Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2011, 23:00 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Una volta, un tizio qui che mi criticava perché ero tanto scettico riguardo i filmetti di Youtube, mi chiese se pretendevo che gli alieni mi si presentassero di fronte e mi stringessero la mano.... non pretendo che lo facciano a me, ma vorrei che lo facessero con un premio Nobel, per esempio... allora tutti potrebbero convincersi.

Se un extraterrestre lo facesse con un premio nobel in privato ma non in pubblico, non cambierebbe niente e nessuno si convincerebbe; anzi, se il premio nobel lo dichiarasse otterrebbe come unico risultato il discredito e forse la carriera rovinata. Il contatto dovrebbe essere pubblico ed alla luce del sole, sotto gli occhi di tutti, coram populo, solo così tutti potrebbero davvero convincersi. Qualunque altra forma di contatto che implichi un coinvolgimento limitato di persone, anche se fosse autentico non sarebbe mai pienamente creduto vero da tutti. Anche un ipotetico cadavere alieno sarebbe soggetto comunque a forme di "protezionismo", non potrebbe essere liberamente esaminato da tutti, se non altro perché si rovinerebbe; e ci sarebbe comunque qualcuno che avrebbe sempre qualcosa da ridire, del tipo "il primo che lo ha esaminato non ha seguito le giuste procedure" oppure "lo ha rovinato" etc.
Per non parlare di un ipotetico relitto di nave aliena, o di messaggi ricevibili solamente da strumenti in mano a pochi; sarebbero sempre informazioni in mano a pochi e quindi soggette ad infiniti dubbi e discussioni; anche la scoperta di un ipotetico pianeta abitato sarebbe soggetta a discussioni, perché sono pochi (uomini, stati, organizzazioni etc) che hanno i mezzi per reperire quelle informazioni, filtrarle ed inviarle. Ci sarebbe sempre qualcuno che avanzerebbe dei dubbi, che non si fiderebbe; solo una pubblica manifestazione taglierebbe la testa al toro, secondo me.

Ultima modifica di quisquis il 02/07/2011, 23:05, modificato 1 volta in totale.

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/07/2011, 00:14 
io credo che la unica e ineffutabile prova dell'esistenza degli alieni...siana che vengano qui e inizino a mangiarci...

a questo punto forse tra una patata fritta e un po' di maionese, Qualcuno...inizierebbe a dire....ma non e' che forse forse, ci siamo sbagliati in tutti questi anni?

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/07/2011, 11:38 
Cita:
quisquis ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Una volta, un tizio qui che mi criticava perché ero tanto scettico riguardo i filmetti di Youtube, mi chiese se pretendevo che gli alieni mi si presentassero di fronte e mi stringessero la mano.... non pretendo che lo facciano a me, ma vorrei che lo facessero con un premio Nobel, per esempio... allora tutti potrebbero convincersi.

Se un extraterrestre lo facesse con un premio nobel in privato ma non in pubblico, non cambierebbe niente e nessuno si convincerebbe; anzi, se il premio nobel lo dichiarasse otterrebbe come unico risultato il discredito e forse la carriera rovinata. Il contatto dovrebbe essere pubblico ed alla luce del sole, sotto gli occhi di tutti, coram populo, solo così tutti potrebbero davvero convincersi. Qualunque altra forma di contatto che implichi un coinvolgimento limitato di persone, anche se fosse autentico non sarebbe mai pienamente creduto vero da tutti. Anche un ipotetico cadavere alieno sarebbe soggetto comunque a forme di "protezionismo", non potrebbe essere liberamente esaminato da tutti, se non altro perché si rovinerebbe; e ci sarebbe comunque qualcuno che avrebbe sempre qualcosa da ridire, del tipo "il primo che lo ha esaminato non ha seguito le giuste procedure" oppure "lo ha rovinato" etc.
Per non parlare di un ipotetico relitto di nave aliena, o di messaggi ricevibili solamente da strumenti in mano a pochi; sarebbero sempre informazioni in mano a pochi e quindi soggette ad infiniti dubbi e discussioni; anche la scoperta di un ipotetico pianeta abitato sarebbe soggetta a discussioni, perché sono pochi (uomini, stati, organizzazioni etc) che hanno i mezzi per reperire quelle informazioni, filtrarle ed inviarle. Ci sarebbe sempre qualcuno che avanzerebbe dei dubbi, che non si fiderebbe; solo una pubblica manifestazione taglierebbe la testa al toro, secondo me.

