Cita:
Vrillon ha scritto: Io penso invece che gli alieni essendo cio' che la Bibbia o altri testi sacri chiamano Dio o Dei, abbiano un certo modo di pensare, come noi quando scegliamo qualcuno per dargli un lavoro, o per farlo entrare a far parte di un elite particolare tipo politici, selezioniamo i piu' adatti secondo i nostri canoni, Loro, gli alieni hanno un loro metodo per selezionare le persone che un giorno dovranno salvare come da testi biblici....
Se non si e' ancora capito, io sono uno di quelli che crede che le religioni e gli alieni abbiano un nesso molto evidente, e che la FEDE che ci insegna la religione ad avere e' verso gli extraterrestri o comunque vogliate chiamarli.
Se mi sbaglio, il vero Dio non avra' da offendersi, poiche' la colpa delle mie credenze viene da studi che mi hanno indirizzato verso questa ideologia, quindi se esiste un altro Dio all'infuori degli Extraterrestri venga a mostrarsi
a me come hanno fatto loro anche con piccoli indizi o apparizioni anche sfocate, io capiro allora che mi sono sbagliato e chiedero' perdono.
Inoltre non credo a quello che dice il professore che ha aiutato il regista di "6 giorni sulla terra" che gli alieni sono tutti in combutta fra di loro e che sono tutti cattivi anche se alcuni fanno la parte dei buoni.
Questo perche' l'universo intero e' bivalente e deve per forza essere bilanciato, tipo i campi magnetici che sono positivo e negativo, come la luce e l'oscurita', come il buono e il cattivo e non puo' essere che esiste un universo solo di cattvi!!!
Ogni altra questione che gli scettici potranno apportare a questa discussione per me e' solo un tentativo del male per non farmi credere, ma per me loro possono credere quello che vogliono, non pretendo di essere creduto ne di fare il profeta.
Ognuno puo' pensarla come vuole, quello che mi dispiace e' che per colpa degli scettici molta piu' gente non conoscera' la verita', perche' gli scettici sono la maggioranza e la tendenza e' sempre stata quella di seguire la maggioranza.
Oddio, rileggendomi sembro un vero profeta fissato e vaneggiante, ma non posso tradire la mia fede per non sembrarlo, e anche se mi metteranno in croce (verbalmente) sapro' resistere!!!
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
La correlazione religione-entità aliene è secondo me uno degli aspetti più interessanti del fenomeno UFO.
Non ne sono un vero e proprio sostenitore, ma la considero una teoria plausibile. Soprattutto se ci si riferisce ai testi sacri.
Quindi non rischi di fare la figura del profeta fissato!
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Quello che mi fa strano è quanto parli di "scettici che non conosceranno la verità". Senza offesa eh, ma è la stessa frase che uscirebbe dalle labbra di un Testimone di Geova!
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Soprattutto quando parli del fatto che gli alieni starebbe decidendo chi "salvare", mi lasci un pò perplesso.
Salvare da cosa?
Infine il discorso che hai fatto su bene-male mi è sembrato un pò semplicistico. Rischio di cadere nel banale, ma mi sembra ovvio che parlando di bene e male ci si debba ricordare che è tutto relativo!
Non ci sono cose buone o cattive, ci sono solo azioni che possiamo o non possiamo fare.
Un alieno può trattarci come suoi figli o mangiarci, così come noi coccoliamo li gatto o mangiamo il porco.
Per il porco siamo cattivi, per il gatto no!
Per questo credo che non si possa parlare di poli così come nell'elettricità, quelle sono cose fisiche e ben definite.
Le azioni individuali invece sono di diversa interpretazione.
Tu magari vivi un rapimento come uno shock e lo vedi come una cattiveria.
Quando invece noi sediamo degli animali per studiarli o per curarli? Ai loro occhi non appaiamo come esseri crudeli? Eppure li stiamo solo aiutando