Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 25/03/2012, 00:00 
il mio primo contatto col cun è stato molto tempo fa,quando avevo sui vent'anni e mi interessavo da pochi anni di ufologia.

Io sapevo che il Ticino dove abito,il Luganese in particolare,è una regione interessante da questo punto di vista,quindi
avevo preso contatto con il cun,avevo fatto l'abbonamento alla sua rivista,insomma chiedevo loro un contatto,
un aiuto:ero l'unico ticinese in quel periodo che si interessava agli ufo quindi avevo bisogno di unamano.

Bene,non l'ho mai avuta.

Loro snobbavano questo,evidentemente erano interessati a diventare il centro ufologico NAZIONALE...italiano e basta.

Quindi io mi sono orientato altrimenti.

Vedete,il peccato mortale del cun non sta forse nelle persone ma nell'atteggiamento e nel modo di vedere le cose COME SE QUELLO FOSSE L'UNICO,IL MIGLIORE.

Per questo sono rimasti sempre...cun ,sarebbero potuti diventare...mue..movimento ufologico europeo...invece sono rimasti tali.

poi è arrivato il CISU....e poi....e poi....l'ufologia italiana SI è RIPRODOTTA PER SCISSIONE E PROLIFERAZIONE
come le amebe...diciamo in un modo asessuato...senza coniugazioni,unioni,rapporti,collaborazione,sinergie.

E questo vale ancora oggi:

NON ESISTE GRUPPO CHE SI PREOCCUPI DI PROPORRE SINERGIE DI METODO E DI CONSISTENZA al di là dei contenuti,che possono essere diversi,talvolta contradditori,E QUESTO FINIRà PER AFFOSSARE L'UFOLOGIA STESSA.

Poi è ovvio che saltino fuori cavolate come quella che stiamo discutendo,video di ufo da salotto,polemiche e altre cose sgradevoli del genere,cosa volete che succeda d'altro?

Purtroppo però bisogno che dica una cosa:su un latro thread in questa sezione io ho proposto di aprire una sezione su questo forum che si occupi di sinergia,sulla quale segnalare topic,materiali,iniziative interessanti di siti,forum diversi,vuoi anche in competizione tra loro,e questo senza commenti o censure.

Ho anche proposto di riprendere ,eventualmente,il forum che avevo aperto qualche anno fa su cui facevamo proprio questo lavoro talvolta molto faticoso e improbo,ma senza alcuna risposta.

Quindi ho l' impressione che stia vincendo la linea che sembra imperversare oggi non solo in ufologia,una linea che preferisce parlare di e su invece di agire con e per e questo è deludente.

Alla fine ci ritroveremo come...Marte,tutti secchi,senz'acqua ,in mezzo a deserti e rocce su cui ammireremo le tracce
vuote dei fiumi di parole spesi inutilmente.

[V]

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 25/03/2012, 01:34 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Cambia antivirus...

Decisamente direi...... [:246]

Anche perchè il suo antivirus sembra essere compatibile solo con il Rasoio di Occam.
Decisamente obsoleto, quest'ultimo, per interpretare correttamente le questioni squisitamente ufologiche.

Mah è strano che non vi piaccia il CUN... per quello che ricordo adottava un approccio fin troppo possibilista. E lo salvo principalmente per la sua valenza storica xchè ci piaccia o meno il CUN rappresenta un pezzo di storia dell''ufologia italiana. Che sia ormai argomento da museo invece che di attualità non mi esprimo. Non saprei. Non mi sono mai interessato con particolare interesse alle associazioni ufologiche in quanto tali e ancor meno ai dissapori e gelosie tra ufologici all'interno della medesima associazione o tra associazioni diverse.

Devo dire però che in passato, quando leggevo qualche pubblicazione ufologica, quella del CISU la preferivo alle altre con la sua impostazione critica , da 'con i piedi per terra' , per quanto possibile in quest'ambito. Spero che almeno in questo il CISU non sia cambiato.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 25/03/2012, 07:59 
Secondo me il discorso non sta solo nel cun nel cisu,nell 'ansu,in sentinel,nel gruppo camelot,edicolaweb,acam ,ufologia .net di allora,ufoforum di oggi,e così via

A me va bene che esistano siti e forum diversi ,con approcci diversi all'ufologia,è cosìi dappertutto,dalla psicologia allo sport.

