16/08/2009, 15:44
Leandro ha scritto:greenwarrior ha scritto:
Hai in modo nemmeno troppo velato accusato la maggior parte degli appartenenti al forum di essere settari e poco disponibili ad accettare le diverse considerazioni
cosa assurda e destituita di ogni fondamento vero?
Oh Green, guardami negli occhi...
16/08/2009, 15:45
Leandro ha scritto:
Questione di opinioni. Io ho "nasato" la cosa un po' prima degli altri... mettiamola così. Altri hanno preferito infangarsi fino alla coscia prima di ammettere di essere entrati in una palude...
16/08/2009, 15:49
Thethirdeye ha scritto:Leandro ha scritto:
Questione di opinioni. Io ho "nasato" la cosa un po' prima degli altri... mettiamola così. Altri hanno preferito infangarsi fino alla coscia prima di ammettere di essere entrati in una palude...
Tu confondi (in linea generale) lo "studio dei casi", con l'infangarsi.....
Qui nessuno, a parte alcuni casi, si butta a capofitto sulle cose.
Si legge, si indaga e si approfondisce. DOPO si traggono le eventuali conclusioni.
Tu invece sputi sentenze in anticipo. E' diverso.
E il bello è che credi pure di avere il metodo giusto tra le mani.
Lol!
PS: In ogni caso, il titolo del topic è "Gli UFO non esistono".
Quindi rientriamo in topic, grazie.
16/08/2009, 15:56
16/08/2009, 16:03
greenwarrior ha scritto:
Mi sembra che siano più le prove a favore dell' ipotesi ufo, classificate non solo da testimonianze, ma fatto non trascurabile da foto e filmati d' autore (si intendono d' autore non certo i fake presenti in rete), che non quelle contrarie.
Se poi prendiamo per buona l' interpretazione dell' iconografia religiosa fatta su alcuni dipinti e le "leggende" tramandate sino a noi da popoli come i Maya, gli Egizi o le culture orientali, allora il divario fra l' ipotesi ufo e i suoi detrattori è di 1000 a 1.
16/08/2009, 16:14
Leandro ha scritto:
Diciamo che abbiamo qualche testimonianza oculare
relativa ad oggetti non identificati. Per me questo è quanto.
Al massimo si può estrapolare dalle leggi fisiche, per sostenere la scarsa verosimiglianza della possibilità che questi possano
giungere sino a noi.
Il problema che avanzava l'amico di cui sopra, è piuttosto relativo alla sarabanda di teorie campate sul nulla (razze aliene da fumetto, storie di lotte e alleanze intergalattiche, dischi volanti lampeggianti, rapimenti con raggio traente verde e fluorescente) che da sempre rendono l'ufologia una sorta di carrozzone in cui ciascuno può dire e inventare quello che vuole a ruota libera.
16/08/2009, 16:15
Leandro ha scritto:greenwarrior ha scritto:
Mi sembra che siano più le prove a favore dell' ipotesi ufo, classificate non solo da testimonianze, ma fatto non trascurabile da foto e filmati d' autore (si intendono d' autore non certo i fake presenti in rete), che non quelle contrarie.
Se poi prendiamo per buona l' interpretazione dell' iconografia religiosa fatta su alcuni dipinti e le "leggende" tramandate sino a noi da popoli come i Maya, gli Egizi o le culture orientali, allora il divario fra l' ipotesi ufo e i suoi detrattori è di 1000 a 1.
Io ovviamente la penso all'opposto, pur non escludento che gli UFO, in quanto ET, possano esistere realmente.
Trovo tendenzialmente irrilevanti le *interpretazioni* dell'iconografia religiosa, dal momento che si tratta praticamente sempre di interpretazioni tendenziose.
Diciamo che abbiamo qualche testimonianza oculare relativa ad oggetti non identificati. Per me questo è quanto.
Il problema che avanzava l'amico di cui sopra, è piuttosto relativo alla sarabanda di teorie campate sul nulle che da sempre rendono l'ufologia una sorta di carrozzone in cui ciascuno può dire e inventare quello che vuole a ruota libera.
16/08/2009, 16:25
Thethirdeye ha scritto:
Solo testimonianze oculari? Non direi....
Questi (ad esempio) sono filmati originali della NASA.
Per te sono tarocchi?
Thethirdeye ha scritto:
Te la senti di escludere l'ipotesi per cui queste razze
(tre o quattro e non "mille") siano GIA' qui sulla Terra da millenni?
E su quale base?
Thethirdeye ha scritto:
Il fatto che le cose siano state storpiate, ridicolizzate, enfatizzate,
non prova che i milioni di indizi sulla presenza aliena siano fuffa.
16/08/2009, 16:27
greenwarrior ha scritto:Leandro ha scritto:greenwarrior ha scritto:
Io ovviamente la penso all'opposto, pur non escludento che gli UFO, in quanto ET, possano esistere realmente.
Trovo tendenzialmente irrilevanti le *interpretazioni* dell'iconografia religiosa, dal momento che si tratta praticamente sempre di interpretazioni tendenziose.
Diciamo che abbiamo qualche testimonianza oculare relativa ad oggetti non identificati. Per me questo è quanto.
