Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

24/08/2011, 16:59

dresda99 ha scritto:

Ragazzi tranquilli. Per ufoforum ci sarà sempre spazio..

Voglio ben sperare...... [:D] [;)]

24/08/2011, 17:04

Caro Dresda, ti capisco, come vedi ti capiamo tutti perfettamente.

Hanno già detto tutto gli altri.

Se aspetti la conferma ufficiale stai fresco (almeno per ora....).

Se ti lasci scoraggiare dai mille fakes sbagli. Sappiamo che al netto delle imitazioni c' è un fenomeno reale eccome.

Molte grandi menti parlano a favore e nessuno ne parla? Si chiama disinformazione per un motivo...

La speranza è sempre accesa....

Vorrei però riprendere una perla rara detta da Mario:

Mario ha scritto:

è il fatto che ci siano cani e porci pronti a prendersi gioco dell'ufologia

e degli appassionati con video e immagini taroccati,

secondo me sono loro il vero male della nostra passione,

Questo è uno dei problemi più gravi che abbiamo al momento....

Saluti,

Aztlan

24/08/2011, 17:22

a me é capitata una cosa molto strana e ve la dico in due paroe per non ripetermi.

Avevo deciso q

24/08/2011, 17:36

Dresda,

fai come zio ot , tutte le sere , binocoli , riflettori e rifrattori a guardare le stelle .

( la pupa a fianco è sempre gradita, .... ma l' UFO passa sempre quando sei in fase d'intorto ... ach !!! [:(!]

zio ot [;)]

24/08/2011, 17:49

Fetenti sti ufo è! [:246]

24/08/2011, 17:55

a me é capitata una cosa molto spaivevole qualche anno quando avevo deciso di lasciare l'ufologia.

In breve,un contatto ravvicinato che ho più volte raccontato e discusso con voi su questo forum con una sequela di altri avvistamenti durante un'intera settimana,testimoniati alcuni di essi da amici.

Bene,questi fatti o misfatti mi hanno confermato e fatto capire una cosa:

L'INTERFERENZA NON VUOLE CHE SI ABBANDONI LA RICERCA UFOLOGICA PERCHÈ È IN GRADO DI USARE E ABUSARE DI MOLTE PERSONE,SPESSO SENSIBILI E PREPARATE,PER I SUOI SCOPI.

Potrebbe sembrare paradossale la cosa ma NON lo é.

Dopo quei fatti io ho ripreso un attimo e molto seriamente il lavoro sulle abductions e altri argomenti simili,e mi sono reso conto di quanto
l'ufologia SERVA a questo quid per la sua attività coperta e non.

Dopo quwesta presa di coscienza mi sono di nuovo allontanato dal terreno delle abductions e in generale dall'ufologia applicata,aspettando qualche tempo e di nuovo mi sono ritrovato a confrontarmi con un paio di esperienze simili a quelle che ho citato.

A quel punto la veritä mi stava molto chiara davanti agli occhi:c'é nell'ufologia in generale e nel lavoro sulle abdcutions in particolare,uno strisciare di influenze e di presenze,anche magari piuttosto note,che rappresentano una chance obiettiva per ciô che in teoria dovrebbe temerli.

Ora io sono straprudente in questo,penso bene prima di parlare,scrivere,agire perché il quid é chiarasmente interessato a mantenere vivo
l'argomento ufologico e alieno e non vuole che la gente vi rinunci.

Forse qualcuno di voi potrebeb dirmi:ma non rti pare strano tutto questo?Non avrebbero interessa a fare il contrario?

Da un certo punto di vista logico si,ma la loro logica é anomala e aliena sul serio : inoltre il quid che cito NON é monolitico,appare spezzettato
e confuso,in difficoltâ chiara attualmente e stranamente ...umano per quanto riguarda la paura e la disperazione.

HO CAPITO QUINDI CHE,SE LORO RIESCONO IN QUALCHE MODO A TENERE VIVA L'UFOLOGIA RIUSCENDO NEL CONTEMPO A USARLA
possono rallentarne il successo,inquinarne le fonti e i tempi,deviare o fuorviare l'interesse dai bersagli giusti e nel contempo passare anche per critici o autocritici.

