CERTO
In linea generale,chi si nasconde...a qualcosa da nascondere....
Ora,se io abito in una dittatura,sono un democratico,e voglio ,in qualche modo,vivere tranquillo,mi devo nascondere...mostrare esteriormente in un certo modo ,mimetico...poi...in privato..fare quello chevoglio.
Se poi volessi...rovesciare la dittatura e nistaurare una democrazia,mi muoverei insieme ad altri che la pensano come me..ma resterei,ovviamente,nascosto..alemno fino al momento in cui...é possibile agire alla luce del sole.
Questo,in positivo.
Ora Drake,IMMAGINA LE STESSE POSSIBILIA IN NEGATIVO:
enti che lavorano contro la democrazia,contro la libertà delle persone,per controllare il più possibile genti,culture,tecnologie...influenzarle...abusarne...ecc...
QUESTO PER SCOPI DIVERSI MA CON UNA SOSTANZIALE CONCORDANZA D'INSIEME.
Tu sei un utente intelligente,l'ho capito dai post,sintetico e specifico.
Credo che tu abbia già capito quello che voglio dire.
Ti posso ancora dire che,questa interferenza é contemporaneamente umana e non umana,é presente dentro molte persone,opera attraverso molte persone, si serve di tecnologie avanzate e cerca di usare tutti i mezzi attuali,ovviamente in modo illegale ma mimetico e coperto,per ottenre i propri scopi.
Non é di per sö ua cosa nuova:
io penso che,da che mondo é mondo,si é formata e agisce un'interferenza di questo genere,E CONTINUERÀ AD AGIRE FINO AL...GIORNO DEL GIUDIZIO !
L'importante per noi é mantenere una buona e serena vigilanza:
*tenere d'occhio la situazione generale del pianeta,i fenomeni di cui ci occupiamo su questo forum,i movimenti umani poiltico-militari,e dedurne alcune possibili indicazioni sullo sviluppo della situazione.
*questo mondo appare statico e un po' spento,noioso se vogliamo,anche banale,cmq un tantino fossilizzato.
Ma questa é l'apparenza,mantenuta tale da un sistema di poteri e di interferenze che RICAVANO DA QUESTO STATUS STATICO VANTAGGI INCREDIBILI.
Quindi,lo status planetario é come un girotondo di variabili che si muovono restando sul posto...cercando di restare sul posto mantenendo il più possibile lo status quo.
Nel contempo,queste variabili sanno che questo non porta sostanzialmente da nessuna parte ma,anzi,sta scavando un buco della m...a su tutto il pianeta.
Da cui la ricerca di rimedi da parte loro...rimedi che naturalmente o non trovano o sono PEGGIORI DEI MALI CHE VORREBBERO IN QUALCHE MODO RIPARARE,
iL FATTO è CHE LORO RIMEDIANO E RIPARANO NON PER CAMBIARE VERAMENTE LA SITUAZIONE,MA PER MANTENERLA SENZA CAPIRE E VOLER CAPIRE CHE QUESTO È DEL TUTTO STUPIDO.
Sarebbe come se,se i viaggiatori del Titanic,invece di mettere le scialuppe in mare,fossero scesi di sotto,nella nave ,con un bicchiere in mano ,buttando l'acqua del mare fuori dagli oblò.
Un osservatore esterno,sereno e obiettivo,naturalmente,trova tutto questo folle e senza senso,oltre che doloroso e pericoloso per tutti...chiedendosi anche il perché di questo,qualunque sia lo scopo,dato che,evidentemente,agendo in questo modo,qualsiasi scopo ci sia NON PUÒ ESSERE RAGGIUNTO.
Questo é quello che ti posso dire,Drake.
Io mi sono posto volontariamente in una posizione neutrale ,scegliendo di scrivere anche su questo,ma non faccio nulla di più...ANCHE PERCHÊ LA SITUAZIONE Ê TALMENTE CONFUSA E ASSURDA da consigliarmi la massima prudenza e cautela nei movimenti.
Sono anche sicuro,che,tra non molto tempo,il sistema salterà,dapprima nei suoi punti deboli e critici, politicamente e militarmente,economici anche... poi...a tutti i livelli.
A quel punto,sarà non la fine del pianeta,ma,ovviamente,il terminale di una ridicola e tragicomica farsa,poi,quello che succederà succederà.
Per questo io mi sono ritirato in un eremo confortevole e relativamente sicuro in alta montagna,fuori dalle linee dell'interferenza e lontano dalle aree critiche,
Non si sa mai...eh eh eh...
ciau
|