Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2012, 21:13 
Cita:
Paolo Bolognesi ha scritto:

Il libro in questione ce l' ho, e sinceramente devo dire che durante la lettura...non ci ho capito nulla !
E' scritto in un modo che definire da fuori di testa è fargli un complimento ! Non so se sia una questione di traduzione, ma non si riesce a trovare nè il capo nè la coda.
Per chi non l' avesse letto...non avete perso niente !

Confermo al 100%.
a meta` libro lo buttato via.
Da Londra
Alex

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/09/2012, 09:21 
Ovvio, Vipalex, si vede che per te l'italiano è un'opinione. Prova a cercare la versione originale.
Maurizio

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2012, 17:57 
Cita:
maurizio baiata ha scritto:

Ovvio, Vipalex, si vede che per te l'italiano è un'opinione. Prova a cercare la versione originale.
Maurizio

Ma che opinione...
E` un libro del cavolo.
Punto e basta.
Probabilemente chi l`ha scritto aveva l`idea di utilizzare un l`inguaggio incomprensibile per far credere che e` stato scritto da un alieno.
Ma...
Ovviamente chi avra` la sfortuna di leggerlo confermera` quanto affermo.
Da Londra
Alex

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2012, 18:08 
Sara', ma non avendolo letto (visto che ti sei fermato perche' non ce l'hai fatta) non sei intitolato ad esprimere alcun giudizio.
Maurizio

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 08/09/2012, 18:18 
Sarei intenzionato a prenderlo, ma il prossimo anno appena lo trovo in libreria prima di prenderlo lo sfoglio per vedere con i miei occhi il modo in cui è scritto.

Però il parlare del suo libro ho dato un'occhiata al personaggio di Wolf e le sue rivelazioni, son rimasto perplesso sembra un mescolone delle trame di diversi film di fantascienza (da Stargate a Guida Galattica per Autostoppisti).

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2012, 21:07 
Mi perdoni sig Baiata ma lei ha bisogno di leggere un intero l`ibro per capire se un prodotto e` di qualita` ????
E` come dire di voler provare un intero manu per capire se un ristorante fa schifo o meno.
Un prodotto di qualita` lo si riconosce subito.
In ogni modo spero che siano in tanti a leggerlo in modo che ognuno di essi potra` dire la sua per quanto concerne la qualita` di questo libro.
Buona serata
Da Londra
Alex

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2012, 21:19 
Hey Alex, smart ass. Take it easy. You got no chances to understand the book, fine. Others will for sure. You should have dinner at the Russian Tea Room in Primrose Hill.
Maurizio

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 08/09/2012, 21:48 
Per quanto mi riguarda, come scrissi qualche anno fa, comprerò il libro; lo avevo già cercato in passato senza trovarlo, quindi sono contento di questa ristampa.

A me piace molto leggere, è sempre un'esperienza; non è necessario condividere sempre il pensiero o le esperienze di chi ha scritto, ma informarsene, prenderne atto e farsene un'idea personale è in genere un arricchimento. Questo a mio parere vale sempre; poi è chiaro che in funzione degli interessi e degli orientamenti personali ognuno avrà maggiore o minore piacere di leggere un libro piuttosto che un altro e quindi se ne farà un'idea piuttosto che un'altra.

A me questo libro interessa per farmi un'idea più precisa sul personaggio, che sostanzialmente ignoro, e su questa tipologia di esperienza umana, che dal quel che ho letto posso dire sicuramente non essere la mia; ma proprio per questo mi interessa farmene un'idea più precisa.

Non mi spaventa il linguaggio ostico, l'ho affrontato molte altre volte in passato. Per altro ci sono tradizioni in cui scrivere in forma simbolica era una vera e propria esigenza; non penso tanto alla tradizione ermetico-alchemica, che scelse di scrivere per simboli sia per proteggersi che per far arrivare il messaggio solo ad un certo tipo umano, ma penso per esempio alla cosiddetta ed italianissima lingua "aporrezia" di kremmerziana memoria, un vero e proprio linguaggio labirintico strutturato anche per stimolare l'intuizione individuale.

Poi c'è chi lo fa perché non riuscirebbe ad esprimere diversamente le proprie esperienze e poi ancora chi lo fa per una sorta di esigenza interiore, come farebbe un poeta per capirci.

Per leggere queste cose bisogna individuare la posizione mentale giusta e predisporsi animicamente nel modo opportuno, quindi procedere, infine a fine lettura fare un'analisi ragionata (preferibilmente scritta) di ciò che si è eventualmente guadagnato con la lettura stessa.

Un'altra ragione per cui mi incuriosisce il libro è che, a quanto ho capito, c'è un riferimento ad un presunto alieno di forma umana, argomento che mi interessa. Mi incuriosisce quindi vedere cosa ne dice l'autore, fosse anche solo qualche riga in un libro.

