Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2011, 15:40 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
Paolo Bolognesi ha scritto:

Cita:
Messaggio di X user

Ciao a tutti, con questo thread vorrei fare il punto della situazione riguardo il fenomeno UFO dopo tutte le varie migliaia di pagine discusse in questo forum.

Io sono dell'idea che se teniamo ogni discussione separata dalle altre non si arriverà mai alla vera verità, che sicuramente è molto più articolata.

Chiedo quindi la collaborazione di tutti, facciamo si che i risultati ottenuti in tutte queste pagine virtuali possano essere messi a frutto in maniera migliore. Inizio io.

Prima conclusione: il fenomeno UFO è reale e non sempre frutto di abbagli, fenomeni naturali, allucinazioni ecc..

Seconda conclusione: dalla prima deriva che gli UFO sono "macchine" guidate da esseri intelligenti, chiunque siano.

Terza conclusione: gli UFO dimostrano di essere capaci di manovre impossibili per i mezzi terrestri attualmente conosciuti.

Qui purtroppo sono costretto a fermarmi ma per questo chiedo il vostro aiuto.
Sono costretto a fermarmi perchè dopo la terza conclusione iniziano i punti opinabili, ad esempio gli esseri intelligenti che li pilotano potrebbero essere:

1) Umani, nel caso si tratti di velivoli terrestri con tecnologie ancora tenute nascoste;

2) Alieni intesi come esseri originari di altri pianeti;

3) Esseri interdimensionali, intesi come esseri provenienti da altre dimensioni, ammesso che queste dimensioni esistano;

4) Esseri evoluti provenienti da ambienti sotterranei terrestri, se vogliamo dar credito alle antiche leggende sui regni sotterranei;

5) Esseri umani distaccatisi dalla colonia terrestre migliaia di anni fa che tornano a visitarci in segreto.

Come vedete qui la questione si complica ma chiedo il vostro aiuto per indirizzarsi quantomeno verso una quarta conclusione.

Personalmente sono per il punto 5 ed a breve spiegherò il perchè con un articolo (che mi è stato chiesto tempo fa).

Sì, Paolo.... questa teoria l'avevi avanzata già molto tempo fa, e non capisco perché per tanto tempo l'hai lasciata perdere sulle pagine del forum.... cosa aspetti a riprendere il discorso? Non è necessario riportare subito un articolo... magari presenta alcuni argomenti di discussione, tanto per cominciare....

Hai ragione Enkidu, ma sai, io non vivo solo di ufologia, e tra famiglia, lavoro, quel rompi......i di Silvio che ogni tanto mi chiama per chiedermi consiglio, Umberto che vuol sapere cosa mi ha chiesto Silvio, Pierluigi che vuole sapere cosa mi hanno chiesto Silvio ed Umberto, e poi Benedetto che è peggio di una vecchia pettegola da condominio, non ho più tempo per gli UFO ! [:17]
A parte questi piccoli impedimenti, ho pronto un articolo in merito che posterò nei prossimi giorni. Abbiate ancora un po' di pazienza !

"… mi raccomando: non lasciatene passare una a ciarlatani e incompetenti… la loro pochezza intellettuale e la loro inadeguatezza è palese, ma ancora peggiore è la loro bassezza sotto il profilo umano. Nessun rancore, invidia, gelosia – voglio essere chiaro!- deve dirigere le vostre azioni e iniziative. Solo l’ amore per la corretta informazione". (Carlo Sabadin).

Bye

Paolo Bolognesi
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2011, 16:03 
Cita:
Vrillon ha scritto:

3) NON vengono da altre dimensioni.

Ho detto che non vengono da altre dimensioni perche' quelli che vengono da altre dimensioni non hanno bisogno di veicoli per spostarsi in quanto il loro corpo nella nostra dimensione non ha una massa solida e non possono quindi definirsi UFO come l'oggetto di questo discorso.

