Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Premio ricerca e traduzionePremio ricerca e traduzione

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/01/2013, 20:19 
byrus, come dicevo l'unico avvistamento recente che sembrerebbe essere relativo ad una nave spaziale dei supposti è quello di cui alla foto che allego, presa a Tor San Lorenzo se ben ricordo nel novembre del 2009.
Purtroppo si tratta di una sola foto, di cui a quanto pare il file originale è andato perso, quindi considerando anche la posizione del presunto UFO, che fa pensare al modellino appeso all'antenna, va preso molto con le molle.

Comunque rimani "in ascolto" che fra non molto pubblicherò la traduzione della lettera D69 dove sono descritti con discreta dovizia di particolari gli "ufi" ummiti; molto lunga ma davvero molto interessante dal punto di vista tecnico.

Ciao,

Paolog - paolog.webs.com

Immagine:
Immagine
128,28 KB

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/01/2013, 20:45 
Ciao a tutti,

mi reinserisco nella discussione per comunicare che ho pubblicato il secondo degli articoli monotematici dedicati alla supposta civiltà ummita in cui vengono descritte le caratteristiche dell'ipotetico esopianeta Ummo.

Il linlk diretto è il seguente: http://paolog.webs.com/UMMO/Articoli/pianeta.htm .

Grazie come sempre dell'attenzione e ciao a tutti,

Paolog - paolog.webs.com

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 27/01/2013, 22:00 
grazie a te,paolo,mi fa piacere leggere queste cose,perchè ,cmq, servono come stimoli esoimmaginifici e ci ricordano che,questo mondo,potrebbe essere molto diverso da quello che è , magari anche migliore !

ciao [^]

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2013, 17:19 
Prego, star-man.

In effetti devo dire che la cosa che, per quanto mi riguarda, più mi colpisce dell'intera faccenda (anche se certamente non la sola) è la possibilità che nell'universo possa esistere una umanità migliore di quella terrestre.

Ciao,

PaoloG - paolog.webs.com

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2013, 18:50 
Ciao a tutti,

torno a reinserirmi nella discussione per comunicare che ho pubblicato il terzo degli articoli monotematici dedicati alla supposta civiltà ummita nel quale viene descritto il governo che regge l'intero pianeta.

Il link diretto è il seguente: http://paolog.webs.com/UMMO/Articoli/governo.htm .

Grazie come sempre dell'attenzione e ciao a tutti,

Paolog - paolog.webs.com

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 28/01/2013, 19:23 
Cosa si sa sull'evoluzione biologica degli Ummiti e sulla loro storia? Nel senso che sulla Terra abbiamo diverse differenze culturali e etniche, da loro (ipoteticamente) c'è stato solo un unico ceppo socio-culturale?

Spesso l'umanità nei cinema immagina gli alieni tutti fisicamente uguali e conformi ad un unico ordine organizzativo, questo è un'altro esempio? O effettivamente siamo noi ad essere unici nel cosmo?

Interessante la lettera in cui descrivono il loro pianeta, in pratica una superterra con un nucleo differenziato in sei parti, con un'unico grande continente, privo dei nostri tipici vulcani (ci sarebbero fenditure che emettono gas e fiammate) e "senza satelliti naturali degni di nota" (potrebbe esserci in orbita uno o due piccoli asteroidi come Marte?).

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/01/2013, 16:51 
byrus,

l'evoluzione biologica dell'umanità ummita non è uno di quegli argomenti in merito ai quali i supposti forniscono molti dettagli.

In merito al fatto della scarsissima diversificazione della umanità ummita, essi affermano che questa è dovuta all'effetto protettivo del forte campo magnetico del loro pianeta che li scherma dalle radiazioni cosmiche in grado di produrre mutazioni genetiche. Così come l'umanità ummita presenta scarse variazioni, però anche la biodiversità è più ridotta.

Per quanto riguarda il fatto che gli alieni ce li figuriamo spesso "tutti fisicamente uguali e conformi ad un unico ordine organizzativo", credo (e ci tengo a sottolineare che questa è una mia congettura) che sia dovuto al fatto che, quando una società su un dato pianeta ha raggiunto un certo livello di sviluppo, la tendenza alla "omogenizzazione" dovrebbe farsi preponderante e forgiare il suo sviluppo in una maniera molto marcata.

