il mio primo contatto col cun è stato molto tempo fa,quando avevo sui vent'anni e mi interessavo da pochi anni di ufologia.
Io sapevo che il Ticino dove abito,il Luganese in particolare,è una regione interessante da questo punto di vista,quindi
avevo preso contatto con il cun,avevo fatto l'abbonamento alla sua rivista,insomma chiedevo loro un contatto,
un aiuto:ero l'unico ticinese in quel periodo che si interessava agli ufo quindi avevo bisogno di unamano.
Bene,non l'ho mai avuta.
Loro snobbavano questo,evidentemente erano interessati a diventare il centro ufologico NAZIONALE...italiano e basta.
Quindi io mi sono orientato altrimenti.
Vedete,il peccato mortale del cun non sta forse nelle persone ma nell'atteggiamento e nel modo di vedere le cose COME SE QUELLO FOSSE L'UNICO,IL MIGLIORE.
Per questo sono rimasti sempre...cun ,sarebbero potuti diventare...mue..movimento ufologico europeo...invece sono rimasti tali.
poi è arrivato il CISU....e poi....e poi....l'ufologia italiana SI è RIPRODOTTA PER SCISSIONE E PROLIFERAZIONE
come le amebe...diciamo in un modo asessuato...senza coniugazioni,unioni,rapporti,collaborazione,sinergie.
E questo vale ancora oggi:
NON ESISTE GRUPPO CHE SI PREOCCUPI DI PROPORRE SINERGIE DI METODO E DI CONSISTENZA al di là dei contenuti,che possono essere diversi,talvolta contradditori,E QUESTO FINIRà PER AFFOSSARE L'UFOLOGIA STESSA.
Poi è ovvio che saltino fuori cavolate come quella che stiamo discutendo,video di ufo da salotto,polemiche e altre cose sgradevoli del genere,cosa volete che succeda d'altro?
Purtroppo però bisogno che dica una cosa:su un latro thread in questa sezione io ho proposto di aprire una sezione su questo forum che si occupi di sinergia,sulla quale segnalare topic,materiali,iniziative interessanti di siti,forum diversi,vuoi anche in competizione tra loro,e questo senza commenti o censure.
Ho anche proposto di riprendere ,eventualmente,il forum che avevo aperto qualche anno fa su cui facevamo proprio questo lavoro talvolta molto faticoso e improbo,ma senza alcuna risposta.
Quindi ho l' impressione che stia vincendo la linea che sembra imperversare oggi non solo in ufologia,una linea che preferisce parlare di e su invece di agire con e per e questo è deludente.
Alla fine ci ritroveremo come...Marte,tutti secchi,senz'acqua ,in mezzo a deserti e rocce su cui ammireremo le tracce
vuote dei fiumi di parole spesi inutilmente.
![Disapprovazione [V]](./images/smilies/UF/icon_smile_disapprove.gif)