Era ovvio, dal mio post precendente, che non mi riferivo a un "contatto privato", se non iniziale.... penso comunque che gli alieni dovrebbero cominciare a contattare i più intelligenti, gli intellettuali e gli scienziati, non uno solo, ma parecchi di essi, così che le informazioni iniziali sarebbero serie e non solo uno scoop giornalistico pieno di balordaggini.... se pensiamo al rapporto che ha il giornalismo con l'informazione scientifica....

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 04/07/2011, 02:08 
Io penso invece che gli alieni essendo cio' che la Bibbia o altri testi sacri chiamano Dio o Dei, abbiano un certo modo di pensare, come noi quando scegliamo qualcuno per dargli un lavoro, o per farlo entrare a far parte di un elite particolare tipo politici, selezioniamo i piu' adatti secondo i nostri canoni, Loro, gli alieni hanno un loro metodo per selezionare le persone che un giorno dovranno salvare come da testi biblici....

Se non si e' ancora capito, io sono uno di quelli che crede che le religioni e gli alieni abbiano un nesso molto evidente, e che la FEDE che ci insegna la religione ad avere e' verso gli extraterrestri o comunque vogliate chiamarli.
Se mi sbaglio, il vero Dio non avra' da offendersi, poiche' la colpa delle mie credenze viene da studi che mi hanno indirizzato verso questa ideologia, quindi se esiste un altro Dio all'infuori degli Extraterrestri venga a mostrarsi
a me come hanno fatto loro anche con piccoli indizi o apparizioni anche sfocate, io capiro allora che mi sono sbagliato e chiedero' perdono.

Inoltre non credo a quello che dice il professore che ha aiutato il regista di "6 giorni sulla terra" che gli alieni sono tutti in combutta fra di loro e che sono tutti cattivi anche se alcuni fanno la parte dei buoni.
Questo perche' l'universo intero e' bivalente e deve per forza essere bilanciato, tipo i campi magnetici che sono positivo e negativo, come la luce e l'oscurita', come il buono e il cattivo e non puo' essere che esiste un universo solo di cattvi!!!

Ogni altra questione che gli scettici potranno apportare a questa discussione per me e' solo un tentativo del male per non farmi credere, ma per me loro possono credere quello che vogliono, non pretendo di essere creduto ne di fare il profeta.
Ognuno puo' pensarla come vuole, quello che mi dispiace e' che per colpa degli scettici molta piu' gente non conoscera' la verita', perche' gli scettici sono la maggioranza e la tendenza e' sempre stata quella di seguire la maggioranza.

Oddio, rileggendomi sembro un vero profeta fissato e vaneggiante, ma non posso tradire la mia fede per non sembrarlo, e anche se mi metteranno in croce (verbalmente) sapro' resistere!!! [:D]

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/07/2011, 15:40 
Cita:
Vrillon ha scritto:

Io penso invece che gli alieni essendo cio' che la Bibbia o altri testi sacri chiamano Dio o Dei, abbiano un certo modo di pensare, come noi quando scegliamo qualcuno per dargli un lavoro, o per farlo entrare a far parte di un elite particolare tipo politici, selezioniamo i piu' adatti secondo i nostri canoni, Loro, gli alieni hanno un loro metodo per selezionare le persone che un giorno dovranno salvare come da testi biblici....