Il problema che avanzava l'amico di cui sopra, è piuttosto relativo alla sarabanda di teorie campate sul nulle che da sempre rendono l'ufologia una sorta di carrozzone in cui ciascuno può dire e inventare quello che vuole a ruota libera.
Campate sul nulla?????
Lasciando perdere l' iconografia religiosa, che cosa mi dici delle interpretazioni non troppo campate in aria derivanti dai miti Sumeri, Egizi e Maya?
Che tu la pensi diversamente è chiaro anche ai muri, solo che "l' amico di cui sopra, da te citato ironicamente in terza persona", basa le sue supposizioni su scritti e ipotesi fornite da geologi (vedi ipotesi Singe), da storici famosi e da chi ha passato una vita nel studiare antiche civiltà.
Che la storia per come la conosciamo vada riscritta e a mio parere un ovvietà che lascia ben intendere quale sia la nostra appartenenza.
Hai letto l' Impronta degli Dei? Se no !! te lo consiglio vivamente, è una buona base su cui proseguire la discussione.
Non basta che tu dica "io non credo", serve una base più solida della semplice intuizione.
16/08/2009, 16:52
Leandro ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
Solo testimonianze oculari? Non direi....
Per te sono tarocchi?
Non so se sono tarocchi. Sicuramente ai miei occhi sono abbastanza irrilevanti. Purtroppo i puntini che si muovono ai miei occhi non costituiscono prova di qualcosa, se non di puntini che si muovono e che non so cosa siano.
Thethirdeye ha scritto:
Te la senti di escludere l'ipotesi per cui queste razze
(tre o quattro e non "mille") siano GIA' qui sulla Terra da millenni?
E su quale base?
Il solito brutto vizio di invertire l'onera della prova. Dimmi tu su quali basi puoi dimostrare l'ipotesi che queste razze siano già qui sulla terra da millenni. Perchè se no sono io a chiederti se te la senti di escludere l'esistenza del Pifferaio Magico, e, se sì, su quali basi.
Anche se sul fatto che ci siano milioni di indizi
(li avrai contati visto che li hai messi in grassetti)
Comunque io non ho mai escluso l'esistenza di esseri o civiltà aliene. Mi risulta complicato invece immaginare che arrivino sin qui...
O che stiano qui all'insaputa dei più.
Ma sono sicuro che tu potresti darmi mille spiegazioni che "dimostrerebbero" che questo è possibilissimo...
16/08/2009, 16:59
16/08/2009, 17:05
Thethirdeye ha scritto:
Già già..... per voi scettici le cose ritratte nei filmati originali della NASA sono SEMPRE cose irrilevanti.....Chissà perchè poi vi astenete sistematicamente (voi "scienziati") dal dare la benchè minima risposta alternativa che possa anche solo vagamente essere plausibile. Questo è davvero un mistero.....
Thethirdeye ha scritto:
Nessuno ha mai visto il "Pifferaio Magico". Mentre migliaia e migliaia di persone hanno avuto contatto, più o meno diretto, con "entità aliene".
Thethirdeye ha scritto:
Il fatto che "è plausibile" che stiano qui da millenni lo dicono una marea interminabile di fonti. Basta studiare un pò e vedrai che il dubbio, almeno quello, può venire anche a te.
Thethirdeye ha scritto:
Io alcuni esseri (di una razza tra quelle conosciute) li ho visti con i miei occhi.
Ci sono entrato in contatto telepaticamente.
E SO cosa ho visto, cosa ho sentito e cosa ho provato.
E sono esseri che sono perfettamente inseriti nel nostro tessuto sociale.
E tu?
Thethirdeye ha scritto:
Non li ho contati... ma li ho STUDIATI. Per anni.
E tu?
Thethirdeye ha scritto:
Sarà pure complicato..... ma con un pò di impegno (e studio)
vedrai che impossibile non è....
Thethirdeye ha scritto:
Io non devo dimostrare proprio nulla.... posso solo cercare di discutere con altri queste tematiche. Poi ci sono alcuni che sono "possibilisti" ed indagano. Altri che hanno "granitiche certezze" che sono fermi sulla loro assurda posizione. Chi rimarrà più male tra le due categorie quando la verità verrà a galla? Prova ad indovinare?
16/08/2009, 17:07
greenwarrior ha scritto:
Puo darsi che sia un furbacchione come dici, ma rimane il fatto che la storia è stata interpretata in modo errato (particolarmente quella antica), e abbiamo molto da imparare ancora su chi siamo stati in passato. Oppure credi alla teoria evolutiva di Darwin?
La rapida evoluzione di certe civiltà, a mio parere è causata da un influenza esterna e non prettamente terrestre, altrimenti non si spiega come dalla condizione di trogloditi siano passati in così breve tempo ad una civiltà evoluta.
Gli UFO possono anche essere retaggio di queste civiltà e non neccessariamente di origine extraterrestre, ma a mio parere cio non esclude la possibilità della presenza aliena sulla Terra.
16/08/2009, 17:10
Thethirdeye ha scritto:Leandro ha scritto:
16/08/2009, 17:20
Thethirdeye ha scritto:
Per te sono tarocchi?