Come fai ad esserne sicuro? La scienza ancora non è abbastanza avanti da capirci qualcosa su questo punto. Può anche essere che la materia che forma loro e il loro mezzo una volta effettuato il "salto" sia tangibile anche nella nostra dimensione

Cita:
Vrillon ha scritto:

Quindi da non dimenticare alcune cose:
1) Lasciano segni come i CROPS CIRCLE (quelli autentici)
2) Se ne parla in tutte le culture di tutti i popoli della terra antichi compresa la nostra Bibbia.
3) Operano abduction (es: vedasi pescatore diventato scienziato in fisica nucleare)
4) Ritrovamenti archeologici vari e non riconducibili a opera umana.
5) Edificazioni megalitiche impossibili per lo sviluppo industriale all'epoca della loro costruzione.
6) Creature strane mummificate forse opera di esperimenti genetici
7) Animali attuali (tipo mucche) trovati mutilati.
8) Documenti ufficiali desecretati o ritrovati che parlano di UFO.
9) avvistamenti da parte di piu' piloti di aerei in volo contemporaneamente
10) migliaia di persone hanno visto un enorme astronave su Phoenix in U.S.A.
11) UFO abbatte missile nucleare della NASA e altri disattivano impianti missilistici.
12) migliaia di avvistamenti da parte di persone ignare del fenomeno che non hanno apportato video ne foto ma hanno descritto lo stesso tipo di fenomeno avvistato. (vedere gli archivi dei centri ufologici) (ci sono avvistamenti inequivocabili in mezzo a quelli equivocabili!!)

Interessante questo elenco, sono cose che penso qui tutti sappiano ma lette tutte assieme fanno sempre effetto.. opinerei solo sui crop circles la cui natura è ancora incerta, non li possiamo ancora attribuire con certezza agli UFO come li intendiamo noi, neppure quelli cosiddetti autentici (che comunque secondo me non sono fatti con corde e tavole).

PS: Anche quel pescatore da te citato non mi ha mai convinto molto, pur essendo convinto che esistano abduction vere.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 15/10/2011, 16:30 
Cita:
X user ha scritto:

Cita:
Vrillon ha scritto:

3) NON vengono da altre dimensioni.

Ho detto che non vengono da altre dimensioni perche' quelli che vengono da altre dimensioni non hanno bisogno di veicoli per spostarsi in quanto il loro corpo nella nostra dimensione non ha una massa solida e non possono quindi definirsi UFO come l'oggetto di questo discorso.

Come fai ad esserne sicuro? La scienza ancora non è abbastanza avanti da capirci qualcosa su questo punto. Può anche essere che la materia che forma loro e il loro mezzo una volta effettuato il "salto" sia tangibile anche nella nostra dimensione

Diciamo che sono sicuro quanto basta per credere che quando moriamo non ci portiamo dietro il nostro corpo materiale nelle altre dimensioni.
Ma molti lo definiscono una FEDE non una cosa scientifica.

Cita:
X user ha scritto:
Cita:
Vrillon ha scritto:

Quindi da non dimenticare alcune cose:
1) Lasciano segni come i CROPS CIRCLE (quelli autentici)
2) Se ne parla in tutte le culture di tutti i popoli della terra antichi compresa la nostra Bibbia.
3) Operano abduction (es: vedasi pescatore diventato scienziato in fisica nucleare)
4) Ritrovamenti archeologici vari e non riconducibili a opera umana.
5) Edificazioni megalitiche impossibili per lo sviluppo industriale all'epoca della loro costruzione.
6) Creature strane mummificate forse opera di esperimenti genetici
7) Animali attuali (tipo mucche) trovati mutilati.
8) Documenti ufficiali desecretati o ritrovati che parlano di UFO.
9) avvistamenti da parte di piu' piloti di aerei in volo contemporaneamente
10) migliaia di persone hanno visto un enorme astronave su Phoenix in U.S.A.
11) UFO abbatte missile nucleare della NASA e altri disattivano impianti missilistici.
12) migliaia di avvistamenti da parte di persone ignare del fenomeno che non hanno apportato video ne foto ma hanno descritto lo stesso tipo di fenomeno avvistato. (vedere gli archivi dei centri ufologici) (ci sono avvistamenti inequivocabili in mezzo a quelli equivocabili!!)