Quello che io rimprovero a tutti questi siti e forum è la mancanza di
un coordinamento e di una sinergia che vadano al di là e al di sopra dei particolarismi e delle competizioni.

Ufoforum è un buon forum, in certe cose anche cosenascoste lo è,
il cun non è tutto da buttare,edicolaweb propone materiali interessanti,se uno li sa trovare e valutare,e così via.

Però gli utenti dell'uno e dell'altro di questi setting ufologici,di solito,non leggono e non partecipano agli altri quindi molte discussioni interessanti,materiali,iniziative ecc... restano confinate in spazi ristretti

MANCA LA CONDIVISIONE,LA PARTECIPAZIONE,LA SINERGIA PERLAPPUNTO.

Questo è il problema:

l'ufologia non è una scienza ma ,dovrebbe essere,una ricerca continua
e creativa,anche contradditoria ,anche competitiva ma ANCHE
COOPERATIVA ,fondata su metodologie consistenti e condivise .

sENZA QUEST'ASPETTO SINERGICO RESTERà UN INSIEME DI SISTEMI
CHIUSI O SEMICHIUSI FONDATI SULL'IDEA CHE "LA MIA UFOLOGIA è MIGLIORE DELLA TUA" E QUESTO STA PORTANDO,IN EFFETTI,ALLA...
ENTROPIA CULTURALE E L'UFOLOGIA IN GENERALE E I GRUPPI IN PARTICOLARE.

[V]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 25/03/2012, 10:06 
Be, un esempio a mio parere è ufologando e ufoonline. Sia io (da poco) che altri apriamo gli stessi topic (se sono interessanti) sia su uno che sull'altro forum. Adesso mi sono messo a farlo pure qua. Insomma, più pareri si hanno e meglio funzionerà la ricerca, giustamente.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 25/03/2012, 11:02 
Cita:
Gabrjel ha scritto:

Be, un esempio a mio parere è ufologando e ufoonline. Sia io (da poco) che altri apriamo gli stessi topic (se sono interessanti) sia su uno che sull'altro forum. Adesso mi sono messo a farlo pure qua. Insomma, più pareri si hanno e meglio funzionerà la ricerca, giustamente.

bravo,è proprio così che si fa.

Aggiungo anche:se trovate discussioni interessanti su altri forum proponetene i link anche qui,non per pubblicità ma all'interno di un vostro topic centrato su determinato argomento.

E poi però,fate lo stesso sugli altri forum,proponendo loro le discussioni interessanti che si fanno qui.

[^]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 25/03/2012, 11:55 
Esattamente.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/03/2012, 16:33 
Peccato per Caria, alla fine quando l'avevo visto al convegno cun a chiaravalle era stato tranquillo e aveva anche proposto concetti interessanti.

Spesso le amicizie offuscano il senso di giudizio, sono convinto che lui sia in buona fede anche se ovviamente Urzi è uno di quei personaggi che fa il male dell'ufologia.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 26/03/2012, 18:53 
Cita:
Perfo ha scritto:

Peccato per Caria... sono convinto che lui sia in buona fede

Ho qualche dubbio, visto che non ti sarebbe difficile risalire alle fonti sulla storica amicizia di Caria con Urzì, Bongiovanni e Jaime Maussan... [:o)]

Immagine

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/03/2012, 20:19 
Io ne avevo 7 di forum, ma poi ...
Quello che stai facendo tu, Gabriel, lo sto facendo da 5 anni su Ufoforum, Ufoonline e sul forum di Focus (anche se qui è fatto senz'altro meglio ...); comunque, su "Focus", sono arrivato a 433.138 contatti. Bèh, tutta gente che legge e ... s'informa; è quello che desideravo.[:)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/03/2012, 22:13 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Cita:
Perfo ha scritto:

Peccato per Caria... sono convinto che lui sia in buona fede

Ho qualche dubbio, visto che non ti sarebbe difficile risalire alle fonti sulla storica amicizia di Caria con Urzì, Bongiovanni e Jaime Maussan... [:o)]

Immagine

infatti ho detto che le amicizie personali imho lo hanno tratto in inganno

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]