04/09/2011, 17:23
04/09/2011, 17:23
Chi sarebbe disposto ad accettare l'estinzione se c'è un'altra scelta?
04/09/2011, 17:32
04/09/2011, 17:34
Thethirdeye ha scritto:
E' sempre l'intenzione che conta...... perchè è vero, entrambi hanno commesso un reato. Ma un eventuale giudice (come possiamo esserlo noi, a nostro modo, quando diamo un giudizio su un fatto o su una persona), almeno nel secondo caso, dovrebbe decisamente chiudere un occhio.
Blissenobiarella ha scritto:
faremo esattamente la stessa cosa, non ho alcun dubbio. Chi sarebbe disposto ad accettare l'estinzione se c'è un'altra scelta?
Thethirdeye ha scritto:
Ma una cosa è certa: non possiamo nel modo più assoluto considerare le intenzioni degli esseri extraterrestri (tutti) come quelle perpretate su di noi solo da alcune razze.
Quali argomenti possiamo portare a sostegno dell'ipotesi che esistano anche alieni buoni o perlomeno non interferenti? Oppure possiamo ragionare solo in termini probabilistici o per similitudini?
04/09/2011, 17:34
Se io devo morire, che mi frega se l'intera umanita' si estingue?
04/09/2011, 17:35
Gambero che gli esseri umani siano gli unici possessori di anima non è un assunto malanghiano.
per il resto quello che dici non mi sembra in contraddizione con quanto asserisce malanga...Il fatto di essere o meno anima non serve a rende superiori o migliori ma se cominciamo a discutere di questo inevitabilmente finiremo per fare discorsi fumosi basati sull'opinione personale.
04/09/2011, 17:36
zakmck ha scritto:
In pratica dici "non facciamo di tutte le erbe un fascio".
E qui mi riaggancio con il mio post dell'altro 3D:Quali argomenti possiamo portare a sostegno dell'ipotesi che esistano anche alieni buoni o perlomeno non interferenti? Oppure possiamo ragionare solo in termini probabilistici o per similitudini?
04/09/2011, 17:37
Gambero che gli esseri umani siano gli unici possessori di anima non è un assunto malanghiano.
per il resto quello che dici non mi sembra in contraddizione con quanto asserisce malanga...Il fatto di essere o meno anima non serve a rende superiori o migliori ma se cominciamo a discutere di questo inevitabilmente finiremo per fare discorsi fumosi basati sull'opinione personale.
04/09/2011, 17:38
iLGambero ha scritto:
"Io nella mia breve esperienza di vita e di conoscenze una cosa credo di averla imparata. L'amore è qualcosa di reale e tangibile. Se io PENSO e AGISCO amorevolmente io ottengo benessere, indipendentemente dalle aspettative che posso avere di essere ricambiato o meno. E questo mi sembra un concetto abbastanza universale, anche applicato al mondo vegetale e animale (del quale facciamo parte). Non esiste parassita, alieno, scorretto o sciagura naturale che possa infrangere questa che secondo me è una legge universale".
04/09/2011, 17:40
04/09/2011, 17:41
04/09/2011, 17:42
adam ha scritto:Se io devo morire, che mi frega se l'intera umanita' si estingue?
no dai perche dici cosi ?
lotta e poi muori come sempre .....divertiti !
04/09/2011, 17:45
iLGambero ha scritto:
Quindi per me il discorso alieno buono o alieno cattivo non ha molto senso, o meglio lo ha nel modo che lo avrebbe parlare di persona buona o persona cattiva, o gatto rosso e gatto nero, o sasso bianco e sasso verde.
04/09/2011, 17:46
04/09/2011, 17:47
adam ha scritto:
malanga e solo un trascrittore