Una cosa che i supposti invece spiegano in un certo dettaglio sono le "basi biogenetiche degli esseri che popolano il cosmo".
Secondo quanto descritto in varie lettere, gli Ummiti ritengono che le leggi biologiche che conosciamo valgano in tutto l'universo: le forme di vita, partono dal livello degli esseri monocellulari e si sviluppano via via, diversificandosi in molti rami.
Man mano che lo sviluppo delle forme viventi procede, si arriva ad un "medio livello" caratterizzato da una grandissima varietà di specie differenti (ovvero di rami).
Proseguendo ulteriormente, si nota un "restringimento" di questi rami che convergono tutti verso un punto (ovvero un ristretto insieme di caratteristiche) costituito in pratica da quella che è la forma umanoide (attenzione, non dell'essere umano come siamo noi, ma da esseri con postazione eretta, due gambe, due braccia, una testa, indipendentemente dalle proporzioni degli arti o dall'altezza del corpo).
In altre parole, le forme di vita che si trovano agli estremi della catena evolutiva si assomigliano tutte, mentre quelle che si trovano ai livelli intermedi presentano differenze molto consistenti, e il punto di convergenza dello sviluppo degli essere biologici che popolano l'universo è la forma umanoide.

I supposti raccontano anche di avere già da tempo stabilito contatti con altre civiltà stanziate su altri pianeti della nostra galassia e di aver potuto verificare in queste occasioni quanto sopra descritto.

Ciao,

Paolog - paolog.webs.com

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 29/01/2013, 19:28 
Se tutto questo racconto fosse vero dal punto di vista filosofico sarebbe un'interessante convergenza tra la Genesi cristiana e la scienza esobiologica: alla fine gli esseri più evoluti si assomiglierebbero curiosamente tutti in ogni angolo del cosmo (anche se non al 100% come spiegava PaoloG). Avrebbe un chè di predestinato, ma forse solo per via delle caratteristiche vincenti della forma umanoide.

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 29/01/2013, 19:44 
Aggiungo una cosa, tra le lettere ho letto che mentre erano in avvicinamento alla Terra scoprirono Marte dove fecero un breve sorvolo prima di venire da noi, dissero che il pianeta pareva sterile, ma trovarono comunque tracce di vita semplice e pluricellulare...

Trovo strano però che attorno al Sole pensavano ci fossero 4 pianeti Mercurio+Venere, Giove, Saturno e Nettuno. La Terra è grande ma molto di più è Urano, come hanno fatto a non notarlo? Domante fatte al vento, gli Ummiti non sono più tornati e non è nemmeno chiaro se e quanto fosse bufala.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/02/2013, 15:56 
Cita:
byrus ha scritto:

Cosa si sa sull'evoluzione biologica degli Ummiti e sulla loro storia? Nel senso che sulla Terra abbiamo diverse differenze culturali e etniche, da loro (ipoteticamente) c'è stato solo un unico ceppo socio-culturale?

Spesso l'umanità nei cinema immagina gli alieni tutti fisicamente uguali e conformi ad un unico ordine organizzativo, questo è un'altro esempio? O effettivamente siamo noi ad essere unici nel cosmo?

Ottima obiezione, la sottoscrivo anche perché la stessa identica cosa che mi chiedo sempre anche io. E' proprio questa piattezza culturale che mi fa dubitare di questi presunti contatti\contattisti. Insomma posso ammettere che qualche specie sia una sorta di evoluzione di strutture sociali simili a quelle degli insetti (formiche ed api) in cui tutto è conformato ma sono tutte così? A poi perfino tra queste specie così rigidamente organizzate e conformate ci sono molte varietà...

Cita:
In merito al fatto della scarsissima diversificazione della umanità ummita, essi affermano che questa è dovuta all'effetto protettivo del forte campo magnetico del loro pianeta che li scherma dalle radiazioni cosmiche in grado di produrre mutazioni genetiche. Così come l'umanità ummita presenta scarse variazioni, però anche la biodiversità è più ridotta.

Però onestamente non credo che la biodiversità possa essere influenza unicamente da un campo magnetico molto forte, d'altronde lo era anche quello della terra milioni di anni fa e pure ciò non ha precluso una varietà di specie ed una varietà intra-specie incredibile. La mancanza di particolari in merito mi puzza un pò, se questi esseri sono per uno studio culturale non avrebbero dovuto avere preclusioni nel descrivere il loro mondo a loro nuovi amici... Insomma hanno descritto addirittura i loro polpastrelli erogeni...

