Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2012, 13:56 
se conoscessi per certo la risposta penso sarei uno dei più alti funzionari dello spionaggio americano...

Diciamo che a naso i viaggi sono improbabili, ma se pure vogliamo lasciarci aperta una porticina, non ci saranno, per come la vedo io, navi grandi come città piene di coloni o strette di mano davanti alla casa bianca, ma gruppi di ricerca che vorranno essere invisibili... poi chi lo sa cos'hanno in mente...

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2012, 14:54 
Una sorta di "arrivo di wang" che precede la catastrofe, scendo me è lo scenario più logico e prevedibile in caso di contatto alieno con ua nspecie mai stata sulal terra... Infondo saranno predatori, saranno in cerca di qualcosa, e per fermarsi sulal terra e non su marte o su giove vorrà dire che qui avranno individuato aree di interesse :] mi rifiuto di pensare che questi si sobbarchino viaggi interstellari per venirci a parlare di pace&bene, perchè dovrebbero, magari la loro biochimica non li concepisce nemmeno questi valori come contrapposti, magari sono "comunisti" (come ha detto un utente pochi post su) nell'accezione entomologica (quindi sviluppare società come api e formiche), magari non vorranno nemmeno comunicare con noi ma rivolgersi ad altre specie, cefalopodi o cetacei...

Ultima modifica di MaxpoweR il 03/08/2012, 14:55, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2012, 15:08 
Nessun viaggio interstellare come lo intende la razza umana...
Il più vicino "paragone" può essere solo quello con Star Trek...ma è solo una approssimazione.
E ricordati nemmeno la razza umana è autoctona della Terra...in un lontanissimo passato se non fosse accaduto niente avresti osservato con un "telescopio" la Terra e non Marte.
Ti sei mai posta la eventualità che invece "tornino" in questo Universo per osservare come procede il loro "esperimento"...
I "predatori" nel caso saremmo noi se tornassimo ad avere la capacità di abbandonare questo ecosistema di ripiego.
La tragica e triste realtà è che siamo i discendenti di una colonia arrivata su Marte oltre un milione di anni or sono.
E qualcuno ha cercato di dirlo pubblicamente inserendo il messaggio in una celebre serie anni '80 di cui da poco è stato realizzato un remake.
Stante il nostro stato attuale il primo giudizio "sull'esperimento" è di estremo "sconforto"...l'entropia ed il disordine hanno preso il sopravvento...attualmente siamo classificati come civiltà in attesa di estinzione...ma senza interventi "esterni" forzosi.

Marco71.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 03/08/2012, 18:03 
Cita:
MarcoFranceschini ha scritto:
La tragica e triste realtà è che siamo i discendenti di una colonia arrivata su Marte oltre un milione di anni or sono.
E qualcuno ha cercato di dirlo pubblicamente inserendo il messaggio in una celebre serie anni '80 di cui da poco è stato realizzato un remake.

Quale serie Marco...[?]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2012, 18:33 
Visitors

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 03/08/2012, 18:50 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Visitors

C'avevo pensato...ma non ricordo alcun riferimento a Marte nelle trame...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2012, 19:13 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Cita:
Wolframio ha scritto:

Visitors

Infatti non ne vedo nemmeno io. Se ci spieghi in che puntata c' è questo riferimento ci faresti una cortesia.

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2012, 21:09 
che sarebbero andati a fare su giove max? a parte per studiarlo, e magari raccogliere l'antimateria che necessità ai loro viaggi, ammesso la usino... Ma certo il pianeta più interessante è il nostro dove c'è vita, ci sono gli oceani, c'è un clima mite e vario... Pensa se noi avessimo delle astronavi e trovassimo un sistema di pianeti, di cui uno solo abitato e abitabile anche da noi senza andare in giro con scafandri. Tu dove pensi gli scienziati concentrerebbero le risorse?

Mario Monti
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2012, 21:51 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
Angeldark ha scritto:

Cita:
Wolframio ha scritto:

Visitors

Infatti non ne vedo nemmeno io. Se ci spieghi in che puntata c' è questo riferimento ci faresti una cortesia.

Beh io l'ho buttata là
Marco diceva:
Cita:
una celebre serie anni '80 di cui da poco è stato realizzato un remake.