Interessante questo elenco, sono cose che penso qui tutti sappiano ma lette tutte assieme fanno sempre effetto.. opinerei solo sui crop circles la cui natura è ancora incerta, non li possiamo ancora attribuire con certezza agli UFO come li intendiamo noi, neppure quelli cosiddetti autentici (che comunque secondo me non sono fatti con corde e tavole).

Parlando di UFO non stavi parlando di oggetti non identificati?
Ebbene i CROPS autentici, non sono forse di origine non identificata e quindi di origine UFO?

Cita:
X user ha scritto:
PS: Anche quel pescatore da te citato non mi ha mai convinto molto, pur essendo convinto che esistano abduction vere.

Ah bhe, ci sono tante persone che al mondo sono ignoranti e un giorno si alzano dal letto e dicono: "OGGI VADO A FARE ESPERIMENTI DI FISICA, TROVERO' LA SOLUZIONE AI PROBLEMI ENERGETICI DEL MONDO!!!"

che vuoi che sia un semplice pescatore...!!! [:D]

E comunque era solo un esempio fra tanti, so' che ci sono diversi tipi di abduction e diversi scopi per cui sono effettuati...

Ultima modifica di Vrillon il 15/10/2011, 16:34, modificato 1 volta in totale.

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2011, 16:42 
Cita:
Vrillon ha scritto:

Diciamo che sono sicuro quanto basta per credere che quando moriamo non ci portiamo dietro il nostro corpo materiale nelle altre dimensioni.

...Parlando di UFO non stavi parlando di oggetti non identificati?
Ebbene i CROPS autentici, non sono forse di origine non identificata e quindi di origine UFO?

Mi sembrano un pò forzate le tue ragioni [^]

Cita:
Vrillon ha scritto:

Ah bhe, ci sono tante persone che al mondo sono ignoranti e un giorno si alzano dal letto e dicono: "OGGI VADO A FARE ESPERIMENTI DI FISICA, TROVERO' LA SOLUZIONE AI PROBLEMI ENERGETICI DEL MONDO!!!"

E comunque era solo un esempio fra tanti, so' che ci sono diversi tipi di abduction e diversi scopi per cui sono effettuati...

Forse non hai afferrato il discorso: io non credo che gli esperimenti che conduce siano scientificamente rilevanti, una volta l'ho visto a mistero dove ha descritto un procedimento chimico già noto da tempo che lui diceva essere frutto di tecnologia aliena [}:)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 15/10/2011, 21:31 
Cita:
X user ha scritto:

Cita:
Vrillon ha scritto:

...Parlando di UFO non stavi parlando di oggetti non identificati?

Mi sembrano un pò forzate le tue ragioni [^]

Cita:
Vrillon ha scritto:

Forse non hai afferrato il discorso: io non credo che gli esperimenti che conduce siano scientificamente rilevanti, una volta l'ho visto a mistero dove ha descritto un procedimento chimico già noto da tempo che lui diceva essere frutto di tecnologia aliena [}:)]

Vero, ma lui ha perfezionato il procedimento chimico facendolo stabilizzare senza continuo apporto di energia elettrica, e la reazione chimica funzionava mantenendo la temperatura di 40 gradi centigradi. Inoltre stava conducendo altri esperimenti segreti che le multinazionali potrebbero impedirgli di realizzare per fini economici.

Ma non credo che il tizio, si sia messo a fare queste cose solo per apparire in una puntata di mistero, in modo anonimo, se cercava notorieta' avrebbe detto tutto apertamente...!!

A che scopo parlare di abduction e della sua esperienza in modo anonimo se non fosse stata reale?

Ultima modifica di Vrillon il 15/10/2011, 21:33, modificato 1 volta in totale.

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2011, 10:56 
Ormai posso dichiarare l'esperimento riuscito, perchè di questo si trattava. La discussione si è evoluta nelle due pagine qui presenti proprio come mi aspettavo. La partecipazione è stata scarsa e le idee già al secondo punto si sono dimostrate da subito molto confuse.
Questa è la dimostrazione come a volte la nostra presunzione (la nostra, mi ci metto naturalmente pure io) dimostrata in certe discussioni a tema ufologico sia in realtà fondata su un castello di carte.
Prendetela come una provocazione se volete, ma comunque ha determinato efficacemente il livello di certezze anche di appassionati e "addetti ai lavori", che si è confermato molto basso a dispetto dei dubbi che invece la fanno da padrone. E questo, vorrei ricordare, dopo sessant'anni di ricerche!