Ultima modifica di quisquis il 08/09/2012, 21:48, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 08/09/2012, 22:03 
Cita:
quisquis ha scritto:

Un'altra ragione per cui mi incuriosisce il libro è che, a quanto ho capito, c'è un riferimento ad un presunto alieno di forma umana, argomento che mi interessa. Mi incuriosisce quindi vedere cosa ne dice l'autore, fosse anche solo qualche riga in un libro.

Non è come pensi...l'alieno in forma umana è lo stesso Wolf, lui ha la reminiscenza del suo vissuto da alieno, nel momento in cui incontra un grigio.
Mi rendo conto che coloro che sono a digiuno di teorie reincarnative dell'Anima possano pensare che l'autore del libro sia pazzo!
NON è un libro per tutti...
P.S. Se ora qualcuno dicesse che è un libro per i pazzi, in un certo senso avrebbe pure ragione...per cercare la Verità occorre reprimere la razionalità della mente e spostare il nostro "comune" punto di vista! [8D]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 08/09/2012, 22:21 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Cita:
quisquis ha scritto:

Non è come pensi...l'alieno in forma umana è lo stesso Wolf, lui ha la reminiscenza del suo vissuto da alieno, nel momento in cui incontra un grigio.

Se ben ricordo (potrei comunque sbagliarmi), Wolf sosteneva sosteneva di aver avuto contatti anche con extraterrestri di forma umana dal sistema di Altair e dovrebbe anche esserci la fotografia di uno di questi presunti alieni umani sulla retrocopertina del libro.

Cita:
Mi rendo conto che coloro che sono a digiuno di teorie reincarnative dell'Anima possano pensare che l'autore del libro sia pazzo!

Per la verità, se si accetta la teoria della rinascita, questa possibilità diventa una cosa ovvia e direi perfino una banale conseguenza di certe premesse.

Se infatti si accetta che la parte più profonda di noi possa ritornare sotto altra veste, e se si accetta l'idea che altri pianeti possano essere abitati (in qualche caso eventualmente anche da altri uomini), allora così come ci sarebbe la possibilità di rinascita umana o animale qui da noi, altrettanto ci si sarebbe la possibilità di rinascita umana, animale o in altra forma intelligente o meno su altri pianeti; e poi ancora, oltre il nostro universo sensibile, ci sarebbe la possibilità di rinascita in "regni" e stati di esistenza superi od inferi non più materiali, cosa quest'ultima creduta da centinaia di milioni di persone (a dir poco).

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 08/09/2012, 22:24 
Scusate per la richiesta , ma non potreste scrivere un paragrafo di un capitolo qualsiasi per far vedere a chiunque come è scritto? Quindi se lo compro a grandi linee dovrei leggerlo pensando di avere tra le mani una versione fantascientifica del Signore degli Anelli o cosa?

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 09/09/2012, 00:19 
Cita:
quisquis ha scritto:
Se ben ricordo (potrei comunque sbagliarmi), Wolf sosteneva sosteneva di aver avuto contatti anche con extraterrestri di forma umana dal sistema di Altair e dovrebbe anche esserci la fotografia di uno di questi presunti alieni umani sulla retrocopertina del libro.

Sono passati molti anni da quando l'ho letto, quindi potrei sbagliarmi pure io o ricordarmi male, mi sono riproposto di rileggerlo ma bisogna trovare il tempo, sono parecchie pagine e và letto lentamente anche a causa dei problemi di traduzione...

Cita:
byrus ha scritto:

Scusate per la richiesta , ma non potreste scrivere un paragrafo di un capitolo qualsiasi per far vedere a chiunque come è scritto?

http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/ ... LO_ID=9596

Ultima modifica di Angel_ il 09/09/2012, 00:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/09/2012, 09:17 
Cita:

Hey Alex, smart ass. Take it easy. You got no chances to understand the book, fine. Others will for sure. You should have dinner at the Russian Tea Room in Primrose Hill.
Maurizio

Adesso diamo anche del sapientone ?????
Probabilmente lei e` abituato a non accettare il punto di vista del pubblico o probabilmente quando si esprimeva con il termine smart ass inconsciamente stava pensando a se stesso ...
Per quanto concerne il Russian Tea room probabilmente e` un luogo piu` adatto a persone del suo livello...
Io frequento posti piu` interessanti.
Da Londra
Alex
P.S
Dimenticavo, buona giornata e sorrida che fa bene alla salute.

Ultima modifica di vipalex il 09/09/2012, 09:19, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/09/2012, 10:27 
Vipalex, io accetto tutti i punti di vista, quando sono espressi in maniera comprensibile per gli altri e non limitati a "questo libro fa schifo e l'ho buttato nel cesso". Salutami Londra.
Maurizio

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/09/2012, 21:10 
Cita:

Vipalex, io accetto tutti i punti di vista, quando sono espressi in maniera comprensibile per gli altri e non limitati a "questo libro fa schifo e l'ho buttato nel cesso". Salutami Londra.
Maurizio

Sono d`accordo, la prossima volta cerchero` di esprimermi meglio.

Da Londra
Alex

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]