Se non si e' ancora capito, io sono uno di quelli che crede che le religioni e gli alieni abbiano un nesso molto evidente, e che la FEDE che ci insegna la religione ad avere e' verso gli extraterrestri o comunque vogliate chiamarli.
Se mi sbaglio, il vero Dio non avra' da offendersi, poiche' la colpa delle mie credenze viene da studi che mi hanno indirizzato verso questa ideologia, quindi se esiste un altro Dio all'infuori degli Extraterrestri venga a mostrarsi
a me come hanno fatto loro anche con piccoli indizi o apparizioni anche sfocate, io capiro allora che mi sono sbagliato e chiedero' perdono.

Inoltre non credo a quello che dice il professore che ha aiutato il regista di "6 giorni sulla terra" che gli alieni sono tutti in combutta fra di loro e che sono tutti cattivi anche se alcuni fanno la parte dei buoni.
Questo perche' l'universo intero e' bivalente e deve per forza essere bilanciato, tipo i campi magnetici che sono positivo e negativo, come la luce e l'oscurita', come il buono e il cattivo e non puo' essere che esiste un universo solo di cattvi!!!

Ogni altra questione che gli scettici potranno apportare a questa discussione per me e' solo un tentativo del male per non farmi credere, ma per me loro possono credere quello che vogliono, non pretendo di essere creduto ne di fare il profeta.
Ognuno puo' pensarla come vuole, quello che mi dispiace e' che per colpa degli scettici molta piu' gente non conoscera' la verita', perche' gli scettici sono la maggioranza e la tendenza e' sempre stata quella di seguire la maggioranza.

Oddio, rileggendomi sembro un vero profeta fissato e vaneggiante, ma non posso tradire la mia fede per non sembrarlo, e anche se mi metteranno in croce (verbalmente) sapro' resistere!!! [:D]

La correlazione religione-entità aliene è secondo me uno degli aspetti più interessanti del fenomeno UFO.
Non ne sono un vero e proprio sostenitore, ma la considero una teoria plausibile. Soprattutto se ci si riferisce ai testi sacri.
Quindi non rischi di fare la figura del profeta fissato! [:)]

Quello che mi fa strano è quanto parli di "scettici che non conosceranno la verità". Senza offesa eh, ma è la stessa frase che uscirebbe dalle labbra di un Testimone di Geova! [;)]

Soprattutto quando parli del fatto che gli alieni starebbe decidendo chi "salvare", mi lasci un pò perplesso.
Salvare da cosa?

Infine il discorso che hai fatto su bene-male mi è sembrato un pò semplicistico. Rischio di cadere nel banale, ma mi sembra ovvio che parlando di bene e male ci si debba ricordare che è tutto relativo!
Non ci sono cose buone o cattive, ci sono solo azioni che possiamo o non possiamo fare.
Un alieno può trattarci come suoi figli o mangiarci, così come noi coccoliamo li gatto o mangiamo il porco.
Per il porco siamo cattivi, per il gatto no!
Per questo credo che non si possa parlare di poli così come nell'elettricità, quelle sono cose fisiche e ben definite.
Le azioni individuali invece sono di diversa interpretazione.

Tu magari vivi un rapimento come uno shock e lo vedi come una cattiveria.
Quando invece noi sediamo degli animali per studiarli o per curarli? Ai loro occhi non appaiamo come esseri crudeli? Eppure li stiamo solo aiutando

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 04/07/2011, 16:55 
Intanto, come ho rimarcato in un altro post, mi sono accorto di aver fatto confusione con i termini.
Ovunque leggi scettici volevo dire "ottusi detrattori".

Per quanto riguarda da cosa ci salveranno mi stupisce il fatto che tu non ne sappia nulla o almeno che non lo ipotizzi!!