In altre parole,sono molto ma molto furbi,abili nel doppio gioco, trasformisti incredibili,facce toste e ipocriti da manuale:sarebbe come se voi infilaste degli agenti in borghese in un giro di tossicodipednenti ,mafiosi e criminali come infiltrati,e questi agissero con una doppia faccia,dandovi informazioni in parte vere in parte no,e agendo inm odo tale da darvi l'impressione di poter capire la verità,arrestare i colpevoli,..IL TUTTO DILATANDO I TEMPI,COMPLICANDOVI LE COSE,e cosî via.

ma non solo,sarebbe come se FOSSE QUESTA STESSA ORGANIZZAZIONE a VOLERE IN QUALCHE MODO QUESTA INFILTRAZIONE UFFICIALE,COMPETENTE,ECC.. ben sapendo di poterla poi USARE per rimandare nel tempo e nei contenuti la sua sconfitta.

Dovete sapere che il quid di cui parlo,HA RADICI SECOLARI,FORSE MILLENARIE,un'esperienza interferenziale non da poco,PERSONE,MEZZI E STRUMENTI TALI ,specie attualmente,CHE GLI POSSONO GARANTIRE ANCHE QUESTO TIPO DI ATTIVITÀ.

Se ragionate in modo mrato su questo,potete subito ricordare DECINE E DECINE DI ESEMPI DI DEPISTAGGIO,CONFUSIONE,FALSI,DICHIARAZIONE E RITRATTAZIONI,anche da parte di persone apparentemente in buona fede(di buona fede sono lastricate le strade dell'inferno),competenti,magari anche leader nei loro ambiti di lavoro militare,governativo,politico,culturale,ecc...

Vi potete anche ricordare decine e decine di documenti,dati,fato,video,files,e cosî via CHE NON SAREBBE STATO POSSIBILE METTERE IN CANTIERE E FAR CIRCOLARE ALL'INTERNO DELL'UFOLOGIA MONDIALE,sSE IL QUID INQUESTIONE NON AVESSE GENTE BEN PREPARATA
ALL'INTERNO DEL NOSTRO AMBITO,gente che spesso agisce NON direttamente da protagonista, e in primo piano,ma in un modo molto inteligente,astuto,mirato e convincente,spesso.

Ora,il lavoro che c'é da fare nell'ufologia NON É QUELLO DI CERCARE DI RINVERDIRE I TEMI,GLI INTERESSI,LE DISCUSSIONI ma soprattutto quello di IDENTIFICARE QUESTA GENTE E SBATTERLA LETTERALMENTE CONTRO UN MURO.

In altre parole,dobbbiamo fare un lavoro di..INTELLIGENCE molto ben curato e mirato,orientato sui DOCUMENTI,I LAVORI,GLI SCRITTI E I COMPORTAMENTI che in un modo o in un altro hanno fatto ,fanno e faranno RESISTENZA,CONFUSIONE,DEPISTAGGIO,SESNAZIONALISMO MIRATO,e tutto l'insieme di atti che vi ho descritto prima.

Naturalmente questo vale anche per l'esterno dell'ufologia,ma VALE SOPRATTUTTO PER L'INTERNO ORA COME ORA DATO CHE L'INTERFERENZA,FOSSE ANCHE SOLO UMANA,HA BISOGNO DI PRESENZIARE CONTINUAMENTE,MONITORARE,CONTROLLARE E USARE A SUO VANTAGGIO PROPRIO QUEGLI AMBITI CHE LA METTONO IN PERICOLO.

Non sono stupidi,loro sono laddove gli conviene essere e NON mollano mai,anche perchö SANNO BENE I DISASTRI CHE HANNO FATTO e sanno altrettanto bene che una volta scoperti NON vivrebbero certo felici e contenti.

Pensateci bene,il mondo non é UN SOLO MONDO,ma un insieme di visioni del mondo e di realizzazione di queste stesse visioni E IL RISULTATO é lo stato attuale della nostra specie,di eventuali annessi e connessi non umani,del pianeta fisico.

ciau [^]

24/08/2011, 21:24

barionu ha scritto:

Dresda,

fai come zio ot , tutte le sere , binocoli , riflettori e rifrattori a guardare le stelle .

( la pupa a fianco è sempre gradita, .... ma l' UFO passa sempre quando sei in fase d'intorto ... ach !!! [:(!]

zio ot [;)]

ZIO è anche vero che adesso il mio cuore è impegnato per gli studi su Gesù Storico.
E' una passione travolgente che mi distoglie mentalmente anche dall'ufologia.

