Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Non connesso

MessaggioInviato: 04/04/2009, 13:57 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Cita:
John Carl Kleeves ha scritto:

Per coincidenza appare oggi nelle sale il film mostri contro alieni [8] ,la teoria di fondo , resistere con ogni mezzo ed uomo , all'invasione aliena è detta tra le righe,in una roba da bambini, poi se la cosa sia uscita per pura fiction o si voglia mandare un messaggio alle masse non lo so [:I]

Penso che in tal senso i messaggi che ci vengono mandati solo volutamente contraddittori: contraddittori in quanto spaziano dalla solita invasione aliena de "La Guerra dei Mondi" alla fratellanza cosmica stile "Contact"; volutamente perchè se il messaggio fosse univoco, anche gli asini capirebbero che c' è dietro una campagna programmata di educazione delle masse.

Poi va da sè che data la a dir poco aggressiva natura umana, trovino più facile parlare di guerra spaziale con opere di puro divertimento, cartoonistico o FX che sia, e farci riflettere sul valore di rapporti pacifici con "l'altro" con opere dal sapore quasi spirituale.

Questa è la mia teoria, naturalmente. Posso pure sbagliarmi come tutti i mortali.

Aztlan

Mi domando a volte quali nemici chi , dietro a tutto questo , si sia fatto , il mio timore è che tra patti scellerati e compagnia bella queste elitè dietro le quinte , per compiacere i loro amichetti [V], abbiano fatto arrabbiare qualcuno che prima o poi verrà a dare una bella lezione a noi con gli interessi [xx(]

Ultima modifica di John Carl Kleeves il 04/04/2009, 13:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/04/2009, 16:00 
Cita:

Cita:
Aztlan ha scritto:

Cita:

Per coincidenza appare oggi nelle sale il film mostri contro alieni [8] ,la teoria di fondo , resistere con ogni mezzo ed uomo , all'invasione aliena è detta tra le righe,in una roba da bambini, poi se la cosa sia uscita per pura fiction o si voglia mandare un messaggio alle masse non lo so [:I]

Penso che in tal senso i messaggi che ci vengono mandati solo volutamente contraddittori: contraddittori in quanto spaziano dalla solita invasione aliena de "La Guerra dei Mondi" alla fratellanza cosmica stile "Contact"; volutamente perchè se il messaggio fosse univoco, anche gli asini capirebbero che c' è dietro una campagna programmata di educazione delle masse.

Poi va da sè che data la a dir poco aggressiva natura umana, trovino più facile parlare di guerra spaziale con opere di puro divertimento, cartoonistico o FX che sia, e farci riflettere sul valore di rapporti pacifici con "l'altro" con opere dal sapore quasi spirituale.

Questa è la mia teoria, naturalmente. Posso pure sbagliarmi come tutti i mortali.

Aztlan

Mi domando a volte quali nemici chi , dietro a tutto questo , si sia fatto , il mio timore è che tra patti scellerati e compagnia bella queste elitè dietro le quinte , per compiacere i loro amichetti [V], abbiano fatto arrabbiare qualcuno che prima o poi verrà a dare una bella lezione a noi con gli interessi [xx(]

Possibile.

Ma in tal caso penso che assisteremmo ad una notevole accentuazione del tema dell' invasione aliena, mentre sempre più spesso il tema dominante è quello del visitatore pacifico.

Sempre che le "elite" non siano all' oscuro di tale ipotetica "spedizione punitiva" [:0]

Aztlan

Ultima modifica di Aztlan il 04/04/2009, 16:02, modificato 1 volta in totale.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2009, 18:12 
All'oscuro.............!? Non penso proprio.[:(!]

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2009, 20:46 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Sempre che le "elite" non siano all' oscuro di tale ipotetica "spedizione punitiva" [:0]

Aztlan

Sarebbe un classico incidente della storia [:232] , come sempre capita agli apprendisti stregoni [8]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/04/2009, 21:31 
Che strano..................................................! [8]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]