Cita:
X user ha scritto:
Perchè, tu davvero pensi che in pochi decenni tutto questo sarà realizzato?
E poi i robot per essere in grado di costruire strutture complesse e di replicarsi dovranno essere tutt'altro che stupidotti... Dovranno essere in grado da soli di sfruttare risorse minerarie meglio degli ingegneri della IBM.. Non credo proprio che in un ventennio ci si arrivi.
no, ma cosa hai capito, NON ho assolutamente detto che in pochi decenni tutto questo sarà realizzato!!!
ho detto che in qualche decennio tutto questo potrà essere innescato, non concluso.
se il lavoro verrà iniziato, per avere i primi tubi rotanti, passeranno SECOLI, secoli nei quali i robot lavorano lassù per noi SOTTO LA NOSTRA SUPERVISIONE: un team di esperti che ha tutto sotto controllo.
le cose da fare lassù saranno tante:
- approntare le vele solari
- esplorare pianeti ed asteroidi alla ricerca dei materiali (roccia, acqua, azoto, carbonio ecc)
- trasportare i vari materiali, presumibilmente mediante vele solari (se non si inventerà di meglio, speriamo)
- iniziare la costruzione delle prime coppie di toroidi (per farli girare semplicemente, credo debbano essere messi in coppie, vedi doc), ognuno dei quali sufficientemente grande da contenere comodamente milioni di persone - comodamente, non stipati come sardine!
- iniziare la messa in rotazione dei primi toroidi
- far arrivare dalla terra un po' di materiale genetico terrestre ed impiantare un'ecologia
- aspettare qualche decina d'anni che l'ecologia si sia sviluppata, assestata, verificando che non ci siano casini
a quel punto i primi toroidi sono pronti.con le tecnologie che avremo, potremo spostarci i primi coloni, oppure i primi ovuli fecondati da far crescere lassù ed educati in remoto con l'ausilio di robot, oppure...
ripeto: ho detto che in qualche decennio tutto questo potrà essere innescato, non concluso..