24/08/2011, 23:58

dresda99 ha scritto:

Pegasus ha scritto:

Uahahaha il nuovo avatar dovrebbe tranquillizzare gli utenti?

[:17]

Nuovo?? E' na vita che c'è. [:o)]

E lo noto solo ora che ci vuoi fare [:o)].

25/08/2011, 00:51

Presto sarà costretto a cambiarlo in... Mr 5 NWO Coin. [:o)]

Vedi mio topic dedicato alla nuova moneta mondiale in via di progettazione... e subito ignorato.

Tornando in tema... io il mio IR l' ho già avuto come dissi da tempo - il classico avvistamento di disco - non pretendo altro.

25/08/2011, 01:34

Beh, effettivamente l'ufologia ha stancato proprio perchè oggigiorno, più che una materia scientifica è diventata solo uno show, un qualcosa su cui fare spettacoli serali, filmografie (anche stupide), documentari che spacciano per vere cose assurde e l'una l'opposto dell'altra.

Non cè nessun posto al mondo che abbia fatto una ricerca scientifica "seria" sulla materia, tutti ad aver paura di perdere credibilità scientifica a parlare di marziani..
Già, Marziani, parola usata sempre dai negazionisti e da alcuni show che prendono poco in considerazione la materia e le relative persone coinvolte.
Una parola che in sè è dispregiativo verso tutto quello che riguarda l'ufologia.

Considera che questa calma piatta non è proprio un male, onestamente vuol dire che sì, ci sono poche testimonianze di fatti veri, ma anche poche di fatti falsi.
Poi ovviamente cè sempre il burlone che specula sugli ufo facendo stupidi filmini di oggetti in cielo di giorno, e per quanto ci può riguardare che stiano pure lassù quelle lucette.

Io ormai non alzo + gli occhi al cielo in cerca di un qualcosa di anomalo, di un segnale alieno o che dirsi voglia.
Bisognerebbe forse smetterla di mistificarli e cominciare a ragionare:"se volete scendere bene, altrimenti chissenefrega, noi abbiamo una nostra vita da vivere dopotutto..."

Probabilmente un giorno arriveranno, ma non aspettarti eventi in pompa magna o che arriveranno presto.
Loro sono scienziati ed anche esseri normali, pensano allo stesso modo in cui puoi pensare tu, con annessi e connessi delle responsabilità che hanno ogni qualvolta devono approcciare una nuova razza intelligente.
Non possono subentrare in un mondo dove l'analfabetismo e il così basso quoziente intellettivo della stragrande maggioranza della popolazione mondiale non è sufficente a sopportare il peso di un incontro con una razza proveniente da un altro pianeta.
Per quelle persone queste cose sono solo fantascienza da film, se vedessero che non lo è non oso immaginare a come controllare il caos che si verrebbe a creare.

Tieni duro, attieniti all'ufologia con un profilo basso, non esagerare con la troppa fuffa che viaggia in rete, accumula notizie solo se hanno riscontri scientifici provati, e non supposti.[8D]

25/08/2011, 04:04

Fatti provati e non supposti?
E quali sarebbero sentiamo?
Tutto cio' che leggete e vedete lo prendete da internet o dalla TV e togliendo i casi visibilmente fuffe, restano casi che non riuscite a credere siano veri anche se non avete le prove che siano falsi, ma li liquidate sempre e in ogni caso come falsi, e quando uno vi porta dei casi strani che sono reali esperienze li deridete e credete che sia il solito burlone a proporvele.
Poi mettete che ce' il solito moderatore che comandato da non so' chi, cerca di fare disinformazione chiudendo 3AD non appena si sconfina in temi e fatti probatori facendoli passare per solita fuffa, e il gioco e' fatto.
Nessuno mai si convincera' che esistono fatti ufologici e paranormali reali, ma sempre e solita fuffa.

Io le mie prove le ho trovate e non chiedero' piu' aiuto su un forum dove mi danno solo del bugiardo o del visionario, e continuero' a cercare e studiare tutto cio' che mi e' sconosciuto, non facendomi abbindolare da falsita' di scettici o finti scettici di mestiere.

Chi ha colpa sa' a chi e' rivolto il mio risentimento.

Forse un giorno capirete di cosa sto' parlando, forse no....