Cita:
byrus ha scritto:
Se tutto questo racconto fosse vero dal punto di vista filosofico sarebbe un'interessante convergenza tra la Genesi cristiana e la scienza esobiologica: alla fine gli esseri più evoluti si assomiglierebbero curiosamente tutti in ogni angolo del cosmo (anche se non al 100% come spiegava PaoloG). Avrebbe un chè di predestinato, ma forse solo per via delle caratteristiche vincenti della forma umanoide.

Secondo me questa "teoria" evoluzionistica è un'altra prova che tali lettere sono frutto del tempo in cui sono state scritte. La forma umanoide non è la più efficiente in natura, anzi, così come la tendenza dell'intelligenza è all'integrazione; così come il cervello è formato da una fitta rete di neuroni, vari cervelli vanno a formare una fitta rete di elaboratori,una sorta di internet biologico, a cui piano piano ci stiamo avvicinando anche noi essendo interconnessi in maniera sempre più stretta, tra qualche anno avremo dispositivi integrati e ci lasceremo dietro di limiti fisici che la biologia ci obbliga a rispettare. A mio avviso, ma penso lo si possa notare facilmente, l'evoluzione dell'intelligenza va oltre la sua stessa natura biologica e quindi una analisi efficace coem si presume sia quella di esseri che viaggiano nel cosmo non può non tener conto di questa TENDENZA marcatissima della nostra intelligenza.

Su una cosa sono d'accordo con gli "UMMITI", la biologia funziona nello stesso modo ovunque, così come la "spinta evoluzionistica".

Ultima modifica di MaxpoweR il 01/02/2013, 16:12, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/02/2013, 15:17 
ringrazio ancora una volta paoloG per tutto il suo lavoro sugli ummiti ed in particolare per questi nuovi articoli che ho letto con attenzione in attesa dei prossimi.
mi piace pensare che sia una storia vera, ma questo è una speranza e non una certezza.
vorrei il vostro parere su questa domanda (in particolare da PaoloG che è un esperto, ma non solo):
per quale motivo gli ummiti non si sono nè palesati in maniera completa nè nascosti completamente?
all'umanità non avrebbe fatto meglio una bella apparizione sopra al presidente usa che parla all'esterno, la domanica mattina in piazza s pietro, alla radio, con un bel filmato dove fanno ciao ciao dalla loro astronave, o simili?
ho già posto in precedenza questa domanda a proposito di altri casi ma mi è stato risposto che gli alieni potrebbero essere molto diversi da noi, al limite evoluti in pure fluttuazioni quantistiche o simili.
ma gli ummiti, a parte piccole differenze, sarebbero come noi. quindi, se una cosa appare assurda per noi, lo sarà probabilmente anche per loro.
a me questa via di mezzo fra palesarsi e nascondersi appare assurda?
a voi?

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/02/2013, 18:20 
Ciao Toctoc.

e grazie a te delle belle parole.

Per quanto riguarda il fatto di perchè gli Ummiti si siano palesati "solo a metà" per così dire, i predetti (o chi per loro) sono stati sempre molto chiari:

1) Non perturbare l'oggetto di studio
gli Ummiti affermano di essere stati inviati sul nostro pianeta in missione di studio;
è logico che chi vuole studiare una qualsiasi cosa nel modo migliore deve fare tutto il possibile per evitare di alterare l'oggetto del proprio studio.
L'interesse primario degli Ummiti è sempre stato lo studio della civiltà terrestre; se le avessero reso noto pubblicamente la loro presenza, avrebbero sicuramente alterato l'oggetto del loro studio, cioè la nostra civiltà.

2) Questione morale
gli estensori delle lettere affermano più volte che una morale di "livello cosmico", proibisce a loro come a qualsiasi civiltà di interferire nel naturale sviluppo di qualsiasi altra.

3) Desiderio di evitare grane
quest'ultimo punto non lo hanno mai espresso in questo modo; sono io che ho preso l'iniziativa di usare questa espressione.
È abbastanza evidente comunque che quando una civiltà molto avanzata ne incontra un'altra molto più arretrata, si pongono tanti problemi che, dal punto di vista della civiltà più avanzata, sono delle vere e proprie grane.
Come affrontare infatti le molteplici richieste di aiuto da parte della civiltà inferiore?
Chi scegliere come interlocutore nell'ambito della civiltà meno avanzata, senza destare l'odio in coloro che non sono stati scelti?
Come cercare di aiutare in modo efficace e non dannoso la civiltà inferiore?
Quali categorie di conoscenze trasferire alla civiltà meno sviluppata?
In quale modo trasferire queste conoscenze evitando che la civiltà meno sviluppata faccia cattivo uso?

