Vrillon ha scritto: Rispondo io che sono considerato l'alien...ato del forum!!!
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
ti faccio un esempio vediamo se capisci:
io e te abitiamo su un territorio X separato da un burrone profondo dal territorio Y
Siamo entrambi schiavi e i padroni ci danno quello che ci serve per sopravvivere
ma dobbiamo lavorare sodo per loro e farli arricchire.
I padroni ci hanno sempre detto che non c'e' nient'altro oltre al territorio X
e il territorio Y e' deserto e senza neppure una goccia d'acqua per sopravvivere.
Io un giorno stufo, salto il burrone e vado a esplorare il territorio Y
Dopo molte ricerche trovo l'acqua e campi fertili
Allorche', anche se non ti conoscevo, ti mando un piccione viaggiatore con una lettera e ti dico vieni di qua' che c'e' acqua e da mangiare per sopravvivere senza essere schiavi.
Tu dal tuo posto dai uno sguardo dall'altra parte del burrone, ma con i tuoi occhi non riesci a vedere nulla, al che non mi credi e mi deridi, credendo che io ti stia dicendo una bugia e resti a dar retta ai tuoi padroni che ti dicono che di la' non c'e' assolutamente nulla.
Inoltre molti altri schiavi per un tozzo di pane in piu' ti vengono a sussurrare che io sono un bugiardo o un visionario.
Altri schiavi invece te lo dicono senza percepire nessun tozzo di pane in piu', solo perche' a loro volta non mi credono.
CHI FRA ME E I TUOI PADRONI STA' DICENDO LA VERITA' O HA MOTIVO DI DIRE BUGIE?Riflettici un po' su' prima di dare la risposta, forse e' un po' troppo difficile come indovinello!!!
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Dite entrambi la verità, perché anche i padroni, a loro volta, sono degli schiavi del sistema e non hanno la capacità di guardare oltre.
E' un po' il discorso che si faceva stamattina con il filmato del dott. Quantum.