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 16/10/2011, 16:37 
E' solo un tuo punto di vista, X User
ed e' solo perche' molti come te NON vogliono vedere l'insieme di quanto riassunto in queste 2 pagine, (a cui ci sarebbero ancora molti punti da aggiungere) come una prova.
Preso a se stante ogni singolo punto, si possono avere dubbi, ma l'insieme e' la prova!

L'ostinazione a non voler vedere e capire e' solo una vostra razionale illogicita' conformista individuale, che vi fa' rifiutare la realta' perche' contraria alla razionalita' con cui siete abituati da una vita a convivere.

L'unica cosa che potrebbe abbattere la vostra razionalita' e' la prova scientifica e sicura di quello che vi sembra solo un immaginazione.

Lo capisco, e capisco anche che non abbiamo niente per poter stabilire chi sono, quante razze sono, cosa vogliono, da dove vengono.

Ma una certezza io c'e' l'ho, ed e' quella che Loro esistono e sono sul nostro pianeta.
Si nascondono, a volte si fanno vedere, e a volte lasciano segni e informazioni che non capiamo.

PEr sapere la verita' dobbiamo attendere che si rivelino al mondo e non certo cercando "LA PROVA" che vorremmo, perche' non l'avremo mai, e come investigatori, se non vi offendete, devo dire che facciamo schifo.

Quindi, l'unica cosa che possiamo fare e' ipotizzare e mantenere attive tutte le ipotesi, anche le piu' bizzarre a prima vista, perche' e' di sicuro in mezzo a una di queste ipotesi che la verita' si nasconde.

Accettare che possano venire anche dall'interno del pianeta e' solo un ipotesi anche se bizzarra, ma bisogna tenerla in considerazione come tutte le altre e non scartarla a priori perche' il solito sapientone dice che e' scientificamente impossibile che si possa vivere all'interno della terra perche' questa non ha una cavita' abitabile.

Riepilogando le ipotesi sono le seguenti:

1) Possono essere di diverse razze.
2) Potrebbero provenire da basi sotterranee
3) Potrebbero provenire dalla Terra cava (ipotizzando che esista)
4) Potrebbero provenire da un pianeta del nostro sistema solare.
5) Potrebbero provenire da un pianeta esterno e lontano dal nostro sistema solare.
6) Potrebbero provenire da altre dimensioni
7) Potrebbero provenire dal passato o dal futuro
6) Potrebbero alcune razze provenire da uno o piu' punti sopra.
7) Hanno intenzioni malevole a lungo termine o stanno gia' operando da molto tempo contro l'umanita' scatenando guerre, catastrofi naturali e pilotando i governi a loro vantaggio.
8) Una razza potrebbe avere intenzioni neutrali e di pura osservazione, o potrebbe volere il bene dell'umanita' a scapito della razza del punto 7.
9) un'altra razza potrebbe solo interferire con l'umanita' alla ricerca di una soluzione ai loro problemi, infischiandosene dei nostri.
10) Alcuni potrebbero vivere sulla Terra in mezzo a noi e potrebbero essere della razza al punto 7 o al punto 8 o entrambe.
11) E' tutto un inganno dei governi atto a far credere l'esistenza aliena alle popolazioni
per distrarli con delle false speranze e studi inutili.

a voi altre ipotesi....

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2011, 18:29 
Cita:
Vrillon ha scritto:

E' solo un tuo punto di vista, X User
ed e' solo perche' molti come te NON vogliono vedere l'insieme di quanto riassunto in queste 2 pagine, (a cui ci sarebbero ancora molti punti da aggiungere) come una prova.
Preso a se stante ogni singolo punto, si possono avere dubbi, ma l'insieme e' la prova!