Come vedi, i motivi per non farsi riconoscere ufficialmente non mancano certo.

Per questo motivo, gli Ummiti hanno evitato i contatti di carattere ufficiale e, per usare le parole testuali degli estensori delle lettere, si sono limitati a contatti "su scala micro-sociale".

Per dare infine un'idea della differenza di sviluppo fra la ipotetica civiltà ummita e quella terrestre (per essere più preciso, dovrei dire fra la ipotetica civiltà umiltà e la porzione più avanzata dell'umanità terrestre), tieni presente che diversi autori hanno stimato un periodo di tempo fra i 1500 e 2000 anni almeno.

Questo è tutto. Grazie dell'attenzione e ciao a tutti.

Paolo - paolog.webs.com

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 02/02/2013, 20:11 
Cita:
Paolog ha scritto:

Prego, star-man.

In effetti devo dire che la cosa che, per quanto mi riguarda, più mi colpisce dell'intera faccenda (anche se certamente non la sola) è la possibilità che nell'universo possa esistere una umanità migliore di quella terrestre.

Ciao,

PaoloG - paolog.webs.com

Molte grazie anche da parte mia per il tuo lavoro ormai pluriennale di traduzione e pubblicazione. Condivido il tuo pensiero, comunque a me ha colpito molto anche il fatto che gli Ummiti stessi parlano di un loro "lato oscuro", che sarebbe stato molto presente nel loro passato, e cioè l'insana (a dir poco) passione per la vivisezione degli esseri umani sul loro pianeta (cioè di altri ummiti), che nel loro passato sarebbe stata praticata ai danni degli strati sociali più deboli in favore di una scienza disumanizzata.
Alcune delle loro conoscenze verrebbero infatti da lì.
Tuttavia a quel che ho capito dai loro messaggi, questo momento oscuro della loro storia l'avrebbero superato da tempo.
Insomma, ogni umanità avrebbe i suoi punti deboli e non è detto che riesca sempre a superarli; se ci riesce migliora e va avanti, altrimenti regredisce e forse scompare.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/02/2013, 21:21 
Ciao Quisquis,

e grazie anche a te! Si in effetti gli estensori delle lettere raccontano che la vivisezione umana venne praticata particolarmente durante due periodi di terribili tirannie che si sarebbero verificati in tempi ormai molto remoti.
In effetti, se è lecito giudicare dalle vicende di questa ipotetica civiltà, sembrerebbe veramente che qualsiasi cultura, qualsiasi civiltà, abbia il suo lato oscuro che prima o poi deve necessariamente superare se vuole progredire.
E, verosimilmente, se non ce la fa è destinata a scomparire autoannientandosi.
Noi ci siamo andati molto vicino a suo tempo, speriamo che ci possa bastare questa lezione………

Ciao,

PaoloG - paolog.webs.com

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2013, 10:33 
Caro PaoloG
credo che tu mi abbia risposto a metà, cioè: hai trattato esaustivamente il motivo per il quale non si sarebbero palesati completamente, ma non hai trattato il motivo per il quale non si sono nascosti completamente.
a me pare infatti che la più logica conseguenza dei motivi che hai detto sarebbe stato non palesarsi affatto:
1) Non perturbare l'oggetto di studio
palesandosi, ci hanno perturbato un po' - da qualche parte ho letto che avrebbero addirittura inspirato qualche tecnologia. comunque, come minimo, ancora se ne parla.

2) Questione morale
come sopra, un piccola interferenza l'hanno avuta.

3) Desiderio di evitare grane
meglio che nascondersi non avrebbero potuto.

che ne dici?

oltre a questo, compatibilmente con i tuoi piani e il tuo tempo, 'vorrei' degli articoli su:
- economia ummita (mi pare un'economia pianificata con 'stipendi' differenziati in base alle performanches)
- storia ummita
- relazione con altre eventuali razze extraterrestri terze, sia su Ummo che qui
-sessualità ummita (un po' pallosa, mi pare)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]