Anche nella bibbia e nei vangeli si parla di salvezza, da cosa?
Noe' e la razza umana e animale non fu forse salvato? da cosa?
L'apocalisse secondo te e' un libricino di favole che hanno voluto includere nella bibbia? "Ma si dai" avra' detto S.Giovanni, "fatemici mettere pure questa favoletta cosi rendiamo la bibbia piu' interessante..." (scusa l'ironia)
Forse che di recente non ci sono state nessun avvisaglie delle immani catastrofi che succederanno? Giappone, India, Spagna, ecc. non ti dicono niente questi nomi? o non ascolti i telegiornali?
Nella bibbia si parla delle avvisaglie come catastrofi naturali ai 4 angoli del mondo...ne hai sentito parlare?

Ok, passiamo al buono e al cattivo: i tuoi esempi sugli animali non centrano niente, gli alieni, non ci trattano come animali, perche' siamo loro discendenti e loro creature, almeno per una delle loro razze, e farli apparire tutti cattivi come fanno i film non mi sembra una cosa accettabile. Forse non hai visto 6 giorni sulla terra, ne riparliamo dopo che lo avrai visto...

ciao [:D]

Ultima modifica di Vrillon il 04/07/2011, 16:58, modificato 1 volta in totale.

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/07/2011, 17:36 
Cita:
Vrillon ha scritto:

Intanto, come ho rimarcato in un altro post, mi sono accorto di aver fatto confusione con i termini.

Per quanto riguarda da cosa ci salveranno mi stupisce il fatto che tu non ne sappia nulla o almeno che non lo ipotizzi!!

L'apocalisse secondo te e' un libricino di favole che hanno voluto includere nella bibbia? "Ma si dai" avra' detto S.Giovanni, "fatemici mettere pure questa favoletta cosi rendiamo la bibbia piu' interessante..." (scusa l'ironia)
Forse che di recente non ci sono state nessun avvisaglie delle immani catastrofi che succederanno? Giappone, India, Spagna, ecc. non ti dicono niente questi nomi? o non ascolti i telegiornali?
Nella bibbia si parla delle avvisaglie come catastrofi naturali ai 4 angoli del mondo...ne hai sentito parlare?

Ok, passiamo al buono e al cattivo: i tuoi esempi sugli animali non centrano niente, gli alieni, non ci trattano come animali, perche' siamo loro discendenti e loro creature, almeno per una delle loro razze, e farli apparire tutti cattivi come fanno i film non mi sembra una cosa accettabile. Forse non hai visto 6 giorni sulla terra, ne riparliamo dopo che lo avrai visto...

Come il Diluvio Universale raccontato nella Bibbia, è stato verificato che nei millenni la Terra ha sempre subito ciclicamente questi scombussolamenti della crosta terrestre, quindi la dove c'èra il mare poi ci fu la terra e viceversa..

Quindi "salvare" da uno di questi cambiamenti terrestri, rimanendo nel campo "materiale" del termine..

Comprendere la differenza tra bene-male è probabilmente proprio il SENSO della vita.. il bene è ciò che permette l'evoluzione dell'uomo in armonia con gli altri esseri, il male è ciò che l'ostacola e porta all'involuzione..

Come film probabilmente se ne salva uno, Contact.. dato che non fa distinzione tra extraterrestri e gli stati dimensionali, dato che l'Universo è unico per tutti.. sarebbe uno spreco di spazio [;)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/07/2011, 00:18 
Cita:
Vrillon ha scritto:

Premetto che non volevo essere polemico! Non intendevo attaccare il tuo punto di vista, ma come è molto difficile via internet rendere il registro di un messaggio.
Era tanto per chiarire, non mi sembra che tu abbia capito il mio scopo! [:D]
Comunque.

Di stragi e disastri ce ne sono stati e un numero incredibile, continuano tuttora, e continueranno in eterno.
Non ho mai visto ne l'intervento di Dio, ne tantomeno di entità extraterrestri.
Cosa stanno aspettando se sono qua per salvarci?
Ricordiamoci che noi parliamo di terremoti o conflitti... ma la stragrande maggioranza dell'umanità quando si alza la mattina ha il problema di trovare acqua e cibo.
Se una specie in grado di viaggiare tra una galassia e l'altra è arrivata sino a noi, non credo che ci voglia così tanto bene se permette tutto questo.