L'ostinazione a non voler vedere e capire e' solo una vostra razionale illogicita' conformista individuale, che vi fa' rifiutare la realta' perche' contraria alla razionalita' con cui siete abituati da una vita a convivere.

L'unica cosa che potrebbe abbattere la vostra razionalita' e' la prova scientifica e sicura di quello che vi sembra solo un immaginazione.

Lo capisco, e capisco anche che non abbiamo niente per poter stabilire chi sono, quante razze sono, cosa vogliono, da dove vengono.

Ma una certezza io c'e' l'ho, ed e' quella che Loro esistono e sono sul nostro pianeta.
Si nascondono, a volte si fanno vedere, e a volte lasciano segni e informazioni che non capiamo.

PEr sapere la verita' dobbiamo attendere che si rivelino al mondo e non certo cercando "LA PROVA" che vorremmo, perche' non l'avremo mai, e come investigatori, se non vi offendete, devo dire che facciamo schifo.

Quindi, l'unica cosa che possiamo fare e' ipotizzare e mantenere attive tutte le ipotesi, anche le piu' bizzarre a prima vista, perche' e' di sicuro in mezzo a una di queste ipotesi che la verita' si nasconde.

Accettare che possano venire anche dall'interno del pianeta e' solo un ipotesi anche se bizzarra, ma bisogna tenerla in considerazione come tutte le altre e non scartarla a priori perche' il solito sapientone dice che e' scientificamente impossibile che si possa vivere all'interno della terra perche' questa non ha una cavita' abitabile.

Riepilogando le ipotesi sono le seguenti:

1) Possono essere di diverse razze.
2) Potrebbero provenire da basi sotterranee
3) Potrebbero provenire dalla Terra cava (ipotizzando che esista)
4) Potrebbero provenire da un pianeta del nostro sistema solare.
5) Potrebbero provenire da un pianeta esterno e lontano dal nostro sistema solare.
6) Potrebbero provenire da altre dimensioni
7) Potrebbero provenire dal passato o dal futuro
6) Potrebbero alcune razze provenire da uno o piu' punti sopra.
7) Hanno intenzioni malevole a lungo termine o stanno gia' operando da molto tempo contro l'umanita' scatenando guerre, catastrofi naturali e pilotando i governi a loro vantaggio.
8) Una razza potrebbe avere intenzioni neutrali e di pura osservazione, o potrebbe volere il bene dell'umanita' a scapito della razza del punto 7.
9) un'altra razza potrebbe solo interferire con l'umanita' alla ricerca di una soluzione ai loro problemi, infischiandosene dei nostri.
10) Alcuni potrebbero vivere sulla Terra in mezzo a noi e potrebbero essere della razza al punto 7 o al punto 8 o entrambe.
11) E' tutto un inganno dei governi atto a far credere l'esistenza aliena alle popolazioni
per distrarli con delle false speranze e studi inutili.

a voi altre ipotesi....

Non hai fatto che confermare quello che ho scritto nei post precedenti. Non ho mai detto che non credo alla loro esistenza, ho solo fatto notare, ripeto, fatto notare, che le nostre sicurezze spariscono quando si cerca di spingerci anche solo un pò più avanti.

L'unica cosa che sappiamo è che qualcosa c'è ma la realtà è che non sappiamo cosa.. e vorrei ricordare che tra le ipotesi sulla natura degli UFO abbiamo messo anche: anomalie fisiche e prototipi terrestri ancora tenuti segreti, ipotesi che non necessitano dell'esistenza di creature esogene per essere spiegate.
Insomma, è tutto molto confuso [8]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 16/10/2011, 19:22 
Giusto, scusa, non avevo ben capito la tua precedente affermazione, pensavo ti riferissi al fatto di non credere alla loro esistenza perche' tutto ti appare confuso.
Errore mio...pardon!

Comunque il fatto di dire che e' tutto molto confuso, non e' molto esatto.
Io infatti vedo tutto abbastanza chiaramente, solo non so' a quale delle ipotesi sopra elencate dare piu' credito, ma non per confusione, ma solo per mancanza di informazioni piu' concrete o almeno di indizi piu' utili.

c'e' differenza sai..!!!.[;)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]