Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

04/09/2011, 17:23

Gambero che gli esseri umani siano gli unici possessori di anima non è un assunto malanghiano.

per il resto quello che dici non mi sembra in contraddizione con quanto asserisce malanga...Il fatto di essere o meno anima non serve a rende superiori o migliori ma se cominciamo a discutere di questo inevitabilmente finiremo per fare discorsi fumosi basati sull'opinione personale.

04/09/2011, 17:23

P.s. questa frase non la capisco:
Chi sarebbe disposto ad accettare l'estinzione se c'è un'altra scelta?

Se io devo morire, che mi frega se l'intera umanita' si estingue?
Nel senso perche' non dovrei accettare l'estinzione di massa, sapendo che tutti dobbiamo morire prima o poi.
Se ci estinguessimo tutti, significherebbe che abbiamo completato il nostro processo evolutivo in massa e potremmo tornare nella nostra dimensione di origine o no? [:D]

04/09/2011, 17:32

TT in pratica hai espresso il mio stesso pensiero...il bene e il male sono relativi. O no?

04/09/2011, 17:34

Thethirdeye ha scritto:
E' sempre l'intenzione che conta...... perchè è vero, entrambi hanno commesso un reato. Ma un eventuale giudice (come possiamo esserlo noi, a nostro modo, quando diamo un giudizio su un fatto o su una persona), almeno nel secondo caso, dovrebbe decisamente chiudere un occhio.

Sarebbero le famose "circostanze attenuanti".[;)] Certamente andrebbero considerate per esprimere un giudizio, ma se ci ritagliamo il ruolo del giudice direi che e' impossibile rimane imparziali. Per tornare all'esempio, un conto e' prendere un pezzo di un bovino e un altro e' prendere un pezzo di un umano (cioe' del giudice!!).

Blissenobiarella ha scritto:

faremo esattamente la stessa cosa, non ho alcun dubbio. Chi sarebbe disposto ad accettare l'estinzione se c'è un'altra scelta?

Indubbiamente una versione moderna del "Mors tua vita mea". Certo che anche qui andrebbero considerate le ragioni dell'interferenza. Chi lo dice che si tratta di una lotta per la sopravvivenza?

Thethirdeye ha scritto:
Ma una cosa è certa: non possiamo nel modo più assoluto considerare le intenzioni degli esseri extraterrestri (tutti) come quelle perpretate su di noi solo da alcune razze.

In pratica dici "non facciamo di tutte le erbe un fascio".[8]
E qui mi riaggancio con il mio post dell'altro 3D:

Quali argomenti possiamo portare a sostegno dell'ipotesi che esistano anche alieni buoni o perlomeno non interferenti? Oppure possiamo ragionare solo in termini probabilistici o per similitudini?

04/09/2011, 17:34

no dai perche dici cosi ?

lotta e poi muori come sempre .....divertiti !

04/09/2011, 17:35

Gambero che gli esseri umani siano gli unici possessori di anima non è un assunto malanghiano.

Lo dice lui stesso proprio nel video che è stato segnalato ieri, lui dice che gli uomini o umani ne sono gli unici depositari, sia che vivano su questo pianeta, che in altri, quindi ne fa una questione di RAZZA (immagino su base genetica).
per il resto quello che dici non mi sembra in contraddizione con quanto asserisce malanga...Il fatto di essere o meno anima non serve a rende superiori o migliori ma se cominciamo a discutere di questo inevitabilmente finiremo per fare discorsi fumosi basati sull'opinione personale.

E' in contraddizione, perché io non concepisco un alieno che sfrutta anima per ottenere l'immortalità, è una cosa che non riesco a concepire con quanto sopra. Così come entra in contraddizione con il fatto che "alcuni" la abbiano e altri no. Intendendo anima con una individualizzazione del tutto. Se questa esiste è in tutte le cose.
Quindi per me il discorso alieno buono o alieno cattivo non ha molto senso, o meglio lo ha nel modo che lo avrebbe parlare di persona buona o persona cattiva, o gatto rosso e gatto nero, o sasso bianco e sasso verde.
E poi scusa, i discorsi di Malanga su cosa sono basati se non sull'opinione personale?

04/09/2011, 17:36

zakmck ha scritto:

In pratica dici "non facciamo di tutte le erbe un fascio". [8]
E qui mi riaggancio con il mio post dell'altro 3D:

Quali argomenti possiamo portare a sostegno dell'ipotesi che esistano anche alieni buoni o perlomeno non interferenti? Oppure possiamo ragionare solo in termini probabilistici o per similitudini?

Eh..... piano piano ci arriveremo.... siamo solo nella fase delle "premesse" [:D]

04/09/2011, 17:37

Cavoli Bliss, mi ha tolto le parole di bocca. [:0] Sei una telepata? [:o)]

04/09/2011, 17:38

Condivido il post (quello lungo) de iLGambero....

Ma la parte che trovo davvero spettacolare è questa.....
non vorrei passasse inosservata.... [:)]

iLGambero ha scritto:

"Io nella mia breve esperienza di vita e di conoscenze una cosa credo di averla imparata. L'amore è qualcosa di reale e tangibile. Se io PENSO e AGISCO amorevolmente io ottengo benessere, indipendentemente dalle aspettative che posso avere di essere ricambiato o meno. E questo mi sembra un concetto abbastanza universale, anche applicato al mondo vegetale e animale (del quale facciamo parte). Non esiste parassita, alieno, scorretto o sciagura naturale che possa infrangere questa che secondo me è una legge universale".

04/09/2011, 17:40

i discorsi di Malanga su cosa sono basati se non sull'opinione personale?

anghedubbi...malanga e solo un trascrittore
magari avesse opinioni personali...[:)]

04/09/2011, 17:41

Questo topic procede ad una velocita' pazzesca.[:D] Chi e' che diceva che il Forum aveva bisogno di rinnovamento?

04/09/2011, 17:42

adam ha scritto:

no dai perche dici cosi ?

lotta e poi muori come sempre .....divertiti !

Questa frase puo' sembrare detta da uno senza cuore se la prendi a se stante, ma ha un significato molto piu' profondo di quello che hai visto in superficie, fare sarcasmo non ti aiutera' a comprendere, riflettici un po' su'....

04/09/2011, 17:45

iLGambero ha scritto:

Quindi per me il discorso alieno buono o alieno cattivo non ha molto senso, o meglio lo ha nel modo che lo avrebbe parlare di persona buona o persona cattiva, o gatto rosso e gatto nero, o sasso bianco e sasso verde.

Si ma..... il punto da cui siamo partiti è che quando si parla di "contatti con altri esseri", anche solo per associazione di idee, si tende a pensare alle abduction e alle esperienze sicuramente non positive degli addotti. E questo forse non è del tutto corretto..... perchè come si diceva, non tutti gli extraterrestri (o non tutte le razze), avranno necessariamente le stesse intenzioni/prerogative/finalità....

04/09/2011, 17:46

il problema è " che mi frega"

non lo trovo vitale ma molto passivo.

04/09/2011, 17:47

adam ha scritto:
malanga e solo un trascrittore

Ma che stai a dì?
Rispondi al messaggio