Saluti

(non sto' abbandonando il forum s'intende, quindi non gioite cosi presto...[:D])

25/08/2011, 07:31

A tranquillo...continua con queste velate polemiche e ti aiutiamo noi ad abbandonarlo.
Ultima modifica di Bastion il 25/08/2011, 07:32, modificato 1 volta in totale.

25/08/2011, 12:40

Messaggio di dresda99
C'è una cura??

Sì. Trattare il fenomeno ufologico come studio, analisi e ricerca della risposta più scientifica e razionale legata ad ogni avvistamento segnalato (in tutto il mondo).
Abbandonare tutte le idee fantasiose, fantascientifiche, inverosimili, ridicole, schizofreniche, infantili...che quotidianamente internet partorisce su tutto ciò che riguarda possibili forme di vita aliene.
Se riuscissi a scremare tutto questo, quello che rimarrebbe sarebbe pura bellezza intellettuale; capace non solo di risvegliare interesse a qualsiasi profano, ma anche di consentire percorsi logici che portano a conclusioni affascinanti e stimolanti.

Se tu riuscissi in questo intento il forum si distinguerebbe dagli altri (presenti a centinaia nel pianeta internet), invece di rimanere uno dei tanti dove si dicono sempre le solite cose. Che, poi, finiscono per annoiarti.

[V]

25/08/2011, 13:51

Condivido quanto scritto negli ultimi interventi.
Prima di auto-proporsi certi epitaffi secondo me è proprio il caso di chiedersi cosa è davvero per noi l'ufologia.
Beh, se per ufologia intendiamo il farsi suggestionare da ogni minimo accenno di luce nel cielo o favola da stolti allora sappiate che questa non è vera ufologia, anche per molti (me compreso) si è partiti proprio in questo modo.
Non è ufologia neanche porsi come ossessi nello skywatching notturno, alla ricerca di cosa poi? Della lucina indefinita/formazione dalla forma ignota in grado di portarci una settimana di notorietà da parte dei media, vera o falsa che sia?
Ed i vari "scemziati" che affollano il panorama? Non sono altre pedine tanto forti nel blablablare ma alla fine altrettanto facili da abbattere?
Questo è il "Grande Fratello", non ufologia: i fenomeni da baraccone sono l'equivalente alternativo di quei c***o di tronisti che infestano ogni giorno tv, radio e discoteche.
E l'impostazione stessa del fenomeno "ufologia" che è risultata errata fin dai suoi primi vagiti, ecco perchè oggi brancoliamo ancora nel buio.
E normale quindi sconfortarsi, banale è arrendersi se è qualcosa in cui si crede davvero (poi ognuno è libero di fare quel che vuole).

....ah, non aspettatevi un Obama con tantri MIB al suo fianco in diretta mondiale che "vuole fare un annuncio al mondo intero che potrebbe scioccarlo" perchè è molto probabile che non succederà MAI [8D].
Ultima modifica di Pegasus il 25/08/2011, 13:53, modificato 1 volta in totale.

25/08/2011, 13:52

Anch'io nel lontano 1997 mi iscrissi ad una delle due maggiori associazioni ufologiche italiane perchè l'argomento era al centro dei miei interessi di quell'epoca. Militai per qualche tempo in associazione ma anche per me arrivò il giorno in cui mi dissi che "non accadeva mai niente" di realmente interessante e risolutivo e quindi pian pianino l'interesse sfumò e lasciai l'associazione. Quindi trascorsi un certo periodo in cui l'ufologia era davvero l'ultimo dei miei pensieri fino a quando, con una maggiore maturità e con nuovi stimoli ritrovai questo interesse e il periodo coincise con la mia iscrizione a questo forum. In effetti dopo anni in cui si spera in rivelazioni imminenti ed in prove inoppugnabili e in cui non accade invece mai niente di davvero risolutivo l'interesse rischia di venir meno. Quello che mi spinge personalmente ad interessarmi ancora a questo argomento (sebbene non più come prima) è la semplice curiosità di indagare ogni volta su un nuovo caso per cercarne la spiegazione, non partendo mai con la speranza di aver trovato il caso risolutivo ma aspettando caso mai lo stupore della scoperta del caso "vero". In sostanza.... non sperare nella rivelazione ma attendi semplicemente il giorno in cui "il caso" si presenterà e tutte le congetture andranno a farsi friggere.
Rispondi al messaggio