I telegiornali li ascolto, e le vedo queste catastrofi.
Quello che non ho visto è l'intervento di qualcuno volto a "salvarci".

Per quanto riguarda gli animali beh... non credo che una specie così avanzata ci possa considerare in altro modo. E non credo che ci considerino loro figli, per i motivi che ho spiegato precedentemente.
Non permetterei mai ai miei figli di scannarsi l'uno con l'altro per dei pezzi di terra o per del denaro.
Interverrei.
Anche con la forza.

PS
non è che non avessi ipotizzato la cosa (cioè che una specie aliena, magari nostra creatrice, possa venire per "salvarci") ma per ora, non ne vedo davvero le ravvisaglie!

Grazie, ciao! [:)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 06/07/2011, 05:33 
Ma in quale frase hai visto che io avessi capito che tu mi attaccassi? (scusa il gioco di parole purtroppo necessario) [:D]

Ho solo risposto ai tuoi quesiti senza il minimo alteramento, forse perche' ho usato un po' di sarcasmo? suvvia! [:)]

Comunque vedo che non hai compreso il mio discorso come forse io non avevo compreso il tuo...

Il giorno della salvezza non e' ancora arrivato, quelle catastrofi successe sono solo avvisaglie che il tempo e' vicino...(almeno credo!)
Loro non intervengono anche se siamo in bisogno o ci scanniamo fra noi perche' il loro fine ultimo e' diverso da come lo possiamo immaginare, non riesco a spiegartelo, e' come una sensazione che ho dentro di me da moltissimo tempo, molto legata alla bibbia e a loro!
Comunque non ti preoccupare, tra non molto capirai da solo (pazienza ancora per 18 mesi circa....)

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/07/2011, 13:50 
Cita:
Vrillon ha scritto:

Ma in quale frase hai visto che io avessi capito che tu mi attaccassi? (scusa il gioco di parole purtroppo necessario) [:D]

Ho solo risposto ai tuoi quesiti senza il minimo alteramento, forse perche' ho usato un po' di sarcasmo? suvvia! [:)]

Comunque vedo che non hai compreso il mio discorso come forse io non avevo compreso il tuo...

Il giorno della salvezza non e' ancora arrivato, quelle catastrofi successe sono solo avvisaglie che il tempo e' vicino...(almeno credo!)
Loro non intervengono anche se siamo in bisogno o ci scanniamo fra noi perche' il loro fine ultimo e' diverso da come lo possiamo immaginare, non riesco a spiegartelo, e' come una sensazione che ho dentro di me da moltissimo tempo, molto legata alla bibbia e a loro!
Comunque non ti preoccupare, tra non molto capirai da solo (pazienza ancora per 18 mesi circa....)

Me n'ero accorto proprio mentre finivo di scrivere lo scorso messaggio... che in effetti io mi riferivo a qualcosa in atto, mentre tu parli di qualcosa che potrebbe accadere.

Rimango sempre scettico sull'interpretazione della Bibbia, che rimane comunque un libro scritto dagli uomini per gli uomini.
Che poi dentro questo libro ci siano un sacco di indizi che possano dar credito alla teoria della genesi aliena è un conto, che gli alieni si muovano o agiscano secondo quello che la Bibbia dice è un altro.

Comunque beh... non ci resta che aspettare! [;)]
Sarei il primo ad essere felice, se tra solo 18 mesi l'umanità conoscesse un così sostanziale cambiamento nella sua coscienza!
Speriamo!

Ciao [:)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/07/2011, 10:08 
Chiedo umilmente scusa a Bliss.
Ho letto la tua discussione ... http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=300 ....

Non potevo immaginare che qualcuno avesse chiesto la stessa cosa.

.... ed invece [;)]

Vorrei chiudere il 3d e proseguirlo dall'altra parte, ..... ma non posso farlo.

Ci pensi tu Bliss? [:253]

ciao ciao e grazie.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]