ciao giancarlo,
come ho detto più su, la mia unica certezza è che essi esistano, non ho detto che sono qui sulla terra ma, se proprio devo darne una collocazione direi: nei "dintorni" piuttosto.
il resto, delle mie idee, è soltanto un azzardato modo di avvalorare delle ipotesi, già messe in campo da altri, "condite" magari di alcune varianti applicate alla mia logica (forse sbagliata
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
).
penso che "potrebbero essere i nostri antichi dei", ma la questione non è affatto semplice!
ad ogni razza e.t. potrebbe corrispondere una razza terrestre (ad ogni razza il suo creatore) e le guerre (sempre motivate dalle diverse ideologie religiose), anche quelle dei nostri giorni, troverebbero in questo contesto una propria ragion d'essere.
gli avvistamenti ufo e le apparizioni (mariane e non) sarebbero collocabili negli stessi scenari della loro interferenza con noi e, di volta in volta, nel corso dei contatti avrebbero "suggerito" (o forse sarebbe meglio dire "istigato") all'uomo varie tematiche per sopraffarre il paese, popolo o razza avversari.
il tutto come se fosse un mega torneo, come se avessero scommesso quale tra noi sarebbe stata la razza vincente.
di tutto questo imbroglio ai nostri danni risulterebbero meramente abili nel farci intendere quello che crediamo di capire (ogni religione ha un suo proprio credo), ma in sostanza, nessuno di essi ha mai rivelato all'uomo una qualsiasi vertià vera.