Aztlan ha scritto: Cita:
John Carl Kleeves ha scritto: Per coincidenza appare oggi nelle sale il film mostri contro alieni
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
,la teoria di fondo , resistere con ogni mezzo ed uomo , all'invasione aliena è detta tra le righe,in una roba da bambini, poi se la cosa sia uscita per pura fiction o si voglia mandare un messaggio alle masse non lo so
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)
Penso che in tal senso
i messaggi che ci vengono mandati solo volutamente contraddittori: contraddittori in quanto spaziano
dalla solita invasione aliena de "La Guerra dei Mondi"
alla fratellanza cosmica stile "Contact"; volutamente perchè
se il messaggio fosse univoco, anche gli asini capirebbero che
c' è dietro una campagna programmata di educazione delle masse. Poi va da sè che data la a dir poco aggressiva natura umana, trovino più facile
parlare di guerra spaziale con opere di puro divertimento, cartoonistico o FX che sia, e
farci riflettere sul valore di rapporti pacifici con "l'altro" con opere dal sapore quasi spirituale.Questa è la mia teoria, naturalmente. Posso pure sbagliarmi come tutti i mortali.
Aztlan
Mi domando a volte quali nemici chi , dietro a tutto questo , si sia fatto , il mio timore è che tra patti scellerati e compagnia bella queste elitè dietro le quinte , per compiacere i loro amichetti
, abbiano fatto arrabbiare qualcuno che prima o poi verrà a dare una bella lezione a noi con gli interessi