigie che vi vogliono tenere all'oscuro andrebbe fatto un bell'esame di coscienza. Basta vedere le reazioni settarie a chi chiede semplicemente PROVEE si pone in maniera scettica sulle questioni di malanga.
Cita:
I rapimenti sono un fatto, ma giustamente tu non lo puoi dire perchè per prendere atto di un fatto è necessario conoscerlo.
Sono un fatto solo per chi è stato davvero rapito e crede fermamente in ciò che ha visto, per me non sono un fatto sono una storia, per essere un fatto in cui possa dire di credere o in cui debba credere eprchè un dato di fatto o mi deve capitare (e nemmeno potrei esserne certo al 100%), o devo vederlo capitare o devo vedere delle prove che esulino dalla mera testimonianza.
Cita:
Fino ad oggi dal momento che il fenomeno si esprime attraverso il "testimone" e l'informazione che noi possiamo ricavare è quella che ci fornisce la testimonianza, i metodi usati sono stati quelli dell'intervista, e delle tecniche che permettono di ottimizzare l'informazione ottenuta attraverso il testimone. Tutti i ricercatori che si sono mossi in quest'ambito hanno fatto la stessa scelta per due motivi: perchè è la scelta migliore e perchè pur essendoci strumenti che potrebbero coadiuvare il lavoro di indagine sul testimone, non c'è alcun modo di avervi accesso visto che non esistono fondi di ricerca sulle abduction. Un ricercatore deve lavorare con quello che ha non con quello che non ha.
Non basta per poter avere una visione completa ed oggettiva del fenomeno. Se non si ha abbastanza materiale che si dica di non sapere piuttosto che sciorinare teorie collegandole a principi quantistici senza mettere in riga 2 numeri e pretendere che lo si prenda come oro colato.
Cita:
La scienza lavora sia con valori numerabili che con valori incerti. Nella nostra realtà ciò che è misurabile e definito è immensamente minore a ciò che invece è incommensurabile e indefinito. La scienza lavora anche su quanto non è definibile. Siamo noi che ci crucciamo quando non abbiamo risposte certe.
Tutto è definibile, e misurabile, se così non fosse gli alieni non potrebbero sfruttare queste regole fisiche indefinibili (come sfruttano un qualcosa di indefinibile e non misurabile?) piegando lo spazio tempo per rapire qualche povero terrestre non trovi?
E' solo una scusa affermare il contrario. Se questi "ambienti" sono definibili per questi esseri non vedo perché non lo debbano essere per noi prima o poi, o debbano essere eventi mistici per noi quando per gli alieni sono strumenti e che quindi governano. E se li governano di certo non lo fanno con la filosofia o col misticismo ma con la matematica la fiscia la chimica e via dicendo.
Cita:
La testimonianza soggettiva è una prova. In tribunale è una prova definitiva.
Ma deve provare che ciò che dice è vero oltre ogni ragionevole dubbio

Altrimenti ciò che dice Malanga o che affermano tutti i rapiti sarebbe scienza, basterebbe dichiararlo in tribunale sotto giuramento no?
Cita:
A me sta bene se dici che potrebbe essere altro da quello che il testimone crede di aver vissuto, ma mi devi dare un giustificazione per la tua asserzione mi devi dire perchè persone sottoposte a determinati stimoli indotti possano vivere tutte le stesse esperienze ed esempio. Mi devi dire quali possono essere questi stimoli, se è possibile riprodurli con gli stessi effetti e così via. Devi cioè costruire una teoria in cui i fatti conosciuti prendano posto in maniera coerente ed efficace nel fare una previsione.
Ed è ciò che viene ed è stato fatto (se torvo i video degli esperimenti li posto), si conoscono le aree da stimolare, le frequenze da usare, i meccanismi cerebrali ed antropologici che tali stimolazioni suscitano e da cosa traggono origine ecc ecc ecc e agendo in questo modo si hanno sempre le medesime reazioni indipendentemente dal soggetto.
A differenza di chi giustifica questo fenomeno con le interferenze aliene che non fornisce nulla di tutto ciò e per di più permette a chiunque partendo da dati presunti oggettivi di giungere a 200mila conclusioni diverse.
Non è un problema nemmeno per me, io sono per la libertà di culto e per me chiunque può credere in quello che vuole o in quello che fa star meglio, ma io preferisco avere certezze, e se non ce ne sono non ho alcun problema a restare nel dubbio in attesa piuttosto che affidarmi a qualunque cosa. MA io non sono mai stato rapito (o presunto tale) quindi non posso capire a pieno la psicologia che sta dietro questa fenomenologia.