V è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2009 al 2011, nata come remake della miniserie TV V - Visitors del 1983

Comunque potrebbe essere anche un altra serie, facciamocela confermare da Marco.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2012, 22:18 
Cita:
Raziel ha scritto:

che sarebbero andati a fare su giove max? a parte per studiarlo, e magari raccogliere l'antimateria che necessità ai loro viaggi, ammesso la usino... Ma certo il pianeta più interessante è il nostro dove c'è vita, ci sono gli oceani, c'è un clima mite e vario... Pensa se noi avessimo delle astronavi e trovassimo un sistema di pianeti, di cui uno solo abitato e abitabile anche da noi senza andare in giro con scafandri. Tu dove pensi gli scienziati concentrerebbero le risorse?

Ho detto i primi pianeti che mi son venuti in mente, il senso era che se magari il loro scopo è quello di cercare risorse la terra non dovrebbe avere grande interesse perché si può trovare di tutto e di più sui meteoriti sui quali non hai nemmeno la scocciatura di dover combattere contro gli aborigeni, e una specie che viaggia per l'universo chissà quante altre specie ha incontrato nel corso del suo cammino. Discorso diverso se fossero in cerca di geni e materiale biologico.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2012, 23:45 
Galactica...serie classica....il riferimento a Marte come colonia perduta era nelle intenzioni degli sceneggiatori...
Nella versione definitiva fu modificato in "la Terra".

Marco71.

Ultima modifica di MarcoFranceschini il 03/08/2012, 23:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2012, 00:32 
le risorse non sono necessariamente minerarie... ma aria, ossigeno, temperatura giusta, vegetali, animali, cibo, acqua pura e liquida, sono tutte cose che attraggono qualsiasi tipo di essere vivente, ammesso che abbia una biologia basata sull'acqua s'intende.
Anche per l'estrazione di minerali, ad esempio, potrebbe essere molto più conveniente estrarli dove non devi tenere sempre un respiratore e dove puoi usare macchinari pesanti.

Mario Monti
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2012, 10:52 
Cita:

Galactica...serie classica....il riferimento a Marte come colonia perduta era nelle intenzioni degli sceneggiatori...
Nella versione definitiva fu modificato in "la Terra".

Marco71.

OK. [:D]
In un post precedente tu parlavi della colonizzazione della Terra da parte dei "marziani" avvenuta 1.000.000 di anni fà. Io onestamente pensavo che fosse avvenuta solo 10/12.000 anni fà in maniera massiccia, anche se dei contatti possono esserci stati in precedenza.
La catastrofe che ha colpito il pianeta rosso, ha costretto la popolazione ad un esodo di massa sulla Terra e quelli che 10.000 anni fà venivano chiamati Dei non erano altro che i profughi marziani. Dobbiamo a loro l' evoluzione della razza umana.

Questa è solo una mia precisa sensazione ovviamente, dettata da una morbosa attrazione verso il pianeta rosso che mi accompagna da quando ero piccolo. [:D]

Ultima modifica di greenwarrior il 04/08/2012, 11:02, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2012, 13:45 
Ciao greenwarrior...quello che hai sintetizzato è "corretto" tranne che per un "dettaglio" : noi siamo di diretti discendenti dei "marziani" che abbandonarono Marte e che provenivano da epsilon Orionis...o meglio da un pianeta in orbita attorno alla stella.
Il problema di fondo è che ciò che chiamiamo D.N.A è progressivamente "degradato" rispetto al modello originale.

Marco71.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 04/08/2012, 14:38 
Cita:

Ciao greenwarrior...quello che hai sintetizzato è "corretto" tranne che per un "dettaglio" : noi siamo di diretti discendenti dei "marziani" che abbandonarono Marte e che provenivano da epsilon Orionis...o meglio da un pianeta in orbita attorno alla stella.
Il problema di fondo è che ciò che chiamiamo D.N.A è progressivamente "degradato" rispetto al modello originale.

Quando ancora dovrai continuare a dare verità tanto grandiose senza una prova (o almeno una fonte) tangibile? Potrebbe essere, come non essere, ma ormai son convinto che sono semplicemente tue teorie. Esempio:

Non è vero, noi e i marziani siamo per così dire "cugini" ma non direttamente legati, noi siamo stati concepiti dai reticuliani a scapito dei marziani. La faccenda di Epsilon Orionis centra ma in maniera diversa, là sono ora.

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]